EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Luchinel
Ho appena finito lo Juve-Inter più bello che abbia mai giocato. 3-0 per la Juve, primo tempo bianconero (1-0) poi reazione nerazzurra nel secondo tempo che meritava il pari, poi Inter sbilanciata alla ricerca del pareggio e David (2) e Thuram la chiudevano.
Goduriaaaaa....!!!

Un consiglio, non toccate niente e giocate così com'è e godetevi il gioco. Appena terminato un Molde-Rosenborg (io) finito 0-0, partita bellissima, squadre attentissime per tutta la partita. Ho sentito molto il fatto di giocare con una "Big". Le voragini a centrocampo che c'erano in FC25 fortunatamente non ci sono più.

Confermo tutti i commenti positivi, ho finito i gironi della conmebol, sono stato eliminato per differenza reti nonostante i dieci punti fatti. Nell'ultima partita sono passato in vantaggio (1-0) all'80° minuto, la cpu ha reagito in una maniera che non vedevo da anni, almeno io, pressione in attacco e poi con la palla "in the box" con relativi mischioni e palla buona per me nel più classico dei contropiedi. Che dire... goduria assoluta.

P:S rimane un grosso problema, la mancanza dei falli

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ma stavo pensando per il discorso falli…
Se nelle impostazioni generali ,per intenderci dove si possono stabilire le regole(falli di mano si ,no e dove,fuorigioco e via dicendo)mettessimo arbitro su severo? O quello incide solo sui cartellini?

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
Ma stavo pensando per il discorso falli…
Se nelle impostazioni generali ,per intenderci dove si possono stabilire le regole(falli di mano si ,no e dove,fuorigioco e via dicendo)mettessimo arbitro su severo? O quello incide solo sui cartellini?
Avrò fatto 20 partite e solo in due ho subito parecchi falli, in tutte le altre zero. Difficile capire da cosa dipenda...

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Quanti minuti per tempo giocate? Io 6 ma sono indeciso se metterne 7.

Comunque stasera ho fatto varie prove, di cui magari parlerò di più domani.
Qualche certezza in più la ho, non è bellissima ma almeno ho le idee più chiare.

Credo però che se usiamo i cursori tattici, che ritengo comunque alla fine siano la scelta migliore, vedremo sempre partite in apparenza inspiegabilmente molto diverse l'una dall'altro, troppo diverse, direi.
Se li usate, cominciate a guardarli spesso durante la partita, sarete abbastanza sorpresi di come certi valori possano passare da 11 a 90 nel corso della stessa partita.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Lo avevo già scritto lo scorso anno: a me il campo che degrada così tanto nel secondo tempo non mi piace, rallenta troppo i passaggi rasoterra.

Confermo che il livello di difficoltà a Campione full manual quest'anno è nettamente superiore. Sto trovando molta difficoltà a costruire ed a trovare spazi.
Viceversa trovo la Cpu abbastanza letale e precisa in troppi frangenti.

Comunque stasera ho fatto varie prove, di cui magari parlerò di più domani.
Qualche certezza in più la ho, non è bellissima ma almeno ho le idee più chiare.

Credo però che se usiamo i cursori tattici, che ritengo comunque alla fine siano la scelta migliore, vedremo sempre partite in apparenza inspiegabilmente molto diverse l'una dall'altro, troppo diverse, direi.
Se li usate, cominciate a guardarli spesso durante la partita, sarete abbastanza sorpresi di come certi valori possano passare da 11 a 90 nel corso della stessa partita.
Mah...io ieri li controllavo ogni due minuti e restavano sempre gli stessi :)
Sto weekend sarò fuori ma tra poco ci gioco un po', voglio provare con aggressività alta a vedere che succede
Rifarò la stessa Atalanta Lecce di ieri su una carriera di prova che ho salvato così tanto per...

@Luchinel
Ho appena finito lo Juve-Inter più bello che abbia mai giocato. 3-0 per la Juve, primo tempo bianconero (1-0) poi reazione nerazzurra nel secondo tempo che meritava il pari, poi Inter sbilanciata alla ricerca del pareggio e David (2) e Thuram la chiudevano.
Goduriaaaaa....!!!

Bene bene..
Se hai video posta che la guardo!!

Signori una impressione

Ho messo si come difficoltare giocatore a leggenda.
Ora,non so se e’ mia impressione ma mettendo su si sembra anche i miei calciatori piu performanti siano boostati.
Ho messo su No e la stessa partita,ripetuta ,mi e’ sembrata molto più equilibrata ,boh

Ora sto facendo entella bari
Slide Realistiche,cursori personalizzati ,full manual e difficolta’ giocatore impostata su no

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ora sto facendo entella bari
Slide Realistiche,cursori personalizzati ,full manual e difficolta’ giocatore impostata su no
Ho appena finito di giocare anche io un match (carriera) con set realistivo e cursori personalizzati con aggressività 95.
Sarà un caso ma in un primo tempo ho subito un brutto fallo a centrocampo e ho preso anche un rigore spostando la palla rapidamente al difensore che ha allargato la gamba (bella animazione) stendendomi.
E comunque un altro difetto che mi sta un po' "scoraggiando" è il modo in cui ci si toglie la palla, sia utente che CPU: basta andare incontro al portatore di palla che ci si ritrova il pallone senza neanche sbilanciare l'avversario.
Non so se al momento riuscirei a fare una carriera "seria" col set realistico.
Mi piace solo a tratti e vorrei attendere qualche patch/aggiornamento di EA per dare un' opportunità a questo set.
Sarebbe la prima volta con Fifa...

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Signori una impressione

Ho messo si come difficoltare giocatore a leggenda.
Ora,non so se e’ mia impressione ma mettendo su si sembra anche i miei calciatori piu performanti siano boostati.
Ho messo su No e la stessa partita,ripetuta ,mi e’ sembrata molto più equilibrata ,boh
Ho provato anche io perché mi avevi fatto venire la curiosità e sì sono boostati ma in modo corretto secondo me. Mi spiego, ho fatto Inter-Udinese che ho vinto 2-1, partita molto realistica, Inter che ha fatto la partita e poi ha rischiato nel finale. I miei si sentiva pad alla mano che erano più reattivi ma snza che la cosa diventasse eccessiva. Poi è entrato Zaniolo e anche lui ha fatto la differenza con alcune giocate.
Poi Juve-Inter e qui essendo un po' tutti di livello più alto si notava ancora meno ma la cosa dà quel qualcosa in più in termini di differenziazione in campo.
Quindi per me è SI.

@Bale tu che segui questi aspetti, sai se sul forum ufficiale EA del discorso falli se ne stia parlando? O ce ne lamentiamo solo noi? Parlo ovviamente della modalità simulazione contro la cpu offline

Ultima modifica:
Un consiglio, non toccate niente e giocate così com'è e godetevi il gioco. Appena terminato un Molde-Rosenborg (io) finito 0-0, partita bellissima, squadre attentissime per tutta la partita. Ho sentito molto il fatto di giocare con una "Big". Le voragini a centrocampo che c'erano in FC25 fortunatamente non ci sono più.

Slide?

@giuliosrsecond @Principe SM ed altri che vi state ammazzando 😁 di prove
Piccolo consiglio:non prendete in considerazione la singola partita per i test (neanche se ripetuta 2/3 volte)
Ve lo dico per esperienza personale.
È una cosa che faccio dai tempi di Pes20,fatto su pes 21,poi su FC24 e poi su FC25
Io mi sono ritrovato a rifare partite,o per test miei personali,o per altri motivi,anche 5 / 6 volte alla volta e credetemi che cambia tanto e soprattutto non si sá in base a cosa.
Faccio un esempio:
Su 6 partite le prime 2 cpu indemoniata
La terza partita normale
La quarta passeggiata di salute
La quinta indemoniata
Questo era più o meno il filotto
Per non parlare della differenza,evidente,tra fare un'amichevoele e giocare una partita in carriera (questa differenza era già presente su pes21)
A mio avviso se proprio dovete testare,provate con una carriera di prova...ma dovete anche ricordare che la CPU si adatterà molto alla vostra classifica ed al vostro andamento (quindi anche lì non sò quanto sia veritiero)

Per il problema falli o aggressività penso non ci sia molto da fare come già non si poteva e non si può fare in FC25
Il problema a mio avviso è la pulizia degli interventi normali sia da parte nostra che della CPU
In questi giorni stó provando sempre su FC25, anche se mi è difficile,ma ci stó riuscendo😂 ad intervenire in ritardo o senza calcolare il tempismo con il quadrato (io uso la difesa quella più complessa,quella che ti fa' fare più cose,non mi ricordo mai come si chiama) e non c'è verso di steccare gli avversari
I miei sono sempre o puliti negli interventi o mancano gli avversari.. ed uso difensori dal valore di 65 di OV. Quindi difficile,se non impossibile, vedere la CPU che faccia fallo con quel tipo di intervento
Altro test fatto in questi giorni (Ve ne avevo già parlato)
Ho affrontato le 3 squadre di precampionato andando a toccare le loro istruzioni con un secondo joystick
A tutte e 3 messo 90 di altezza difesa così da portarli a pressare + slide della CPU sull'aggressività messe a 90
La prima partita è stata una caccia all'uomo da parte della CPU
Nella seconda nessun fallo
Nella terza 2

Eppure le istruzioni erano uguali,anche ai singoli giocatori
Ma la pazzia del primo match negli altri due non l'ho vista manco con il binocolo nelle altre due gare🤷🏼

Io sto provando a rendermi un po' la vita più difficile a campione, livello che ritengo la soglia per vedere la CPU lontana da alcuni script.
Innanzitutto i giocatori non si stancano mai se mettete gli allenamenti automatici, essendo sempre verdi overperformano.
Motivo per cui boicotto la cosa scegliendo allenamenti manuali e lasciando solo una/due tacche al recupero fisico. In questo modo bisogna gestire meglio le forze. Ogni tanto si potrebbe fare la stessa cosa opposta per fare calare un po' la lucidità.

Discorso telecamera, il fatto che la tattica mostri più campo mi agevola di più per cui rimango con la ea cam che magari mi fa tardare qualche secondo in più nelle giocate.

Infine ho messo per ora la difesa tattica, bisogna avere un tempismo maggiore nell andare a contrasto e in generale è un po' più difficile rubare palla alla CPU rispetto alla avanzata

@giuliosrsecond @Principe SM ed altri che vi state ammazzando 😁 di prove
Piccolo consiglio:non prendete in considerazione la singola partita per i test (neanche se ripetuta 2/3 volte)
Ve lo dico per esperienza personale.
È una cosa che faccio dai tempi di Pes20,fatto su pes 21,poi su FC24 e poi su FC25
Io mi sono ritrovato a rifare partite,o per test miei personali,o per altri motivi,anche 5 / 6 volte alla volta e credetemi che cambia tanto e soprattutto non si sá in base a cosa.
Faccio un esempio:
Su 6 partite le prime 2 cpu indemoniata
La terza partita normale
La quarta passeggiata di salute
La quinta indemoniata
Questo era più o meno il filotto
Per non parlare della differenza,evidente,tra fare un'amichevoele e giocare una partita in carriera (questa differenza era già presente su pes21)
A mio avviso se proprio dovete testare,provate con una carriera di prova...ma dovete anche ricordare che la CPU si adatterà molto alla vostra classifica ed al vostro andamento (quindi anche lì non sò quanto sia veritiero)

Per il problema falli o aggressività penso non ci sia molto da fare come già non si poteva e non si può fare in FC25
Il problema a mio avviso è la pulizia degli interventi normali sia da parte nostra che della CPU
In questi giorni stó provando sempre su FC25, anche se mi è difficile,ma ci stó riuscendo😂 ad intervenire in ritardo o senza calcolare il tempismo con il quadrato (io uso la difesa quella più complessa,quella che ti fa' fare più cose,non mi ricordo mai come si chiama) e non c'è verso di steccare gli avversari
I miei sono sempre o puliti negli interventi o mancano gli avversari.. ed uso difensori dal valore di 65 di OV. Quindi difficile,se non impossibile, vedere la CPU che faccia fallo con quel tipo di intervento
Altro test fatto in questi giorni (Ve ne avevo già parlato)
Ho affrontato le 3 squadre di precampionato andando a toccare le loro istruzioni con un secondo joystick
A tutte e 3 messo 90 di altezza difesa così da portarli a pressare + slide della CPU sull'aggressività messe a 90
La prima partita è stata una caccia all'uomo da parte della CPU
Nella seconda nessun fallo
Nella terza 2

Eppure le istruzioni erano uguali,anche ai singoli giocatori
Ma la pazzia del primo match negli altri due non l'ho vista manco con il binocolo nelle altre due gare🤷🏼
Bravo. È inutile dannarsi.
La Cpu gioca e si esprime in base a codici prestabiliti. In base al tipo di gara(carriera,torneo,amichevole),in base al momento della stagione, in base alla posizione che si ha in classifica.
Tutto il resto è relativo !!!

• Mi piace
Reazioni: gemix76