EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Qualcuno ha provato i cursori dinamici?
Che idea vi siete fatta sui cursori?
Tattici, dinamici o personalizzati?
Io sono stato fuori questo weekend, ho scaricato l'ultimo aggiornamento e questa settimana mi ci rimetto a giocare poi decido i settaggi definitivi..

Io ammetto di aver messo in pausa il gioco da venerdì.

Premetto che non sono per niente pentito dell'acquisto, è già adesso, se non il primo, il secondo Fifa che ho più giocato.
Ho approfondito vari aspetti del gioco come non avevo mai fatto.
Tante cose mi piacciono, altre meno, ma è normale.
I movimenti dei giocatori sono migliorati, la fisica del pallone la accetto, la questione falli dopo anni di EFootball non mi disturba nemmeno troppo.

Però, sapete quanta importanza io dia al comportamento della cpu.
D'altronde, gioco contro la cpu.
Io posso migliorare, adattarmi, cercare soluzioni.
Ma se la cpu ha qualcosa che non mi va, non posso pensare la cambi.

In questi giorni ho capito cosa il gioco può darmi, e cosa non può darmi.
Le critiche di alcuni, tutto sommato le condivido.

Ne dico una.
Magari non sempre, ma è vero che spesso i giocatori della cpu arretrano senza contrastare fino al limite della propria area, poi arrivati ad un certo punto ti aggrediscono in maniera fulminea e perfetta.
Ma nessuna giocatore al mondo arretra, con i compagni schierati, fino al limite della propria area prima di attaccarti. Magari non lo fa proprio fino a quel punto se sei in posizione centrale, ma se sei sulla fascia l'ho visto parecchie volte.

Oppure, magari sono in posizione centrale e devo allargarmi perchè pressato, i compagni non fanno i movimenti per dettare il passaggio o almeno per crearmi spazio.
Mi è capitato di trovarmi due compagni fra i piedi, oppure di vederli immobili con tutto lo spazio per inserirsi e essere serviti e non lo fanno.
Lo so, si può farli muovere, ma è il discorso che si faceva nei giorni scorsi.
Le basi del calcio dovrebbero averle tutti i giocatori, sono professionisti.

Non parliamo di quando i giocatori della cpu si spostano con il pallone in orizzontale come se non sapessero proprio cosa fare.

La modalità realistica è un qualcosa di molto bello, ma deve essere implementata bene.
I cursori tattici sono un'ottima idea, ma devono cambiare secondo la giusta logica.

Ma io temo che ci sia altro.
E cioè le istruzioni ai singoli giocatori.
Sono troppo rigide.

Intanto noi dobbiamo darle giuste ai nostri giocatori, ma, torno a quello appena scritto, se la situazione di gioco ci obbliga a certi movimenti, i compagni devono essere almeno in parte in grado di capire che devono fare qualcosa di diverso da quello che l'istruzione gli dice.
E poi, più grave, le squadre controllate dalla cpu devono essere preimpostate in maniera corretta, se non sono in grado di farlo da sole.
Nei campionati minori ho visto tante squadre impostate con un 5-3-2 di contenimento, e molti dei singoli giocatori come "difensivi".
Magari anche con la difesa bassa.
Ovvio che una squadra impostata in quel modo si difenderà in maniera perfino eccessiva, e quando il risultato dovrebbe portarla ad attaccare lo farà con pochi uomini.
Magari in campionati di alto livello succede l'opposto, ma il discorso non cambia.

Dipende tutto troppo da istruzioni predefinite, che non sempre sono funzionali alle situazioni, e anche quando, per esempio con i cursori tattici, il gioco cerca di adattarsi, non sempre lo fa in maniera corretta.
Hai toccato il punto dolente.
I ruoli prevalgono sul lavoro di squadra invece di arricchirlo.
Per rendere tutto più coerente dovrebbero rimettere la compattezza di squadra in fase offensiva così che mentre si attacca i difensori varchino anche loro la metà campo. Parimenti, gli attaccanti dovrebbero rientrare dopo la prima - infruttuosa - fase di pressing e difendere di squadra nella propria 3/4.
Queste due cose, avvicinando i blocchi, renderebbero l’insieme più attinente al calcio moderno e quindi più godibile.

Mettete i feedback quest’anno ascoltano.
Pare sia alle viste una mega patch.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Le sliders influenzano piuttosto marginalmente il comportamento della CPU.

La CPU è guidata da istruzioni tattiche e, soprattutto, cursori,

Scegliendo dei settaggi che preservano la resa originale dei team (cursori tattici) ci si scontra dritti contro una esperienza rigida ossia contro squadre che, seppur caratterizzate, giocano coi paraocchi. Inoltre più la CPU avversaria governa una squadra di basso overall e più la squadra avversaria mostrerà passività di iniziativa.

Scegliendo dei settaggi che mirano a rendere il gioco sfidante, tutte le squadre giocano più o meno alla stessa maniera, come se fossero team fittizi con dietro un pad in mano ad un discreto giocatore.
tu quali valori usi se giochi con i personalizzati?

Ragazzi bisogna imparare ad apprezzarlo e giocarci per quello che ci dà, non per quello che vorremmo che fosse...
Il problema è proprio questo, per me ovviamente, mi dà davvero poco, poca varietà, poca caratterizzazione dei giocatori ed altro, magari se ne escono con una mega Patch me lo auguro davvero, ma al momento per me è insufficiente

• Mi piace
Reazioni: luca 85
Ragazzi bisogna imparare ad apprezzarlo e giocarci per quello che ci dà, non per quello che vorremmo che fosse...
Ma io sono anche d'accordo.
Cioè, il gioco è questo, ed è migliorato, in generale, rispetto al passato.
Però non so se, per me, vale la pena di perderci del tempo rimanendo comunque insoddisfatto.
Ho sempre detto che un videogioco deve essere un piacere, non un qualcosa che si fa perchè si è quasi costretti a farlo.

Il problema è proprio questo, per me ovviamente, mi dà davvero poco, poca varietà, poca caratterizzazione dei giocatori ed altro, magari se ne escono con una mega Patch me lo auguro davvero, ma al momento per me è insufficiente

Louis ti stimo e lo sai, ma l'invito che faccio a te e a tutti, da pessaro nel cuore, è di cambiare in meglio, come dissero a me nel lontano 98, quando mi invitarono a lasciare fifa su pc, per giocare a Winning Eleven

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Louis ti stimo e lo sai, ma l'invito che faccio a te e a tutti, da pessaro nel cuore, è di cambiare in meglio, come dissero a me nel lontano 98, quando mi invitarono a lasciare fifa su pc, per giocare a Winning Eleven
La stima è assolutamente reciproca, ma il problema è proprio ciò che dici, il cambiare in meglio, perché qui onestamente per il mio modo di giocare e vedere il calcio non vedo nessun cambiamento in meglio, probabilmente ho sbagliato io a prenderlo perché il 25 mi aveva fatto abbastanza schifo e mi ero auto convinto che questo potesse essere differente ma al momento così non è, ripeto mi auguro che tramite patch riusciranno a risolvere almeno una parte dei problemi

• Mi piace
Ma io sono anche d'accordo.
Cioè, il gioco è questo, ed è migliorato, in generale, rispetto al passato.
Però non so se, per me, vale la pena di perderci del tempo rimanendo comunque insoddisfatto.
Ho sempre detto che un videogioco deve essere un piacere, non un qualcosa che si fa perchè si è quasi costretti a farlo.
Di migliorare è migliorato anche perché bastava davvero poco, sono totalmente d'accordo con te io ci gioco ma non riesco in nessun modo a divertirmi, dopo massimo 3 partite non riesco ad andare avanti

• Mi piace
Reazioni: coanju e the elder
La stima è assolutamente reciproca, ma il problema è proprio ciò che dici, il cambiare in meglio, perché qui onestamente per il mio modo di giocare e vedere il calcio non vedo nessun cambiamento in meglio, probabilmente ho sbagliato io a prenderlo perché il 25 mi aveva fatto abbastanza schifo e mi ero auto convinto che questo potesse essere differente ma al momento così non è, ripeto mi auguro che tramite patch riusciranno a risolvere almeno una parte dei problemi

Dagli una possibilità e giocaci in modalità realistica

Dagli una possibilità e giocaci in modalità realistica
Io credo che più o meno tutti qui stiamo giocando in modalità realistica.
E molti, forse la maggioranza, in manuale.

Ma se gioco Aberdeen - Livingston nel campionato scozzese, non voglio ovviamente vedere giocare il Livingston come in EFootball come fossero dei fenomeni, ma nemmeno una squadra che non fa un tiro in una partita da 10 minuti per tempo perchè con la modalità realistica, giustamente, non fa azioni che non sarebbe in grado di fare nella realtà, ma allo stesso tempo, anche perchè h a un modulo e delle istruzioni singole di un certo tipo, non ha un minimo di intraprendenza.

O se, parliamo di cursori tattici in questo caso, vedere i Rangers, sullo 0-0 dopo un tempo sempre contro l'Aberdeen, mettere l'aggressività a 10.
Già da una squadra scozzese ti aspetti una certa aggressività, se poi è più forte e non sta vincendo, figuriamoci.

A me questa cosa dei cursori tattici ricorda un po' le tacche di Pes.
Ottima idea, ma non devono cambiare a caso, o, peggio, in maniera sbagliata (la famosa ultima tacca rossa nelle partite ad eliminazione sul pareggio).

Poi, vabbè, con EFootball sono riusciti a fare peggio, variandole (poco) sempre allo stesso modo, ma è un altro discorso.

Sono cose fondamentali per dare una certa varietà alle partite, ma devono comunque seguire la giusta logica.

Io credo che più o meno tutti qui stiamo giocando in modalità realistica.
E molti, forse la maggioranza, in manuale.

Ma se gioco Aberdeen - Livingston nel campionato scozzese, non voglio ovviamente vedere giocare il Livingston come in EFootball come fossero dei fenomeni, ma nemmeno una squadra che non fa un tiro in una partita da 10 minuti per tempo perchè con la modalità realistica, giustamente, non fa azioni che non sarebbe in grado di fare nella realtà, ma allo stesso tempo, anche perchè h a un modulo e delle istruzioni singole di un certo tipo, non ha un minimo di intraprendenza.

O se, parliamo di cursori tattici in questo caso, vedere i Rangers, sullo 0-0 dopo un tempo sempre contro l'Aberdeen, mettere l'aggressività a 10.
Già da una squadra scozzese ti aspetti una certa aggressività, se poi è più forte e non sta vincendo, figuriamoci.

A me questa cosa dei cursori tattici ricorda un po' le tacche di Pes.
Ottima idea, ma non devono cambiare a caso, o, peggio, in maniera sbagliata (la famosa ultima tacca rossa nelle partite ad eliminazione sul pareggio).

Poi, vabbè, con EFootball sono riusciti a fare peggio, variandole (poco) sempre allo stesso modo, ma è un altro discorso.

Sono cose fondamentali per dare una certa varietà alle partite, ma devono comunque seguire la giusta logica.

Io onestamente confrontando il comportamento di varie squadre di livello diverso (1...5 stelle), le differenze le vedo

I cursori tattici semplicemente non workano.

Bella l'idea ma, nella pratica, le squadre meno stellate risultano irrealmente passive e tutte le squadre in game giocano "scollegate" dalla partita ed in modo stupido in numerose occasioni.

A questo punto l'unica è presettare dei cursori "competitivi", uguali per tutte le squadre, in modo tale da affrontare una CPU che si comporti in modo logico e sfidante.

Il prezzo da pagare per questa scelta è un po' di appiattimento nella caratterizzazione dei team. Avrai una Cremonese che imbastirà quasi come una Juventus.

Secondo me non ci stanno altre soluzioni...

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat83
I cursori tattici semplicemente non workano.

Bella l'idea ma, nella pratica, le squadre meno stellate risultano irrealmente passive e tutte le squadre in game giocano "scollegate" dalla partita ed in modo stupido in numerose occasioni.

A questo punto l'unica è presettare dei cursori "competitivi", uguali per tutte le squadre, in modo tale da affrontare una CPU che si comporti in modo logico e sfidante.

Il prezzo da pagare per questa scelta è un po' di appiattimento nella caratterizzazione dei team. Avrai una Cremonese che imbastirà quasi come una Juventus.

Secondo me non ci stanno altre soluzioni...
Secondo me questa cosa verrà sistema a breve, impossibile se no. Io il gioco lo prenderò tra un paio di mesi, perché ora come ora sembra ancora una Beta.

Si ha ragione @OHutton
Già con aggressività a 95, costruzione manovra tra i 55 e i 60, passaggi di prima sempre tra 55 e 60, freq. Tiri almeno a 60 e freq. Cross a 80, e togliendo se possibile con il secondo pad la costruzione passaggi corti alle squadre che ce l'hanno magari alzandone anche la linea difensiva, a me la situazione già a campione è parsa migliorare notevolmente.

• Mi piace
Io onestamente confrontando il comportamento di varie squadre di livello diverso (1...5 stelle), le differenze le vedo
La differenza fra squadre piccole e grandi si avverte, ed è uno degli aspetti positivi che ho immediatamente evidenziato.
Però se gioco Aberdeen - Livingstone sono squadre di pari livello, il Livingstone non deve comportarsi come se affrontasser il Liverpool.

Questo semplificando il discorso.

Non parlo di fare giocate individuali come fosse il Liverpool, ma di giocare come avviene nella realtà quando, in qualsiasi serie, si affrontano squadre simili.

Si ha ragione @OHutton
Già con aggressività a 95, costruzione manovra tra i 55 e i 60, passaggi di prima sempre tra 55 e 60, freq. Tiri almeno a 60 e freq. Cross a 80, e togliendo se possibile con il secondo pad la costruzione passaggi corti alle squadre che ce l'hanno magari alzandone anche la linea difensiva, a me la situazione già a campione è parsa migliorare notevolmente.
Si, è una delle prove che ho fatto.
Però, a parte il tempo che si perde, si perde anche la diversificazione fra le squadre.

E rimangono comunque i difetti riguardanti i singoli movimenti.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e luca 85
La differenza fra squadre piccole e grandi si avverte, ed è uno degli aspetti positivi che ho immediatamente evidenziato.
Però se gioco Aberdeen - Livingstone sono squadre di pari livello, il Livingstone non deve comportarsi come se affrontasser il Liverpool.

Questo semplificando il discorso.

Non parlo di fare giocate individuali come fosse il Liverpool, ma di giocare come avviene nella realtà quando, in qualsiasi serie, si affrontano squadre simili.

Si, è una delle prove che ho fatto.
Però, a parte il tempo che si perde, si perde anche la diversificazione fra le squadre.

E rimangono comunque i difetti riguardanti i singoli movimenti.
A quel punto come hai ben detto subentra la coscienza personale:

Conscio di ciò che mi può dare il titolo, mi diverto lo stesso? Si lo gioco.

Non mi diverte? Passo ad altro

Per la diversificazione delle squadre ci sono i cursori di FIFA Pat che in FC25 aveva creato delle tabelle per ogni squadra di moltissimi campionati.
In effetti mi era proprio venuto il pensiero che servisse un qualcosa del genere.
Solo che sarei disposto a cambiarli in base al campionato, non so se lo farei per ogni singola partita.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox