Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Aaaaaa... il problema di giocare con i "morti" di Pelè e Cruijf...
Non è un problema uno e non è un problema giocare con le donne, ammesso che si parta da un unico presupposto. Che poi è lo spirito di fondo che guida queste modalità.

Queste modalità non sono fatte per la simulazione, possiamo girarci intorno quanto ci pare, possiamo parlare di gameplay dell'uno e di gameplay dell'altro, ma quando si ha a che fare con carte che superano i 100 di overall e corrono più veloce di Bolt e fanno robe sovraumane o donne che vincono contrasti in cui dovrebbero essere spazzate via non si può parlare di realismo, o di simulazione.

Sono semplicemente modalità che fanno leva sulla voglia delle persone di vedere come sarebbe un team composto dai migliori giocatori del mondo e sulla nostalgia di altri che vogliono giocare usando gli eroi della propria gioventù.

Alla fine ci si fa una guerra tutto sommato inutile, se Atene piange Sparta non ride dal mio punto di vista. Alla fine ognuno giochi quello che vuole, io li gioco entrambi divertendomi tutto sommato, ma fatico a trovare il migliore tra i due. Onestamente più che una gara al rialzo a me pare una gara al ribasso, al meno peggio.

E-ritardall è un gioco per cellulari. Secondo te lo smart assist perché lo hanno implementato, perché konami è per la inclusione? O perché così schiacci un punto sullo schermo e Pelé fa tutto da solo ?
Lo smart assist non è implementato in maniera intrinseca nel gioco che poi c'è qualcuno che ne fa uso quando non dovrebbe è un altra cosa,che la konami lo abbia inserito per facilitare il gioco sui dispositivi mobili è un altra cosa.
Tu pensa come il gioco mobile della konami tecnicamente è migliore di fifa.Oggi Maldini si è portato avanti la palla di petto saltando,forse non vuoi capire,nel rettangolo di gioco Efootball è quello che ti dà più soddisfazione,la pesantezza nei contrasti,la fisica della palla,le animazioni dei giocatori sono fedeli alle controparti reali.Io lo smart assist posso attivarlo o no,posso affrontare un avversario che ne fa uso o no..se metto su fifa dopo 5 minuti noto giocatori tutti omogenei,corse goffe,ancora pattinano e sono ancora troppo rantolati,la palla ancora non sfiora minimamente quella della konami,un palloncino senza peso,fifa questo è,se non badi a ste cose magari può essere anche il migliore gioco con il migliore gameplay,ma uno che bada ad altro lo accantona dopo 5 minuti

Buona sera ragazzi alla fine ho preso come allenatore raikard, a livello di statistiche con quello che avevo prima 88 contropiede veloce lui ha un punto in più 89 sempre contropiede veloce, la squadra è rimasta come punteggio valutazione la stessa di prima, il gioco della squadra nessun miglioramento ne peggioramento, l'unica cosa fastidiosa che se posso disattivare lo faccio che l'allenatore ogni azione sbagliata ecc fa un gesto di stizza in panchina.
Fatte 5 partite in divisione punteggio sui 1700, primo tempo tutto nelle mie mani, ma dopo che stavo diversi gol avanti succedeva che non avevo più il controllo della squadra, sembrerà assurdo ma vi assicuro che è così, solo in una partita sono stato rimontato di 3 gol per il resto sempre la stessa cosa, capisco che sabato tardi pomeriggio e la gente online c'è, ma sistemate sti server altrimenti sembra na barzelletta sto gioco

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Faberuk2
Non è un problema uno e non è un problema giocare con le donne, ammesso che si parta da un unico presupposto. Che poi è lo spirito di fondo che guida queste modalità.

Queste modalità non sono fatte per la simulazione, possiamo girarci intorno quanto ci pare, possiamo parlare di gameplay dell'uno e di gameplay dell'altro, ma quando si ha a che fare con carte che superano i 100 di overall e corrono più veloce di Bolt e fanno robe sovraumane o donne che vincono contrasti in cui dovrebbero essere spazzate via non si può parlare di realismo, o di simulazione.

Sono semplicemente modalità che fanno leva sulla voglia delle persone di vedere come sarebbe un team composto dai migliori giocatori del mondo e sulla nostalgia di altri che vogliono giocare usando gli eroi della propria gioventù.

Alla fine ci si fa una guerra tutto sommato inutile, se Atene piange Sparta non ride dal mio punto di vista. Alla fine ognuno giochi quello che vuole, io li gioco entrambi divertendomi tutto sommato, ma fatico a trovare il migliore tra i due. Onestamente più che una gara al rialzo a me pare una gara al ribasso, al meno peggio.
Eh no ...

Se mi fanno ZIDANE 108 che è un fenomeno del gioco ha cmq una forma di.. realismo...dove manca solo il fattore temporale di contemporaneità fra Haaland e Zizou

Se la PINA che non giocherebbe nemmeno in D saltanxon facilità Van dijk e regge le spallate di Pavlovic...

Beh....non è la stessa cosa..

È un po come fare un simulatore di corse di cavalli e poi metterci gli scoiattoli e vedere xhe vanno piu veloce... eh no..

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Eh no ...

Se mi fanno ZIDANE 108 che è un fenomeno del gioco ha cmq una forma di.. realismo...dove manca solo il fattore temporale di contemporaneità fra Haaland e Zizou

Se la PINA che non giocherebbe nemmeno in D saltanxon facilità Van dijk e regge le spallate di Pavlovic...

È un po come fare un simulatore di corse di cavalli e poi metterci gli scoiattoli e vedere xhe vanno piu veloce... eh no..
Che è quello che succede , dove ho visto Baggio alzare a spallate il mio Viera dei veterani o messi 107 svettare di testa su van djik dopo aver fatto un ripiegamento difensivo fino alla sua linea di fondo, per non parlare del guardiola da 2 euro che brucia sullo scatto senza palla mbappe free ... Ormai, da anni, è un giochino di figurine tipo iu ghi o (o come cazzo si scrive), il realismo lo hanno lasciato a casa

Ultima modifica da un moderatore:
Che è quello che succede in e-ritardall, dove ho visto Baggio alzare a spallate il mio Viera dei veterani o messi 107 svettare di testa su van djik dopo aver fatto un ripiegamento difensivo fino alla sua linea di fondo, per non parlare del guardiola da 2 euro che brucia sullo scatto senza palla mbappe free ... Ormai, da anni, è un giochino di figurine tipo iu ghi o (o come cazzo si scrive), il realismo lo hanno lasciato a casa
Ho 2200 ore su sto gioco,ma tutta sta roba insieme io non l ho mai vista.Che poi capita ogni tanto non lo metto in dubbio,ma ci vedo proprio la voglia di trovarci per forza qualcosa che non va,tutto sommato è un videogioco,non ci troveremo mai la simulazione che vogliamo.Poi è capitato che Messi ha segnato di testa in una finale di Champions e quella di sicuro non è una costante ma potrebbe ricapitare.

Quello dall altra parte invece,quello è,dai davvero potrà anche divertire,ma ce ne vuole per farselo piacere.Purtroppo con la nextgen siamo rimasti tutti spiazzati per i calcistici,non c'è stato nessun salto generazionale.

Io sono abbastanza soddisfatto del gioco.
Non credo sia mai esistito un simulativo del calcio perfetto ma efootball per me è il migliore mai uscito.
Se le carte fanno 108 109 non mi interessa perché tanto sono soltanto numeri buttati lì e che conta è il campo.
Possono capitare episodi strani dove magari un van dijk viene fregato da un nano di testa su cross sensazionale, però non sono tanti e non impattano molto sull'esperienza finale.
Ho giocato venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica mattina, tutti questi problemi di lag non ne ho avuti, tutto liscio.
Se non avete una connessione buona e il cavo LAN è inutile lamentarsi sempre.

Non mi piace molto che con capello se ti fanno il passaggio collegato la difesa sbanda a comando e prendi gol.
È una cosa un po esagerata.

Sicuramente accontentare tutti è impossibile, capisco che qualcuno non sia soddisfatto ma trovare sempre lati negativi mi sembra esagerato.

• Mi piace
Reazioni: Rebati e Gkp81
Che è quello che succede in e-ritardall, dove ho visto Baggio alzare a spallate il mio Viera dei veterani o messi 107 svettare di testa su van djik dopo aver fatto un ripiegamento difensivo fino alla sua linea di fondo, per non parlare del guardiola da 2 euro che brucia sullo scatto senza palla mbappe free ... Ormai, da anni, è un giochino di figurine tipo iu ghi o (o come cazzo si scrive), il realismo lo hanno lasciato a casa
Anche Zola ha fatto gol di testa.... il problema è la percentuale...

Detto questo... mi ripeto... accetto Zola... non accetto la Marta..

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Sto facendo vari tornei con vari pro e streamer che mi stanno aiutando a migliorarmi il gioco fila liscio alla grande e non ho problemi infilatevi in qualche torneo e migliorate lo apprezzerete di più,!!!!

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Tornato in divisioni per poter prendere Aubameyang.
Fatto credo una 20ina di partite tra ieri pomeriggio e stamattina, salito abbastanza agevolmente in D2 con 10win e 1 pax.
In D2 ruolino ancora positivo con solo 1 lose su 9 partite ma anche 4 pax.
Credo non continuerò a giocare e penso basti a prendere il giocatore (ranking 55k)

Devo dire che se non c'era il premietto non sarei tornato in divisioni, modalità piatta e community che si è livellata verso il basso

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Eh no ...

Ripeto che è una gara a chi è meno peggio, non a chi è meglio.

Non è realistico uno come non è realistico l'altro. Ed è questo il presupposto che ancora non si comprende, nessuno dei due è fatto per replicare il calcio.

eFootball non è fatto per replicare il calcio perchè giochi con gente morta e sepolta, perchè gli overall sono impazziti e a una certa i palloni sembrano telecomandati per quanto sono forti i giocatori.

FUT non è fatto per replicare il calcio perchè giochi pure là con gente morta e sepolta e perchè giochi con le donne in mezzo agli uomini.

Nessuno dei due replica il calcio reale per una serie di motivi, le uniche guerre si fanno nelle community e sono anche parecchio inutili.

Per una Claudia Pina che arriva in porta nel FUT io posso citare Messi vari che ho incontrato nelle divisioni su eFootball che facevano a spallate e vincevano o che proteggevano la palla col fisico meglio di Haaland. E vale pure il discorso inverso.

Se l'argomentazione per "difendere" uno dei due giochi è dire "eh ma quell'altro" allora significa che stanno messi male entrambi se per giustificare le mancanze di uno vanno sottolineate quelle dell'altro

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e zilly
Io sono abbastanza soddisfatto del gioco.
Non credo sia mai esistito un simulativo del calcio perfetto ma efootball per me è il migliore mai uscito.
Se le carte fanno 108 109 non mi interessa perché tanto sono soltanto numeri buttati lì e che conta è il campo.
Possono capitare episodi strani dove magari un van dijk viene fregato da un nano di testa su cross sensazionale, però non sono tanti e non impattano molto sull'esperienza finale.
Ho giocato venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica mattina, tutti questi problemi di lag non ne ho avuti, tutto liscio.
Se non avete una connessione buona e il cavo LAN è inutile lamentarsi sempre.

Non mi piace molto che con capello se ti fanno il passaggio collegato la difesa sbanda a comando e prendi gol.
È una cosa un po esagerata.

Sicuramente accontentare tutti è impossibile, capisco che qualcuno non sia soddisfatto ma trovare sempre lati negativi mi sembra esagerato.
sono d accordo su tutto,ma evitiamo di parlare di lag legato a buone connessioni,cavi WiFi ecc ecc..ne abbiamo già parlato ormai

• Mi piace
Ripeto che è una gara a chi è meno peggio, non a chi è meglio.

Non è realistico uno come non è realistico l'altro. Ed è questo il presupposto che ancora non si comprende, nessuno dei due è fatto per replicare il calcio.

eFootball non è fatto per replicare il calcio perchè giochi con gente morta e sepolta, perchè gli overall sono impazziti e a una certa i palloni sembrano telecomandati per quanto sono forti i giocatori.

FUT non è fatto per replicare il calcio perchè giochi pure là con gente morta e sepolta e perchè giochi con le donne in mezzo agli uomini.

Nessuno dei due replica il calcio reale per una serie di motivi, le uniche guerre si fanno nelle community e sono anche parecchio inutili.

Per una Claudia Pina che arriva in porta nel FUT io posso citare Messi vari che ho incontrato nelle divisioni su eFootball che facevano a spallate e vincevano o che proteggevano la palla col fisico meglio di Haaland. E vale pure il discorso inverso.

Se l'argomentazione per "difendere" uno dei due giochi è dire "eh ma quell'altro" allora significa che stanno messi male entrambi se per giustificare le mancanze di uno vanno sottolineate quelle dell'altro
Mi arrendo!

Quindi se metto JERRY CALÀ epic con RAFFAELLA CARÀ un porta è la stessa cosa....tanto è fantasy

Konami l ha pensata bene... (le mancanza sono altre... vedi modalità...)

I nuovi mostri...... Coop

La domanda nasce spontanea.... Cose, amico mio, che non capisci del giuoco calcio? 🤣😂🤣😂 tutto. Questo Ben adi dio dritto giu nella catena del cesso!!! Insomma non basta konami, ve ce mettete pure voi🤣🤣🤣🤣🤣🤣tacci tua!!!
1000016443.jpg

I nuovi mostri...... Coop

La domanda nasce spontanea.... Cose, amico mio, che non capisci del giuoco calcio? 🤣😂🤣😂 tutto. Questo Ben adi dio dritto giu nella catena del cesso!!! Insomma non basta konami, ve ce mettete pure voi🤣🤣🤣🤣🤣🤣tacci tua!!!
Visualizza allegato 334871
Ho giocato le amichevoli sta mattina,al contrario di questa formazione che hai postato,una sola punta,tutti in difesa davanti al portiere attaccati,5 tacche in basso...

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox