Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Credo che un bel reset con una ristrutturazione generale alla base del gioco potrebbe giovare. Rendere più complicato avere certe carte, poterle editare in maniera più completa tramite eventi, portarle ad overall o a punti in più in base al raggiungimento di obiettivi. Avere degli allenatori con moduli fissi. Eventi con limitazioni. Non solo un semplice reset, ma un sistema nuovo che possa dare più stimoli e longevità oltre che personalizzazione e varietà. Idee ce ne sarebbero a bizzeffe.

Adesso il gioco è solo piatto.
Poi mi diverto uguale eh, ma sto giocando ormai il minimo indispensabile.
Alcune proposte sarebbero dei "passi indietro", nel senso che:
- "Rendere più complicato avere certe carte" è un qualcosa di già vissuto con le famose palle nere, e l'utenza si lamentava di quanto fosse raro trovarne una.
- "Avere degli allenatori con moduli fissi", stesso discorso fatto sopra, l'utenza si lamentava del non avere la libertà di posizionare i giocatori a proprio piacimento.
Io mi rendo conto che già discutendone tra noi sarebbe difficile trovare una quadra :rolleyes:, un reset farebbe storcere il naso sia a chi ha speso un sacco di soldi, e anche a chi non spendondone si è creato la sua squadra in maniera certosina; abbassare le valutazioni? secondo me troppo tardi perché la frittata è stata fatta e i vari Bale, Messi, Suarez ecc con valori stratosferici che fine gli fai fare?...anche qui si storcerebbe il naso per lo stesso motivo...

Il reset un giorno inevitabilmente ci sarà.

Ma quel giorno è molto lontano.

Forse nel 2030, ma tutto dipenderà da quanto incasseranno nei prossimi due/tre anni e da quando uscirà la prossima generazione di console.

Credo che un bel reset con una ristrutturazione generale alla base del gioco potrebbe giovare. Rendere più complicato avere certe carte, poterle editare in maniera più completa tramite eventi, portarle ad overall o a punti in più in base al raggiungimento di obiettivi. Avere degli allenatori con moduli fissi. Eventi con limitazioni. Non solo un semplice reset, ma un sistema nuovo che possa dare più stimoli e longevità oltre che personalizzazione e varietà. Idee ce ne sarebbero a bizzeffe.

Questo sarebbe rivoluzionare il gioco, e sarebbe ottimo, specialmente eventi con limitazioni dove emergerebbe la bravura del player e non solo delle carte. Konami potrebbe comunque implementare il sistema attuale con eventi o challenge di questo genere.
Negli eventi,se becco uno più forte,perdo anche se la mia squadra è più debole,non c'è buff che tenga. Io parlo per quel che vedo,e le Divisioni su Xbox,se giochi col crossplay,sono una ecatombe di porcherie,oltre il lag. In eventi,per le partite che ho giocato dopo aver preso preso le ricompense,quindi una decina in totale,erano più lisce,senza stranezze,con valori rispettati. Prendere gol in Divisioni,di testa,da Maradona,Villa e Ronaldinho,da cross con difesa piazzata,ad esempio,lo trovo molto strano,mentre i miei con "incornata",vengono anticipati.
Credo che la frequenza minore con cui accadano stanezze negli eventi sia dovuta più che altro al fatto che in divisioni si incontrano molto più spesso le supersquadre; giocare con due account, usando stili e carte diverse, rende più facile notare le magagne del gioco.
Alcune proposte sarebbero dei "passi indietro", nel senso che:
- "Rendere più complicato avere certe carte" è un qualcosa di già vissuto con le famose palle nere, e l'utenza si lamentava di quanto fosse raro trovarne una.
- "Avere degli allenatori con moduli fissi", stesso discorso fatto sopra, l'utenza si lamentava del non avere la libertà di posizionare i giocatori a proprio piacimento.
Io mi rendo conto che già discutendone tra noi sarebbe difficile trovare una quadra :rolleyes:, un reset farebbe storcere il naso sia a chi ha speso un sacco di soldi, e anche a chi non spendondone si è creato la sua squadra in maniera certosina; abbassare le valutazioni? secondo me troppo tardi perché la frittata è stata fatta e i vari Bale, Messi, Suarez ecc con valori stratosferici che fine gli fai fare?...anche qui si storcerebbe il naso per lo stesso motivo...
Un reset del genere forse lo faranno quando, e se, cambieranno quasi completamente il gioco, passando quasi ad un edizione numero 2, e vedremo cosa si inventeranno...
Il reset un giorno inevitabilmente ci sarà.

Ma quel giorno è molto lontano.

Forse nel 2030, ma tutto dipenderà da quanto incasseranno nei prossimi due/tre anni e da quando uscirà la prossima generazione di console.
Io credo che comunque non cambieranno questo sistema, perché così invogliano molto di più ad investire denaro: un reset annuale od anche biennale scoraggerebbe il giocatore dallo spendere perché saprebbe che ad una certa data perderebbe i giocatori comprati e dovrebbe ripartire da zero ributtandoci da capo 1000 o più euro, con il rischio di prendere carte meno performanti della versione precedente del gioco; inoltre, a pochi mesi dal reset molti non comprerebbero più. Discorso a parte per i compratori "compulsivi" che in ogni caso spenderebbero denaro in ogni pool uscito a prescindere da reset e rinnovi.

Eventi più giocabili delle divisioni = ban anche se moderatore...

È facile giudicare quando si vince.... perché appunto pur avendo la squadra scarsa te la fa girare bene (il gioco liscio sarebbe bellissimo)....

Prova a fare un 3.150 / 3200 e vedrai magicamente il bilanciamento negli eventi....
No anche io su server italiani era tutto un lag e ritardi ai comandi
Messi in black list e attivati 2 server Francoforte 2 server Amsterdam 2 server Berna è tornato tutto alla normalità

Io fino a due giorni fa riscontravo una marea di problemi . Da ieri niente tutto liscio, non lagga, niente episodi strani in continuazione, funziona tutto infatti sono uscite delle partite molto belle alcune perse alcune vinte e alcune pareggiate.

Ho sistemato un po’ la squadra ma utilizzo sempre 3-4-3 ( contrattacco)ma con 2 trq giocatore chiave e la punta Sorlot fulcro di gioco per spizzate di testa o per proteggere palla e mandare in porta i trq o i cl.

Ho sistemato anche la tattica secondaria optando per un 5-3-2: abbassando i cl a terzini con uno che dei due che sarà terzino difensivo se serve, 1 trq regista creativo che sarebbe musiala e due punte che sarebbero retegui( rapace d’area) o Gonçalo Ramos( opportunista POTW)e Sebastiano Esposito ( senza palla)

Se vedo che il mio avversario gioca con una formazione super offensiva tipo 4 attaccanti metto direttamente la tattica secondaria.

La partita più bella è uscita con un div 2 in cui ho difeso benissimo poiché non ho avuto nessun cavolata fatta dal sistema e ho vinto 1-0 in una partita combattuta e letta bene e infatti mi ha pure fatto i complimenti l’avversario ( questo è ancora più bello, trovare gente che non insulta). Mi sono divertito perché nessuno ha avuto influenze positive o negative dal sistema

Oggi fatto qualche partita negli eventi anche qui niente lag e soprattutto niente influenze strane ne a vantaggio ne a svantaggi di entrambi.
Magari fosse sempre così e parlo comprendendo anche le sconfitte.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81
Negli eventi,se becco uno più forte,perdo anche se la mia squadra è più debole,non c'è buff che tenga. Io parlo per quel che vedo,e le Divisioni su Xbox,se giochi col crossplay,sono una ecatombe di porcherie,oltre il lag. In eventi,per le partite che ho giocato dopo aver preso preso le ricompense,quindi una decina in totale,erano più lisce,senza stranezze,con valori rispettati. Prendere gol in Divisioni,di testa,da Maradona,Villa e Ronaldinho,da cross con difesa piazzata,ad esempio,lo trovo molto strano,mentre i miei con "incornata",vengono anticipati.
Io ho la fibra a 900 mega con ps5.
Se attivo il cross play ho lag anche io.
Senza gioco meglio.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Una sola parola: DISGUSTATO.
Ero avanti di 2 gol, rimontato sempre allo stesso modo.

0:10
dormita portiere 0:46
1:09
1:23
1:34

Ma si, sfruttiamo i bug del gioco.

• Mi piace
Reazioni: EazyMao
pain-punishment.gif

ho provato a giocare sia ieri che stamattina e devo dire che la situazione e' migliorata. solo che non capisco perche' il lag non sia come quello di pes , nel senso che li affliggeva entrambi i giocatori , mentre su efootball quando cala il segnale dell'avversario sono io a subire lag e freeze mentre lui gioca in modo fluido. davvero non me ne capacito di questa cosa. cmq c'e troppa gente che risulta con 3 tacche o peggio , ho notato che quasi sempre sono utenti cross platform. ci sara' qualcosa che non va nel cross play secondo me , dal punto di vista di agganciare il segnale tra piattaforme diverse.

Concordo sul gioco piatto, basterebbe che konami introduca un mercato o pseudo mercato.
Un qualcosa che ti invoglia magari a vendere anche un Epic che non ti interessa e incassare qualcosa da spendere sempre sul mercato..o magari scegliere un giocatore in scambio.
Così com'è strutturato si arriverà ad avere carte dello stesso giocatore triple quadruple ecc,ecc che rimangono nel club solo perché 5* o epiche.

Un reset stagionale sarebbe anche apprezzabile se però rimborsano in base al valore del club, anche perché se fanno come EA, tempo due stagioni e lo mollano in parecchi

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe e Gkp81
visto che c'è sempre il solito piagnisteo faccio degli esempi.

evento
questo sono io
1747855123621.png
la mia squadra
1747855169683.png
cazzo che shoppone!!!
ci gioco almeno tre sere a settimana e ho speso qualche centinaio di euro!!!

faccio l'evento unlimited
la prima partita
1747855806066.png
il mio avversario
1747855866300.png
vinco facile, ci credo poverino lui non aveva le carte!!!

faccio la seconda partita
1747855966051.png
la sua squadra
1747856014652.png
vinco 4-2
terza partita
1747856281869.png
la prima perdo di brutto
1747856347979.png
non aveva una squadra top
1747856393346.png
giocava bene, non era fortissimo.
il primo tempo ero in vantaggio io poi mi fa 4 gol.
i suoi erano indemoniati, la palla passava tra le gambe dei miei difensori, i suoi volavano e mi saltavano come birilli.
cosa devo fare?
gli scrivo come gli sfigati partita scriptata?
lo invito in una stanza privata per lavare via l'onta della sconfitta?

vado oltre

Ultima modifica:
l'ultima partita becco lui
1747856752134.png
squadra non eccezionale ma buon giocatore
1747856816831.png
vinco facile

morale della favola?

potete avere tutte le carte del mondo ma le partite strane capitano a tutti.
ogni 100 partite 20 a favore 20 a sfavore 60 normali.
se su 100 ne vincete 60 siete bravini
se ne vincete 80 siete molto bravi
se ne vincete 90 siete dei top

è inutile lamentarsi tutti i giorni e mettere video di gol presi script e tutte le cavolate che vi vengono in mente.
se non siete capaci incominciate a guardarvi allo specchio e ditevelo da soli che siete scarsi.
è il primo passo verso la vittoria.
poi cercate di capire dove migliorare.
non venite qui a piangere tutti i giorni.
cazzo

La mia squadra attuale,in D3
Screenshot_20250521-173313_Xbox.jpg
In prospettiva di un possibile torneo su telegram,sto provando 23 carte base,alcune già rodate da tempo. La prima in D3 non è andata male,2-0,Dzeko e Mitrovic(subentrato),contro un club 3180.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e Gkp81
sempre sta storia delle partite scriptate....
ce le hanno tutti anche i top e anche chi ha speso soldi a palate....
se su 10 partite contro dei D1 di qualsiasi livello se non avete una percentuale buona di vittoria non sono le carte sono le mani il problema.
solitamente batto un sacco di D1 anche top 3000

settimana scorsa in una sera ho fatto 7 partite negli eventi 6 sconfitte 1 pareggio
anche contro D3
se vi capita la serata no ci sta, se è tutti i giorni non è il gioco il problema.
il gioco è così.
ci sono dei giorni che non gira niente, è normale, lo fanno per farvi arrabbiare e spendere altri soldi.
se però avete una percentuale di vittorie bassa contro D1 di tutti i livelli fatevi delle domande!!!

@
se su 10 partite contro dei D1 di qualsiasi livello se non avete una percentuale buona di vittoria non sono le carte sono le mani il problema.

settimana scorsa in una sera ho fatto 7 partite negli eventi 6 sconfitte 1 pareggio
anche contro D3
se vi capita la serata no ci sta, se è tutti i giorni non è il gioco il problema.
il gioco è così.
ci sono dei giorni che non gira niente, è normale, lo fanno per farvi arrabbiare e spendere altri soldi.
se però avete una percentuale di vittorie bassa contro D1 di tutti i livelli fatevi delle domande!!!
Esatto.

Il giocatore si valuta nella media di vittorie e classifica...

Lo script delle partite c e a prescindere da posizione del giocatore o valore della squadra...

Leggere DOPO ANNI gente che si bulla perché ha battuto gente con epic o che ha battuto il numero 89 che non sa giocare fa sorridere....

anche contro D3
il gioco è così.
Sottoscrivo.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Qualcuno ha l bontà di darmi un consiglio su come ottimizzare o comunque essere più infallibile sui colpi di testa?
Nonostante abbia attaccanti con Blum buon livello di colpo di testa e le abilità non riesco spesso a fare gol ma propio la buttano fuori o alta come se tirassero a modi pallonetto. Io vorrei per esempio schiacciarla a terra
Ringrazio gli gentili che avranno voglia di rispondere

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox