Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Io sono rientrato oggi dalle ferie. Ho fatto solo un po’ di evento unIimited. A me pare il solito pes. Vinci coi forti e soffri coi deboli. Boh, leggendovi ero speranzoso ma sono tornato coi piedi per terra. Una partita la squadra è corale, in quella dopo vedi i cc che non salgono neppure a pagarli. Lag e scatti a pioggia. Vedremo più avanti.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94
Visualizza allegato 331666

E due. Che truffa sto Casillas porca miseria, non para veramente una sega. E' una cazzo di groviera

1755601888666.jpeg

E siamo a tre. Io voglio far notare il numero di parate come è sempre sproporzionato in favore dell'avversario. Onestamente non so cosa mi trattenga dal disinstallare sto gioco, perchè qua andiamo oltre la semplice abilità del giocatore. E onestamente di farmi prendere per il culo da un gioco per telefono non ne ho proprio la voglia

Visualizza allegato 331668

E siamo a tre. Io voglio far notare il numero di parate come è sempre sproporzionato in favore dell'avversario. Onestamente non so cosa mi trattenga dal disinstallare sto gioco, perchè qua andiamo oltre la semplice abilità del giocatore. E onestamente di farmi prendere per il culo da un gioco per telefono non ne ho proprio la voglia

È da parecchio tempo che ci illudiamo che la cosa più importante siano le " mani "... bisogna rassegnarsi al fatto che tre volte su cinque vince chi è più favorito da cpu e lag

• Mi piace
Reazioni: EazyMao e zilly

Ci sono partite in cui il tuo portiere non para nulla,ed altre che sembra un muro di cemento armato. Per questo non spendo per i portieri. Ho preso Livakovic gratis,ma a volte para molto meglio un potw come Oblak o altri,con ov più basso,statistiche più basse e senza booster.
Qui il mio Oblak potw gratis para come un clone tra Yaschin e Buffon.
Poi le partite dopo pigliano gol assurdi.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Le statistiche, anche nel calcio giocato, contano davvero poco....mi soffermerei più su altri particolari per mettere in dubbio la meritocrazia ma non sulle statistiche.

Fare tanti passaggio non ti garantisce nulla, ed anche tirare molto in porta non ha senso, in una partita ho letto che hai fatto 17 tiri, c'è differenza se sono stati fatti in aria o da fuori e la posizione del giocatore.

Con quest'ultima release non serve attaccare l'aria costantemente per vincere le partite, ma serve un contropiede, un tu per tu con il portiere per vincere. Quindi credo che quest'ultimo screenshot sia emblematico lui gioca a lanci lunghi attendendo l'imbucata e si difende bene (lo deduco dai tuoi tiri in porta 3, probabilmente fatti con la difesa avversaria schierata). Il suo gioco, noioso, basta ed avanza per vincere le partite!

Le statistiche, anche nel calcio giocato, contano davvero poco....mi soffermerei più su altri particolari per mettere in dubbio la meritocrazia ma non sulle statistiche.

Fare tanti passaggio non ti garantisce nulla, ed anche tirare molto in porta non ha senso, in una partita ho letto che hai fatto 17 tiri, c'è differenza se sono stati fatti in aria o da fuori e la posizione del giocatore.

Con quest'ultima release non serve attaccare l'aria costantemente per vincere le partite, ma serve un contropiede, un tu per tu con il portiere per vincere. Quindi credo che quest'ultimo screenshot sia emblematico lui gioca a lanci lunghi attendendo l'imbucata e si difende bene (lo deduco dai tuoi tiri in porta 3, probabilmente fatti con la difesa avversaria schierata). Il suo gioco, noioso, basta ed avanza per vincere le partite!
Quasi tutti tiri respinti dal portiere e fatti dentro l'area di rigore, qualche tiro da fuori respinto, tiri su cross penso 1. Ormai non crosso più perchè non mi ci trovo più. Una volta segnavo tanto su cross, adesso manco a pagare.

Voi non avete idea delle parate che ho visto fare al portiere avversario in ste tre partite, mentre io ho preso gol su tiri cazzonissimi che puntualmente il portiere avversario parava o respingeva comodamente in angolo.

Se su 13 tiri nello specchio della porta ne entra solo 1 e il resto sono salvataggi miracolosi mi dispiace ma per quanto sia scarso la mia abilità conta zero, perchè il portiere non è un giocatore controllato dall'utente, è il gioco che decide cosa entra e cosa non entra.

Onestamente gradirei più equilibrio nello script, perchè in sto gioco è proprio palese quando il gioco vuole farti vincere e quando il gioco vuole farti perdere. Dovrebbero nasconderlo meglio perchè a volte mi fa schifo pure vincerle certe partite dove al mio avversario viene detto dal gioco di non provarci neanche perchè tanto è inutile

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
In realtà in questi giorni, nonostante giocassi molto meglio dell'avversario e vincendo alla fine la partita, i miei entravano in una fase di nulla profondo, facendo così che a fine gara l'avversario arrivasse tirato più di me. Ovviamente poi il player di turno o tirava male, o da posizioni sbagliate o in modi sbagliati, oppure il mio portiere faceva qualche volta il suo. Alla fine io avevo due, tre ma anche quattro tiri meno, portando comunque a casa la pagnotta, anche con risultati abbastanza larghi.

Questo per dire che non so se è dovuto al momentum più accentuato o ai pessimi server, ma quando riuscivo a giocare surcassavo totalmente l'avversario. Poi arrivavano lunghi momenti dove non potevo fare quasi niente.

Ovviamente poi forse bravo io a sfruttare le mie chance e meno bravo l'avversario a sfruttare le sue, per carità. Però questo andamento (o chiamiamolo "momentum") a differenza del passato si prolungava molto di più dando quella sensazione di voler tenere in vita più a lungo la partita. Cos'è già note, ma probabilmente un po' più accentuate di prima.

• Mi piace
Ovviamente poi forse bravo io a sfruttare le mie chance e meno bravo l'avversario a sfruttare le sue, per carità. Però questo andamento (o chiamiamolo "momentum") a differenza del passato si prolungava molto di più dando quella sensazione di voler tenere in vita più a lungo la partita. Cos'è già note, ma probabilmente un po' più accentuate di prima.
a livello di momentum lo trovo molto meno impattante, soprattutto rispetto all’ultimo periodo che avevamo toccato il fondo
se l’avversario fa due tiri ma segna significa che ha finalizzato meglio di te sfruttando le occasioni (sempre se il codice non decide che devi prendere palo)
poi che lo script permane anche su questo aggiornamento sicuramente ma molto meno di prima

a livello di momentum lo trovo molto meno impattante, soprattutto rispetto all’ultimo periodo che avevamo toccato il fondo
se l’avversario fa due tiri ma segna significa che ha finalizzato meglio di te sfruttando le occasioni (sempre se il codice non decide che devi prendere palo)
poi che lo script permane anche su questo aggiornamento sicuramente ma molto meno di prima
Invece ti dirò, ho avuto una netta sensazione che sia diminuito molto lo script ma aumentato il momentum.

Come mi sono spiegato sopra, sembra quasi che la CPU voglia mantenere entusiasmo e in vita più a lungo la partita entrando in molte situazioni di gioco contro i tuoi o quelli dell'avversario. A seconda del vento.

In compenso vedo molti meno rimpalli, giocatori che si freezano, autogol e altro rispetto a prima.

Sarà una sensazione mia, per carità.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e IL VECCHIO
Invece ti dirò, ho avuto una netta sensazione che sia diminuito molto lo script ma aumentato il momentum.

Come mi sono spiegato sopra, sembra quasi che la CPU voglia mantenere entusiasmo e in vita più a lungo la partita entrando in vari momenti i tuoi o quelli dell'avversario.

In compenso vedo molti meno rimpalli, giocatori che si freezano, autogol e altro rispetto a prima.

No, ci sono delle fasi della partita in cui inizi ad assediare l'avversario o in cui vieni assediato senza nessun apparente motivo, come se l'utente avesse disimparato a giocare all'improvviso.

Partite equilibratissime che poi dal 65' si giocano ad una sola metà campo

No, ci sono delle fasi della partita in cui inizi ad assediare l'avversario o in cui vieni assediato senza nessun apparente motivo, come se l'utente avesse disimparato a giocare all'improvviso.

Partite equilibratissime che poi dal 65' si giocano ad una sola metà campo
perché scrivi "no"? è quello che dice lui

• Mi piace
Reazioni: Corelento

Come mi sono spiegato sopra, sembra quasi che la CPU voglia mantenere entusiasmo e in vita più a lungo la partita entrando in vari momenti i tuoi o quelli dell'avversario.

si ma è gestibile rispetto a prima, sarà anche che switcho spesso la secondaria e via dicendo che mi aiuta a mantenere pulito quell’aspetto
sinceramente al momento sento proprio la differenza pad alla mano quando uno non sa giocare, prima era mascherata dalla cpu
tolti quei cancri che giocano in smart assist e rovinano le partite penso che sia il gp più pulito che abbia giocato sotto ogni punto di vista
chiaro rimangono i difetti come quelli che elencavo stamattina ma se lo paragono alla schifezza di luglio siamo su un altro pianeta

Ultima modifica:
si ma è gestibile rispetto a prima, sarà anche che switcho spesso la secondaria e via dicendo che mi aiuta a mantenere pulito quell’aspetto
sinceramente al momento sento proprio la differenza pad alla mano quando uno non sa giocare, prima era mascherata dalla cpu
tolti quei cancri che giocano in smart assist e rovinano le partite penso che sia il gp più pulito che ho giocato sotto ogni punto di vista
chiaro rimangono i difetti come quelli che elencavo stamattina ma se lo paragono alla schifezza di luglio siamo su un altro pianeta
Sono d'accordo che chi sa giocare bene si vede. Mi sono trovato davanti gente molto brava e l'ho sentita, sudando, al di là del risultato finale. Ci sono stati aspetti che ne hanno giovato dopo l'update, è innegabile.

Lo smart assist poi dovrebbe essere bandito almeno dalla classificata.

Però è proprio questo momentum, quel famoso vento che tira in qua e là, che lo sento più prepotente rispetto a prima. Devo giocare qualche partita in più per capire meglio se mi sbaglio di parecchio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Buongiorno ragazzi.
Dopo averci giocato un po di partite esprimo la mia opinione.

Il gioco è migliorato, il gameplay è meno frenetico, le mani contano di più perché c'è meno cpu sia in difesa sia in attacco.
In fase difensiva bisogna imparare a usare poco la velocità perché altrimenti ti saltano nello stretto. È complicato difendere e bisogna fare il cambio uomo con precisione.
In attacco i passaggi e gli uno due sono buoni, il tiro è preciso e bisogna avere i tempi di gioco giusti per andare in porta.
Mi sembra che ci sia molto meno script perché ho giocato soltanto una partita in cui ero nettamente in svantaggio, ero contro un D2 bravo e ho perso immeritatamente.

Nel complesso sono molto soddisfatto e spero che nei prossimi aggiornamenti non lo rovinano.
Saluti a tutti.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom