EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io continuo a trovare la cpu sempre uguale a se stessa qualsiasi squadra si incontri.
Pressing alto e barricate in difesa.
Ripeto. Il gioco merita ma alla lunga l'esperienza si appiattisce.
Totalmente d'accordo è un gioco senza anima e senza passione è tutto uguale e piatto, tutta fuffa, mi auguro che cambieranno qualcosa con qualche patch ma al momento è decisamente insufficiente per me

Ho provato pure le sliders di zonamista.

Che devo dirvi ?... cambiano le sfumature... forse... ma il gameplay sempre quello rimane... con una CPU che difende "col bisturi" e che è totalmente INCAPACE di imbastire in attacco...

Sul campo continuo a vedere tante azioni no-sense... giocatori lanciati in porta che tirano da fuori piuttosto che continuare a correre verso il portiere e tirare un rigore in corsa... contropiedi bruscamente interrotti da assurdi passaggi indietro... un mucchio di conclusioni sotto porta sbagliate... però in compenso 1 partita su 3 gli parte qualche improbabile tiro da 40 metri che scavalca il portiere... mah...

C'è qualcosa di profondamente rotto nel gameplay realistico... poi ok... se lo paragoniamo all'online con partite che finiscono minimo con 12 gol... allora è realistico :D

Per me l'IA è parecchi ordini di grandezza inferiore a quella di FIFA14 o di PES2020... ma pure di PES6...
Di sicuro, ripeto sempre per me, è inferiore a pes 18, 19 e 20 ma di parecchio pure

• Mi piace
Reazioni: lohengrin
Falconero capisce di slide come io di Fisica Aerospaziale
Ma onestamente ti diro’una cosa
Mi aspettavo valori assurdi,invece stranamente ci sono valori bassi per accelerazione e velocità
Credo che comunque il problema di fondo sia uno
Chi vorrebbe(come molti di noi qui dentro)qualcosa di piu simulativo,si scontra magari con un livello di sfida non soddisfacente al massimo a prescindere dai livelli(o perché la cpu attacca poco o perche’ difende poco bene o perche devi fare finta di non vedere alcune scorciatoie per non usarle)
Mentre chi vorrebbe piu sfida magari deve sacrificare determinate cose del realismo(e in parte io sono uno a cui piace la sfida,a costo di non vincere mai🤣)quindi non bisogna per forza giudicare a priori

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stasera per dirla alla @Lucawe11
Mi sono messo a piangere(scherzo🤣)pero’quanto e’ diverso giocare in premier

3 partire con lo
United in fuma ,slider realistiche di default,cursori dinamici

2 match a leggenda e 1 ad estremo vs Liverpool
Paradossalmente dove ho subito di piu la cpu e’ stato a leggenda anche se alla fine sono arrivati 4 punti
A estremo sconfitta al 92 esimo dopo che il Liverpool sembrava avesse staccato un po la spina
ManUtdSunderland

LivUtdEstre

ManUtdBrightlegg

Mi aspettavo valori assurdi,invece stranamente ci sono valori bassi per accelerazione e velocità
Chi vorrebbe(come molti di noi qui dentro)qualcosa di piu simulativo,si scontra magari con un livello di sfida non soddisfacente al massimo a prescindere dai livelli(o perché la cpu attacca poco o perche’ difende poco bene o perche devi fare finta di non vedere alcune scorciatoie per non usarle)
Mentre chi vorrebbe piu sfida magari deve sacrificare determinate cose del realismo(e in parte io sono uno a cui piace la sfida,a costo di non vincere mai🤣)quindi non bisogna per forza giudicare a priori

Perché la CPU è limitata quindi l'unico modo per avere una sfida è un gameplay più dinamico... appena abbassi i ritmi non resta più niente...

Oh … incredibile … non sono ancora riuscito a metterci mano … detto ciò, per farla breve, leggo opinioni molto contrastanti … ma in linea di massima è migliorato da FC25? O e addirittura peggiorato nonostante un gameplay (apparentemente) ragionato appositamente per l offline vs cpu???

Oh … incredibile … non sono ancora riuscito a metterci mano … detto ciò, per farla breve, leggo opinioni molto contrastanti … ma in linea di massima è migliorato da FC25? O e addirittura peggiorato nonostante un gameplay (apparentemente) ragionato appositamente per l offline vs cpu???
E' migliorato.
Ma. come è logico, più ci si gioca più si notano le cose che non vanno.
Ma è la stessa cosa che facevamo con Pes.

Poi ci sarà sempre chi certi difetti riesce ad accettarli e chi no. E magari anche chi non li vede proprio.

Vai tranquillo, a te piacerà almeno per un po'.
Perchè i difetti riguardano principalmente il comportamento della cpu, ma tu tendi a guardarli "dopo".
Prima di tutti guardi quello che fanno i tuoi giocatori, soprattutto concentrandoti sul singolo e non sulla squadra in generale.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Perché la CPU è limitata quindi l'unico modo per avere una sfida è un gameplay più dinamico... appena abbassi i ritmi non resta più niente...
Non sono un esperto, ma penso (credo) che il problema di fondo di FC (ed anche delle precedenti recenti edizioni) consista proprio nella sua architettura globale. Non dico e nemmeno credo che sia un mero "copia/incolla", ma la struttura è sempre quella. Avranno "smanettato" sui codici, sugli assets e quant'altro, ma il "codice" resta quello così come la "struttura portante" . Dovrebbero fare un gioco nuovo, da zero. Insistere e modificare qualcosa di precedente è limitante, anzi....può essere controproducente.
Ma è soltanto il mio pensiero: magari ci hanno lavorato sul serio (o quantomeno, provato).

Non sono un esperto, ma penso (credo) che il problema di fondo di FC (ed anche delle precedenti recenti edizioni) consista proprio nella sua architettura globale. Non dico e nemmeno credo che sia un mero "copia/incolla", ma la struttura è sempre quella. Avranno "smanettato" sui codici, sugli assets e quant'altro, ma il "codice" resta quello così come la "struttura portante" . Dovrebbero fare un gioco nuovo, da zero. Insistere e modificare qualcosa di precedente è limitante, anzi....può essere controproducente.
Ma è soltanto il mio pensiero: magari ci hanno lavorato sul serio (o quantomeno, provato).
E' come dici.
Di recente ho provato FL25, in attesa che esca il 26.
Tra le altre cose il gameplay è moddato, ma (credo) con il contributo di varie persone, non da una sola che ovviamente lo farebbe secondo la sua idea di come dovrebbe essere il gioco.
Sono rimasto veramente impressionato.
Ma, la base è sempre quella di Pes2021, eliminare alcuni difetti potrebbe farlo solo Konami riscrivendo interamente parti del gioco.

Per logica, la stessa cosa dovrebbe fare la Ea.
Sicuramente potrà affinare ulteriormente l'attuale gameplay, ma la base è quella dei Fifa che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni.

• Mi piace
Reazioni: luca 85
E' migliorato.
Ma. come è logico, più ci si gioca più si notano le cose che non vanno.
Ma è la stessa cosa che facevamo con Pes.

Poi ci sarà sempre chi certi difetti riesce ad accettarli e chi no. E magari anche chi non li vede proprio.

Vai tranquillo, a te piacerà almeno per un po'.
Perchè i difetti riguardano principalmente il comportamento della cpu, ma tu tendi a guardarli "dopo".
Prima di tutti guardi quello che fanno i tuoi giocatori, soprattutto concentrandoti sul singolo e non sulla squadra in generale.
Con EF alla fine avevo trovato un buon equilibrio (Switch livello Campione - SS - Leggenda) regolando tutto con app esterna per poter “trasformare” banali amichevoli in amichevoli con un senso (stagione). Spero di trovare un buon equilibrio anche in FC26 … non cerco la perfezione anche perché mi rendo conto non esiste … non esisteva anni fa né tantomeno esiste oggi .. anzi oggi con questo maledetto online PvP è anche peggio …

• Mi piace
Reazioni: the elder
Con EF alla fine avevo trovato un buon equilibrio (Switch livello Campione - SS - Leggenda) regolando tutto con app esterna per poter “trasformare” banali amichevoli in amichevoli con un senso (stagione). Spero di trovare un buon equilibrio anche in FC26 … non cerco la perfezione anche perché mi rendo conto non esiste … non esisteva anni fa né tantomeno esiste oggi .. anzi oggi con questo maledetto online PvP è anche peggio …
A me personalmente al momento non piace per nulla per diversi motivi, per fartelo piacere devi comunque partire resettando pes o ef altrimenti la vedo dura

• Mi piace
Reazioni: Lele74
È migliorato tanto ma è pursempre un "anno zero" per FC.
Siamo solo all'inizio di un bel percorso, formato da ottime basi, ma che ancora si porta dietro alcune cose negative accumulate in anni di Fifa.
C'è ancora molta ruggine da limare.

Se sei ancora indeciso e ti piacerebbe comunque giocarlo, aspetta qualche buona offerta e amen. Se iinvece ancora efootball ti soddisfa, aspetterei FC27 e con quei soldi comprerei altro.

Aspe aspe, ognuno è libero di impostare il gioco come meglio preferisce ma se uno mi dice che più alzi il valore di Altezza Difesa più la linea difensiva resta bassa sei squalificato in partenza, tutto ciò che dici riguardo alle sliders è fuffa.
Falconero mi piace come si pone, lo seguo ma come dice @Agatto di sliders ne capisce come io di rossetti e ciprie. E stiamo parlando di un aspetto del gioco piuttosto semplice da capire.

E' come dici.
Di recente ho provato FL25, in attesa che esca il 26.
Tra le altre cose il gameplay è moddato, ma (credo) con il contributo di varie persone, non da una sola che ovviamente lo farebbe secondo la sua idea di come dovrebbe essere il gioco.
Sono rimasto veramente impressionato.
Ma, la base è sempre quella di Pes2021, eliminare alcuni difetti potrebbe farlo solo Konami riscrivendo interamente parti del gioco.

Per logica, la stessa cosa dovrebbe fare la Ea.
Sicuramente potrà affinare ulteriormente l'attuale gameplay, ma la base è quella dei Fifa che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni.
Si confermo mi sto auto creando una Patch su ps4 modificando il Gameplay ma ci si può spingere fino ad un certo punto perché la base è sempre la stessa

A me personalmente al momento non piace per nulla per diversi motivi, per fartelo piacere devi comunque partire resettando pes o ef altrimenti la vedo dura
Guarda, se vai alla ricerca di Pes, questo FC potrebbe in qualche modo sorprenderti. Se invece hai negli occhi ancora efootball, allora sì, necessariamente dovrai resettare ogni cosa.

Guarda, se vai alla ricerca di Pes, questo FC potrebbe in qualche modo sorprenderti. Se invece hai negli occhi ancora efootball, allora sì, necessariamente dovrai resettare ogni cosa.
Io mi riferivo a Luca, personalmente come detto reputo Fc26 insufficienti per vari motivi in attesa di una qualche corposa patch

Aspe aspe, ognuno è libero di impostare il gioco come meglio preferisce ma se uno mi dice che più alzi il valore di Altezza Difesa più la linea difensiva resta bassa sei squalificato in partenza, tutto ciò che dici riguardo alle sliders è fuffa.
Falconero mi piace come si pone, lo seguo ma come dice @Agatto di sliders ne capisce come io di rossetti e ciprie. E stiamo parlando di un aspetto del gioco piuttosto semplice da capire.
Io senza ascoltare falconero ,nelle mie prove avevo alzato difesa a 90,e non difendevano piu alto(e la squadra in questione aveva difesa 50)poi l’ho messa a 25 e guardando il radar non vedevo significative differenze

Comunque una cosa che balza all’occhio e’ che molti dei giudiziosi sul comportamento cpu derivino anche da quale partite andiamo a fare
Mi spiego meglio,con il Bari,basandomi sulle sliders realistiche,pur perdendo,stavo affrontando una cpu a tratti moscia e permeabile
Con le stesse sliders in premier sto trovando una bella sfida con squadre sulla carta inferiori alla mia
Detto questo,non e’ molto concepibile come cosa perche’ in un Bari Entella,con le dovute proporzioni si dovrebbe vedere un grado della cpu in combattività simile a uno United Sunderland,solo com ovvie differenze tecniche e non di posizionamento o passività cpu

Ciao ragazzi, non compro un fifa da 2 o 3 anni (non ricordo se l'ultimo è fifa 23 o 24); lo consigliate quest'anno? Vorrei prenderlo più avanti magari un po scontato (tipo natale o gamesweek a fine novembre a milano); gioco solamente carriera offline e mi piace un gioco di calcio più ragionato, secondo voi quest'anno mi troverei bene? perchè sto leggendo che la giocabilità l'hanno migliorata davvero stavolta.
Grazie mille per eventuali risposte

Comunque una cosa che balza all’occhio e’ che molti dei giudiziosi sul comportamento cpu derivino anche da quale partite andiamo a fare
Mi spiego meglio,con il Bari,basandomi sulle sliders realistiche,pur perdendo,stavo affrontando una cpu a tratti moscia e permeabile
Con le stesse sliders in premier sto trovando una bella sfida con squadre sulla carta inferiori alla mia
Detto questo,non e’ molto concepibile come cosa perche’ in un Bari Entella,con le dovute proporzioni si dovrebbe vedere un grado della cpu in combattività simile a uno United Sunderland,solo com ovvie differenze tecniche e non di posizionamento o passività cpu
E' quello che scrivo da giorni.
I giocatori delle squadre più scarse sono tecnicamente più scarsi, ma conoscono comunque il calcio in tutti i suoi aspetti.
Se uno gioca un campionato di alto livello, tutto sommato il comportamento della cpu è accettabile, pur rimanendo ovviamente dei difetti.
Se gioca un campionato di livello medio basso, per me il comportamento della cpu è inaccettabile.

Io ho sempre giocato campionati di qualsiasi livello, non riesco ad accettare che, a parità di livello, affrontando squadre con le stesse differenze di valori, in una partita di Premier subisca magari 20 tiri ed invece in una di Scottish Premier league ne subisca 0.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,516
Ultimo utente registrato
Gg88tv

Utenti online