eFootball - Notizie, immagini e video

Buongiorno a tutti... è da un bel pò che quando gioco a EF.. sulla tv( sony a1 ) ho impostato nelle impostazioni immagini, la sigla HLG...e i colori in generale, compreso il manto erboso, sono migliorati notevolmente.. è una goduria per gli occhi... provare per credere
Fatemi sapere se pure voi, avete provato questa impostazione..
P.s. il gameplay adesso è veramente top, speriamo non velocizzano tutto come al solito, con i prossimi aggiornamenti..
La personalizzazione degli stadi, veramente una bella aggiunta.. era ora!

• Mi piace
Reazioni: Nam e Pistiuk81
Buongiorno a tutti... è da un bel pò che quando gioco a EF.. sulla tv( sony a1 ) ho impostato nelle impostazioni immagini, la sigla HLG...e i colori in generale, compreso il manto erboso, sono migliorati notevolmente.. è una goduria per gli occhi... provare per credere
Fatemi sapere se pure voi, avete provato questa impostazione..
P.s. il gameplay adesso è veramente top, speriamo non velocizzano tutto come al solito, con i prossimi aggiornamenti..
La personalizzazione degli stadi, veramente una bella aggiunta.. era ora!
HLG o HGIG?
Io su LG ho impostato HGIG ma di fatto, senza entrare nei tecnicismi, si potrebbe fare molto di più da questo punto di vista.
Secondo me nel tuo caso la vera differenza non la fa tanto quel setting ma la TV monstre che hai … io sono fedele a LG per tutta una serie di motivi ma la tua TV è di un altro livello (costa anche decisamente di più).

• Mi piace
Reazioni: Nam
HLG o HGIG?
Io su LG ho impostato HGIG ma di fatto, senza entrare nei tecnicismi, si potrebbe fare molto di più da questo punto di vista.
Secondo me nel tuo caso la vera differenza non la fa tanto quel setting ma la TV monstre che hai … io sono fedele a LG per tutta una serie di motivi ma la tua TV è di un altro livello (costa anche decisamente di più).
Sulla mia è HLG... pure a te ha migliorato la resa visiva?
È si è una tv top.. l'ho presa giusto 8 anni fa ... veramente tanta roba🔝

Sulla mia è HLG... pure a te ha migliorato la resa visiva?
È si è una tv top.. l'ho presa giusto 8 anni fa ... veramente tanta roba🔝
Uhm … mi sa che sono 2 cose diverse sé mi confermi HLG e non HGIG … non so … comunque rientriamo in topic … adesso mi gioco un match!

@Lele74 ti confermo che la corsa modulare è cambiata.
Io la preferivo prima ma mi adatterò.
C e ovviamente sempre nel senso che pigiando R2 a metà il giocatore corre ma non veloce.
Diciamo che avendo diminuito la velocità generale (forse nel mio caso giocando a -1 il discorso è più accentuato) sembra più una corsa lenta che una corsa meno veloce che con R2 pigiato al massimo.
Ma questa è una differenza relativa che si metabolizza in fretta.
La differenza più marcata è che prima molti giocatori andavano avanti a piccoli e rapidi micro-passi pigiando R2 a metà: ora quasi tutti i giocatori corrono meno forte ma solo pochi corrono a micro-passettini.
Evidentemente la corsa modulare a micro-passettini è stata limitata da una certa statistica che non hanno tutti i player.
Per capirci … prima io con L Atletico correvo a micro-passi veloci (R2 pigiato a metà) sicuramente con Alvares, Griezmann e altri giocatori … ora quella specifica animazione mi pare di vederla solo con Alvares e Barrios se non erro … Griezmann corre a lunghe falcate non veloce (sempre con R2 pigiato a metà) ma non corre più a micro-passettini rapidi.
Non so se mi sono spiegato.

Detto ciò, vs cpu offline e’ davvero tanta roba: sto giocando contro squadracce a liv Campione … evidente come la % realizzativa cpu sia drasticamente calata ma come comunque la cpu concluda in mille modi.

Proseguo il test in tal senso poi passerò a liv SS.

Lato fallì, per ora, a liv Campione e senza modificare 11 cpu, direi un mezzo disastro purtroppo …

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho vinto due partite in divisione 8 per 11 a 0 contro la cpu...
Vabbè, i primi livelli di quella modalità vanno bene giusto per i bambini di 5 anni.
Usando una squadra overall medio 70 mi pare fermato proprio dopo la prima in divisione 8 vinta 10 a 0. E visto che per passare alla divisione superiore avrei dovuto giocarne comunque 5 ho piantato lì.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Il gameplay è davvero notevole anche offline vs cpu … purtroppo fra poche settimane senza uno stralcio di modalità il gioco verrà abbandonato da tutti i player che amano giocare offline vs cpu … inevitabile visto che il gioco si basa più che altro sul DT e sull online … anche la personalizzazione dello stadio (davvero interessante, nulla di clamoroso) e limitata alla Squadra dei Sogni … personalmente penso mi riabbonerò all app esterna salvo FC non mi stupisca ma a livello gameplay ora c è un EQUILIBRIO pazzesco anche fra le fasi difesa/centrocampo/attacco.
Difficile che l altro titolo, seppure completo di tutto e di più, abbia un gameplay simile ma soprattutto ben equilibrato.
Vedremo, lo spero.
Non vedo L ora di testare EF26 su pc e tv lg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Impressioni dopo test di un paio di giorni, sia contro player amico online @FraCast86 che contro cpu:

(Ovviamente in Full Manual)

- migliorate le scivolate molto più naturali e realistiche nella loro esecuzione

- giocatori più svegli sulle palla vaganti e contrasti, sulle palle perse dove prima c’era quel secondo in cui si piantavano come se avessero un muro davanti

- idem sul classico passaggio di testa al portiere, prima era certezza di azione finita adesso se non è indirizzato giusto e con la potenza giusta, l’avversario può inserirsi sul pallone e segnare

- giocatori veloci che come giusto che sia una volta preso il tempo al difensore sono imprendibili .. i vari Mbappe Yamal etc

- di contro trovo troppi giocatori anche normali, non campioni, che sgusciano via troppo facilmente… ne consegue che il gameplay per me è stato ancora una volta velocizzato , di poco, ma lo è stato.. e’ dall’aggiornamento del 2023 che pian piano lo velocizzano … dicevo a Fracast che con CR7 prima dell’altro ieri facevo una fatica a girarmi col pallone che dovevo subito scaricare o passarla… adesso pure lui si gira e sguscia… purtroppo sempre scelta Konami che preferisce far felici le nuove generazioni piuttosto che orientarsi verso la simulazione

Certo che a guardare i gameplay sul tubo, pare che la velocità e la frenesia siano tutto e che ci sia spinti verso meccaniche simili-fifa... poi però leggo i vostri commenti... e boh...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Certo che a guardare i gameplay sul tubo, pare che la velocità e la frenesia siano tutto e che ci sia spinti verso meccaniche simili-fifa... poi però leggo i vostri commenti... e boh...
Io gioco solo offline vs cpu a velocità -1: ti posso garantire firmando col sangue che il ritmo e la velocità sono tra i più compassati da quando è uscito EF.
Però siam sempre lì … il gioco vero è il DT quindi andrebbe giudicato nelle modalità DT offline e online quindi non riesco ad esserti d aiuto visto che odio il DT.
Non riesco neanche a registrare e pubblicare spezzoni di match o full match in quanto in collina e già tanto prenda il cellulare in 4g 1 tacca ..

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Lasciando perdere Luca le cui partite sono il calcio anni '80, è chiaro che cambia molto da come si gioca.
Vs umani o vs cpu?
Con supereroi bostati e con 12 abilità o con squadre autentiche magari di basso livello?
Assistiti al massimo o manuale?

Credo che cambi veramente tanto.

Io gioco contro la cpu, con squadre autentiche, manuale ma comunque a velocità 0.
Il gioco diventa forse un po' veloce quando la cpu fraseggia di prima, anche se per fortuna sembra farlo un po' meno.
Potrei benissimo giocare a -1, ma ho notato che in certe situazioni si ha un po' troppo tempo.

Anche perchè il calcio attuale è effettivamente molto veloce.
Consiglio di scaricarsi l'app Como Tv che trasmette gratuitamente partite di campionati "minori" (comunque, per esempio, Eredivisie e campionato scozzese, oltre a quello dell'Arabia Saudita, se interessa a qualcuno), e, vedendo qualche spezzone addirittura di serie B scozzese, sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui giocano e dal pressing che si vede).
Quello che è irrealistico in EFootball è la precisione dei fraseggi e la mancanza di falli.

• Mi piace
Reazioni: gemix76 e Agatto
Lasciando perdere Luca le cui partite sono il calcio anni '80, è chiaro che cambia molto da come si gioca.
Vs umani o vs cpu?
Con supereroi bostati e con 12 abilità o con squadre autentiche magari di basso livello?

Io gioco contro la cpu, con squadre autentiche, manuale ma comunque a velocità 0.
Il gioco diventa forse un po' veloce quando la cpu fraseggia di prima, anche se per fortuna sembra farlo un po' meno.
Potrei benissimo giocare a -1, ma ho notato che in certe situazioni si ha un po' troppo tempo.

Consiglio di scaricarsi l'app Como Tv che trasmette gratuitamente partite di campionati "minori" (comunque, per esempio, Eredivisie e campionato scozzese, oltre a quello dell'Arabia Saudita, se interessa a qualcuno), e, vedendo qualche spezzone addirittura di serie B scozzese, sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui giocano e dal pressing che si vede).
Quello che è irrealistico in EFootball è la precisione dei fraseggi e la mancanza di falli.
Dai video che ho visto su YouTube,con giocatori pompati è tutto assistito mi è sembrato un flipper; velocissimo, centrocampo inesistente. Però penso che online ogni gioco sia così.

• Mi piace
Reazioni: the elder
- idem sul classico passaggio di testa al portiere, prima era certezza di azione finita adesso se non è indirizzato giusto e con la potenza giusta, l’avversario può inserirsi sul pallone e segnare

Mi viene da dire "finalmente"!

Sto automatismo senza mai mezzo errore era bruttissimo.
Praticamente con una palla alta dal limite dell'area era sempre retropassaggio perfetto al portiere senza mai sbagliare ...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Vs umani o vs cpu?

Ricordati che mi devi fare bonifico poi.
Como TV è mia.:p:p:p
Tu pensa che i proprietari del Como hanno già annunciato che con stadio nuovo, i tifosi non pagheranno nemmeno più il biglietto in curva.
Gli Hartono hanno talmente tanti soldi che gli introiti di Stadio e Como TV non gli interessa, per questo fanno vedere gratis tutti i campionati minori senza contratto con TV nazionali a pagamento

Ultima modifica:
Ricordati che mi devi fare bonifico poi.
Como TV è mia.:p:p:p
Tu pensa che i proprietari del Como hanno già annunciato che con stadio nuovo, i tifosi non pagheranno nemmeno più il biglietto in curva.
Gli Hartono hanno talmente tanti soldi che gli introiti di Stadio e Como TV non gli interessa, per questo fanno vedere gratis tutti i campionati minori senza contratto con TV nazionali a pagamento
Vista la loro età vedi se riesci a farti nominare nel testamento... :p

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Vista la loro età vedi se riesci a farti nominare nel testamento... :p
Già tanto che riescono a fare stadio nuovo.
Progetto presentato, impianto inglese da 17000 posti. Altezza massima curve 30 MT.
Progetto rigettato perché vicino stadio c'è l aero club. Lo yacht club nautico e il tempio di Volta.
Ripresentato progetto con altezza 25 MT.
Ma il comitato dei beni comuni vuole max 22mt.
Se ero io avevo noleggiato un aereo con 3 bombette da sganciare sui 3 obbiettivi.
Altro che tempio e yacht club.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vs umani o vs cpu?

Ma magari l'Inter giocasse a velocità 0 🤣
Secondo me quella velocità è irrealistica, ancor di più se si gioca in assistito e con passaggi di prima.
Poi è vero che il calcio si è un po' velocizzato ma le partite sono fatte di momenti. Ci possono essere i 5 minuti di pressing totale ma ci si ferma anche per riposare, fsr girare palla etc... cosa che purtroppo è impossibile replicare online.

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Registrati giusto 3 minuti a caso.
Velocità 0, non mi sembra eccessiva.

Che bello il lancio al minuto 1:40.
Come velocità qua sembra abbastanza realistica ma entrano in gioco diversi fattori: tu che giochi in manuale e non fai passaggi solo di prima, squadre di basso livello ed un video a 30 fps (a 60 lal percezione è totalmente differente).
Detto ciò, come funzionano i colpi di testa? Per prenderne una devi sempre pregare in cinese?

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online