eFootball - Discussioni Gameplay Offline

A distanza di anni ci sono ancora cose che non riescono a sistemare ed è incredibile. Subisco fallo almeno 20 cm dentro l’area e mi fischiano punizione anziché rigore. Poi per confermare la loro ignoranza assoluta mi schiaffano la palla sulla linea. Seconda cosa ancora sti tiri a giro che vanno a due all’ora col portiere che ti prende di tutto ma col tiro al giro di rincretinisce e prende gol. In più non so perché devono sempre cadere a terra sdraiati orizzontali dopo il tiro a giro mah
Gioco ad Efootball dal 21/22 e in tre anni neanche un rigore a favore.
Fai te

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Gioco ad Efootball dal 21/22 e in tre anni neanche un rigore a favore.
Fai te
Non solo i rigori, ma i falli in generale proprio non sono pervenuti.
Palesemente il gioco avvantaggia chi gioca di iper-pressing fisico e contatto, svantaggiando i giocatori che puntano su costruzione, timing e controllo palla..

Potremo parlare ore e ore del perché è stata fatta questa scelta: stamina della fatica poco evoluta o mal calibrata, continuo ribaltamenti di fronte, gioco frenetico per accrescere la competizione, sono solo alcuni degli aspetti da analizzare. Purtroppo sotto questo aspetto ci viene consegnato un gioco poco realistico e decisamente poco evoluto.

Giocando amichevoli online, tutti quanti (TUTTI) adoperano le spallate in continuazione, esasperando, come sempre, il concetto, ben sapendo che il gioco, prima o dopo, premierà questa loro voglia spasmodica di strapparti la palla, per trovare un vantaggio scorretto per farti goal.
Non oso immaginare cosa accada nel DT.

• Triste
  • Mi piace
Reazioni: alexis13 e gemix76
@Ureripullanke

Faccio seguito alla tua richiesta fattami nel topic di FC e ti indico di seguito il setting che utilizzo giocando vs cpu offline con app esterna per simulare stagioni.

Livello: cambio livello in funzione dell ov da DB di pesmaster

Classifica e risultati tramite app esterna

LEGGENDA: Solo contro i primi 8 top team europei del ranking uefa
SUPERSTAR: ov78 incluso in su
CAMPIONE: ov70 a ov77 inclusi
PROFESSIONISTA: ov69 in giù

Stelline per configurare team in Winner (app esterna): WINNER (IOS) da 0 a 100

LEGGENDA: 100
SUPERSTAR (ov 82 in su): 90
SUPERSTAR (ov 81): 85
SUPERSTAR (ov 80): 80
SUPERSTAR (ov 79-78): 75
CAMPIONE (ov 77-75): 65
PROFESSIONISTA (ov 74-70): 50
PROFESSIONISTA (ov 69 in giù): 40

@Ureripullanke

Faccio seguito alla tua richiesta fattami nel topic di FC e ti indico di seguito il setting che utilizzo giocando vs cpu offline con app esterna per simulare stagioni.

Livello: cambio livello in funzione dell ov da DB di pesmaster

Classifica e risultati tramite app esterna

LEGGENDA: Solo contro i primi 8 top team europei del ranking uefa
SUPERSTAR: ov78 incluso in su
CAMPIONE: ov70 a ov77 inclusi
PROFESSIONISTA: ov69 in giù

Stelline per configurare team in Winner (app esterna): WINNER (IOS) da 0 a 100

LEGGENDA: 100
SUPERSTAR (ov 82 in su): 90
SUPERSTAR (ov 81): 85
SUPERSTAR (ov 80): 80
SUPERSTAR (ov 79-78): 75
CAMPIONE (ov 77-75): 65
PROFESSIONISTA (ov 74-70): 50
PROFESSIONISTA (ov 69 in giù): 40
C’è qlc che non mi convince però. Ad esempio l’Inter è 7 nel ranking quindi tu la affronteresti a Leggenda ma il Napoli no. Però se vai a vedere a oggi il Napoli è secondo me più forte. Comunque grazie per avermi risposto mi hai aiutato tanto ora farò qlc mia valutazione per affrontare la nuova stg col gioco nuovo nel modo migliore

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
C’è qlc che non mi convince però. Ad esempio l’Inter è 7 nel ranking quindi tu la affronteresti a Leggenda ma il Napoli no. Però se vai a vedere a oggi il Napoli è secondo me più forte. Comunque grazie per avermi risposto mi hai aiutato tanto ora farò qlc mia valutazione per affrontare la nuova stg col gioco nuovo nel modo migliore
Si … esatto … dopo puoi fare dei cambiamenti come meglio preferisci … tempo fa la Roma era tra le prime 8 ma io l ho sostituita da un altro team nettamente piu forte che in quel momento era fuori dalle prime 8 del ranking UEFA

Si … esatto … dopo puoi fare dei cambiamenti come meglio preferisci … tempo fa la Roma era tra le prime 8 ma io l ho sostituita da un altro team nettamente piu forte che in quel momento era fuori dalle prime 8 del ranking UEFA
Comunque con tutta la speranza che possiamo nutrire sul nuovo EA FC 26 rimango convinto che questa tua impostazione che anche io sto seguendo rimane la migliore per simulare calcio vero e divertirsi. Secondo me giovedì con il nuovo gameplay farai un passo indietro e tornerai a giocare così

Comunque con tutta la speranza che possiamo nutrire sul nuovo EA FC 26 rimango convinto che questa tua impostazione che anche io sto seguendo rimane la migliore per simulare calcio vero e divertirsi. Secondo me giovedì con il nuovo gameplay farai un passo indietro e tornerai a giocare così
Può darsi … però dipende dall’altro titolo … non più dal titolo jappo …

Per chi ama off line, io per passa tempo, gioco mylegue, mi rifaccio tutta una squadra con le carte base senza toccarle, mi diverto abbastanza soprattutto quando retrocedo... Ci sono fake campionati inglesi spagnoli italiani portoghesi.. con aggiornamento 2026 è cambiato anche lo stile della cpu sto vedendo un bel gioco... Non servono neanche molti GP... Vedo che gli off line non gli piace perché?

Per chi ama off line, io per passa tempo, gioco mylegue, mi rifaccio tutta una squadra con le carte base senza toccarle, mi diverto abbastanza soprattutto quando retrocedo... Ci sono fake campionati inglesi spagnoli italiani portoghesi.. con aggiornamento 2026 è cambiato anche lo stile della cpu sto vedendo un bel gioco... Non servono neanche molti GP... Vedo che gli off line non gli piace perché?
Se non hanno modificato tre giorni fa, anche se rifai la squadra reale, gli overall non corrispondono a quelli del database.
Perchè ci sono le partite chiave con i livelli che cambiano senza motivo.

Poi, se non sbaglio, la cpu schiera la formazione con il live-update, quindi puoi trovarci quello fuori ruolo o il giovane della primavera overall 50. Almeno nelle amichevoli con un secondo controller puoi modificare la formazione anche alla cpu mettendo la migliore.

E poi devi giocare partite da 10 minuti obbligatoriamente.

Personalmente, anche perchè è comunque DT con tanto di premietti, non riesco proprio a sopportarlo.

Può darsi che più avanti lo riprovi per vedere se è cambiato qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: roberto74
Se non hanno modificato tre giorni fa, anche se rifai la squadra reale, gli overall non corrispondono a quelli del database.
Perchè ci sono le partite chiave con i livelli che cambiano senza motivo.

Poi, se non sbaglio, la cpu schiera la formazione con il live-update, quindi puoi trovarci quello fuori ruolo o il giovane della primavera overall 50. Almeno nelle amichevoli con un secondo controller puoi modificare la formazione anche alla cpu mettendo la migliore.

E poi devi giocare partite da 10 minuti obbligatoriamente.

Personalmente, anche perchè è comunque DT con tanto di premietti, non riesco proprio a sopportarlo.

Può darsi che più avanti lo riprovi per vedere se è cambiato qualcosa.
Con un po’ di pazienza meglio simulare una stagione con app esterna ….

Cominciamo a scrivere qualcosina qui.

Intanto riguardo alla difficoltà.
Ieri sera ho terminato il primo girone del campionato scozzese (ovviamente, non lo ripeterò più, con app esterna al gioco per gli altri risultati le classifiche),
16 punti dopo 11 giornate.
Direi che un po' più difficile per me lo è, ma mi va benissimo.
Tra l'altro, il secondo girone è iniziato peggio, un pareggio e una sconfitta.
Comunque rispecchia il valore dell'Aberdeen nella realtà, che gli nelle ultime stagioni, non l'anno scorso, ha rischiato anche di retrocedere.

Questa maggiore difficoltà è data soprattutto da una cpu che ora ha effettivamente soluzioni più varie, quindi diventa meno scontata.

Cominciamo a scrivere qualcosina qui.

Intanto riguardo alla difficoltà.
Ieri sera ho terminato il primo girone del campionato scozzese (ovviamente, non lo ripeterò più, con app esterna al gioco per gli altri risultati le classifiche),
16 punti dopo 11 giornate.
Direi che un po' più difficile per me lo è, ma mi va benissimo.
Tra l'altro, il secondo girone è iniziato peggio, un pareggio e una sconfitta.
Comunque rispecchia il valore dell'Aberdeen nella realtà, che gli nelle ultime stagioni, non l'anno scorso, ha rischiato anche di retrocedere.

Questa maggiore difficoltà è data soprattutto da una cpu che ora ha effettivamente soluzioni più varie, quindi diventa meno scontata.
Per curiosità stai modificando anche l 11 cpu? La maggior difficoltà la sto avvertendo pure io che sto giocando molti match su ps5 alternando ATM e Juventus contro squadracce OV sotto i 78 quindi che affronto da “mie regole” a Campione.

Per curiosità stai modificando anche l 11 cpu? La maggior difficoltà la sto avvertendo pure io che sto giocando molti match su ps5 alternando ATM e Juventus contro squadracce OV sotto i 78 quindi che affronto da “mie regole” a Campione.
Voglio vedere quando passerai a SS contro squadre "vere", che visto la piattezza del db non sono molto diverse dalle squadracce.

• Mi piace
Metto la condizione uguale per tutti i giocatori e poi faccio entrambe le formazioni migliori per statistica.

Ovvio che così schiero sempre la stessa formazione di partenza, però adesso non ho proprio voglia di mettermi a guardare la condizione dei giocatori di entrambe le squadre e poi cambiarli, senza nemmeno sapere di preciso quanto influisca.

In futuro vedremo.

• Mi piace
Voglio vedere quando passerai a SS contro squadre "vere", che visto la piattezza del db non sono molto diverse dalle squadracce.
Settimana prox rientro dalle ferie e proseguo la mia LIGA Homemade con l Atletico quindi provero il livello SS in match per me classificati.
Ti diro le mie impressioni.
Per altro devo anche aggiornare il pc da W10 a W11 se no EF26 non gira. Speriamo vada tutto liscio.

Ciao.
Sono cresciuto con PES, divertendomi a giocare e personalizzare le squadre con il sistema di patch unico nel suo genere per un giocatore di console come me.
Con gli anni mi sono allontanato e l'arrivo di eFootball non mi ha certo entusiasmato.
Da quanto ho capito ricercando sul web, Pes 2021 è l'ultimo capitolo "giocabile" alla vecchia maniera, con patch e personalizzazioni, ma la versione digitale non ne dà l'opportunità.
Vorrei chiedere se comprando una versione fisica del gioco versione PS4 mi ritroverei in mano il gioco completo, o castrato.
Dimenticavo, attualmente ho una PS5
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo

Ciao.
Sono cresciuto con PES, divertendomi a giocare e personalizzare le squadre con il sistema di patch unico nel suo genere per un giocatore di console come me.
Con gli anni mi sono allontanato e l'arrivo di eFootball non mi ha certo entusiasmato.
Da quanto ho capito ricercando sul web, Pes 2021 è l'ultimo capitolo "giocabile" alla vecchia maniera, con patch e personalizzazioni, ma la versione digitale non ne dà l'opportunità.
Vorrei chiedere se comprando una versione fisica del gioco versione PS4 mi ritroverei in mano il gioco completo, o castrato.
Dimenticavo, attualmente ho una PS5
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo
Non ho capito cosa intendi.
Hai già la versione digitale?
Se la hai, ovviamente è aggiornata a quella stagione, ma penso anche quest'anno ci sarà qualcuno che farà dei File Opzione per aggiornare squadre e giocatori.
Se non hai la versione digitale. non è più presente sullo store, devi trovare una copia fisica, ma vale lo stesso discorso.
Di partenza sarà aggiornata alla stagione 2021/2022.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.