ma sereno lele. il discorso dei like era solo generico visto che il nostro muttley è sicuramente il capo dei delusi e non fa nulla per nasconderlo : )
e nessunissimo problema se lo fa non denigrando l'altrui pensiero o insultando gli utenti...
permettimi
Era un po' che non sentivo la litania di quelli che provano a convicere altri di quanto è bello giocare nei gruppi/tornei organizzati, ecc.
Tra l'altro trasuda sempre, seppur velatamente, un giudizio sui gusti e sulla vita degli altri "il mondo cambia", "non vuoi adattarti", "impossibile che non trovi mezz'ora", ecc. ecc.
a commento di un confronto in cui nessuno degli intervenuti voleva portare dalla propria parte la controparte ma diceva esclusivamente il proprio punto di vista.
a me non è sembrato così e l'ho fatto notare, mica ho detto che barch è un coglione. utente che non ha mai dato problemi e sempre corretto. in questo post secondo me ha sbagliato, ma finisce li...
ma nessuno mette in dubbio questo, come nessuno obbliga chi vuole giocare diversamente ad adeguarsi ai tempi. ognuno fa le proprie scelte con il tempo disponibile che si ritrova. ci mancherebbe!
ma ci mancherebbe anche qui. ma ci son critiche e critiche.
capisci che uno che analizza il gioco e trova difetti e cose che non gli piacciono e viene qui a riportarlo fa assolutamente bene. perchè partono confronti costruttivi.
dire il gioco è una merda senza aggiungere altro cosa porta? secondo me nulla se non il discorso di like di una fetta d'utenza.
ma di ciò il forum ha bisogno?
nessuno vuole che qui si parli solo positivamente del gioco. non lo faccio io che ci gioco e son moderatore di questo spazio, figuriamoci se vogliamo un forum in cui si dica "efootball è il top ed è perfetto". non è questo il punto.
ma i modi in cui lo si fa
a me piace che il mondo sia vario. ricordando che se siamo qua è perchè tutti condividiamo la stessa passione. cioè nerdoni tecnologici dello sport più bello del mondo.
quindi bene i gruppi, bene chi gioca ancora la master su pes 2021, bene chi è passato a fifa o ad un altro calcistico o ad altri tipi di giochi. l'importante è che ognuno trovi quello che gli piace e si diverta con le proprie passioni ed hobby. che già la vita reale è quello che è...
però torniamo sempre al discorso di prima, qui tanta gente è delusa ed arrabbiata che gli si chiude la vena e viene qua solo per sfogarsi (non mi riferisco al post di barch).
io ogni anno provo fifa, ogni anno. ed ogni anno non mi piace.
mi hai mai visto scrivere ogni due per tre nel topic dedicato che fa schifo, è una merda etc etc?
ti rispondo io. mai.
perchè se a me un videogames non piace, non ci gioco. magari lo scrivo una volta ma poi stop. non continuo a ripeterlo all'infinito.
qui invece ciclicamente bisogna ribadire che sta serie fa schifo nonostante la gente magari non ci gioca da anni.
per me questo atteggiamento non è produttivo per il forum... magari mi sbaglio eh! : )
mi spiace, io l'ho inteso differentemente e l'ho spiegato anche a lele qui sopra. non ho visto nessuna litania e voglia di convincere qualcuno a convertirsi. non mi son piaciuti i toni e te l'ho fatto notare. punto. finisce li.
non sei fuori luogo nè tantomeno da bannare. ci mancherebbe.
abbiamo solo un punto di vista diverso sulla questione. nè più nè meno. per me amici come prima.
ps. non parlare al plurale come se il mio pensiero sia quello di tutti i moderatori di pesteam. è solo il mio punto di vista. comunque chiudiamola qui che son d'accordo di non continuare con polemiche.
se hai eventualmente qualcos altro da aggiungere sentiti libero di scrivermi privatamente senza alcun problema. nel caso son a disposizione.
ciao
Grazie per il confronto, lo apprezzo. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che secondo me meritano un chiarimento, non tanto per alimentare la discussione, quanto per evitare fraintendimenti su ciò che volevo esprimere.
Sui toni del post di barch continuo a pensare che il suo messaggio fosse più una riflessione generale che un attacco diretto. Capisco che tu lo abbia letto diversamente, ma da parte mia (e credo anche da parte di altri) non è sembrato un giudizio sulle persone, bensì su una certa modalità ricorrente con cui si promuove l'online organizzato.
Non ha accusato nessuno di nulla, ha solo riportato una sensazione. E personalmente, quella sensazione da utente discontinuo quale sono, l'ho capita.
Usare parole come “amarezza”, “rosicamento folle” o “capo dei delusi” non aiuta un confronto sereno. Anche se sono state usate in parte in modo ironico o scherzoso, rischiano di etichettare chi ha semplicemente espresso un punto di vista diverso.
Esprimere delusione per l’attuale stato del gioco non equivale a “rosicare”, così come criticare certi aspetti non implica invidia verso chi si diverte in altro modo. Sono semplicemente approcci diversi alla stessa passione.
Poi I like sono un modo per dire “sono d’accordo” o “questo mi rappresenta”. Che venga da utenti attivi nei tornei o da chi entra saltuariamente, è una forma di partecipazione legittima. Minimizzarla, anche solo per battuta, non aiuta a rafforzare il clima costruttivo di cui parli giustamente.
Sono perfettamente d'accordo che ci siano modi e modi per criticare. Nessuno qui vuole che il forum diventi un muro del pianto, ma un ambiente dove si può anche dire che “qualcosa non funziona” senza sentirsi etichettati. E non è vero che chi lo fa lo ripete in modo sterile.. spesso è solo bisogno di confronto, anche da parte di chi ha smesso di giocare ma continua a seguire per speranza o affetto verso un brand storico.
Il fatto che tu non senta il bisogno di scrivere ogni due per tre che Fifa non ti piace è assolutamente legittimo. Ma ogni persona ha un modo diverso di vivere le passioni e le delusioni. Se uno, dopo 15-20 anni di Pes, fatica ad accettare la direzione presa da ef, magari ha bisogno di più tempo e spazio per elaborarlo. Non è sempre semplice “passare oltre” per tutti. Non ti sembra?
Comunque io continuerò a dare like ai post che sento affini, anche se critici, così come continuerò a leggere con interesse le esperienze positive dei gruppi organizzati. L'importante è non cadere nel gioco del "noi contro loro". Perché, come hai detto anche tu, alla fine siamo tutti nerd appassionati di calcio virtuale. Detto questo, sai già la stima che ho di te come moderatore del forum.
Fine ot.