EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Frequenza dribbling sui cursori.
Leggendo tra le righe che alzando quel valore la CPU diventa più aggressiva, ho provato ad alzarlo a 99.
Effettivamente ho iniziato a rivedere alcune entrate killer e una sensazione di pressione continua, senza per assurdo notare eccesso di dribbling della CPU.
Perchè a questo cursore,che dovrebbe far aumentare o diminuire i dribbling della CPU in fase di possesso palla è associata un'aggressività maggiore della stessa in fase di non possesso? Per me non ha senso.

@Bale ho Visto anche il secondo tempo ... per me, match bellissimo, per ritmo e per tutto ciò che si è visto in campo, per come anche la cpu ha tenuto il campo, per il giropalla, etc etc ... sui falli sto cambiando idea ... forse non è questione di numero di collisioni ma molto più di metro di giudizio arbitrale per cui l arbitro fischia poco ... nel secondo tempo a mio parere l arbitro avrebbe potuto tranquillamente fischiare 4-5 falli tra te e loro ma non l ha fatto ... di contrasti e collisioni ne ho viste parecchie ... forse c era anche un rigore ... ma l arbitro fischia poco ...
Ti richiedo:
- liv campione o leggenda?
- sliders personalizzate o realistiche default?
- cursori tattici, dinamici o personalizzati?
Si si, anche secondo me ci sono molte collisioni (con il pad che vibra) ma pochi fischi dell'arbitro.
Liv. Campione con sliders leggermente modificate rispetto al set Realistico

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Le ho provate un pò tutte, e diciamo che, almeno per la mia esperienza a liv campione, giocando la carriera e in full manual, le sliders funzionano solo contro alcune squadre, in altre non funzionano proprio e in altre non si capisce. Anche basta. Per me rimangono comunque alcune dinamiche nel gp che non riesco proprio a digerire.

Ho temporaneamente "scaffalizzato" il gioco, almeno fino alla prox patch.
Devo però riconoscere e dire che è il primo "Fifa" dalla edizione 13 che ho giocato e apprezzato fino ad oggi, novembre.

Adesso sto apprezzando altri videogiochi e, in fin dei conti, bisogna divertirsi mentre si gioca, ragionando, certi compromessi, alla mia età sono sempre piu difficili da sostenere..

Io ieri ho fatto l'EA Play per pc per vedere come gira, e va abbastanza bene con una GeForce 1050ti, anche se non a livello della ps5.
Volevo provare qualche mod con le reti sudamericane

Le ho provate un pò tutte, e diciamo che, almeno per la mia esperienza a liv campione, giocando la carriera e in full manual, le sliders funzionano solo contro alcune squadre, in altre non funzionano proprio e in altre non si capisce. Anche basta. Per me rimangono comunque alcune dinamiche nel gp che non riesco proprio a digerire.

Devo però riconoscere e dire che è il primo "Fifa" dalla edizione 13 che ho giocato e apprezzato fino ad oggi, novembre.

Adesso sto apprezzando altri videogiochi e, in fin dei conti, bisogna divertirsi mentre si gioca, ragionando, certi compromessi, alla mia età sono sempre piu difficili da sostenere..
Da chi ha esperienza videoludica come te da decenni mi sarei aspettato meno frettolosità nei commenti e non passare da "è tutto stupendo" con migliaia di video che insegnavano agli altri come DEVE essere un gioco di calcio a "scafalizzarlo" dopo 4 settimane ....

Se chi come noi... ha vissuto per i giochi di calcio... e ci si ritrova a scafalizzarlo dopo 4 settimane... è perche ci fa C A G A R E.

Usiamo le testuali parole....

Chi ha amato all inverosimile la serie winning eleven / pes NON può piacergli questa roba qua...

Ci può essere l effetto novità...
Ci si può accontentare perchè non si riesce ad avere altre passioni...
Ma questa roba qua dove ogni settimana cerchi un alchimia che non esiste ... no...

(Altro discorso per chi ha sempre apprezzato il gameplay ea)

• Mi piace
Reazioni: Corelento e coanju
Percui?
Niente, se ogni tanto non arrivi a scrivere la tua verità assoluta, che non porta nulla alla discussione, in un topic che nemmeno a quanto pare ti interessa, non sei in pace con te stesso 😅
Contento te 🤷🏻‍♂️
Non posso che concordare…
Che poi, solo a guardare le performance circensi del tizio su efootball mi viene da ridere, per non piangere.
Io al posto suo mi vergognerei a venire qui, a dire la mia su cose di cui non ne conosco le dinamiche, perché quello è…massima competenza sulla modalità Dream Team, pool settimanali ecc ecc, ma di simulazione si prega di guardare altrove.
Il buon Lele, che leggittimamente esprime il suo disappunto su alcune cose che oggettivamente non convincono dopo giorni di test, non può dare alito a gente che non sa di cosa si parli e viene qui solo ad alimentare flame, perché quello fa, visto che l’unico topic attivo ormai su sto forum è questo.
Quanto vorrei che fosse il contrario ma ahimè…come dice qualcuno l’online è il futuro….e noi siamo boomer.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Luchinel
Scusate, ma anche voi capita un bug che in carriera non ti fa fare le trattative di mercato?
Nel senso che quando raggiungi un accordo con la squadra di acquisto.
Nella trattativa col giocatore non puoi inserire la cifra dello stipendio perché compare un quadrato blu senza numeri

Da chi ha esperienza videoludica come te da decenni mi sarei aspettato meno frettolosità nei commenti e non passare da "è tutto stupendo" con migliaia di video che insegnavano agli altri come DEVE essere un gioco di calcio a "scafalizzarlo" dopo 4 settimane ....

Se chi come noi... ha vissuto per i giochi di calcio... e ci si ritrova a scafalizzarlo dopo 4 settimane... è perche ci fa C A G A R E.

Usiamo le testuali parole....

Chi ha amato all inverosimile la serie winning eleven / pes NON può piacergli questa roba qua...

Ci può essere l effetto novità...
Ci si può accontentare perchè non si riesce ad avere altre passioni...
Ma questa roba qua dove ogni settimana cerchi un alchimia che non esiste ... no...

(Altro discorso per chi ha sempre apprezzato il gameplay ea)
OT
Guarda, fermati un attimo.
Un gioco lo valuti davvero giocandolo, e se dopo un mese capisci che non ti dà quello che cerchi, è normale metterlo via senza dover giustificare niente a nessuno.

E poi non è vero che “chi ha amato Pes non può piacergli questa roba" come affermi tu, quella è la tua solita stronzata che per l'ennesimavolta ti potevi risparmiare di dire. Qua è pieno di ex giocatori storici di Pes a cui piace e gioca, e altri che come me che l’hanno mollato. Sono gusti, non dogmi. Quindi per favore niente lezioni.
L’ho provato, gli ho dato tempo, ora mi diverte altro.
Chiuso OT.

Comunque se devo fare un appunto a questo gioco e’ che è assurdo il fatto di prendere l 80% dei gol dopo respinta del portiere…almeno a me succede così….una domanda c’è un modo per limitare il fatto che ogni volta che premo il tasto della scatto il mio giocatore si allunghi la palla di 10 metri??? Gioco con scatto analogico Si e tutto manuale

Io a livello di minutaggio ho appena concluso la carriera col Benfica con 8 minuti a tempo in full manual.
Raramente ho segnato più di 3 gol, risultati strani giusto un 4 a 3 all'ultima giornata e un 5 a 2 mi pare, ma ho fatto anche 0 a 0 contro il Chelsea in Champions diverse vittorie di misura.
Sotto questo aspetto più che soddisfatto.

Infortuni tre: uno da tre mesi e due da due mesi.
Imprevisti 4 o 5.
Il bilancio in generale è piu che positivo, doveva essere un test e invece andrò per la seconda stagione con stessi settaggi ma in un campionato più competitivo di quello portoghese.
Slide personalizzate e cursori dinamico.
io venivo da vari 0 a 0 a ripetizione...ieri giusto per smentire @the elder (ovviamente si scherza)il gioco mi ha proposto un 2 a 2 e un 4 a 0 per me...sempre stessi setting,sempre 4 minuti a tempo.Ovviamente in questi casi la percentuale realizzativa è molto alta ,poichè la cpu difficilmente in 8 minuti riesce a fare piu di 6-8 tiri

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Comunque se devo fare un appunto a questo gioco e’ che è assurdo il fatto di prendere l 80% dei gol dopo respinta del portiere…almeno a me succede così….una domanda c’è un modo per limitare il fatto che ogni volta che premo il tasto della scatto il mio giocatore si allunghi la palla di 10 metri??? Gioco con scatto analogico Si e tutto manuale
Purtroppo quello dei gol dopo respinta del portiere è una stortura che è aumentata dopo la penultima patch ma era già presente prima.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Pensavo di averci preso la mano dopo più di un mese con Fc25, ma qui la CPU mi sta rompendo il deretano. Molto buono il gameplay, ma faccio una fatica a bestia in FM con modalità realistica, al netto che mi sta piacendo in sacco.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

In linea di massima concordo con il "non si capisce".
Vale per tanti aspetti del gioco.
Non solo per i difetti acclarati come la questione falli.

Se ne vedono di molto realistici, ma perchè così poche volte vengono considerati punibili?
Oppure, perchè così poche volte la spinta, il tackle, il contrasto, ha quel qualcosa di difficilmente percepibile che lo fa considerare falloso?

Ma, parlando in generale, oggi due partite sempre con il Lanus, una contro il Godoy Cruz e l'altra contro il Banfield.
Una 2 tiri miei e 11 cpu.
L'altra 13 tiri miei e 0 (è la prima volta che mi capita) la cpu.
La prima la cpu conclude con il 92% di passaggi completati, la seconda con l'82.

Entrambe le squadre sono tre stelle.
Entrambe hanno la costruzione manovra equilibrata.
Le slides sono le stesse (quelle realistiche).
I cursori (personalizzati) gli stessi.

Uno ci mette tutta la buona volontà, però così passa, almeno a me, buona parte della voglia di giocare.
Io i gol ne prendo di più con missili in diagonale più o meno nel sette. Su respinta del portiere forse ne faccio più io.
E' comunque evidente come, seppure la cpu sia molto varia nelle conclusioni, i gol li realizza in grande maggioranza con un numero di tipologie piuttosto basso.
Ovvio che certe conclusioni abbiano una percentuale di successo più alta, però più si giocano partite più ci si accorge che troppo spesso i gol della cpu arrivano nei soliti modi.

Per il discorso dell'allungarsi la palla, io non uso lo scatto analogico, diciamo che non mi capita sempre ma alcune volte si e vorrei anche io capire come mai.
Probabilmente sbaglio qualcosa quando capita.

Percui?
Niente, se ogni tanto non arrivi a scrivere la tua verità assoluta, che non porta nulla alla discussione, in un topic che nemmeno a quanto pare ti interessa, non sei in pace con te stesso 😅
Contento te 🤷🏻‍♂️
E se qualcuno osa farglielo notare arrivano subito in soccorso i pretoriani...LOL

Se ne vedono di molto realistici, ma perchè così poche volte vengono considerati punibili?
Oppure, perchè così poche volte la spinta, il tackle, il contrasto, ha quel qualcosa di difficilmente percepibile che lo fa considerare falloso?

Ma, parlando in generale, oggi due partite sempre con il Lanus, una contro il Godoy Cruz e l'altra contro il Banfield.
La prima la cpu conclude con il 92% di passaggi completati, la seconda con l'82.

Uno ci mette tutta la buona volontà, però così passa, almeno a me, buona parte della voglia di giocare.

Io i gol ne prendo di più con missili in diagonale più o meno nel sette. Su respinta del portiere forse ne faccio più io.
E' comunque evidente come, seppure la cpu sia molto varia nelle conclusioni, i gol li realizza in grande maggioranza con un numero di tipologie piuttosto basso.
Ovvio che certe conclusioni abbiano una percentuale di successo più alta, però più si giocano partite più ci si accorge che troppo spesso i gol della cpu arrivano nei soliti modi.

Per il discorso dell'allungarsi la palla, io non uso lo scatto analogico, diciamo che non mi capita sempre ma alcune volte si e vorrei anche io capire come mai.
Eh sì vorrei capire anche io cosa sbaglio o se dipende dal valore di controllo palla del calciatore che sto usando

stavolta però caro @the elder non capisco il senso del tuo disappunto sul discorso varietà di partite.

In qualche modo ,sarà stato anche il tuo modo di giocare,la forma lo script o mettila come vuoi,due squadre simili hanno avuto un comportamento opposto,

Non vedo questo scandalo( a meno che si giochi contro le big )

quante volte capita di vedere un genoa arrembante,e nel match successivo pessimo nella realtà?

io le prendo come variabili del gioco,a mi accadono anche con squadre uguali e cursori similari,

Ho avuto momenti ad esempio in cui il CLUJ diventava ingiocabile quasi,mentre lo becco nei playoff e lo batto 3 a 0.

Onestamente ,i motivi per cui personalmente mi potrebbe passare la voglia sono altri(tipo il famoso indietreggiamento)ma ormai non ci bado piu e mi diverto

Sul discorso del poco equilibrio nel giudizio in parte ti do ragione, ma questo purtroppo avviene in quasi tutti gli ambiti e spesso presi dallo sconforto non prendiamo in considerazione alcune cose semplici.
Qui dentro succede spesso ma non possiamo farne una colpa.

Sulla frase quotata invece non sono proprio d'accordo.
Se stiamo su un forum chiamato PESTEAM un motivo ci sarà. Io stesso ho amato ed amo Pes, sin dai vari Winning Eleven ma questa roba qua, mi piace e sul mercato c'è poco altro.
Ma è inutile fare paragoni.
Io al posto suo mi vergognerei a venire qui, a dire la mia su cose di cui non ne conosco le dinamiche, perché quello è…massima competenza sulla modalità Dream Team, pool settimanali ecc ecc, ma di simulazione si prega di guardare altrove.
E se qualcuno osa farglielo notare arrivano subito in soccorso i pretoriani...LOL
Non iniziamo con accuse perché nell'ultimo periodo il topic di eFootball è stato tartassato di commenti da utenti che non giocano al gioco per il gusto di fare flame.
Evitate tutti, da una parte e dall'altra.

stavolta però caro @the elder non capisco il senso del tuo disappunto sul discorso varietà di partite.

In qualche modo ,sarà stato anche il tuo modo di giocare,la forma lo script o mettila come vuoi,due squadre simili hanno avuto un comportamento opposto,

Non vedo questo scandalo( a meno che si giochi contro le big )

quante volte capita di vedere un genoa arrembante,e nel match successivo pessimo nella realtà?

io le prendo come variabili del gioco,a mi accadono anche con squadre uguali e cursori similari,

Ho avuto momenti ad esempio in cui il CLUJ diventava ingiocabile quasi,mentre lo becco nei playoff e lo batto 3 a 0.

Onestamente ,i motivi per cui personalmente mi potrebbe passare la voglia sono altri(tipo il famoso indietreggiamento)ma ormai non ci bado piu e mi diverto
E no, scusa.
Il discorso è diverso.
Stiamo parlando di due partite opposte come sviluppo, e ho scritto apposta il numero dei tiri e la percentuale dei passaggi, nonostante le squadre fossero di pari valore ma soprattutto slides, cursori e il modo di impostare il gioco della squadra della cpu fossero identici.
E non ho nemmeno scritto il risultato delle partite perchè è l'ultima cosa che mi interessa.

La domanda, e infatti rispondevo al post di @Lele74. è se slides e cursori servono o no.
E, sarebbe superfluo scriverlo, non si parla di avere la stessa identica partita, si parla di capire perchè, nella situazione descritta, le due partite sono state diametralmente opposte.

Se mi dici che è tutto casuale, allora non ci perdo nemmeno più tempo.
Ma io non credo che sia tutto casuale.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom