Parliamo di simulazione quando Robertino carlos e Jarni li mettevi ali e facevano 200 gol?
Babangida (cosa ha fatto nel calcio??) Imprendibile sulla fascia!
Quando Adriano tirava da centrocampo?
Quando lacina traore faceva 800 gol di testa?
Pallini per la traiettoria della punizioni
Possibilità non pervenuta nei vecchi pes di passare il pallone indietro nelle punizioni..
Mirino sui rigori (qualcuno ha mai tirato un rigore fuori o addiritura alto??)
Difensori che tenevi premuto r1+X (difficile eh) e ti sradicavano il pallone da dietro la schiena...
Nessun calcio di rigore a favore in 10 anni di master league
Nessun pes è mai stato simulazione.... anzi... una volta era moooolto piu arcade ...
#BastaNostalgia
Guarda, su alcune cose vorrei farti 92 minuti di applausi e ricordare a tanti che ora si lamentano di EF che prima criticavano aspramente PES. Ricordo che già dai tempi di Gaming xp (dove tu eri il mitico Pista), ce n'era sempre una contro il titolo Konami, ma ora tutti, magicamente, sembrano dimenticarselo.
Io credo che simulare VERAMENTE la partita sia una cosa quasi impossibile, però permettimi di dire che Winning Eleven 4 e seguenti avevano veramente qualcosa di magico, magari a tratti arcade (anche se esisteva già la velocità di gioco), ma ogni partita di ML la percepivi vera, ben bilanciata, con il giusto ritmo, fluidità, divertimento ed imprevedibilità. Per non parlare delle punizioni e dei rigori, nonché delle rispettive inquadrature, che erano molto meglio all'epoca di adesso.
Quindi, a parer mio, se fisiologicamente, anche grazie alla potenza delle rispettive macchine su chi girano, tecnicamente, si sono fatti passi in avanti da gigante, dal punto di vista del puro gioco pad alla mano abbiamo fatto come i gamberi. Si é partiti da una base eccelsa, per arrivare ad un qualcosa che, per anni, non é stato né carne né pesce e dove vedevi ancora bug di 20 anni prima (per dirne uno: giocatore con la porta sulla sinistra che dovrebbe incrociare con il piede destro, tira con la gamba opposta, davvero brutto a vedersi e poco realistico).
Concludendo, anche se so che convincere tutti non é cosa fattibile, e menomale che ognuno é diverso dall'altro, temo che l'unico gioco su cui, al momento, valga la pena investire, sia solo la concorrenza, perché EF, che potrebbe anche cambiare fino al 2030, al momento, ha poco da offrire a chi non lo ama.
Poi se uno, come me, si accontenta di farci due partite giusto per usare il mitico Pelé, é un altro paio di maniche....