eFootball - Notizie, immagini e video

No dai non posso credere che siamo arrivati ad una gestione del gameplay simile.
Giocando vs cpu lo vedi poco,soprattutto perché giochi amichevoli autentiche. Il gameplay viene modificato,come tutto in questo gioco,in ottica Dream team. Non parliamo poi della velocità,che varia di volta in volta,oppure di quando il gioco interviene con l'algoritmo per cui,se non devi prendere gol,non ci sono santi,non lo prendi anche se molli il pad,oppure il contrario,quando devi segnare segni anche premendo tasti in successione,senza tanto pensare a quel che fai.
Guarda qui,non avrebbe segnato mai,non perché io sia un fenomeno (anche perché la velocità dei passaggi mi impediva qualsiasi contromossa)ma perché il gioco lo impediva in quel frangente.
Siamo a questo nel 2025.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e stnf74
l’unico che non se ne rende conto sei te, è così da ormai due anni
dimenticati le modalità offline, questi stanno fatturando con le carte online in qualsiasi modo
ogni scusa è buona per vendere come l’operazione nostalgia di oggi
Non me ne renderò conto … non sarà un gioco per l offline … la IA farà schifo … ma tu prova un qualsiasi altro gioco di calcio sul mercato vs cpu offline e poi fai una partita ad EF sempre offline vs cpu … la differenza è CLA MO RO SA ed è a favore di EF che comunque è il video-gioco che più simula un match di calcio in campo

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
Non me ne renderò conto … non sarà un gioco per l offline … la IA farà schifo … ma tu prova un qualsiasi altro gioco di calcio sul mercato vs cpu offline e poi fai una partita ad EF sempre offline vs cpu … la differenza è CLA MO RO SA ed è a favore di EF che comunque è il video-gioco che più simula un match di calcio in campo
Non per merito di EF ma per demerito degli altri giochi. Io comunque spero che i tizi di UFL continuino lo sviluppo del gioco, per molti aspetti lo trovo meglio di EF, ed è tutto dire.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Sono di frettissima!
Ho visto che è uscito un aggiornamento per il 30esimo che mi pare la solita ciofecata.
Lato gameplay qualcuno ha giocato oggi (giovedì) offline vs cpu?
Qualcosa di nuovo?
Non c'è alcuna nuova versione.
Non è diventata la 4.6 e nemmeno la 4.5.1 .
Sempre la 4.5.0 è.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Intanto grazie a chi ha risposto alle mie domande , io ho sempre avuto e scelto Konami e grazie ai vostri FO , ho sempre giocato più che volentieri alla master league avendo la percezione per quanto mi riguarda di un gioco di calcio bello e “completo” … ma da quando Konami ha cambiato tutto a partire dal nome e finire senza una master league non ci ho più giocato e sinceramente non ho mai preso neanche fifa o fc come preferite ad oggi chiamarlo , la mia speranza è quella che Konami si possa rendere conto e tornare a ciò che era almeno per quanto riguarda gli aspetti emotivi del gioco quindi una carriera allenatore (master league) e la possibilità di avere appunto grazie a voi quei FO che lo rendevano reale e completo … peccato ! Probabilmente quest’anno proverò fc26 almeno per avere un po’ di sfizio sul Napoli licenziato e sulla modalità carriera

• Mi piace
Reazioni: Lele74
dal sito ufficiale di efootball anche senza un comunicato. la serie B probabilmente da settimana prossima sarà senza licenza. e non hanno rinnovato neanche la partenrship con il pisa. (serie B e pisa mai sfruttate nei eventi, neppure della coppa italiana organizzata da konami).

A Konami interessa solo aver la licenza per riprodurre carte.
si lo so ma sponsorizzare (quando hanno firmato) prima la licenza della serie B poi quella messicana. la prima dopo il primo anno di partnership in esclusiva con konami nella prima versione efootball. vende pure la licenza della competizione a EA e usa il gioco EA per il campionato on line, il campionato messicano si è visto trattare peggio che EA e non ha rinnovato la partnership, il bayern non ha rinnovato. i giapponesi dovrebbero guardare anche queste cose sono danni d'immagine. se domani l'inter riceve da EA un euro in piu rispetto al contratto konami scappano pure quelli.

sfruttano male le licenze sia nel gioco sia nelle competizioni. le usano solo per le carte. ma le carte le possono farle senza partnership. vedi le leggende della ea sport. senza contare da quando hanno tolto i contratti di rinnovo e la scadenza del giocatore. hanno dovuto inventarsi dei overall senza senso. per continuare a venderle.

boh l'inter è partner da ormai tre anni ha ancora il coro milan milan milan quando gioca al meazza.

e speriamo riescono tenere la lazio e l'atalanta perchè se no si perdono ulteriori stadi.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
si lo so ma sponsorizzare (quando hanno firmato) prima la licenza della serie B poi quella messicana. la prima dopo il primo anno di partnership in esclusiva con konami nella prima versione efootball. vende pure la licenza della competizione a EA e usa il gioco EA per il campionato on line, il campionato messicano si è visto trattare peggio che EA e non ha rinnovato la partnership, il bayern non ha rinnovato. i giapponesi dovrebbero guardare anche queste cose sono danni d'immagine. se domani l'inter riceve da EA un euro in piu rispetto al contratto konami scappano pure quelli.

sfruttano male le licenze sia nel gioco sia nelle competizioni. le usano solo per le carte. ma le carte le possono farle senza partnership. vedi le leggende della ea sport. senza contare da quando hanno tolto i contratti di rinnovo e la scadenza del giocatore. hanno dovuto inventarsi dei overall senza senso. per continuare a venderle.

boh l'inter è partner da ormai tre anni ha ancora il coro milan milan milan quando gioca al meazza.

e speriamo riescono tenere la lazio e l'atalanta perchè se no si perdono ulteriori stadi.
È un gioco per smartphone,soprattutto. Le consolle interessano poco. Su smartphone la gente non guarda divise,stemmi,stadi o palloni. Il giorno che scinderanno mobile da supporti fissi avrà senso avere un editor o le licenze,ma ora,a mio avviso,no. Anzi,forse Konami si toglierà diverse partnership per risparmiare ancora più soldi.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
non conta il prodotto è per smartphone, visto ormai i telefoni attuali hanno una potenza tale se prendi un stadio dalla versione ps5 il telefono te lo riesce riprodurre tranquillamente, stessa cosa per le divise. è solo una questione di pigrizia, a non aver replicato nei anni tutti i stadi fake erano presenti nelle edizioni passate.

basta guardare la versione mobile di cod dove le mappe della versione console sono state inserite nel gioco. o la stessa versione mobile di ea sport fc, dove tutti i stadi del gioco console/pc sono stati riprodotti nel gioco.

quando scinderanno la versione mobile da quella console/pc, la versione console/pc chiude i battenti. visto con un update coprono tutte le versioni.

non conta il prodotto è per smartphone, visto ormai i telefoni attuali hanno una potenza tale se prendi un stadio dalla versione ps5 il telefono te lo riesce riprodurre tranquillamente, stessa cosa per le divise. è solo una questione di pigrizia, a non aver replicato nei anni tutti i stadi fake erano presenti nelle edizioni passate.

basta guardare la versione mobile di cod dove le mappe della versione console sono state inserite nel gioco. o la stessa versione mobile di ea sport fc, dove tutti i stadi del gioco console/pc sono stati riprodotti nel gioco.

quando scinderanno la versione mobile da quella console/pc, la versione console/pc chiude i battenti. visto con un update coprono tutte le versioni.
Konami non ha mai avuto la pienezza di licenze,l'intelligenza di sfruttarle,ed i soldi,di EA. Parliamo di EA che fattura 20 volte di più col suo gioco di calcio rispetto a Konami,che negli anni passati vendeva,in paragone,una manciata di copie di Pes,un gioco monco a prezzo pieno,in cui l'utenza doveva provvedere in proprio per renderlo giocabile ed attuale alla stagione in corso. L'utenza di ef su mobile se ne frega di stadi,palloni,divise,i video più cliccati e le richieste che più spesso si leggono sono di come fare il trick per le monete gratis o per pescare al primo giro la carta preferita. Sono d'accordo sul fatto che,prima di dividere i due progetti,fanno prima a togliere ef da consolle e lasciarlo solo su smartphone.

• Mi piace

ahahahahha va beh ma questa è avanguardia pura... il coro milan milan è fatto dagli interisti, in segno di protesta quando la partita dell'utente va male ahahahahahahha

ridiamo per non piangere

• Mi piace
Personalmente, dopo 4 anni di amichevoli, non essendo per nulla interessato al Dream Team (amo giocare con Squadre Autentiche) attendo l annuncio di Konami previsto per il 21 luglio 2025 in previsione EF26 ... se i jappo dovessero annunciare là Master League o uno sdoppiamento del gioco con contenuti solo offline a fianco del gioco free to play ne sarei ovviamente entusiasta come tutti immagino .... qualora non annuncino nulla se non carte magiche o news inerenti al solo DT o tirano fuori un gameplay clamoroso che mi spinga ancora a giocare amichevoli con DB Autentico e app esterna oppure provo FC26 su pc con qualche mod gameplay in ottica simulativa (ne sto tenendo monitorata una che non pare male)

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Personalmente, dopo 4 anni di amichevoli, non essendo per nulla interessato al Dream Team (amo giocare con Squadre Autentiche) attendo l annuncio di Konami previsto per il 21 luglio 2025 in previsione EF26 ... se i jappo dovessero annunciare là Master League o uno sdoppiamento del gioco con contenuti solo offline a fianco del gioco free to play ne sarei ovviamente entusiasta come tutti immagino .... qualora non annuncino nulla se non carte magiche o news inerenti al solo DT o tirano fuori un gameplay clamoroso che mi spinga ancora a giocare amichevoli con DB Autentico e app esterna oppure provo FC26 su pc con qualche mod gameplay in ottica simulativa (ne sto tenendo monitorata una che non pare male)
Ci sono più probabilità che tu inizi a giocare a UFL piuttosto che apprezzare FC

Ci sono più probabilità che tu inizi a giocare a UFL piuttosto che apprezzare FC
Non alternerei i 2 … mi butto solo su 1 per qualche mese … poi è ovvio che se non mi piace lo disinstallo …

Comunque l importante ora è attendere l annuncio del 21-07-25

Non mi spaventa prendermi un periodo di pausa … su ps3 non ho giocato per 7 edizioni da pes08 a pes14 …

Ultima modifica:
Luca se davvero sdoppiassero il gioco (fortemente improbabile) dovrebbero lavorare "fortemente" a migliorare la A.I. Stessa cosa per una eventuale ML offline (molto improbabile anche questa) dove gli sviluppatori dovrebbero spenderci tempo e le loro "amate risorse".

Una eventuale ML nascerebbe solo per l'online e condizionata dal DT.

Sarebbe invece interessante e presa in considerazione dal sottoscritto soltanto se improntata sui giocatori autentici e con un calciomercato realistico creato per le aste a tempo, semplicemente basato (copiato) da FUT.
Lo giocherei senz'altro..

Luca se davvero sdoppiassero il gioco (fortemente improbabile) dovrebbero lavorare "fortemente" a migliorare la A.I. Stessa cosa per una eventuale ML offline (molto improbabile anche questa) dove gli sviluppatori dovrebbero spenderci tempo e le loro "amate risorse".

Una eventuale ML nascerebbe solo per l'online e condizionata dal DT.

Sarebbe invece interessante e presa in considerazione dal sottoscritto soltanto se improntata sui giocatori autentici e con un calciomercato realistico creato per le aste a tempo, semplicemente basato (copiato) da FUT.
Lo giocherei senz'altro..
Una Master League online sarebbe un sentiero pericoloso e tortuoso, come funzionerebbe con le squadre? Come Fut? Dove modifichi qualsiasi cosa? Si ok, e poi, i giocatori? Si comprano con moneta in game o moneta vera (che comunque potrebbe gonfiare la moneta in game), e se si, ci sarebbero più varianti degli stessi giocatori?
Io quando sento gente felice di avere in squadra tre versioni di uno stesso giocatore divento pazzo e non riesco completamente ad apprezzare queste cose...

Dovevano semplicemente fare il gioco con le sue due/tre modalità offline, con in più partite online (classificate o amichevoli) e una modalità dream team o fut o come cavolo volevano. Punto.

Hanno deciso altrimenti, la situazione non cambierà, non hanno motivo di usare risorse per fare altro, e del resto, il mercato, si sta muovendo in tal senso, basti vedere quanti arcade online calcistici stanno venendo fuori...

• Mi piace
Reazioni: the elder e ramses

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox