EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi … io non l ho ancora acquistato perché sto facendo dei lavori in casa e ho dovuto smontare tutto … dovrebbero finire settima prox … detto ciò ho 2 domande:

1) riuscirò dopo quasi 5 anni a scoppiare in un PIANTO di gioia quando lo proverò pad alla mano?

2) in tutto questo fermento che fine ha fatto @cristianoarry?

Non sei il primo che parlando di falli scrive che sono casuali però non capisco cosa intendete quando lo dite.
- Un semplice scontro per la contesa palla che però si tramuta in un fallo da collisione corpi (gambe, parte alta corpo)
- il fallo principe di Pes/ef: sposto la sfera e la cpu interviene per prendere la palla ma con il piede tocca il piede o la gamba del mio omino
- gamba vs gamba
- fallo da protezione: vado in protezione da fermo o in velocità, la cpu mi tallona, spinge, scalcia = fallo

Ps: EA dovrebbe secondo me inserire la protezione palla automatica + quella attuale manuale … sarebbe il top … penso che gli scriverò una relazione su questo perché come scrivo da anni se la protezione è solo manuale viene usata al 10% in game

@the elder sul numero di falli in match da 15-16 minuti dopo studi di anni e approfondimenti gameplay di migliaia e migliaia di ore sono arrivato al punto di affermare che un numero congruo sarebbe dai 6 agli 8 per match da ambo le parti quindi orientativamente una dozzina/quindicina complessivi.
Se poi devo entrare nel soggettivo potei dirti che vari test fatti a suo tempo coi gp moddati di @Holland_ io ero entusiasta di un numero che andava oltre, diciamo una dozzina per parte a match quindi ca 25 complessivi. Oltre i 15 per parte a match era troppo.
Quindi riassumendo:
- 12/15 totali giusto
- 20/25 per me perfetto
- 30 e oltre troppo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: luca 85
Ragazzi … io non l ho ancora acquistato perché sto facendo dei lavori in casa e ho dovuto smontare tutto … dovrebbero finire settima prox … detto ciò ho 2 domande:

1) riuscirò dopo quasi 5 anni a scoppiare in un PIANTO di gioia quando lo proverò pad alla mano?

- Un semplice scontro per la contesa palla che però si tramuta in un fallo da collisione corpi (gambe, parte alta corpo)
- il fallo principe di Pes/ef: sposto la sfera e la cpu interviene per prendere la palla ma con il piede tocca il piede o la gamba del mio omino
- gamba vs gamba
- fallo da protezione: vado in protezione da fermo o in velocità, la cpu mi tallona, spinge, scalcia = fallo

Ps: EA dovrebbe secondo me inserire la protezione palla automatica + quella attuale manuale … sarebbe il top … penso che gli scriverò una relazione su questo perché come scrivo da anni se la protezione è solo manuale viene usata al 10% in game

@the elder sul numero di falli in match da 15-16 minuti dopo studi di anni e approfondimenti gameplay di migliaia e migliaia di ore sono arrivato al punto di affermare che un numero congruo sarebbe dai 6 agli 8 per match da ambo le parti quindi orientativamente una dozzina/quindicina complessivi.
Se poi devo entrare nel soggettivo potei dirti che vari test fatti a suo tempo coi gp moddati di @Holland_ io ero entusiasta di un numero che andava oltre, diciamo una dozzina per parte a match quindi ca 25 complessivi. Oltre i 15 per parte a match era troppo.
Quindi riassumendo:
- 12/15 totali giusto
- 20/25 per me perfetto
- 30 e oltre troppo
La prima domanda io ieri ho goduto dopo tanto tempo...dopo pes 2021 per la prima volta ho goduto

- gamba vs gamba

Quindi riassumendo:
- 12/15 totali giusto
- 20/25 per me perfetto
- 30 e oltre troppo
Che personaggio che sei Lu! 😂😂😂 Speriamo che ti piaccia questo gioco. Lo prendi per il pc vero?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ragazzi dopo una serata di prove posso dire che i falli ci sono e sono pure vari... purtroppo dipende dalle squadre...boca junior,River plate sono squadre molto aggressive...Ve ne accorgete già appena inizia la partita...anziché aspettare passivamente vengono subito a contrasto... Avendo giocato solo contro squadre italiane ho visto invece che sono passive,aspettano ed intervengono solo quando ti allunghi la palla,o sbagli il controllo.
Per cui la cosa positiva è che non c'è un lavoro enorme da fare da parte di ea,basta che nel codice del gioco aumenti leggermente l'aggressività di tutte le squadre.
Però la cosa positiva è che non dipende dal codice del gioco per fortuna,ma solo dai valori delle squadre...
P s.:anche il lecce per esempio da molti più falli del Sassuolo in gioco

Discorso falli ieri ne ho subito due un po’ a caso, su PES conoscevo a memoria i movimenti che me ne consentivano, penso che si possa imparare anche qua

Ho difficoltà nel anticipare l’anticipo (eh sì) del difensore, perdendo tempo a scattare per esempio. Voi come fate ? Doppio R2?

Ammiro la loro perseveranza, già sentenziavano dai video della beta, gli è stato anche detto di non procedere con l’acquisto se non convinti in quanto questo è un fc25 più affinato, ma sempre FC è!

Poi se lo giocate in assistito….mah
Togliete le rotelle alla bici su…vi si aprirà un mondo.

Bravo Lino, è quello che ripeto dal lontano 2007….sono passati 18 anni eppure tocca ancora fare carte false a far provare alla gente il Full Manual…che poi, fosse difficile come Fifa08…adesso è un semi per me.

Il tiro lo imposto su precisione

Discorso falli ieri ne ho subito due un po’ a caso, su PES conoscevo a memoria i movimenti che me ne consentivano, penso che si possa imparare anche qua

Ho difficoltà nel anticipare l’anticipo (eh sì) del difensore, perdendo tempo a scattare per esempio. Voi come fate ? Doppio R2?
Puoi subire fallo sia proteggendo la palla con l2,sia dribblando semplicemente con lo Stick analogico, sia temporeggiando e premere lo scatto in una direzione quando il difensore sta intervenendo...il timing è importante ovviamente,ma quello lo impari nel tempo.. io dopo 5 anni ho preso FC perché finalmente mi dà delle vibes alla pes...fino a 10 GG fa giocavo a Pes 2021 moddato. FC 25 mi aveva incuriosito e lo avevo giocato un mese con abbonamento ea,ma ancora non era abbastanza divertente per me..FC 26 grazie a questa modalità realistica mi fa apprezzare il fatto che almeno vogliono provare a simulare una partita di calcio.. poi nn è perfetto,ma ho preso coscienza che Pes è morto ormai, quindi l'alternativa è solo FC se voglio un gioco di calcio,e finalmente dopo anni forse abbiamo una buona alternativa

Allora...

Stamattina, prima di uscire, ho fatto una partita abbassando la difficoltà da ESTREMO a CAMPIONE (quindi ben due tacche !!!)... ma... aumentando il minutaggio per tempo a 10 minuti e... soprattutto... giocando a realistica con i modificatori e le impostazioni pubblicate sul famoso forum OS...

Oh... finalmente ho visto da parte della CPU la giusta aggressività ed il giusto piglio sia nel difendere che nell'attaccare... non lasciano le praterie dietro... marcano i miei attaccanti... cercano loro di bucarmi...

Finalmente una partita INTENSA... al giusto ritmo... e non quel mortorio di ieri sera dove spadroneggiavo a colpi di 4-0 a difficoltà estrema...

Secondo me bene la modalità realistica... ma poi bisogna sempre passare dalle sliders (magari prendendole standard da qualche buon sito e senza sbattersi troppo) perché il preset realistico per me è rotto...

- gamba vs gamba

Quindi riassumendo:
- 12/15 totali giusto
- 20/25 per me perfetto
- 30 e oltre troppo
P.s. se posso darti un consiglio, gicoa tutto manuale, solo così secondo me il gioco si avvicina ad una partita reale...assistito è un flipper

Eccomi pronto per la mia esperienza e anche per capire, perché è stato traumatico ieri:

accensione console, inserimento disco, aspetto tempi biblici (colpa mia, la PS5 non la accendevo da mesi), comunque alla fine tutto aggiornato ed installato e comincio.

Solito pre inizio stagione, sistemo le cose che mi interessano, dò un'occhiata ai vari settaggi e parto con Carriera Tecnico, Palermo (non ricordo live o originale, non capisco bene cosa devo fare per cominciare da 0, ma probabilmente faccio qualcosa di sbagliato e spiego il perchè)...
Dopo aver sistemato formazione, tattiche, stili, ruoli, piani di crescita, giocatori da vendere, allenamenti, iniziamo con la classica tournee estiva, e gioco la prima partita, rigorosamente campione e stile realistico.
La prima partita è una bomba, cioè si, si capisce che è un FIFA/FC, i movimenti quelli sono, ma vedo più armonia, difese più sistemate e meno aperte, anche i miei difensori sono più scaltri (mi hanno bucato lo stesso all'inverosimile, difatti prima partita contro l'Union Berlin finisce 6-1 per loro) ma mi sta bene, complice il mio ri abituarmi al gioco.
Tutto contento, vado alla seconda partita, contro il Parma, sotto la pioggia, l'effetto meteo sul campo e sul pallone rende benissimo, ma vedo che tutto l'insieme non funziona, i giocatori sono schizzati ed isterici, il centrocampo inesistente, non c'è più compatezza, inizialmente penso in modo stupido "ma può essere mai che la pioggia influisca così negativamente"? Solo a metà secondo tempo, in pure stile Fantozziano, vengo colto da un leggero sospetto, vado nel menù e vedo che sto giocando in modo competitivo...ma perchè? Perchè si è cambiata la modalità di gioco? E soprattutto non posso cambiarla in realistica, ma sono personalizzata....ma perchè è successo?

Inutile dire che rigiocherò la partita, ma devo capire cosa è successo...e soprattutto ribadisco, come cavolo fanno a giocare a FUT ed altre cose simili in questo modo? Non è calcio, è un'aberrazione dello sport

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Non fraintendetemi, io sono contento se a voi la CPU interviene in ritardo o in modo aggressivo.
Ma a me non succede.
In FC25 non avevo problemi, capitavano scivolate in mezzo al campo, dentro e al limite dell'area così come quei falletti da dietro con la gamba ma, sopra, negli 1vs1 anche se generalmente non ne faccio molti.
Ho anche pensato che essendo un altro gioco, magari le dinamiche con cui la CPU interviene siano cambiate ed ho provato ad attendere qualche istante in più prima di scaricare il pallone ed ho forzato sempre la giocata 1vs1.
Per quello che ho potuto vedere io, nell'80% delle volte la CPU interviene pulita, il 20% la supero in dribbling.
Insomma, per quello che è la mia esperienza, non ci sono entrate sporche o in ritardo.
Ho pubblicato qualche video, è tutto li

Che personaggio che sei Lu! 😂😂😂 Speriamo che ti piaccia questo gioco. Lo prendi per il pc vero?
La vita “vera” è tanto dura che quando sono qua torno bimbo ed entro in una dimensione differente senza problemi … comunque si lo prendo per pc anche perche la ps5 l ho venduta … se poi per pc e ottimizzato da cani ma il gioco merita riacquisto la ps5 (a questo punto pro) e il gioco per ps5 ma vorrei davvero evitare di buttare via oltre 700€ visto che comunque la ps5 l ho venduta a 360€

Discorso falli a parte, nel bene o nel male, vi posso dire che gioco anche a fifa dal 2009 ed è la prima volta che non tocco le sliders dopo mezzo secondo. Continuasse così il gameplay magari con qualche affilatura sarei felicissimo.

PS. Giocato contro il Marsiglia di dezerbi facevano molto girare palla avendo questa tattica impostata come filosofia, poi capitato dopo un po' di riaffrontarli e giocavano in maniera diversa. Allora sono andato nell' hub allenatori a vedere e morale dezerbi era stato esonerato e al suo posto c' era un altro allenatore con un altra filosofia di gioco e anche schema tattico differente :0

La vita “vera” è tanto dura che quando sono qua torno bimbo ed entro in una dimensione differente senza problemi … comunque si lo prendo per pc anche perche la ps5 l ho venduta … se poi per pc e ottimizzato da cani ma il gioco merita riacquisto la ps5 (a questo punto pro) e il gioco per ps5 ma vorrei davvero evitare di buttare via oltre 700€ visto che comunque la ps5 l ho venduta a 360€

Su PC ho dovuto smanettare un po' con le impostazioni della scheda video e del gioco per farlo andare liscio...

PS. Giocato contro il Marsiglia di dezerbi facevano molto girare palla avendo questa tattica impostata come filosofia, poi capitato dopo un po' di riaffrontarli e giocavano in maniera diversa. Allora sono andato nell' hub allenatori a vedere e morale dezerbi era stato esonerato e al suo posto c' era un altro allenatore con un altra filosofia di gioco e anche schema tattico differente :0

La caratterizzazione di squadre e team sembra essere la hit di questo capitolo ed è una killer feature nei confronti di Football Life e simili...

Puoi subire fallo sia proteggendo la palla con l2,sia dribblando semplicemente con lo Stick analogico, sia temporeggiando e premere lo scatto in una direzione quando il difensore sta intervenendo...il timing è importante ovviamente,ma quello lo impari nel tempo.. io dopo 5 anni ho preso FC perché finalmente mi dà delle vibes alla pes...fino a 10 GG fa giocavo a Pes 2021 moddato. FC 25 mi aveva incuriosito e lo avevo giocato un mese con abbonamento ea,ma ancora non era abbastanza divertente per me..FC 26 grazie a questa modalità realistica mi fa apprezzare il fatto che almeno vogliono provare a simulare una partita di calcio.. poi nn è perfetto,ma ho preso coscienza che Pes è morto ormai, quindi l'alternativa è solo FC se voglio un gioco di calcio,e finalmente dopo anni forse abbiamo una buona alternativa
Per il dribbling dici con lo stick destro giusto ? Mi ci devo abituare che su PES potevo prendere fallo facendo movimenti netti anche col sinistro usando pochissimo il destro.

Mi ci sto abituando ma ho ancora tanto da lavorare.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Eccomi pronto per la mia esperienza e anche per capire, perché è stato traumatico ieri:

accensione console, inserimento disco, aspetto tempi biblici (colpa mia, la PS5 non la accendevo da mesi), comunque alla fine tutto aggiornato ed installato e comincio.

Solito pre inizio stagione, sistemo le cose che mi interessano, dò un'occhiata ai vari settaggi e parto con Carriera Tecnico, Palermo (non ricordo live o originale, non capisco bene cosa devo fare per cominciare da 0, ma probabilmente faccio qualcosa di sbagliato e spiego il perchè)...
Dopo aver sistemato formazione, tattiche, stili, ruoli, piani di crescita, giocatori da vendere, allenamenti, iniziamo con la classica tournee estiva, e gioco la prima partita, rigorosamente campione e stile realistico.
La prima partita è una bomba, cioè si, si capisce che è un FIFA/FC, i movimenti quelli sono, ma vedo più armonia, difese più sistemate e meno aperte, anche i miei difensori sono più scaltri (mi hanno bucato lo stesso all'inverosimile, difatti prima partita contro l'Union Berlin finisce 6-1 per loro) ma mi sta bene, complice il mio ri abituarmi al gioco.
Tutto contento, vado alla seconda partita, contro il Parma, sotto la pioggia, l'effetto meteo sul campo e sul pallone rende benissimo, ma vedo che tutto l'insieme non funziona, i giocatori sono schizzati ed isterici, il centrocampo inesistente, non c'è più compatezza, inizialmente penso in modo stupido "ma può essere mai che la pioggia influisca così negativamente"? Solo a metà secondo tempo, in pure stile Fantozziano, vengo colto da un leggero sospetto, vado nel menù e vedo che sto giocando in modo competitivo...ma perchè? Perchè si è cambiata la modalità di gioco? E soprattutto non posso cambiarla in realistica, ma sono personalizzata....ma perchè è successo?

Inutile dire che rigiocherò la partita, ma devo capire cosa è successo...e soprattutto ribadisco, come cavolo fanno a giocare a FUT ed altre cose simili in questo modo? Non è calcio, è un'aberrazione dello sport
"Di là" c'è Yugi-Ho che ti aspetta con il drago bianco che infuoca i ciuffi di erba.. vabbè

Ieri ho acquistato FC26 e finalmente sto facendo un campionato offline con un milione di statistiche di gioco, dei giocatori, classifiche rendimento, marcatori ecc ecc e poi tantissimo ecc..

Mi sto divertendo finalmente!

Prima, stavo giocando ad un eccellente gameplay, ma in modalità triste triste...

ragazzi una cosa
Qualche utente ha confermato che cambiando le impostazioni di una determinata squadra PRE Carriera e impostando in carriera "Gioca con formazioni attuali"o una cosa del genere(quindi NON scarica piu recenti)le modifiche il gioco le tiene anche in carriera(cosa che NON avveniva in fc 25)

Per cui ,un ragionamento:dato che magari a quanto ho capito si vedono pochi falli se non con determinate squadre,perchè non modificare buona parte delle squadre (magari le piu famose o quelle dei campionati che ci interessano)rendendo la fase difensiva(in aggressività)simile a quelle che "pressano fin da subito"?potrebbe essere una soluzione

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou