Bho...giusto per avere un riferimento col passato, sto usando anche io l' Aberdeen ed affronterò tutte le squadre della lega scozzese, ma mi sono incagliato alla prima....vs Dundee, vabbè che è un derby, ma a tutto c'è un limite.
Pressing per 90 minuti come non ci fosse un domani, a proposito di stamina migliorata..., letalità sotto porta aumentata a dismisura, mai una volta che non la mettono nell'angolino, al massimo prendono un palo. Sarà che ci ho perso la mano, ma tutti sti miglioramenti ancora non li ho notati.
Una cosa bella è che adesso la cpu ti uccella in tanti modi diversi, ma sempre in maniera un pò forzata, secondo me.
Allora, un po' più difficile per me lo è, anche perchè, come dici anche tu, la cpu ti può fregare in modi diversi.
Anche solo nei dribbling, adesso non arriva più il 90% delle volte dritta sul tuo difensore (per poi Invece fregarti il restante 10% delle volte con improvvisi cambi di direzioni fulminei) permettendoti di fregargli facilmente il pallone.
Per ciò che riguarda la partita contro il Dundee United, derby, mi sono ricordato di averne gli highlights :
L'avevo già fatta il primo giorno e in quel caso era finita 0-0.
Quindi, derby si, ma almeno in questo caso in due partite, 40 minuti di gioco reali, non aveva fatto nemmeno un gol.
Io invece per esempio mi sono incartato da ieri sera con la partita contro l'Hibernians.
Iniziata almeno 5 o 6 volte, perchè c'erano troppe cose che non mi convincevano.
Ci ho un po' studiato e ho capito da cosa dipendesse.
Chiaramente sono difetti del gioco che non hanno migliorato.
Primo punto, una punta centrale in teoria mediocre ma in realtà devastante.
Overall 73.
Però, oltre ad un po' di abilità, 87 di velocità, 83 di accelerazione (o viceversa) e anche 81 di finalizzazione.
In pratica, per i difensori dell'Aberdeen che conosci, immarcabile.
Secondo punto, una delle due seconde punte fortissima.
Tra l'altro, overall 68.
Overall 68 perchè, pur avendo 5 ruoli possibili "primari", come SP il ruolo è secondario.
Però 9 o 10 abilità più alcune abilità come IA.
Terzo punto, sui palloni alti, sia cross che lanci, non ne prendevo una.
Poi vado a vedere i tre difensori centrali dell'Hibernians.
Uno alto 193 cm con dominio palle alte, un secondo alto 188 cm anche lui con dominio palle alte.
Ci vorrebbe Koller per prenderla di testa...
Ecco, l'editor sarebbe fondamentale per modificare statistiche e abilità.
In più la cpu aveva possesso palla.
Quindi, fraseggio eccessivamente perfetto ma , al contrario di prima, anche con il possesso palla la cpu si lancia in profondità e dribbla.
Inoltre la tiene la difesa molto alta e ti pressa immediatamente quando perdi il pallone (basta leggere la descrizione).
E, lo sappiamo, non fa fallo...
Ovviamente il tutto complica moltissimo la partita. Diciamo pure troppo.
Proprio questa mattina ho riprovato la partita basandomi su tutto ciò, ho tenuto più la palla, ho evitato lanci lunghi, ho fatto cross bassi invece che alti.
Indubbiamente le cose sono cambiate.
Cioè. quei difetti sono presenti, però perlomeno mi sembra che siano almeno in parte gestibili.
P.S. Ricordati il discorso formazioni e condizione.
Se non vuoi mettere mano alle formazioni usando un secondo controller, almeno metti la condizione uguale per tutti.
Perchè con un database così limitato come valori, ecco che un mediocre giocatore del Dundee con la forma al massimo diventa titolare nel PSG.
Oltre al discorso abilità.