EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ci sono moltissimi comandi che in gioco servono eccome. Ad esempio ho scoperto da poco che premendo due volte il tasto filtrante/passaggio la palla si alza leggermente e permette di "bucare" l'intercetto di piede del difensore.
Utilissimo nello stretto per evitare la gambetta dell'avversario. Effettivamente ci sono una marea di cose da imparare, e soprattutto metabolizzarle ed automatizzarle per usarle nel giusto contesto. Da questo punto di vista curva di apprendimento ripidissima.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Utilissimo nello stretto per evitare la gambetta dell'avversario. Effettivamente ci sono una marea di cose da imparare, e soprattutto metabolizzarle ed automatizzarle per usarle nel giusto contesto. Da questo punto di vista curva di apprendimento ripidissima.
Se ne parlava anche con @the elder il gioco ti chiede proprio dedizione per padroneggiarlo bene.
Molte volte mi arrabbio proprio perché dimentico i comandi, sapendo che avrei potuto gestire l’errore.
Il problema è che servirebbero tante partite per entrare davvero in ritmo, ma il tempo purtroppo è quello che è.

Sono UFFICIALMENTE in Download di FC26 (pc) Standard Edition

@Lele74 io per i comandi mi farò (come feci a suo tempo per PES/EF) la Grande Guida ovvero un file Excel dove a mano a mano mi segnò tutti i comandi … parto dai base in attacco/difesa, poi gli avanzati, poi le punizioni e infine i trick … dopo avendo sotto mano il file Excel (o forse lo farò su IPAD così me lo posso tenere vicino mentre gioco) e tutto facilmente consultabile

Sono UFFICIALMENTE in Download di FC26 (pc) Standard Edition

@Lele74 io per i comandi mi farò (come feci a suo tempo per PES/EF) la Grande Guida ovvero un file Excel dove a mano a mano mi segnò tutti i comandi … parto dai base in attacco/difesa, poi gli avanzati, poi le punizioni e infine i trick … dopo avendo sotto mano il file Excel (o forse lo farò su IPAD così me lo posso tenere vicino mentre gioco) e tutto facilmente consultabile
Buon divertimento Luca

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vorrei confrontarmi con voi su un aspetto del gioco che non mi sta piacendo.
Trovo che la cpu si comporti sempre allo stesso modo indipendentemente dal livello dell squadra incontrata.
Pressing alto fin vicino la porta e chiusura spazi.Facendo diverse partite di seguito (nonostante siano belle da giocare) sembrano il clone l'una dell'altra indipendentemente se ci si scontri con il Dortmund o con l'Union Berlino.
Trovo poca differenziazione nel gioco delle squadre gestite dalla CPU.

Trovo che la cpu si comporti sempre allo stesso modo indipendentemente dal livello dell squadra incontrata.
Pressing alto fin vicino la porta e chiusura spazi.Facendo diverse partite di seguito (nonostante siano belle da giocare) sembrano il clone l'una dell'altra indipendentemente se ci si scontri con il Dortmund o con l'Union Berlino.

I cursori come li hai settati ?

Ragazzi ma una cosa un po anomala
Puo’ essere che il gioco giri meglio a campione?
Non intendo sia piu facile o altro,intendo che certi spazi trovati ad estremo,a campione non li trovo.
Ho fatto due partite con le impostazioni di @Zonamista° che ho trovato interessanti

Ad estremo la cpu sembrava piu moscia,ho voluto riprovare a campione (dove sono tarate le sliders)
e puf la cpu mi’’ sembrata piu viva boh

A tal proposito @Zonamista° ,qualora volessi avvantaggiare la cpu in qualcosa nelle sliders (tipo abbassare errori passaggi e tiri e darle un vantaggio in velocità)pensi che il modo di stare in campo(che è il fattore che mi e’ piaciuto di piu)Resti tale?o peggiori?

Io ammetto di aver messo in pausa il gioco da venerdì.

Premetto che non sono per niente pentito dell'acquisto, è già adesso, se non il primo, il secondo Fifa che ho più giocato.
Ho approfondito vari aspetti del gioco come non avevo mai fatto.
Tante cose mi piacciono, altre meno, ma è normale.
I movimenti dei giocatori sono migliorati, la fisica del pallone la accetto, la questione falli dopo anni di EFootball non mi disturba nemmeno troppo.

Però, sapete quanta importanza io dia al comportamento della cpu.
D'altronde, gioco contro la cpu.
Io posso migliorare, adattarmi, cercare soluzioni.
Ma se la cpu ha qualcosa che non mi va, non posso pensare la cambi.

In questi giorni ho capito cosa il gioco può darmi, e cosa non può darmi.
Le critiche di alcuni, tutto sommato le condivido.

Ne dico una.
Magari non sempre, ma è vero che spesso i giocatori della cpu arretrano senza contrastare fino al limite della propria area, poi arrivati ad un certo punto ti aggrediscono in maniera fulminea e perfetta.
Ma nessuna giocatore al mondo arretra, con i compagni schierati, fino al limite della propria area prima di attaccarti. Magari non lo fa proprio fino a quel punto se sei in posizione centrale, ma se sei sulla fascia l'ho visto parecchie volte.

Oppure, magari sono in posizione centrale e devo allargarmi perchè pressato, i compagni non fanno i movimenti per dettare il passaggio o almeno per crearmi spazio.
Mi è capitato di trovarmi due compagni fra i piedi, oppure di vederli immobili con tutto lo spazio per inserirsi e essere serviti e non lo fanno.
Lo so, si può farli muovere, ma è il discorso che si faceva nei giorni scorsi.
Le basi del calcio dovrebbero averle tutti i giocatori, sono professionisti.

Non parliamo di quando i giocatori della cpu si spostano con il pallone in orizzontale come se non sapessero proprio cosa fare.

La modalità realistica è un qualcosa di molto bello, ma deve essere implementata bene.
I cursori tattici sono un'ottima idea, ma devono cambiare secondo la giusta logica.

Ma io temo che ci sia altro.
E cioè le istruzioni ai singoli giocatori.
Sono troppo rigide.

Intanto noi dobbiamo darle giuste ai nostri giocatori, ma, torno a quello appena scritto, se la situazione di gioco ci obbliga a certi movimenti, i compagni devono essere almeno in parte in grado di capire che devono fare qualcosa di diverso da quello che l'istruzione gli dice.
E poi, più grave, le squadre controllate dalla cpu devono essere preimpostate in maniera corretta, se non sono in grado di farlo da sole.
Nei campionati minori ho visto tante squadre impostate con un 5-3-2 di contenimento, e molti dei singoli giocatori come "difensivi".
Magari anche con la difesa bassa.
Ovvio che una squadra impostata in quel modo si difenderà in maniera perfino eccessiva, e quando il risultato dovrebbe portarla ad attaccare lo farà con pochi uomini.
Magari in campionati di alto livello succede l'opposto, ma il discorso non cambia.

Dipende tutto troppo da istruzioni predefinite, che non sempre sono funzionali alle situazioni, e anche quando, per esempio con i cursori tattici, il gioco cerca di adattarsi, non sempre lo fa in maniera corretta.

Premetto che non sono per niente pentito dell'acquisto, è già adesso, se non il primo, il secondo Fifa che ho più giocato.
I movimenti dei giocatori sono migliorati, la fisica del pallone la accetto, la questione falli dopo anni di EFootball non mi disturba nemmeno troppo.

Ne dico una.
Magari non sempre, ma è vero che spesso i giocatori della cpu arretrano senza contrastare fino al limite della propria area, poi arrivati ad un certo punto ti aggrediscono in maniera fulminea e perfetta.
Ma nessuna giocatore al mondo arretra, con i compagni schierati, fino al limite della propria area prima di attaccarti. Magari non lo fa proprio fino a quel punto se sei in posizione centrale, ma se sei sulla fascia l'ho visto parecchie volte.

Oppure, magari sono in posizione centrale e devo allargarmi perchè pressato, i compagni non fanno i movimenti per dettare il passaggio o almeno per crearmi spazio.
Mi è capitato di trovarmi due compagni fra i piedi, oppure di vederli immobili con tutto lo spazio per inserirsi e essere serviti e non lo fanno.

Non parliamo di quando i giocatori della cpu si spostano con il pallone in orizzontale come se non sapessero proprio cosa fare.

La modalità realistica è un qualcosa di molto bello, ma deve essere implementata bene.
I cursori tattici sono un'ottima idea, ma devono cambiare secondo la giusta logica.

Sono troppo rigide.

Intanto noi dobbiamo darle giuste ai nostri giocatori, ma, torno a quello appena scritto, se la situazione di gioco ci obbliga a certi movimenti, i compagni devono essere almeno in parte in grado di capire che devono fare qualcosa di diverso da quello che l'istruzione gli dice.
E poi, più grave, le squadre controllate dalla cpu devono essere preimpostate in maniera corretta, se non sono in grado di farlo da sole.
Nei campionati minori ho visto tante squadre impostate con un 5-3-2 di contenimento, e molti dei singoli giocatori come "difensivi".
Ovvio che una squadra impostata in quel modo si difenderà in maniera perfino eccessiva, e quando il risultato dovrebbe portarla ad attaccare lo farà con pochi uomini.
Magari in campionati di alto livello succede l'opposto, ma il discorso non cambia.

Dipende tutto troppo da istruzioni predefinite, che non sempre sono funzionali alle situazioni, e anche quando, per esempio con i cursori tattici, il gioco cerca di adattarsi, non sempre lo fa in maniera corretta.
Il discorso cpu che arretra e’ quello che quest anno mi infastidisce
Posso anche passarci sopra ma e’ innegabile che in certe situazioni di gioco non per forza devo schiacciare il tasto della velocità e veder la cpu che non mi affronta puo’ infastidire.

Ho solo notato che premendo il dorsale se nn erro l1,la CPU sembra togliersi dal torpore e ti attacca boh

Ne dico una.

Sono troppo rigide.

Io trovo che l’atteggiamento della CPU sia sempre molto passivo nella costruzione delle azioni. Il livello di sfida è veramente basso al momento perché è troppo semplice difendere. Inoltre ho notato che in seguito ad un lancio lungo della CPU i miei giocatori riescono ad avere la meglio di testa nel 99% dei casi. Ne viene fuori un dominio del gioco e del possesso palla.

È uno dei tanti problemi, per me ovviamente, di questo gioco, cpu praticamente identica, fisica della palla in certi momenti davvero ridicola, zero falli, movimenti a tratti irreali ed altro, al momento torno su pes 2020 in attesa di qualche patch ma di base per me non ci siamo proprio

Il discorso cpu che arretra e’ quello che quest anno mi infastidisce
Posso anche passarci sopra ma e’ innegabile che in certe situazioni di gioco non per forza devo schiacciare il tasto della velocità e veder la cpu che non mi affronta puo’ infastidire.

Ho solo notato che premendo il dorsale se nn erro l1,la CPU sembra togliersi dal torpore e ti attacca boh
La sensazione é che per creare la modalità “realistica” abbiano eliminato dal codice diversi modi di attaccare col dribbling e di andare 1 vs 1. Siamo passati da un eccesso all’altro😂

• Mi piace
Reazioni: the elder
La sensazione é che per creare la modalità “realistica” abbiano eliminato dal codice diversi modi di attaccare col dribbling e di andare 1 vs 1. Siamo passati da un eccesso all’altro😂
Ma voglio fare una prova,nella pausa di juve milan. Di metter no sul discorso realismo.
Non vorrei che questa voce sia colpevole nell’ arretramento della cpu.

E' possibile, se non probabile, che sia successo qualcosa del genere.

Non hanno rifatto il gioco da zero, hanno solo fatto delle modifiche ad una base che sappiamo quale è.

E' apprezzabile quello che hanno fatto, ma deve essere solo un punto di partenza.

Lo stesso discorso vale per i cursori tattici, che dovrebbero dare varietà.
Ma il modo con cui cambiano deve essere legato al risultato, al momento della partita, al valore delle squadre, alla situazione di classifica.
Altrimenti è una varietà casuale, che invece di migliorare il gioco a volte lo peggiora.

Le sliders influenzano piuttosto marginalmente il comportamento della CPU.

La CPU è guidata da istruzioni tattiche e, soprattutto, cursori,

Scegliendo dei settaggi che preservano la resa originale dei team (cursori tattici) ci si scontra dritti contro una esperienza rigida ossia contro squadre che, seppur caratterizzate, giocano coi paraocchi. Inoltre più la CPU avversaria governa una squadra di basso overall e più la squadra avversaria mostrerà passività di iniziativa.

Scegliendo dei settaggi che mirano a rendere il gioco sfidante, tutte le squadre giocano più o meno alla stessa maniera, come se fossero team fittizi con dietro un pad in mano ad un discreto giocatore.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom

Utenti online