eFootball - Notizie, immagini e video

Perché sarebbero finite 22 a 22 se ci fossero stati i social?? Scusa, ma non l'ho capita
Basta che vedi certi tornei di Fifa25 dove vedi partite che finiscono 9a9 perché in quel gioco esistono zolle dove è sempre gol..

Ci sono stati pes dove da posizione defilata facevi il pallonetto ed era sempre gol...il gol della merda di pes6... ecc
.

Immaginavo che non avresti capito, che non è la stessa cosa, ma si parla di come la gente si autodistrugga, si, estorsioni e minacce, ma se ho un problema vado da un medico o da uno psicologo, non da una sedicente venditrice di fumo...e lei è stato il caso eclatante, ogni emittente privata aveva il suo piccolo pittoresco truffatore, ma è appunto un altro discorso...

Parli di evoluzione e di fare ironia? Quindi per te è evoluzione spendere soldi per avere power up in un gioco, in un gioco, che la parola stessa dovrebbe essere legata al divertimento...effettivamente quanta gente evoluta vedo buttare soldi nelle slot machine o per vedere spogliarsi una...chiariamo, non è lo stesso, ma è l'inculcare quanto sia divertente questo processo a chi ha già la sua "evoluzione"...

bro è inutile, parlate due lingue diverse. potreste stare qui anni ma non trovereste mai una soluzione. Lascia perdere

ecco....non si tratta di nostalgia, ma di volere un gioco che simuli, o ci provi, il calcio...semplice no?
Parliamo di simulazione quando Robertino carlos e Jarni li mettevi ali e facevano 200 gol?

Babangida (cosa ha fatto nel calcio??) Imprendibile sulla fascia!

Quando Adriano tirava da centrocampo?

Quando lacina traore faceva 800 gol di testa?

Pallini per la traiettoria della punizioni

Possibilità non pervenuta nei vecchi pes di passare il pallone indietro nelle punizioni..

Mirino sui rigori (qualcuno ha mai tirato un rigore fuori o addiritura alto??)

Difensori che tenevi premuto r1+X (difficile eh) e ti sradicavano il pallone da dietro la schiena...

Nessun calcio di rigore a favore in 10 anni di master league

Nessun pes è mai stato simulazione.... anzi... una volta era moooolto piu arcade ...

#BastaNostalgia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gemix76
Ragazzi, ma vi rendete conto che ognuno di voi cerca nel gioco una cosa diversa ?!?ecco perché non sarete mai d’accordo perché per alcuni la priorità è una cosa e per altri invece è un’altra. I
Essere d'accordo è il meno, il punto è che proprio come dici giustamente ognuno cerca nel gioco una cosa diversa le sliders sono condizione base per ogni titolo che si rispetti nel 2025.
Ma qui non solo non hanno pensato di inserirle, hanno pensato di eliminare tutto il comparto offline.
Sciapo'.(y)

bro è inutile, parlate due lingue diverse. potreste stare qui anni ma non trovereste mai una soluzione. Lascia perdere
Ma figurati, è un forum, si chiacchera, e nessuno deve convincere qualcuno su qualcosa. La cosa che non mi quadra è che si parla di evoluzione, tempi che cambiano, quello che vuole la gente...ecco, quello che vuole la gente, alla massa non interessa avere una simulazione calcistica. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Holly & Benji, anni 80 ecco...mi rimettessero almeno il campo che curva, almeno mi farei quattro risate.

Al netto di tutti i gusti che ognuno di noi ha che sono inconfutabili e oggettivi e che vorrebbe implementati in questo e-football la cosa più grave secondo me è non avere una grafica sufficiente per essere nel 2025

Parliamo di simulazione quando Robertino carlos e Jarni li mettevi ali e facevano 200 gol?

Possibilità non pervenuta nei vecchi pes di passare il pallone indietro nelle punizioni..

Difensori che tenevi premuto r1+X (difficile eh) e ti sradicavano il pallone da dietro la schiena...

Nessun pes è mai stato simulazione.... anzi... una volta era moooolto piu arcade ...

#BastaNostalgia
Si, cose che si potevano fare e mai fatte!
Spesso perdevo negli scontri contro altri giocatori per questo io che cerco di creare calcio, azioni, sovrapposizioni, centravanti per prendere i cross...e gli altri che correvano e tiravano e basta.

Difatti sto continuando a dire, che il problema non è tanto Konami (che comunque un qualcosa in più potrebbe fare) ma loro! Sono il problema e non sono per niente evoluti per me

• Mi piace
Reazioni: ceks

#BastaNostalgia
Guarda, su alcune cose vorrei farti 92 minuti di applausi e ricordare a tanti che ora si lamentano di EF che prima criticavano aspramente PES. Ricordo che già dai tempi di Gaming xp (dove tu eri il mitico Pista), ce n'era sempre una contro il titolo Konami, ma ora tutti, magicamente, sembrano dimenticarselo.

Io credo che simulare VERAMENTE la partita sia una cosa quasi impossibile, però permettimi di dire che Winning Eleven 4 e seguenti avevano veramente qualcosa di magico, magari a tratti arcade (anche se esisteva già la velocità di gioco), ma ogni partita di ML la percepivi vera, ben bilanciata, con il giusto ritmo, fluidità, divertimento ed imprevedibilità. Per non parlare delle punizioni e dei rigori, nonché delle rispettive inquadrature, che erano molto meglio all'epoca di adesso.

Quindi, a parer mio, se fisiologicamente, anche grazie alla potenza delle rispettive macchine su chi girano, tecnicamente, si sono fatti passi in avanti da gigante, dal punto di vista del puro gioco pad alla mano abbiamo fatto come i gamberi. Si é partiti da una base eccelsa, per arrivare ad un qualcosa che, per anni, non é stato né carne né pesce e dove vedevi ancora bug di 20 anni prima (per dirne uno: giocatore con la porta sulla sinistra che dovrebbe incrociare con il piede destro, tira con la gamba opposta, davvero brutto a vedersi e poco realistico).

Concludendo, anche se so che convincere tutti non é cosa fattibile, e menomale che ognuno é diverso dall'altro, temo che l'unico gioco su cui, al momento, valga la pena investire, sia solo la concorrenza, perché EF, che potrebbe anche cambiare fino al 2030, al momento, ha poco da offrire a chi non lo ama.
Poi se uno, come me, si accontenta di farci due partite giusto per usare il mitico Pelé, é un altro paio di maniche....

#BastaNostalgia
Ma anche basta ripeterlo, per cortesia!
Che i precedenti PES non fossero perfetti, lo sappiamo TUTTI, cani e porci compresi.
Che Efootball su PC faccia schifo (nel 2025) è altrettanto risaputo (ho una RTX 4090 e sono castratissimo, bloccato a 720p!!!). Benedetto progresso delle mie ciabatte!
Che la gente su EF preferisca giocare a calcio in forma "fantasy", con morti e stravecchi ritirati, è risaputo: non sarà, forse, che siamo TUTTI realmente nostalgici, ma per il semplice fatto che i calciatori di oggi sono per il 98% mezze s....e rispetto al passato?

Che i precedenti PES non fossero perfetti, lo sappiamo TUTTI, cani e porci compresi.
Che Efootball su PC faccia schifo (nel 2025) è altrettanto risaputo (ho una RTX 4090 e sono castratissimo, bloccato a 720p!!!). Benedetto progresso delle mie ciabatte!
Che la gente su EF preferisca giocare a calcio in forma "fantasy", con morti e stravecchi ritirati, è risaputo: non sarà, forse, che siamo TUTTI realmente nostalgici, ma per il semplice fatto che i calciatori di oggi sono per il 98% mezze s....e rispetto al passato?
guarda che il myclub c’era anche su PES, semplicemente qua è il fulcro del gioco
comunque anche per me c’è dell’incoerenza in questa discussione, basta andare nei topic di PES per vedere quanto fango si è preso a livello gameplay e contorno
a parere mio di realistico non aveva nulla, tanto più se lasciato vanilla senza modifiche con FO a statistiche e via dicendo che lo rendono meno disastroso
sulla ML e le competizioni varie e di come venivano gestite non perdo tempo perché penso lo sappiano tutti
EF ha un GP nettamente migliore, ha delle animazioni 3x quelle di PES ma semplicemente viene sfruttato per una singola modalità (dream team) e nemmeno bene

concordo anche io #bastanostalgia che fino a qualche anno fa per voi era merda anche PES e adesso è magicamente il gioco più bello del mondo perché non vi danno le modalità offline

guarda che il myclub c’era anche su PES, semplicemente qua è il fulcro del gioco
comunque anche per me c’è dell’incoerenza in questa discussione, basta andare nei topic di PES per vedere quanto fango si è preso a livello gameplay e contorno
a parere mio di realistico non aveva nulla, tanto più se lasciato vanilla senza modifiche con FO a statistiche e via dicendo che lo rendono meno disastroso
sulla ML e le competizioni varie e di come venivano gestite non perdo tempo perché penso lo sappiano tutti
EF ha un GP nettamente migliore, ha delle animazioni 3x quelle di PES ma semplicemente viene sfruttato per una singola modalità (dream team) e nemmeno bene

concordo anche io #bastanostalgia che fino a qualche anno fa per voi era merda anche PES e adesso è magicamente il gioco più bello del mondo perché non vi danno le modalità offline
il my club c'era pure nei vecchi pes ma era diverso. soprattutto nella gestione dei calciatori.
prima di tutto si stancavano quindi dovevi farli girare.

i giocatori erano divisi in categorie bianco bronzo argento oro e nero in base al overall.
i giocatori bianchi facendoli allenare non arrivavano mai a avere il overall di cr7 e messi allora erano i piu forti.

le leggende erano di meno e non erano stati potenziati apposta per fare la differenza e cercare di farti spendere il piu possibile.

una punta non è mai stata ricreata portiere, perchè ha giocato dieci minuti in porta in campionato. o un centrale difensivo tre quartista, con overall piu alti rispetto alla carta originale.

i giocatori avevano una scadenza in numero di partite. dove dovevi rinnovarli con le monete mi sembra, o con rinnovi di contratto. non eterni come ora.

probabilmente se il dream team aveva ancora la struttura del my club giocavo ancora a efootball,

Basta ripeterlo?

C e gente che non gioca e si collega ogni 6 mesi per denigrare il prodotto ad ogni novità... che anche il porco sa che è sempre e solo concentrato sul dream team...

Andiamo a insultare la Blockbuster che non riapre le videoteche !

E nulla, qui si confonde "vorremmo un gioco di calcio al passo con i tempi" con "era meglio quando si stava peggio".

Non c'è niente da fare, quando c'è la personalità c'è party.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
E chi l'ha detto? E chi l'ha pensato?
Dove stà scritto?
Parlare di aspettative e miglioramenti non significa denigrare. Se però mi fanno un sequel di m...a rispetto ad prodotto precedente, finalizzato al lucro ed a una parvenza di realismo, allora ho tutto il diritto di essere nostalgico: mi rendo conto che anche le cose imperfette del passato erano oro colato al confronto. Mi tengo il mio passato, ma non vengo a rinfacciarvelo ogni tot interventi.
E smettiamola di definirci dinosauri in estinzione: fino a prova contraria, qui in Italia, stiamo ancora sgobbando per tutti e mandando avanti stò catorcio di Paese.

il my club c'era pure nei vecchi pes ma era diverso. soprattutto nella gestione dei calciatori.
prima di tutto si stancavano quindi dovevi farli girare.

i giocatori erano divisi in categorie bianco bronzo argento oro e nero in base al overall.
i giocatori bianchi facendoli allenare non arrivavano mai a avere il overall di cr7 e messi allora erano i piu forti.

le leggende erano di meno e non erano stati potenziati apposta per fare la differenza e cercare di farti spendere il piu possibile.

una punta non è mai stata ricreata portiere, perchè ha giocato dieci minuti in porta in campionato. o un centrale difensivo tre quartista, con overall piu alti rispetto alla carta originale.

i giocatori avevano una scadenza in numero di partite. dove dovevi rinnovarli con le monete mi sembra, o con rinnovi di contratto. non eterni come ora.

probabilmente se il dream team aveva ancora la struttura del my club giocavo ancora a efootball,
non era questo il discorso, semplicemente rispondevo all’utente che sembra che ha scoperto oggi che esiste l’online nei videogames

Vabbè, almeno il forum in questi giorni è "vivo". 😛

Ora, visto che alla fine lo scontro, in un modo o nell'altro, è sempre fra online e offline, ovviamente denigrando uno o l'altro a seconda di quello che interessa, vi dimostro come sia una vera e propria leggenda il fatto che EFootball sia dedicato all'online e non all'offline.
Per essere precisi, invece di offline parliamo di gioco contro l'IA. E invece di online parliamo di PvP.

Guardiamo cosa offre attualmente EFootball.

PvP vs IA

Eventi 4 6

Divisioni SI SI

Campionato NO SI

Partite amichevoli SI SI

Poi PvP ci sono anche le partite veloci, ma logicamente è una voce che può riguardare solo l'online,

Quindi, alla luce di questi dati, che tutti possono verificare avviando il gioco, come si può dire, per esempio, che chi non apprezza EFootball è obsoleto perchè il futuro dei videogiochi (frase che si legge da quasi 20 anni) è l'online?

EFootball offre più vs IA che PvP.
Quindi EFootball, secondo una certa logica, è obsoleto?

Forse il discorso è un po' diverso?
Forse il discorso riguarda maggiormente la qualità del gioco e di quello che offre?
Offerta che evidentemente soddisfa alcuni e non altri.

Comunque per me la vera sorpresa potrebbe farla EA a Konami. Con FC25 hanno rilasciato FC25 Showcase dopo qualche mese, una sorta di demo a contenuti ciclici. Ecco, da qualche mese è entrato a far parte dello Showcase in maniera stabile l'Ultimate Team. Avete capito dove sto andando a parare.

Per me è possibilissimo che lo Showcase di FC26 conterrà l'Ultimate Team al lancio, o comunque entro qualche mese dal lancio (un po' come faceva Konami quando rilasciata PES e poi PES Lite dopo qualche mese). E se l'Ultimate Team diventa free to play (cosa di cui già si parla da anni) è un bell'assalto alla fetta di mercato di eFootball, che aveva come unico vantaggio sul FUT quello di non avere barriere d'ingresso.

E io onestamente dovessi scegliere quale giocare andrei sul FUT, anche solo per la quantità maggiore di contenuti, tra divisioni, FUT Championship/Weekend League, Squad Battles, SBC, amichevoli, mercato...

• Mi piace
Reazioni: Bale e Lele74
non era questo il discorso, semplicemente rispondevo all’utente che sembra che ha scoperto oggi che esiste l’online nei videogames
Io videogioco da quando avevo 15 anni. Cresciuto quando ancora c'erano i cabinati nelle sale giochi.
Oggi ne ho 62: mi sembra di avere percepito, nel corso dei decenni, che esista l'online.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,528
Ultimo utente registrato
kp88baby

Utenti online