Alcuni comandi (avanzati) non compaiono alla voce "comandi base". Ad esempio ho scoperto adesso che L1 e R1 abbinato con il doppio click sullo stick dx, attivi il tem-mate (alla Pes per indenderci) cui andavo cercando da settimaneScusate, un paio di considerazioni.
Leggo spesso discussioni sui comandi.
Ce ne sono tanti, forse perfino troppi. Non sempre sono spiegati bene.
Per chi è un neofita del gioco poi, c'è non solo il problema di impararli, ma di impararne l'utilità e l'efficacia. In pratica, di imparare quando usarli.
Fatta questa premessa, e ammesso che io molti comandi su tiri e passaggi non li uso, per adesso, e non li ricordo nemmeno, mi vengono da dire due cose.
La prima, ma perchè, se siete nuovi (e qualche volta anche se non lo siete) non date un'occhiata alla lista dei comandi? i Per esempio quando avviate una sessione. Ci vuole un minuto. Io ogni tanto lo faccio, poi magari mi concentro su uno in particolare e provo ad usarlo.
Con il tempo, tutto verrà automatico.
Francamente, Luca cito te ma ne ho letto anche altri, hai giocato per un mese a fare amichevoli Juventus contro squadre scarse con FC25, stai giocando, magari non tanto, a FC26, leggere che caschi dalle nuvole quando vengono scritti certi comandi, tra l'altro non per la prima volta, mi fa cascare qualcos'altro...
La seconda è la tipica frase "uso una configurazione diversa".
Già da qualche anno, quando si cambia la configurazione cambia anche la lista dei comandi. Meglio dire che i tasti da usare per ogni comando vengono visualizzati in base alla nostra configurazione.
Lo so io, che gli altri anni non concludevo nemmeno le 10 ore, e anche adesso gioco al massimo due partite al giorno non tutti i giorni, se lo scrive qualcuno che, bene o male, gioca con l'Ea da anni, ecco, anche in questo caso mi cade qualcosa...
Detto questo, in partita, tutte ste combo da utilizzare mi frustrano un pochino.
Ma alla EA qualcosa di più easy no?!?