EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono un po' stupito da certi commenti.

Ovvio, se scriviamo su un forum che si chiama PESTEAM e precedentemente PESFAN, ci sono aspetti del gioco Ea che non ci piacciono.

Nella mia brevissima esperienza, ho ancora un paio d'ore della prove, e ci aggiungo, per certi aspetti, le circa 25 partite fatte con FC25 in tempi abbastanza recenti, ho notato cose che non vanno bene, ma anche cose ben realizzate.
Soprattutto, pur avendo, come si dice, smanettato molto poco con slides, cursori, e ancora meno con le opzioni tattiche, sia di squadra che dei singoli, mi sono reso conto che, se su alcuni aspetti non si può fare nulla, su altri alcune modifiche portano evidenti benefici al gioco.

Il gioco di partenza non va nemmeno considerato in una certa ottica.
Lo dice la stessa Ea.
Lo scorso hanno un set di slide chiamato apposta "simulativo", quest'anno addirittura una modalità di gioco "realistica".
Per cui, non consideriamo nemmeno, se vogliamo un po' di realismo, il gioco per come è di partenza.

Ribadisco ancora una volta che sono scarso, che gioco partite da 10 minuti per tempo, che gioco a livello campione e che gioco tutto manuale (Eccetto i portieri e l'aiuto intercetto, mi pare).
Per sbaglio avevo iniziato una partita con i settaggi dei comandi di default, che se non sbaglio sono tutti assistiti, e sembrava un gioco diverso. Per me molto peggiore, ma sono gusti.

Non volendo sprecare tempo della prova, non ho perso molto tempo per trovare la mia quadra ideale, che tanto non troverò mai.
Ho solamente, oltre ovviamente a usare la modalità realistica, toccato qualcosa in slide e cursori.
Senza usare valori estremi, credo sia molto meglio modificare un po' qualcosa, provare qualche partita (non solo 2 minuti di gioco) e poi valutare se fare ulteriori interventi.

Oltre a ciò, ho seguito i consigli dati da alcuni che sono decisamente più esperti.

Ovviamente mi rivolgo a chi, come me, sta provando il gioco avendo perso la speranza di avere un'alternativa.

La cpu tira poco?
A me non sembra.
Dipende dalle fasi di gioco
Vero che ci sono momenti in cui tergiversa un po' troppo, ma diciamo che lo fa anche in base al risultato.
Questo è positivo.
Poi, come ha scritto @Zonamista° , effettivamente mettere a tutte le squadre la costruzione di gioco equilibrata, perchè se ha passaggi corti è esagerata. In questo caso, anche aumentando l'errore nei passaggi, cambia poco.
Però consiglio in ogni caso di abbassare i passaggi di prima, almeno il tutto sembra un po' più accettabile.
Sia chiaro, anche io penso che qualche volta la cpu dovrebbe essere un po' più diretta, arrischiare qualcosa in più, ma sempre meglio di vedere le squadre andare avanti e indietro senza sosta.

La cpu riprende i giocatori veloci?
Anche qui, non mi pare. Forse avviene a livello leggenda.
Anzi, alcune volte mi sembra che sia perfino troppo morbida nel contrastare il giocatore il mio giocatore quando riesce ad andarsene. Certo, ci vorrebbe magari un intervento deciso, anche a rischio del fallo. Ma questo è un discorso diverso.
Se invece il mio giocatore non è particolarmente veloce, allora è molto più complesso andarsene, ma mi sembra logico e giusto.

Per me i giocatori in generale lasciano troppo spazio. Ci sta che non stiano sempre attaccati all'avversario, non ci sta che stiano fissi a 4 metri limitandosi a coprire le linee.
Già mettendo la marcatura a 75 gli spazi vengono un po' ridotti.

Fondamentale. viene scritto spesso da chi conosce il gioco, intervenire sui parametri delle difese.
Diminuire l'ampiezza, aumentare la vicinanza delle linee e, questo lo facevo anche con Pes, alzare la linea difensiva in generale.

Come consigli generici per chi non ha praticamente mai giocato a Fifa, mi sento di suggerire alcune scelte.

Almeno inizialmente, difesa tradizionale.
Telecamera coop ulteriormente personalizzata alzandola, fondamentale per imparare a capire gli spazi e quindi quando intervenire.
Se giocate manuale, barra di caricamento aumentata. Io mi trovo bene portandola a 60.

Ribadisco, ho un'esperienza troppo limitata del gioco per poter dire che quello che ho scritto sia tutto effettivamente giusto, però sono impressioni abbastanza evidenti.
Vuoi un consiglio sincero?
Metti modalità Realistica,cursori tattici e non cambiare mai più niente.
Goditi il gioco per come è e non dare molto ascolto alle migliaia di proposte di settaggi,slides,parametri o altro.
Diversamente finirai per passare la maggior parte del tuo tempo alla ricerca del Santo Graal che non esiste.

Goditi il gioco per come è e non dare molto ascolto alle migliaia di proposte di settaggi,slides,parametri o altro.
Diversamente finirai per passare la maggior parte del tuo tempo alla ricerca del Santo Graal che non esiste.
E' quello che avevo fatto all'inizio.
Ma ritengo che qualcosina si possa migliorare ulteriormente, chiaramente senza andare a cercare la perfezione che non si troverà mai.
E valutando gli eventuali effetti dei cambiamenti su un certo numero di partite, e non dopo 3 minuti di gioco.

Stingere la difesa sia in ampiezza che in lunghezza, per esempio, è un qualcosa che avrei fatto comunque, anche senza averlo letto. Così come alzare la linea della difesa stessa è una cosa che facevo anche con Pes.

Invece, sempre per fare un esempio, inutile perdere tempo con l'aggressività della cpu allo scopo di avere più falli. Si ottiene solo di vedere scivolate assassine senza senso.

Se intendi far scorrere la palla con un movimento di corpo io uso L1 + R1 ma non so se è il movimento che intendi tu.
Penso sia lo stesso, mentre arriva la palla invece di stopparla, il giocatore deve lasciarla passare e continuare la corsa.

Ultima modifica:
Mmm...
Secondo me con l'introduzione del set Simulazione lo scorso anno e questo di FC26, ha semplificato molto a patto che il set di partenza sia soddisfacente.
Non è il topic giusto ma se nel set base, come in questo caso, non mi piace che la CPU sia troppo precisa sui passaggi, alzo la voce dedicata.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Anche io ho difesa avanzata e lo faccio con doppio quadrato (ma io ho comandi controller personalizzato) tenendo premuto al secondo click, se lascio si fermano.
Se tengo premuto una volta sola invece, solo un mio giocatore va in pressing sul portatore di palla mentre io controllo il mio omino.

Può darsi tu abbia i comandi controller come @Bale con L2 , prova ;)
O cerca nella legenda dei tuoi comandi
Provo a guardare nella guida si...immagino che il termine con cui intende questa cosa il gioco sia "raddoppio"

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Di sbattermi con sliders e mod varie non ho voglia manco se il gioco me lo regalassero loro.

Vediamo cosa cambierà con la patch day-1... al momento per me è comunque un NO... l'ennesimo verso questa serie...

Pazienza... a breve esce FL26... poi ci sarebbe anche un certo FM26...

Oppure troverai il set giusto per te.
L'importante è sapere cosa si vuole.

• Mi piace
Reazioni: luca 85 e Luchinel
Penso sia lo stesso, mentre arriva la palla invece di stopparla, il giocatore deve lasciarla passare e continuare la corsa.
Ti confermo allora i tasti che ti ho scritto prima,mentre con R2 difendo la palla col fisico
Ieri lo avevo trovato troppo facile a campione, oggi complicato
E' possibile abbiano modificato qualcosa con qualche update "silenzioso"?
Anche io oggi trovo campione più difficile,bah

• Mi piace
Reazioni: slego
Rispondo a te perché l'altro tizio mi pare che ci stia perculando.
I falli ci sono ma a determinate condizioni.
1 - la velocità deve essere aumentata alzando Accelerazione e Scatto (non molto, bastano 5 punti rispetto a modalità Realistica).
2 - Se ci si libera subito del pallone o lo si tiene troppo a lungo non si avranno mai falli. Si deve utilizzare L2, l'allungo, con il tempismo giusto, quasi poco prima che l'avversario si avvicini.
3 - Falli di mano attivi (non in area)
4 - Compattare le linee abbassando Ampiezza Difesa e Lunghezza difesa, questo aumenterà la densità e i contatti.
Ci provo stasera grazie

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
io il fallo di mano in area fino al 25 l'ho tenuto disattivato. nelle ultime edizioni, fischiano troppi falli di mano. basta il pallone sfiora il dito mignolo danno il rigore. (sia favore sia contro).

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Qualche giorno fa ho fatto una prova. Avevo a casa fifa 17 18 e 20. Avrei voluto provare il 22 e 23 ma EA l ha tolti dal pass. Comunque..al netto di tutte le problematiche di quel gioco, il 20 aveva una ottima fisica della palla e anche come animazioni (mi riferisco ai micromovimenti tipo quando si girano) decisamente più umani e piacevoli, del 25 senza ombra di dubbio alcuno, e per certi versi anche del 26.

Ed è stato un capitolo massacrato, a ragione su tantissime cose, dai più.

Capitolo falli però tranquilli che sistemeranno. Bisognerà solo vedere come raggiungeranno il risultato (magari velocizzando il gioco?). A patto che sia per loro possibile inserire i falli (detta per semplificare perché è molto più complesso) solo in modalità autentica. Altrimenti son caxxi

• Mi piace
Reazioni: Bale
E' quello che avevo fatto all'inizio.
Ma ritengo che qualcosina si possa migliorare ulteriormente, chiaramente senza andare a cercare la perfezione che non si troverà mai.
E valutando gli eventuali effetti dei cambiamenti su un certo numero di partite, e non dopo 3 minuti di gioco.

Stingere la difesa sia in ampiezza che in lunghezza, per esempio, è un qualcosa che avrei fatto comunque, anche senza averlo letto. Così come alzare la linea della difesa stessa è una cosa che facevo anche con Pes.

Invece, sempre per fare un esempio, inutile perdere tempo con l'aggressività della cpu allo scopo di avere più falli. Si ottiene solo di vedere scivolate assassine senza senso.
Sono ormai anni che provo il gioco Ea.
Il famoso ALA(Altezza,lunghezza,ampiezza)l'ho provato in tutte le salse.
Non voglio insistere ma ti assicuro che l'anno scorso il miglior settaggio alla fine era il set Simulazione della EA.
Appena provavi a cambiare anche il minimo valore si aveva l'impressione che la CPU perdesse in efficacia.
Io finora,a parte le cose storiche che non ho mai digerito,mi.sto divertendo con il set Realistico e i cursori Tattici.
E poi soprattutto la cosa più bella è giocarci e basta senza tante fissazioni.

Mmm...
Secondo me con l'introduzione del set Simulazione lo scorso anno e questo di FC26, ha semplificato molto a patto che il set di partenza sia soddisfacente.
Non è il topic giusto ma se nel set base, come in questo caso, non mi piace che la CPU sia troppo precisa sui passaggi, alzo la voce dedicata.
Ricordi l'anno scorso?? Appena toccavi un valore cambiava tutto.....in peggio.

Oppure troverai il set giusto per te.
L'importante è sapere cosa si vuole.
L'unica cosa che voglio è non perdere mai più ore e ore a cercare di modificare il gioco senza riuscirci.
Il tempo per giocarci è già poco.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,542
Ultimo utente registrato
iex889com