The Outer Worlds - L'erede di Fallout

Iniziato e dopo 7 ore ho lasciato la prima grande zona.
La scrittura di Obsidian è tanta roba e ho dovuto fare alcune scelte un po' complicate visto il rapporto che avevo con alcuni NPC.
Mi ha dato molte vibes alla Avowed e questo è un bene! Sicuramente mi prenderà ancora di più perché la tematica spazio mi piace di più.
Sono tentatissimo.

@Bale mi dici qualcosa di questo gioco?
Allora, sto avendo un leggero problema di motion sickess dovuto alal prima persona (la terza non mi piace come è realizzato), diciamo che poco meno di 1 ora la reggo bene. Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che secondo me è un gioco che rende bene se giocato per più ore di fila a causa dei tanti dialoghi che ci sono, tutti ben scritti.
Quindi il mio entusiasmo iniziale si è un po’ freddato ma semplicemente perché non me lo riesco a godere come vorrei.
Fatta questa premessa, sono nella seconda zona e non sto trovando molte armi utili e attrezzatura migliore rispetto alla prima e spesso muoio!
Però trovo che le missioni con tutte le relative sotto-missioni, incarichi e scelte nei dialoghi, forniscono davvero una possibilità di approccio e soluzioni molto differenti.
Il bello (ma anche brutto) è che queste “alternative” nei dialoghi le puoi vedere (vedi soltanto la casella con la specializzazione) e questo ti invoglia a cercare di migliorare un parametro piuttosto che un altro.
Io nel background del personaggio ho scelto come skill “possente” e risco ad aprire alcune porte senza l’utilizzo di altro.

La storia deve ancora ingranare bene, ma non mi sembra nulla di eccezionale purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Allora, sto avendo un leggero problema di motion sickess dovuto alal prima persona (la terza non mi piace come è realizzato), diciamo che poco meno di 1 ora la reggo bene.

So che è un po' assurdo pensare sta roba per giocare ad un videogames :)

Ma un mio amico che soffriva dello stesso problema, scappato di testa per Battlefield 6, si è comprato questi ed ora scimmiatissimo gioca mille ore al giorno senza problemi : )

Screenshot_20251111-200743.png
Braccialetti che ti premono sul polso anti mal di mare presi su Amazon 😆
Se può esserti utile e vuoi provare a buttare 5 euro ti giro il modello che ha preso lui : )

Però trovo che le missioni con tutte le relative sotto-missioni, incarichi e scelte nei dialoghi, forniscono davvero una possibilità di approccio e soluzioni molto differenti.
Il bello (ma anche brutto) è che queste “alternative” nei dialoghi le puoi vedere (vedi soltanto la casella con la specializzazione) e questo ti invoglia a cercare di migliorare un parametro piuttosto che un altro. Io nel background del personaggio ho scelto come skill “possente” e risco ad aprire alcune porte senza l’utilizzo di altro.

Figa sta roba. Quando danno scelte e possibilità multiple è sempre bello.
Anche se poi su decisioni "definitive" io vado sempre in crisi da scelta : D

La storia dei dialoghi "castrati" dalla specializzazione è sia bella che brutta come dici te.
C'era simile in starfield se ho capito bene cosa intendi.
Con diversi perk che condizionavano la % successo delle risposte.
Bello e brutto. La seconda soprattutto per me che non esistono seconde run :_)

La storia deve ancora ingranare bene, ma non mi sembra nulla di eccezionale purtroppo.

Posta però qualche fotella a tempo perso...
del mondo, personaggi, paesaggi : )
Anche se è un po' distante dai miei gusti (non capirò mai perché non mettono la scelta prima/terza persona) magari scatta la scintilla! Ne sto sentendo parlare bene un po' ovunque

• Mi piace
Reazioni: Bale
So che è un po' assurdo pensare sta roba per giocare ad un videogames :)

Ma un mio amico che soffriva dello stesso problema, scappato di testa per Battlefield 6, si è comprato questi ed ora scimmiatissimo gioca mille ore al giorno senza problemi : )

Visualizza allegato 338932
Braccialetti che ti premono sul polso anti mal di mare presi su Amazon 😆
Se può esserti utile e vuoi provare a buttare 5 euro ti giro il modello che ha preso lui : )

Figa sta roba. Quando danno scelte e possibilità multiple è sempre bello.
Anche se poi su decisioni "definitive" io vado sempre in crisi da scelta : D

La storia dei dialoghi "castrati" dalla specializzazione è sia bella che brutta come dici te.
C'era simile in starfield se ho capito bene cosa intendi.
Con diversi perk che condizionavano la % successo delle risposte.
Bello e brutto. La seconda soprattutto per me che non esistono seconde run :_)

Posta però qualche fotella a tempo perso...
del mondo, personaggi, paesaggi : )
Anche se è un po' distante dai miei gusti (non capirò mai perché non mettono la scelta prima/terza persona) magari scatta la scintilla! Ne sto sentendo parlare bene un po' ovunque
Parto dalla fine perché la terza persona c'è, però non mi sembra fatta bene e il gioco si presta più per la prima. E mi piace anche perché con la prima mi immedesimo di più.
Però questo, insieme ad Atomic Heart (che poi ho droppato) sono gli unici che mi danno un po' di problemi...gli altri no, anche quelli più frenetici.

Lo stile, inteso come palette di colori, non mi fa impazzire ma capisco anche la scelta stilistica.
È un gioco che ti invoglia a fare altre run per sapere come sarebbero andate le cose se avessi scelto X piuttosto che Y. E il bello è anche che non ci sono cattivi, sei tu a decidere con chi stare e a stabilire chi è meglio di un altro... è tutto molto soggettivo.

Queste sono le linee di dialogo precluse in base ad alcune caratteristiche del personaggio, abilità e vantaggi
1000102160.png

Una cosa che non mi aspettavo riguardo a una decisione ad un certo punto nella prima zona.
Io sono arrivato a questa scelta facendo anche alcune secondarie di NPC, rimandando una missione di un compagno del team. Ora ho scoperto che avrei potuto "limitare" molto i danni se avessi seguito altre missioni, tra cui quella del compagno e che l'esito finale sarebbe stato totalmente differente.

Non so se si capisce, ma ho evitato qualsiasi spoiler.

Qui ho registrato un po' di gameplay ma è soltanto esplorazione

• Mi piace
Reazioni: the fez
che strana luminosità che ha il video!
cioè capisco che non è al sole, ma è scurissimo.
e siamo di giorno, non voglio immaginare di notte : )

quando si vede la montagna baciata dal sole è top e perfetto
ma la parte all'ombra, tipo quando guardi il fiume, è veramente buissima.

magari è proprio il video, o magari ti piace così a te. ma a me fa un pò strano : )

bello sta ambientazione cmq. ed anche il personaggio della foto!
se avessi attivo il gamepass una chance probabilmente gliela darei...
così a scatola chiusa no

• Mi piace
Reazioni: Bale
che strana luminosità che ha il video!
cioè capisco che non è al sole, ma è scurissimo.
e siamo di giorno, non voglio immaginare di notte : )

quando si vede la montagna baciata dal sole è top e perfetto
ma la parte all'ombra, tipo quando guardi il fiume, è veramente buissima.

magari è proprio il video, o magari ti piace così a te. ma a me fa un pò strano : )

bello sta ambientazione cmq. ed anche il personaggio della foto!
se avessi attivo il gamepass una chance probabilmente gliela darei...
così a scatola chiusa no
In effetti guardando il video è abbastanza scuro, però in game è differente. Probabilmente per via dei settaggi che ho sulla tv e che non vengono salvati nel video.

Questa è la seconda zona, non male, la preferisco alla prima.
In ogni caso lo sto giocando per via del Gamepass, altrimenti non lo avrei preso al D1

Ricorda il primo, come grafica, se non l'avete gio0cato.
E mi ricorda anche un po' Bioshock.
Probabilmente lo prenderò quando ci sarà qualche offerta.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi