EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Fatte un paio di partite, non sono soddisfatto, tornerà a riposo in attesa di altri accorgimenti...
Il gioco potrebbe divertire, ma per me non è divertente giocare a livello campione, in semi, e fare 5/6 goal a partita, non subire falli. Per carità, riesco a difendere bene, a coprire i portatori di palla avversari, mi sta bene non subire goal, ma neanche farne tanti quasi ad ogni rovesciamento di fronte...

Qualcosa non va, o, più che altro, non è cambiato molto rispetto a prima...

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Eh non hai provato il tempo variabile..
Parzialmente sereno..
Prova e poi dimmi...
Vedrai le nuove spostarsi ed il campo cambiare luce live!
Vedendo il tuo avatar ho giocato in Champions contro il napoli al Sanpaolo ed è l illuminazione serale che piu mi ha convinto !

Ingiocabile non è una cosa buona.
Poi la cosa che mi fa storcere il naso è che lo sviluppo delle partite è "regolare" fino ad un certo punto. Poi parte quasi sempre un malus(difensori imbambolati,errori inspiegabili nei passaggi,parate cpu a due metri,ecc)che va a condizionare l'esito della partita.
Ma qui mi fermo perché entriamo nel discorso Script che da sempre è troppo invasivo specie nei titoli Ea.
Su questo aspetto io non posso ancora pronunciarmi.

Quello che intendevo è che Luca cambiava livello per avere un Real Madrid che lo prende a pallonate e invece una Carrarese che non tocca palla.
Sua scelta, per me non era assolutamente necessario farlo con Pes (con EFootball è un altro discorso, qualsiasi partita poteva essere in un modo oppure all'opposto), ma qualsiasi fosse il motivo lo portava a vincere sempre certe partite (a campione, e in più contro le squadre più deboli) e a perdere praticamente sempre le altre (contro Real, Barcellona, City, ecc., a leggenda).

Io ho notato da subito, in FC, che se uso una squadra a due stelle e affronto una da 1,5 stelle, e poi una da 2,5 stelle, la differenza la avverto.
Poi mi presseranno allo stesso modo, saranno entrambe eccessivamente aggressive e così via.
E' possibile.
Però quella più debole magari sbaglierà qualche passaggio o qualche tiro in più.

D'altronde, se ne parlava ancora nei giorni scorsi, sono tutte squadre di calcio, composte da professionisti.

Da quello che hai scritto sembra semplicemente che per te, quest'anno, tutte le squadre siano troppo forti.
Fosse così, semplicemente dovresti giocare ad un livello più basso.
Probabilmente contro la Juve te la giocheresti alla pari, contro le altre avresti una certa superiorità.

Chiaro che poi subentra il rischio opposto, e cioè che il gioco ti diventi troppo semplice.

Quello che intendevo è che Luca cambiava livello per avere un Real Madrid che lo prende a pallonate e invece una Carrarese che non tocca palla.
Sua scelta, per me non era assolutamente necessario farlo con Pes (con EFootball è un altro discorso, qualsiasi partita poteva essere in un modo oppure all'opposto), ma qualsiasi fosse il motivo lo portava a vincere sempre certe partite (a campione, e in più contro le squadre più deboli) e a perdere praticamente sempre le altre (contro Real, Barcellona, City, ecc., a leggenda).

Io ho notato da subito, in FC, che se uso una squadra a due stelle e affronto una da 1,5 stelle, e poi una da 2,5 stelle, la differenza la avverto.
Poi mi presseranno allo stesso modo, saranno entrambe eccessivamente aggressive e così via.
E' possibile.
Però quella più debole magari sbaglierà qualche passaggio o qualche tiro in più.

D'altronde, se ne parlava ancora nei giorni scorsi, sono tutte squadre di calcio, composte da professionisti.

Da quello che hai scritto sembra semplicemente che per te, quest'anno, tutte le squadre siano troppo forti.
Probabilmente contro la Juve te la giocheresti alla pari, contro le altre avresti una certa superiorità.

Chiaro che poi subentra il rischio opposto, e cioè che il gioco ti diventi troppo semplice.
Non è proprio così … io mi ero spinto allo switch livello (in particolar modo l upgrade più entusiasmante era da SS a Leggenda) contro i primi 8 top team europei perché a pes17 (se non erro) in cui non esisteva il liv Leggenda avevo giocato 15 stagioni ca con Juventus e avevo vinto tipo 14 scudetti e 12 Champions … stimolo 0 … con l upgrade a Leggenda avevo poi giocato 3 finali Champions in 3 edizioni (19/20/21) vincendone 1 e questo modus operandi aveva aumentato a dismisura la longevità del prodotto.
Sul downgrade contro le neo-promosse giusto per giocare qualche match più rilassato.

Non è proprio così … io mi ero spinto allo switch livello (in particolar modo l upgrade più entusiasmante era da SS a Leggenda) contro i primi 8 top team europei perché a pes17 (se non erro) in cui non esisteva il liv Leggenda avevo giocato 15 stagioni ca con Juventus e avevo vinto tipo 14 scudetti e 12 Champions … stimolo 0 … con l upgrade a Leggenda avevo poi giocato 3 finali Champions in 3 edizioni (19/20/21) vincendone 1 e questo modus operandi aveva aumentato a dismisura la longevità del prodotto.
Sul downgrade contro le neo-promosse giusto per giocare qualche match più rilassato.
Si, ok, Pes2017. Ma non gli altri con i quali hai continuato a farlo.
Tra l'altro, mi pare nel 2018, la Juventus era la squadra più forte del gioco, è normale che usando solo quella le vincessi quasi tutte.
Meno normale che di tutte le Champions che hai fatto ne vincessi solo una quando hai beccato una sola partita a leggenda.

Non mi pare che quel brevissimo periodo in cui avevi usato l'Aberdeen avessi la necessità di cambiare livello.

EFootball poi non fa testo, potevi incontrare l'Empoli che giocava come il Barcellona e quella dopo contro il Milan non subivi un tiro, ma questo semplicemente perchè le amichevoli contro la cpu in quel gioco sono solo un allenamento per l'online.

Fermo restando che puoi giocare come vuoi, il mio era un post per far capire come tu facessi il cambio di livello per un motivo diverso dalle problematiche rilevate da @Ciompix.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Scusa @Lucawe11

Invece di fare 100 inutili amichevoli Juventus - Carrarese (a che scopo, poi?), perchè non ti guardi un po' meglio i menù?
Puoi benissimo mettere gli attributi "predefiniti" anche nelle amichevoli.

Devi semplicemente mettere nelle "impostazioni tipo di partita" il tipo di esperienza "personalizzata", puoi mettere comunque "si" alla funzionalità realismo, e poi, nel menù subito prima, "partita", puoi cambiare gli attributi fra classico e predefinito.

Appena si carica metto anche un video.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Si, ok, Pes2017. Ma non gli altri con i quali hai continuato a farlo.
Tra l'altro, mi pare nel 2018, la Juventus era la squadra più forte del gioco, è normale che usando solo quella le vincessi quasi tutte.
Meno normale che di tutte le Champions che hai fatto ne vincessi solo una quando hai beccato una sola partita a leggenda.

Non mi pare che quel brevissimo periodo in cui avevi usato l'Aberdeen avessi la necessità di cambiare livello.

EFootball poi non fa testo, potevi incontrare l'Empoli che giocava come il Barcellona e quella dopo contro il Milan non subivi un tiro, ma questo semplicemente perchè le amichevoli contro la cpu in quel gioco sono solo un allenamento per l'online.

Fermo restando che puoi giocare come vuoi, il mio era un post per far capire come tu facessi il cambio di livello per un motivo diverso dalle problematiche rilevate da @Ciompix.
Sì sì ho capito … no problem … era solo per dire che con quel metodo avevo aumentato la longevità del prodotto (per come piace giocare a me)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Scusa @Lucawe11

Invece di fare 100 inutili amichevoli Juventus - Carrarese (a che scopo, poi?), perchè non ti guardi un po' meglio i menù?
Puoi benissimo mettere gli attributi "predefiniti" anche nelle amichevoli.

Devi semplicemente mettere nelle "impostazioni tipo di partita" il tipo di esperienza "personalizzata", puoi mettere comunque "si" alla funzionalità realismo, e poi, nel menù subito prima, "partita", puoi cambiare gli attributi fra classico e predefinito.

Appena si carica metto anche un video.
Non ho ben capito cosa intendi … ora sto comunque giocando contro quasi tutti i team di B per allenarmi (non solo la Carrarese per capirci) … campione … Sliders realistiche, si realismo e cursori tattici.

È differente da ciò che hai scritto tu?

Sì sì ho capito … no problem … era solo per dire che con quel metodo avevo aumentato la longevità del prodotto (per come piace giocare a me)
@Lucawe11

Ecco, qua si vede come mettere gli attributi su "predefinito" anche nelle amichevoli.

Non ho ben capito cosa intendi … ora sto comunque giocando contro quasi tutti i team di B per allenarmi (non solo la Carrarese per capirci) … campione … Sliders realistiche, si realismo e cursori tattici.

È differente da ciò che hai scritto tu?
Non devi mettere le slides semplicemente su realistico, devi metterle su personalizzato, poi metti SI alla funzionalità realismo,
Mettere direttamente su tipo di esperienza realistica ti preseleziona solamente un set di slides particolare.
Oltra alla funzionalità realismo, quella che comporta le modifiche che abbiamo visto nel video postato da @Nam giorni fa.

Se metti su personalizzata, oltre a poter mettere le slides che ritieni più giuste, puoi modificare il discorso attributi.
E, mettendo la funzionalità realismo, avrai comunque tutti i benefici di quella funzionalità.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Anche io ho visto questa cosa, ma quindi mettendola su predefinito in carriera cosa dovrebbe succedere?
Quello che scrivevo ieri e non mi pare poco anzi … si attivano i playstyle per i giocatori più forti … ma sono tutte info che ho letto ma non provato .. io il prodotto lo conosco pochissimo ma questi playstyle (abbinati ai giocatori top) mi paiono tanta roba in ottica di caratterizzarli meglio e differenziarli maggiormente nelle giocate rispetto ad altri giocatori comunque forti ma che non Hanno playstyle

E' possibile.

piccolo ot
sul discorso cambio livello in pes non mi trovi d'accordo eheh

io ho fatto molte stagioni in master (da pes 18 al 21 con ulteriori due anni supplementari)proprio grazie al cambio livello che per me generalmente era un upgrade per rendere piu difficile il gioco e mai il contrario(o raramente)
Ne sono uscite stagioni credibilissime,tipo che se prendevo un Genoa e mettevo 26 partite a leggenda e 12 a superstar potevo al massimo ambire a una salvezza tranquilla .Che poi non era tanto il risultato in se a interessarmi quanto l'andamento del match
fine ot

invece è vero ,come tu dici,che tendenzialmente qui in fc 26 la differenza si nota nettamente già nello stesso livello
Ho fatto un Tottenham MAN UTD(io) ad estremo(due volte) e 3 volte a leggenda.
In ambedue i casi offensivamente il tottenham era molto piu presente di un Wolwes,ma a leggenda mi concedeva piu azioni offensive

• Mi piace
Quello che scrivevo ieri e non mi pare poco anzi … si attivano i playstyle per i giocatori più forti … ma sono tutte info che ho letto ma non provato .. io il prodotto lo conosco pochissimo ma questi playstyle (abbinati ai giocatori top) mi paiono tanta roba in ottica di caratterizzarli meglio e differenziarli maggiormente nelle giocate rispetto ad altri giocatori comunque forti ma che non Hanno playstyle
Il punto è sapere se quei giocatori diventano anche più forti.
Perchè va bene se fanno giocate particolari, come nella realtà.
Ma se già sono più forti per via delle statistiche, e queste giocate le facessero troppo bene, troppo spesso, con troppa efficacia, falserebbero il gioco nel complesso.

piccolo ot
sul discorso cambio livello in pes non mi trovi d'accordo eheh

io ho fatto molte stagioni in master (da pes 18 al 21 con ulteriori due anni supplementari)proprio grazie al cambio livello che per me generalmente era un upgrade per rendere piu difficile il gioco e mai il contrario(o raramente)
Ne sono uscite stagioni credibilissime,tipo che se prendevo un Genoa e mettevo 26 partite a leggenda e 12 a superstar potevo al massimo ambire a una salvezza tranquilla .Che poi non era tanto il risultato in se a interessarmi quanto l'andamento del match
fine ot

invece è vero ,come tu dici,che tendenzialmente qui in fc 26 la differenza si nota nettamente già nello stesso livello
Ho fatto un Tottenham MAN UTD(io) ad estremo(due volte) e 3 volte a leggenda.
In ambedue i casi offensivamente il tottenham era molto piu presente di un Wolwes,ma a leggenda mi concedeva piu azioni offensive
Si, lo so.
L'andamento del match.
Su quello potevo essere d'accordo.
Ma poi guardavo i risultati a fine stagione, i punti li perdevo comunque al 90% contro le grandi, quindi il cambio di livello, che è sempre un qualcosa di soggettivo, lo ritenevo inutile.

In FC la differenza fra le squadre si avverte anche quando è minima.
Certo, bisogna partite dal presupposto che, come nella realtà, tutti sanno giocare a calcio.
E, come nella realtà, anche la squadra più forte del mondo può lasciare punti a quella che lotta per la salvezza.

Io noto molta differenza di gameplay tra amichevoli e carriera (unica cosa che mi interessa) sia che giochi col set realistico che con le sliders personalizzate e infatti ho iniziato una carriera test solo per personalizzare il tutto e ieri sera ne ho cominciata una...
Vedremo a lungo andare che ho combinato.
Fatto sta che qualche patch in po' più corposa serve e credo arriverà a breve perché ci sono cose che notano tutti: in manuale è poco manuale, soprattutto il filtrante...Assenza di falli...Sottrazione del pallone troppo a vantaggio dell' utente...cursori tattici e dinamici che dicono una cosa e ne fanno un'altra...
Poi ci sono anche cose positive eh: mi piace come si muovono i portieri, contrasti aerei belli, belle animazioni di tiro e soprattutto la sensazione che ci si possa divertire anche di più rispetto a FC 25.

Io noto molta differenza di gameplay tra amichevoli e carriera (unica cosa che mi interessa) sia che giochi col set realistico che con le sliders personalizzate e infatti ho iniziato una carriera test solo per personalizzare il tutto e ieri sera ne ho cominciata una...
Vedremo a lungo andare che ho combinato.
Fatto sta che qualche patch in po' più corposa serve e credo arriverà a breve perché ci sono cose che notano tutti: in manuale è poco manuale, soprattutto il filtrante...Assenza di falli...Sottrazione del pallone troppo a vantaggio dell' utente...cursori tattici e dinamici che dicono una cosa e ne fanno un'altra...
Poi ci sono anche cose positive eh: mi piace come si muovono i portieri, contrasti aerei belli, belle animazioni di tiro e soprattutto la sensazione che ci si possa divertire anche di più rispetto a FC 25.
Falli situazione disastrosa … ieri sera ho scritto ad EA allegando un filmato in cui si vede che la CPU interviene allungando piede (lo fa ad esempio se proteggiamo la palla) ma 9 volte su 10 se anche tocca la gamba il fallo non viene fischiato.
Quindi non solo la cpu è spesso troppo attendista ma anche quando affonda e la collisione c è l arbitro non la giudica fallosa seppure lo sia.
Peccato perché è un difetto pesantissimo che incide su un gameplay davvero interessante: detto ciò non demordo perché a questo giro il gioco mi piace e a fronte di tutto ciò che offre (e per ora gioco solo amichevoli) ho deciso che chiudo un occhio per ora.
Per EF ho chiuso gli occhi per 4 anni sull assenza di modalità … posso anche essere tollerante con EA visto l impegno che comunque ci hanno messo nei confronti della community offline e visto che ritmo, pesantezza generale, micro movimenti son migliorati tanto

• Mi piace
In ogni caso, aldilà delle mancanze che sono note a tutti, ci sono due punti che bisogna avere ben chiari.
E, se si vuole un'esperienza migliore, agire di conseguenza.

Il primo, i cursori.
Sono, potenzialmente, un qualcosa che può far fare un salto di qualità al gioco.
Ma, appunto, potenzialmente.

Se li personalizziamo, otterremo qualcosa che almeno in parte ci permette di vedere le partite come le immaginiamo, ma poi tutte le partite avranno le stesse caratteristiche. A proposito, @Ciompix , tu come li hai settati?
Per cui, se prima affrontiamo il Liverpool e poi la Juve Stabia, come comportamento di squadra lo avranno molto simile.
Se ciò non ci va bene, dobbiamo cambiarli prima di ogni partita,
Personalmente non mi va, perchè poi sono scelte soggettive, come per il cambio di livello.

Quelli tattici (e dinamici) sarebbero la scelta giusta.
Se variassero con logica e se variassero in base all'andamento della partita. E magari anche ad altri fattori (valore squadre, classifica, ecc.).
Direi che ciò non avviene.
Ogni volta che li guardo, cambiano appena inizia la partita, vedo che i tattici cambiano da 0 a 3 valori (poi magari ne cambieranno anche di più, ci ho guardato forse meno di 10 volte), mentre i dinamici cambiano (li ho guardati ancora meno volte) tutti.
Ma...cambiano spesso seconda una logica che non ci sembra "logica", e non cambiano, anche in situazioni di punteggio che lo richiederebbero, durante la partita.

Ripeto, non li ho controllati per 100 partite, ma nemmeno per una sola.
E ho visto quello che ho scritto.

Per cui, danno una certa varietà alle partite, ma non sembra nella direzione che ci aspetteremmo.

Il secondo, lo ha scritto spesso @Zonamista° .

Bisogna mettere la costruzione di squadra "equilibrata" a quelle che la hanno impostata con passaggi corti.
Amichevoli e campionati è facile da fare, capisco che non lo sia facendo la Carriera.
Però è così.
Altrimenti una squadra con passaggi corti, in aggiunta a cursori di un certo tipo, e magari a istruzioni singole a loro volta di un certo tipo, risulterà decisamente poco intraprendente.

E mettere la difesa alta.
Se la impostiamo semplicemente su "alta", nello stesso menù dove mettiamo la costruzione equilibrata, senza andare a specificare il valore, viene impostata a 70.
E secondo me è alta il giusto.
Non raggiunge gli eccessi tipo il Tottenham di Postecoglu, ma è comunque in linea con la maggior parte delle difese che si vedono nel calcio attuale.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom