eFootball - Notizie, immagini e video

@the fez Ma dai, ancora con 'sta roba del gameplay godibile? 😂
Si dai ognuno è libero di illidersi come vuole.
Guarda, quasi quasi torno a giocare a Subbuteo..😁

ma sei liberissimo di giocare a quello che ti pare.
per me puoi giocare a kick off, sensible soccer, virtua striker, adidas power soccer o al gioco del calcio di super mario... ma sai che me frega? :D
ma devi smetterla di spacciare un tuo punto di vista come la verità assoluta.

cosa non capisci che devi dire "per me", "secondo me" "per il mio punto di vista" ???

ti ripeto. la soddisfazione o meno dipende da come giochi.
per me che gioco solo online con gente conosciuta, full manual, 15 minuti e squadre autentiche è esattamente l'evoluzione di pes.
te non giochi così e non puoi giudicare questa modalità come io non giudico il dream team o fc26 visto che gioco ad altro.

specifico che non difendo efootball per partito preso. di difetti ne ha assolutamente e cose da migliorare ci sono. a 360 gradi.
ma non mi va di ripetere per l'ennesima volta le cose che vorrei o che non mi piacciono. le ho già scritte mille volte in 200 pagine di topic.

forse il gameplay per te non è godibile offline
per me invece per come ci gioco è più che godibile.

se hai voglia di perdere tempo ti posto le prime 5 giornate di serie A e mi dici cosa ha sto gameplay che non va nelle partite utenti e cosa ha in meno di pes... te lo dico io: nulla!
però almeno se devi parlare lo fai con cognizione di causa ;)

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
A prescindere dal gameplay e da tutto ciò che ruota attorno ai 2 titoli oggi devo ammettere che un aspetto che mi manca tantissimo di EF (filosofia Konami) e quella di accendere e giocare (dopo aver selezionato livello, minutaggio e velocità) … senza tanti sbattimenti fra opzioni varie … bello poter settare tanti aspetti del gioco ma bello anche accendere e giocare soprattutto quando il tempo è tiranno

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
:D

cosa non capisci che devi dire "per me", "secondo me" "per il mio punto di vista" ???
Avrei tante cose da dire sul gioco ,di pregi e difetti,di ciò che non è più,che sarebbe potuto essere,di ciò che è ad oggi..
potrei parlare del comparto offline ma me ne guardo nel farlo,so che è stato abbandonato a se stesso,non l ho giocato abbastanza ,anzi quasi nulla per dare giudizi,do per buone le critiche rivolte a chi lo ha giocato e poi abbandonato.
Potrei parlare però della parte online,del suo gameplay che esula completamente dalle critiche di chi lo ha solo giocato offline a meno che non gli abbia dedicato il giusto tempo.
Potrei,potrei ma proprio non mi va ne di sprecare tempo a convincere qualcuno che il gioco é....
ne tanto meno ho questa presunzione chqu"quel"qualcuno possa essere convinto da me su quel che è il gioco oggi lato online.
Ma se "quel" qualcuno vuole un confronto per parlarne deve averlo giocato e giocato tanto.Ne leggo di cose qui,tante ad oggi per partito preso,anche facendo disinformazione, senza averlo giocato o aver aperto semplicemente una partita per vedere cosa c'è nel rettangolo di gioco.
Ecco non ci spreco proprio il tempo.

ma sei liberissimo di giocare a quello che ti pare.
per me puoi giocare a kick off, sensible soccer, virtua striker, adidas power soccer o al gioco del calcio di super mario... ma sai che me frega? :D

ti ripeto. la soddisfazione o meno dipende da come giochi.
per me che gioco solo online con gente conosciuta, full manual, 15 minuti e squadre autentiche è esattamente l'evoluzione di pes.
te non giochi così e non puoi giudicare questa modalità come io non giudico il dream team o fc26 visto che gioco ad altro.

specifico che non difendo efootball per partito preso. di difetti ne ha assolutamente e cose da migliorare ci sono. a 360 gradi.
ma non mi va di ripetere per l'ennesima volta le cose che vorrei o che non mi piacciono. le ho già scritte mille volte in 200 pagine di topic.

forse il gameplay per te non è godibile offline
per me invece per come ci gioco è più che godibile.

se hai voglia di perdere tempo ti posto le prime 5 giornate di serie A e mi dici cosa ha sto gameplay che non va nelle partite utenti e cosa ha in meno di pes... te lo dico io: nulla!
però almeno se devi parlare lo fai con cognizione di causa ;)
Certo che sono liberissimo di giocare a quello che voglio, e ci mancherebbe altro e infatti lo faccio, come lo fai tu, giustamente.

Ma vedi, il punto non è cosa uno gioca, è come ne parla. Perché va bene tutto, ma anche tu, se permetti, presenti il tuo punto di vista come se fosse l’unico valido.

Lo ribadisci ogni volta con una convinzione quasi dogmatica, come se chi non gioca online in full manual con amici fidati e squadre autentiche non potesse esprimere un’opinione sul gioco. Ma funziona così?

Perché sai, anche se non gioco nel tuo modo preciso, ho abbastanza esperienza per capire come si muove un gameplay, cosa funziona e cosa no, online o offline. Non serve essere dentro la tua specifica nicchia per poter dire che certi aspetti del gioco, in termini di reattività, intelligenza artificiale, animazioni o coerenza, sono migliorabili.

Tu dici “per me è l’evoluzione di Pes” perfetto. Ma appunto, è per te. Non diventa un fatto oggettivo solo perché lo ripeti. Come io non impongo il mio giudizio sull'offline come verità assoluta, sarebbe bello leggere anche da parte tua “secondo me, per come gioco io, è godibile e un’evoluzione”.
Così sì che ci si capisce. No?

E guarda che va benissimo se ti diverti così, anzi, meglio per te. Non c’è bisogno di elencare le giornate della tua serie A per convincermi, se ti dà soddisfazione, hai già vinto. Ma non serve dimostrare che il tuo approccio sia l’unico che “conta” per valutare se il gameplay è valido.

Io il gameplay lo giudico nel suo insieme, indipendentemente dalla modalità. E su questo, sì, mi sembra che ci sia ancora tanto, ma tanto tanto tanto da sistemare e aggiungere. Poi se per te è già a un ottimo livello, meglio così. Ma non possiamo negare, ne io ne te, che ci sono lacune pesanti, altrimenti non saremmo qui a discuterne, no?

Peace❤️

Dove non leggi critiche da chi lo gioca(ovviamente) online?
Forse faresti prima tu a darmi il link dove si critica e non, il gameplay giocato online.
Forse nella sezione Dream Tem?
A parte le varie carte, non ho mai letto discussioni specifiche sul gameplay. Certo, qualcuno un pò si lamenta ogni tanto, ma è oggettivo che la critica massima è più per i server e le varie connessioni.
Ma è anche giusto così...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Forse faresti prima tu a darmi il link dove si critica e non, il gameplay giocato online.
Forse nella sezione Dream Tem?
A parte le varie carte, non ho mai letto discussioni specifiche sul gameplay. Certo, qualcuno un pò si lamenta ogni tanto, ma è oggettivo che la critica massima è più per i server e le varie connessioni.
Ma è anche giusto così...
il gameplay in quella sezione è più che criticato da noi che lo giochiamo,di certo non abbiamo la cassa di risonanza talmente ampia per poter arrivare alla konami,la comunità di Pes non l ha avuta anni fa dopo il cambio in Efootball dal passaggio definitivo all online,figuriamoci se ciò che non piace a noi del gameplay oggi arriva a loro.Il fatto che noi ne parliamo dei problemi del gameplay,abbiamo argomenti da poter trattare avendolo giocato, sarà che a me da quasi 50enne nonostante ho giocato tutti i giochi calcistici dal commodere 64 ad oggi,non ho quella spocchia di dire mi basta l esperienza per capire un gameplay,senza averlo approfondito,offline e online questo gioco cambia!tu non leggi delle critiche perché non le vuoi leggere,tu parli delle collaborazioni del gioco pensando che poi nel rettangolo verde ci sono i draghi sputa fuoco perché i draghi ce lo vuoi vedere tu..quando avrai 2200 ore di gioco online parliamone.Ci vorrebbe meno presunzione,meno spocchia,meno saccenza.

E niente, oggi proprio non ci troviamo caro Lele 🥲
Certo che sono liberissimo di giocare a quello che voglio, e ci mancherebbe altro e infatti lo faccio, come lo fai tu, giustamente.

su questo almeno siamo d'accordo : )

Ma vedi, il punto non è cosa uno gioca, è come ne parla. Perché va bene tutto, ma anche tu, se permetti, presenti il tuo punto di vista come se fosse l’unico valido.

no. a differenza tua specifico la modalità con cui usufruisco del gioco (riferendomi solo a quella e non facendo giudizi generici)
e ribadisco ogni volta "secondo il mio punto di vista"

Lo ribadisci ogni volta con una convinzione quasi dogmatica, come se chi non gioca online in full manual con amici fidati e squadre autentiche non potesse esprimere un’opinione sul gioco. Ma funziona così?

lungi da me tarpare le ali ad opinioni su un forum di pes tra l'altro. difatti non è assolutamente questo il punto.
secondo me uno può esprimersi su un determinato argomento se lo conosce.
te online con persone fidate non ci giochi?
su che basi il tuo parere (riferito ESCLUSIVAMENTE su questa modalità) dovrebbe avere valore???

Perché sai, anche se non gioco nel tuo modo preciso, ho abbastanza esperienza per capire come si muove un gameplay, cosa funziona e cosa no, online o offline. Non serve essere dentro la tua specifica nicchia per poter dire che certi aspetti del gioco, in termini di reattività, intelligenza artificiale, animazioni o coerenza, sono migliorabili.

anche qui ti sbagli. perchè, come ha detto più volte anche the elder, ovviamente se si comandano due squadre certe chiamiamole decisioni dell'ia vengono mitigate.
quindi non son assolutamente paragonabili le esperienze online ed offline, come non son paragonabili l'online delle stanze private in autentica e l'online del dream team con giocatori pompati

Tu dici “per me è l’evoluzione di Pes” perfetto. Ma appunto, è per te. Non diventa un fatto oggettivo solo perché lo ripeti. Come io non impongo il mio giudizio sull'offline come verità assoluta, sarebbe bello leggere anche da parte tua “secondo me, per come gioco io, è godibile e un’evoluzione”.

ma lele io mi chiedo che ti prende stamattina? :D
per me.png

ogni mia personale uscita è SEMPRE correlata al fatto che è il mio punto di vista.
veramente son un pò allibito dal tuo non voler vedere la differenza tra un parere personale ed uscite che invece vengono spacciate come pareri indiscutibili di tutti. boh

E guarda che va benissimo se ti diverti così, anzi, meglio per te. Non c’è bisogno di elencare le giornate della tua serie A per convincermi, se ti dà soddisfazione, hai già vinto. Ma non serve dimostrare che il tuo approccio sia l’unico che “conta” per valutare se il gameplay è valido.

mai detto quello e continui a leggere cose che non ho scritto.
ho detto che il gameplay per come gioco io va benissimo e secondo me è l'evoluzione di pes.
non valuto gameplay offline e quello dream team che non gioco e quindi non mi permetto di dare giudizi (ma anzi, leggo sempre con molto interesse i giudizi tuoi, di elder, di luca etc etc visto che a differenza mia usate/usavate quella modalità)

Io il gameplay lo giudico nel suo insieme, indipendentemente dalla modalità. E su questo, sì, mi sembra che ci sia ancora tanto, ma tanto tanto tanto da sistemare e aggiungere. Poi se per te è già a un ottimo livello, meglio così. Ma non possiamo negare, ne io ne te, che ci sono lacune pesanti, altrimenti non saremmo qui a discuterne, no?

Peace❤️

per me è sbagliato giudicarlo nel suo insieme, ma son punti di vista.
Ed ovviamente concordo con te che ci sia tanto da migliorare e da aggiungere.
Ma ciononostante per la modalità a cui gioco e secondo il mio modestissimo punto di vista, denigrare a tutto campo questo gameplay additandolo esclusivamente a gioco da cellulare non ha assolutamente senso altrimenti anche per Pes sarebbe stato esattamente lo stesso e non ho mai letto pareri in merito...

Ovviamente peace anche a te : )
Nessun astio o polemica, la vediamo solo in modo differente ; )

Peace❤️
Per me, secondo me, secondo il mio punto di vista, IMHO, sul mio personalissimo cartellino (cit. Rino Tommasi): "Hai ragione" LOL

Ultima modifica:
Io il gameplay lo giudico nel suo insiemel
lo giudichi facendo partite amichevoli vs cpu dove Konami non ha messo nemmeno mano, quindi normale ti risulta scadente
poi altro punto per cui lo giudichi la mancanza di modalità offline quindi almeno per me la tua fonte diventa scarsa e poco attendibile senz’offesa

parlando di cose serie, le critiche ad efootball lato online (visto che sono attivo in quel mondo) arrivano per i server maggiormente, non tanto per il gameplay che anche a mio parere è godibile
purtroppo però se hai delay causa loro servizi scadenti sto gameplay godibile ti diventa una frustrazione spesso e quindi si urla alla critica
se ci fossero dei server dedicati che reggono tutto quello che concerne le partite online dove un’utente entra e gioca tranquillamente senza avere la preoccupazione di lag/ritardi vari per me tolta l’invasività della cpu e le partite scriptate sarebbe un ottimo gioco
certo, se mettessero qualche modalità in più (online) in modo tale che non ci si flemma in divisione sarebbe ancora meglio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Corelento
E niente, oggi proprio non ci troviamo caro Lele 🥲

su questo almeno siamo d'accordo : )

no. a differenza tua specifico la modalità con cui usufruisco del gioco (riferendomi solo a quella e non facendo giudizi generici)
e ribadisco ogni volta "secondo il mio punto di vista"

lungi da me tarpare le ali ad opinioni su un forum di pes tra l'altro. difatti non è assolutamente questo il punto.
secondo me uno può esprimersi su un determinato argomento se lo conosce.
te online con persone fidate non ci giochi?
su che basi il tuo parere (riferito ESCLUSIVAMENTE su questa modalità) dovrebbe avere valore???

anche qui ti sbagli. perchè, come ha detto più volte anche the elder, ovviamente se si comandano due squadre certe chiamiamole decisioni dell'ia vengono mitigate.
quindi non son assolutamente paragonabili le esperienze online ed offline, come non son paragonabili l'online delle stanze private in autentica e l'online del dream team con giocatori pompati

ma lele io mi chiedo che ti prende stamattina? :D
Visualizza allegato 335194

ogni mia personale uscita è SEMPRE correlata al fatto che è il mio punto di vista.
veramente son un pò allibito dal tuo non voler vedere la differenza tra un parere personale ed uscite che invece vengono spacciate come pareri indiscutibili di tutti. boh

mai detto quello e continui a leggere cose che non ho scritto.
ho detto che il gameplay per come gioco io va benissimo e secondo me è l'evoluzione di pes.
non valuto gameplay offline e quello dream team che non gioco e quindi non mi permetto di dare giudizi (ma anzi, leggo sempre con molto interesse i giudizi tuoi, di elder, di luca etc etc visto che a differenza mia usate/usavate quella modalità)

per me è sbagliato giudicarlo nel suo insieme, ma son punti di vista.
Ed ovviamente concordo con te che ci sia tanto da migliorare e da aggiungere.
Ma ciononostante per la modalità a cui gioco e secondo il mio modestissimo punto di vista, denigrare a tutto campo questo gameplay additandolo esclusivamente a gioco da cellulare non ha assolutamente senso altrimenti anche per Pes sarebbe stato esattamente lo stesso e non ho mai letto pareri in merito...

Ovviamente peace anche a te : )
Nessun astio o polemica, la vediamo solo in modo differente ; )
No guarda, qui non ci siamo.

Continuare a dire che “esprimi solo il tuo punto di vista” mentre accusi chi critica di fare affermazioni assolute è un controsenso. Perché anche chi critica lo fa dal proprio vissuto con il gioco. Il problema è che accetti solo i pareri che coincidono con il tuo modo di giocare. Ma se una persona gioca offline, o in DT, il gameplay quello è, e ha tutto il diritto di dirlo. Non serve passare il test d’ingresso della coop privata per poter esprimere un’opinione eh.

Dire poi che non si può giudicare se non si gioca “in quel modo” è assurdo il gameplay è uno, e se in certe modalità mostra problemi evidenti, è giusto farlo notare. Non esiste che si debba tacere solo perché “tu non giochi così”.

E poi il fatto che tu aggiunga “secondo me” a ogni frase non ti mette automaticamente su un piano superiore rispetto a chi critica in modo diretto. Chi critica lo fa perché ci gioca, lo conosce, e vuole qualcosa di meglio. Non è denigrare, è pretendere qualità.

Quindi no, non è una questione di chi è più umile o di toni. È che quando qualcosa non funziona, va detto anche con parole forti. E non serve il tuo permesso per farlo.

Peace anche da parte mia, ma le cose vanno dette come stanno.

No guarda, qui non ci siamo.

Continuare a dire che “esprimi solo il tuo punto di vista” mentre accusi chi critica di fare affermazioni assolute è un controsenso. Perché anche chi critica lo fa dal proprio vissuto con il gioco. Il problema è che accetti solo i pareri che coincidono con il tuo modo di giocare. Ma se una persona gioca offline, o in DT, il gameplay quello è, e ha tutto il diritto di dirlo. Non serve passare il test d’ingresso della coop privata per poter esprimere un’opinione eh.

Dire poi che non si può giudicare se non si gioca “in quel modo” è assurdo il gameplay è uno, e se in certe modalità mostra problemi evidenti, è giusto farlo notare. Non esiste che si debba tacere solo perché “tu non giochi così”.

E poi il fatto che tu aggiunga “secondo me” a ogni frase non ti mette automaticamente su un piano superiore rispetto a chi critica in modo diretto. Chi critica lo fa perché ci gioca, lo conosce, e vuole qualcosa di meglio. Non è denigrare, è pretendere qualità.

Quindi no, non è una questione di chi è più umile o di toni. È che quando qualcosa non funziona, va detto anche con parole forti. E non serve il tuo permesso per farlo.

Peace anche da parte mia, ma le cose vanno dette come stanno.

Disaccordissimo su tutto. Ma il mondo è bello perché vario : )

Eh no caro mio, non è questo il punto.

Io mica non accetto parere diverso dal mio.
Io non mi esprimo su modalità a cui non gioco e non posso sapere come sono. E come già detto invece leggo sempre con piacere le vostre analisi di gameplay (quando ce ne erano).

Ma non giocando offline o dream team non mi sento di avere il background per farlo.
Il gameplay non è quello.
E lo sai bene anche tu.
Vale per pes, per efootball e fifa.
Come ci giochi è differente.
Da amichevoli, a coppe, a carriera.
già leggendovi ci sono delle differenze per script ed invadenza cpu. Ad online dove il gioco è diverso. Sia per modalità (dream team e pure fut) che come rispondenza di comandi.

Mi stupisco che tu dica questo, quando ne avete parlato tantissimo di sta cosa

Eh non è una questione di passare il test d'ingresso per esprimersi. Ma avere l'umiltà (come nel mio caso che parlo solo della modalità che conosco che è l'unica che gioco) di evitare di esporsi per partito preso se una modalità che non si gioca. Tutto qui

Il fatto di dire secondo me non mi eleva proprio sopra nessuno. È il fatto che tu non lo dica su un giudizio generale che lo fa ; )
E nessuno qui dentro nega il permesso a nessuno di dire la propria.
Anziiii!
Se uno espone il suo punto di vista senza trascendere i toni non verrà mai censurato.
Quindi, anche al netto del messaggio che ti ho mandato per chiarire, non son certo questi i toni che mi aspettavo ("non serve il tuo permesso per farlo", sic. Fa rimanere proprio male, ma tant'è)

Chiudiamola qui che tanto non vuoi leggere tra le righe qualsiasi cosa dica. Sarai un altro utente a cui starò sui coglioni per un confronto su un videogame e cercherò di farmene una ragione. Saluti.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Scusate, ma perchè avrebbero dovuto intervenire nel gameplay, considerando che non vedo (leggo) mai lamentele di chi lo gioca?

Se sta bene a loro, perché mai Konami dovrebbe alterare i suoi (es)quilibri del gioco?

Il gioco è godibile da smartphone e tablet, ecco il loro target cliente.
E finiscila che stai giocando ad un gioco pagato 100 euro (ci avrei preso Rio Ferdinand) dove si inizia a ottobre e si finisce a settembre a cercare le slide per renderlo anche un gioco di calcio .... suuuu

E finiscila che stai giocando ad un gioco pagato 100 euro (ci avrei preso Rio Ferdinand) dove si inizia a ottobre e si finisce a settembre a cercare le slide per renderlo anche un gioco di calcio .... suuuu
Davvero servono, indicativamente, 100 € per pescare un giocatore come Rio Ferdinand? :oops:
Se è veramente così capisco perchè Konami ha scelto questa strada.

"Io co' 100 euro, se me va, me calzo le mejo bucione da qui a Pechino via Bombay"
Gr2bJjV.gif

fratelli-ditalia-cristian-de-sica.gif

Ovviamente si scherza :D. Ognuno con i propri soldi è libero di spenderli come meglio crede. Io non ce li spenderei mai (non compro manco i DLC extra degli altri giochi), ma finché la Konami ci guadagna è giusto che porti avanti questa politica delle icone a 100 euro

Ovviamente si scherza. Ognuno con i propri soldi è libero di spenderli come meglio crede.
Una volta lo pensavo e dicevo sul serio...ma ora me so rotto li coglioni, e sai perchè? Il potere di spendere i propri soldi, muove successivamente il mercato, ed ecco com'è andata a finire. Un gioco di calcio è diventato un FtP del cazzo dove chi ha potere di spendere lo fa (e per me sono malati punto)

Come ha detto qualcuno, il modello mobile e successivamente Fortnite, ha distrutto il mondo del gaming, facendo crescere generazioni con il concetto di "gioco gratis su cui ci spendo soldi"

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom