Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Garantisco che quel movimento del primo video di Corelento purtroppo capita ed è un evidente segno della CPU. Mi son capitate diverse volte situazioni analoghe a favore e sfavore.

Tu vai esattamente verso la palla, ma il giocatore smette di correre e fa qualche passetto indietro. Come vedete nel video. Una schifezza. Classico gesto di favoritismo, script, momentum, bilanciamento, programmazione sbagliata... Chiamatelo come volete. E ne esistono anche altri.

Vedi il filtrante successivo, che per chi gioca da 20 anni a Pes è come bersi un bicchiere d'acqua. Ma li no, è palese che non era il suo "momento". E garantisco che capita anche con Pirlo al 20' del primo tempo con passaggio 95 e con qualsiasi dei primi 3 livelli di passaggio. Provare per credere.

Aimé.

Sto gioco è così. Ormai si sa. E potremmo postare un video documentario.
Una delle più belle, ultimamente non riesci a selezionare il giocatore più opportuno per una chiusura. Hai voglia di switchare, di cambiare manualmente, di romperti un dito... Quel giocatore non te lo darà mai.
Fortuna che non succede solo a me, in giro ne sento di cotte e di crude.

Quello che la gente non capisce è che non mi interessa se mi capita a favore o a sfavore, e non scrivo perché non vinco una partita, ma solo perché vorrei il gioco il più meritocratico e pulito possibile. Poi vedo gente che è contenta e gli va bene che il gioco sia mediocre. E allora è anche inutile farsi troppe domande.
Guarda, io la vedo così.

Questo gioco è talmente non meritocratico che le finali di competizioni italiane, tipo la coppa Italia ieri, vedono protagonisti sempre gli stessi 20/25 ragazzi. Su una platea di decine di migliaia di players.

A livello di competizioni mondiali è talmente non meritocratico da vedere sempre gli stessi 150/200 nomi qualificati per le fasi finali. Su una platea di centinaia di migliaia di players.

Per come la vedo io dovremmo capire che la differenza tra un ragazzo bravo che arriva 4.000esimo al mondo ed uno bravino che arriva 21.000esimo al mondo è realmente molto piccola, al punto da risentire in maniera determinante di una botta di lag, di una giornata storta o al contrario di grande concentrazione e foriera di buoni risultati, di un attimo di disattenzione dovuto alla vita famigliare, o ad un pensiero, ad un momento di nervosismo, alla capacità di non tiltare per un gol stupido preso, alla stanchezza mentale, ecc ecc ecc

Una volta capito questo non ci si incazza più per aver perso contro un ragazzo che noi si pensa essere molto inferiore a noi ed invece è all'incirca sul nostro livello, con i risultati che, come nella realtà, sono influenzati da mille fattori, comprese botte di culo o di sfiga, che vanno a compensare o ad aumentare quel leggero dislivello di bravura col pad. Sempre che poi quel leggero dislivello esista davvero.

Ultima modifica:
Guarda, io la vedo così.

Questo gioco è talmente non meritocratico che le finali di competizioni italiane, tipo la coppa Italia ieri, vedono protagonisti sempre gli stessi 20/25 ragazzi. Su una platea di decine di migliaia di players.

A livello di competizioni mondiali è talmente non meritocratico da vedere sempre gli stessi 150/200 nomi qualificati per le fasi finali. Su una platea di centinaia di migliaia di players.

Per come la vedo io dovremmo capire che la differenza tra un ragazzo bravo che arriva 4.000esimo al mondo ed uno bravino che arriva 21.000esimo al mondo è realmente molto piccola, al punto da risentire in maniera determinante di una botta di lag, di una giornata storta o al contrario di grande concentrazione e foriera di buoni risultati, di un attimo di disattenzione dovuto alla vita famigliare, o ad un pensiero, ad un momento di nervosismo, alla capacità di non tiltare per un gol stupido preso, alla stanchezza mentale, ecc ecc ecc

Una volta capito questo non ci si incazza più per aver perso contro un ragazzo che noi si pensi essere molto inferiore a noi ed invece è all'incirca sul nostro livello, con i risultati che, come nella realtà, sono influenzati da mille fattori, comprese botte di culo o di sfiga, che vanno a compensare o ad aumentare quel leggero dislivello di bravura col pad. Sempre che poi quel leggero dislivello esista davvero.

Il problema è proprio alla base.

Chi vince, vince comunque.
E qui siamo tutti d'accordo.

È il come vince che non funziona. E questo vedo che è più difficile da capire.

Magari nei video sopra Core ha comunque vinto 4 a 2. Però è la metodologia sulla base di come scorre la partita che è del tutto e totalmente sbagliata.

Chi mi legge da tanto sa che per me il top 1 arriverà comunque tra i top e via così.

Quello che chiedo da una vita a gran voce è un gioco pulito che ti permette di giocare bene, fare delle belle azioni e vincere o perdere per meriti o demeriti totalmente tuoi.

E non venitemi a dire che è un free to play, che l'online è sempre così ovunque e che serve per shoppare.

Non sono d'accordo perché, come detto sopra, alla fine dei giochi ognuno arriva sempre dove merita e questo non è dunque un pretesto per dire che lo script fa shoppare. Così come un online deve vivere per forza di meccaniche sporche. Esistono anche online puliti, o che almeno ci provano per il 95% della loro programmazione.

Così come non venitemi a dire chem certe dinamiche non capitano ad altri, capitano a tutti, purtroppo. Se non le si vedono è perché probabilmente videoludicamente siete ciechi, senza offesa ovviamente. Niente di personale con nessuno.

Ultima modifica:
Giocate giocate assai..tanto vi si apre un mondo..a me frega caxxo di vincere,quando vedo cose strane gliela do vinta..io vorrei solo che se faccio 10 partite 8 fossero lisce e non il contrario.

"hanno tolto la cpu"

Il problema è proprio alla base.

Chi vince, vince comunque.
E qui siamo tutti d'accordo.

È il come vince che non funziona. E questo vedo che è più difficile da capire.

Magari nei video sopra Core ha comunque vinto 4 a 2. Però è la metodologia sulla base di come scorre la partita che è del tutto e totalmente sbagliata.

Chi mi legge da tanto sa che per me il top 1 arriverà comunque tra i top e via così.

Quello che chiedo da una vita a gran voce è un gioco pulito che ti permette di giocare bene, fare delle belle azioni e vincere o perdere per meriti o demeriti totalmente tuoi.

E non venitemi a dire che è un free to play, che l'online è sempre così ovunque e che serve per shoppare.

Non sono d'accordo perché, come detto sopra, alla fine dei giochi ognuno arriva sempre dove merita e questo non è dunque un pretesto per dire che lo script fa scopare. Così come un online deve vivere per forza di meccaniche sporche. Esistono anche online puliti, o che almeno ci provano per il 95% della loro programmazione.

Così come non venitemi a dire chem certe dinamiche non capitano ad altri, capitano a tutti, purtroppo. Se non le si vedono è perché probabilmente videoludicamente siete ciechi, senza offesa ovviamente. Niente di personale con nessuno.
Allora, lo script esiste, ovviamente e necessariamente.

Perchè non sono altro che le milioni di righe di codice di programmazione che dicono al gioco come reagire in ogni minima situazione che può verificarsi sul terreno di gioco. Ogni situazione. Stiamo parlando di decine di migliaia di casi possibili, forse centinaia dato che la programmazione deve tenere conto oggi di mille fattori, in primis statistiche di tutti i giocatori coinvolti, abilità varie, posizionamento dei corpi che fanno si che si possano applicare piccoli o grandi malus alle giocate in essere.

Detto questo è possibile che ci siano righe di codice che vanno a complicare la partita di un player che viene da molte vittorie di seguito o a semplificarla se invece è reduce da molte sconfitte? Io credo di si.

Durante ogni partita c'è sempre un momento, di 15 o 20 minuti, in cui la nostra squadra sembra muoversi meglio ed un'altro, più o meno equivalente, in cui l'avversario sembra essere più bravo di noi? A mio avviso si. Piccoli bonus e malus che vanno a simulare l'aspetto emotivo di una squadra durante la partita che, come nella realtà, non è sempre lo stesso. Ci piace questa cosa? Ognuno ha la sua risposta.

Esistono delle righe di codice che tentano di equilibrare le statistiche tra una squadra da 3100 ed una da 3200? A mio avviso no, io non pesco praticamente mai, ho preso in 3 anni solo quattro epici dai pool da 150 giocatori, e sono sempre, e dico sempre, stati mostruosi in campo. La differenza coi sostituti la sento sempre tanto.

Detto questo ci sono ragazzi che vincono sempre il 90% dei match giocati, evidentemente alla fine la bravura vera viene fuori.

E tutti quelli che stanno nell'immenso mare di mezzo, parlo dei 3/4 di chi arriva in D1 fino a chi arriva in D3, hanno uno scarto di bravura col pad talmente piccolo che spesso può essere sovvertito da mille fattori.

In sostanza, non state ad avvelenarvi perchè secondo voi avete perso con uno scarsone, probabilmente è all'incirca al vostro livello. Cosi come non state ad analizzare ogni episodio , non tentate di decifrare ogni passaggio, ogni rimpallo, ogni parata, ogni traiettoria.

Non esiste giustizia nel calcio, chi è molto più forte di solito vince, ma non sempre.

E chi è solo di poco più forte vince e perde quasi con la stessa frequenza.

Ed infine....è un videogioco sul calcio. Se vi diverte e gratifica continuate a giocarci. Se vi ci dovete avvelenare un giorno si e l'altro pure lasciatelo da parte e via.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gkp81 e MAD Scarpe
Allora, lo script esiste, ovviamente e necessariamente.

Perchè non sono altro che le milioni di righe di codice di programmazione che dicono al gioco come reagire in ogni minima situazione che può verificarsi sul terreno di gioco. Ogni situazione. Stiamo parlando di decine di migliaia di casi possibili, forse centinaia dato che la programmazione deve tenere conto oggi di mille fattori, in primis statistiche di tutti i giocatori coinvolti, abilità varie, posizionamento dei corpi che fanno si che si possano applicare piccoli o grandi malus alle giocate in essere.

Detto questo è possibile che ci siano righe di codice che vanno a complicare la partita di un player che viene da molte vittorie di seguito o a semplificarla se invece è reduce da molte sconfitte? Io credo di si.

Durante ogni partita c'è sempre un momento, di 15 o 20 minuti, in cui la nostra squadra sembra muoversi meglio ed un'altro, più o meno equivalente, in cui l'avversario sembra essere più bravo di noi? A mio avviso si. Piccoli bonus e malus che vanno a simulare l'aspetto emotivo di una squadra durante la partita che, come nella realtà, non è sempre lo stesso. Ci piace questa cosa? Ognuno ha la sua risposta.

Esistono delle righe di codice che tentano di equilibrare le statistiche tra una squadra da 3100 ed una da 3200? A mio avviso no, io non pesco praticamente mai, ho preso in 3 anni solo quattro epici dai pool da 150 giocatori, e sono sempre, e dico sempre, stati mostruosi in campo. La differenza coi sostituti la sento sempre tanto.

Detto questo ci sono ragazzi che vincono sempre il 90% dei match giocati, evidentemente alla fine la bravura vera viene fuori.

E tutti quelli che stanno nell'immenso mare di mezzo, parlo dei 3/4 di chi arriva in D1 fino a chi arriva in D3, hanno uno scarto di bravura col pad talmente piccolo che spesso può essere sovvertito da mille fattori.

In sostanza, non state ad avvelenarvi perchè secondo voi avete perso con uno scarsone, probabilmente è all'incirca al vostro livello. Cosi come non state ad analizzare ogni episodio , non tentate di decifrare ogni passaggio, ogni rimpallo, ogni parata, ogni traiettoria.

Non esiste giustizia nel calcio, chi è molto più forte di solito vince, ma non sempre.

E chi è solo di poco più forte vince e perde quasi con la stessa frequenza.

Ed infine....è un videogioco sul calcio. Se vi diverte e gratifica continuate a giocarci. Se vi ci dovete avvelenare un giorno si e l'altro pure lasciatelo da parte e via.

Certo, ma son d'accordo. Nell'ultimo anno gioco e lascio correre e cerco semplicemente di tirar fuori il mio personale divertimento in quei pochi match che ormai gioco. Però come avrai capito, io son più dispiaciuto per il fatto che potrebbe essere almeno un gioco discreto ma non ci prova neppure. Ha una concezione sbagliata in tutto. Questo efootboll probabilmente, parere personale, sarebbe stato meglio fosse stato solo un gioco da mobile.

Certo, ma son d'accordo. Nell'ultimo anno gioco e lascio correre e cerco semplicemente di tirar fuori il mio personale divertimento in quei pochi match che ormai gioco. Però come avrai capito, io son più dispiaciuto per il fatto che potrebbe essere almeno un gioco discreto ma non ci prova neppure. Ha una concezione sbagliata in tutto. Questo efootboll probabilmente, parere personale, sarebbe stato meglio fosse stato solo un gioco da mobile. Sei
Continuo a non avere problemi tranne contro i cross player che laggano a comando in azioni cruciali per segnare e non subire gol

• Mi piace
Reazioni: ena85
Continuo a non avere problemi tranne contro i cross player che laggano a comando in azioni cruciali per segnare e non subire gol
Da giocatore PC, con numeri di utenza circa sei volte inferiori rispetto a PS e Xbox, ho visto positivamente il cross play, osservando una classe di giocatori da consolle con stili che prima non vedevo e ciò in parte è stato stimolante per trovare modi di anticipare e arginare certe mosse.
Da D2 entro i 10.000 in cui rientravo, anche 6000 prima dell'esplosione dello shop, adesso mi confronto con 50.000 D2 ed è più stimolante.
Ovviamente, e qui mi associo a quanto detto da voi precedentemente, quando la CPU decide che non gira, non gira e le dinamiche sono sempre le stesse, basiche, elaborate da un gioco sempliciotto stile anni 90. Aberrazioni fisiche, giocatori influenzati dai tasti premuti dagli avversari, indolenza dei giocatori e gioco che sembra avere 2 velocità diverse tra te e l'avversario.
Le "mani" possono aiutare forse nel 30% dei casi, nel restante 70% bisognerebbe spegnere tutto e cancellare il gioco.

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
io sento dire le sempre le stesse cose....

è normale che chi arriva tra i primi D1 top 1.000 da tre anni ha quel qualcosa in più, Ettorino, Mestre, Kalahard, Mednasah, tipo losco, Frankino, ecc ecc
sono giocatori eccezionali che hanno un talento che tanti non hanno più tante altre cose su cui uno può lavorare.

il talento o c'è o non c'è e pazienza, ognuno di noi è più o meno portato a fare una cosa nella vita.

poi ci sono le mani, quanti tasti sai usare in una partita e quanti ne usi nel modo corretto?
se sai usare tutti i tasti bene e hai talento è giusto che arrivi sempre in alto.

poi ci sono le basi della teoria, le carte, le formazioni e i maxaggi.
su queste cose tutti possono lavorare e ottimizzare.

parlando di giocatori più normali diciamo da D1 2.000 a D2 20.000
sicuramente non abbiamo tutto il talento e il potenziale dei top player, direi anche il tempo perchè come fa uno normale con lavoro e famiglia a fare tutti i giorni 4-5-6 ore di gioco?
siamo tutti giocatori di buon livello ma con alcune lacune e senza alcuni meccanismi che ci permettono di svettare sempre e comunque. risentiamo dei continui cambiamenti del gameplay, della cpu più o meno invasiva, dello script e non abbiamo quel qualcosa in più che ti permette di vincere sempre.

è inutile stare tutti i giorni sul forum a lamentarsi di tutto e tutti.
l'abbiamo capito tutti che il gioco ad oggi è nella fase più bassa, non c'è meritocrazia, prima perdevi contro dei fenomeni e lo vedevi che erano di un altro livello e te ne facevi una ragione.
oggi batti un D1 2.000 perchè ti entra tutto e la partita dopo perdi contro un D4 perchè i tuoi vanno a rallentatore.
mettiamoci alche il fatto che il gameplay penalizza la costruzione dal basso, gli uno due, i passaggi in generale....
uno non si diverte e perde la voglia.
io fino a dicembre ero al 100% soddisfatto ad oggi lo sono al 30%
me ne faccio una ragione, faccio le mie poche partite settimanali e aspetto che torni il bel tempo.

Per chi voleva aggiornamenti sulle divisioni VS com
sona a 1690 pt circa, vado oltre i 1700 e perdo... vinco, pareggio, vinco, perdo... più o meno va così. Mettendola sulla quantità e tenendo in media questi risultati forse potrei arrivare in div. 1 ma credo che dopo i 1700 scatti un quid in più che non mi permette di tenere quelle medie.
Per me (cioè per il mio livello) la div 2 vs com è più difficile della div 2 online. Non puoi sbagliare letteralmente niente, sai quando prendi gol... avviene semplicemente quando sbagli, magari anche a 40 mt dalla porta, sbagli un passaggio e prendi gol. Non sto ad elencare gli episodi assurdi capitati che ognuno di voi può ritrovare, basti pensare che anche difendersi con 9 difensori non serve a nulla e non ha senso. Noi controlliamo un uomo, gli altri nostri uomini li controlla comunque la cpu, la cpu è la nostra avversaria... insomma un leggero conflitto di interessi.

ieri sera mi sono chiesto perchè questi continuano sempre a cambiare il gameplay?

la konami ha l'obbiettivo di continuare a fatturare e aumentare i guadagni.

su play station pc e x box siamo circa 3 milioni oramai da anni ma soltanto 11% è attivo in D1-D2-D3-D4
c'è una percentuale altissima di gente che non gioca in divisione e non è interessata.

secondo me questi per me continuano a cambiare il game play perchè vogliono intercettare e far spendere quella fetta di utenza che non è coinvolta.

risultato quelli che non spendono tanto non spendono lo stesso.
quelli che spendono si stufano e si incazzano perchè ne hanno piene le scatole di stare sempre dietro ai loro cambiamenti.

comunque se in media quel 11% spende 300 euro l'anno la konami fattura 99 milioni l'anno.
dovrebbero accontentarsi e cercare di fare un gioco gradevole per soddisfare i clienti che hanno piuttosto che rincorrere chi non è interessato perchè alla fine fanno incazzare tutti.

saluti

• Mi piace
Reazioni: WineSurf94 e Gkp81
ieri sera mi sono chiesto perchè questi continuano sempre a cambiare il gameplay?

su play station pc e x box siamo circa 3 milioni oramai da anni ma soltanto 11% è attivo in D1-D2-D3-D4
c'è una percentuale altissima di gente che non gioca in divisione e non è interessata.

secondo me questi per me continuano a cambiare il game play perchè vogliono intercettare e far spendere quella fetta di utenza che non è coinvolta.

quelli che spendono si stufano e si incazzano perchè ne hanno piene le scatole di stare sempre dietro ai loro cambiamenti.

comunque se in media quel 11% spende 300 euro l'anno la konami fattura 99 milioni l'anno.
dovrebbero accontentarsi e cercare di fare un gioco gradevole per soddisfare i clienti che hanno piuttosto che rincorrere chi non è interessato perchè alla fine fanno incazzare tutti.

saluti
Senza cambiare gameplay il gioco muore....almeno due/tre volte l'anno devono cambiare. Altrimenti arriva la noia con relativa perdita di utenza.

Facendo cosi da 3 anni hanno introiti mostruosi. Ci vedono lungo, non sono scemi.
Quando gli introiti diminuiranno allora vedremo cambiamenti maggiori.

Per chi voleva aggiornamenti sulle divisioni VS com
sona a 1690 pt circa, vado oltre i 1700 e perdo... vinco, pareggio, vinco, perdo... più o meno va così. Mettendola sulla quantità e tenendo in media questi risultati forse potrei arrivare in div. 1 ma credo che dopo i 1700 scatti un quid in più che non mi permette di tenere quelle medie.
Per me (cioè per il mio livello) la div 2 vs com è più difficile della div 2 online. Non puoi sbagliare letteralmente niente, sai quando prendi gol... avviene semplicemente quando sbagli, magari anche a 40 mt dalla porta, sbagli un passaggio e prendi gol. Non sto ad elencare gli episodi assurdi capitati che ognuno di voi può ritrovare, basti pensare che anche difendersi con 9 difensori non serve a nulla e non ha senso. Noi controlliamo un uomo, gli altri nostri uomini li controlla comunque la cpu, la cpu è la nostra avversaria... insomma un leggero conflitto di interessi.
idem. Sono anche io fermo li. Sturata il passaggio d3-d2, l'arrivo sopra i 1650 è stato agevole. Adesso bloccato. Vabbeh.
Che non mi piace è che vs cpu ho dovuto usare gli spilungoni. Se vado di longilinei è un bagno di sangue ed ero ancora in d3. San Drogba dei rigori proteggici tu.
Saluti

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
io sento dire le sempre le stesse cose....

è normale che chi arriva tra i primi D1 top 1.000 da tre anni ha quel qualcosa in più, Ettorino, Mestre, Kalahard, Mednasah, tipo losco, Frankino, ecc ecc
sono giocatori eccezionali che hanno un talento che tanti non hanno più tante altre cose su cui uno può lavorare.

ti appoggio tutte le considerazioni, specialmente sul "c'avete rotto ERCA".

ma quella robbbba sopra non si può leggere. con il massimo rispetto per le qualità dei citati, non puoi mettere sullo stesso rigo "professionisti (PAGATI)", "semi-pro" e "content creator".
i primi due, per dirti, sono stati pagati e il primo tre volte campione del mondo. i tre seguenti, sono a diverso livello, ottimi giocatori, ma da twitch. credimi, c'è differenza tra grindare in divisioni contro normodotati e poi ritrovarsi tra gli "adulti", e lo hanno sperimentato sulla loro pelle e mostrato al pubblico, nelle manifestazioni importanti...senza contare che alcuni giocano in bacini di utenza meno probanti di quello europeo e asiatico (kala e thearsenalstyle ad esempio) il che aiuta il ranking, visto che il matchmaking li porta a scontrarsi con sudamericani tutt'altro che irresistibili, in media.
Frankino è un pro recente, svantaggiato dalla morte del competitivo, come lo conoscevamo, quindi non ha fatto in tempo a raggiungere certi traguardi, ma ha sicuramente più carte dei content creator.

se vuoi farti una idea più chiara, in pochi minuti, della differenza di livello, secondo me potresti visualizzare la finale console giocata sabato, della Coppa Italia efootball. la trovi sul canale ufficiale youtube. se riesci a non vomitare ascoltando i telecronisti (io ho dovuto staccare audio), che peraltro sono altra rumenta in stile content creator, allora potrai godere delle qualità tecniche di due come LoScandalo e DorianFear. per quanto il gioco sia ai livelli minimi, quei due tirano fuori cose dal cilindro. mi ringrazi dopo :D

saluti
qui invece fai un gravissimo errore:

fai i conti sul mercato console...CHE NON ESISTE.
puoi mettere insieme tutte le piattaforme e i pc, non arrivi a coprire un'unghia degli incassi da mobile.
i soldi li fanno da quello e noi, NON ESISTIAMO più a livello decisionale. siamo una vestigia del passato. un orpello che devono accontentare per questioni di abitudine e marketing.

è notizia di oggi che hanno inserito la meccanica dei banner a pagamento sul mobile, sul mercato bangladesh. in pratica ti danno 5 monete se guardi due ads, fino alla fine. ti pagano 5 monete 2 minuti del tuo tempo.
una cosa che esiste da anni sui giochini mobile. probabilmente se lo estendono a indonesia e india, ci guadagneranno in revenue pubblicitarie, più di quello che fanno con l'intero mercato console.

c'è poco da fare.

ti appoggio tutte le considerazioni, specialmente sul "c'avete rotto ERCA".

ma quella robbbba sopra non si può leggere. con il massimo rispetto per le qualità dei citati, non puoi mettere sullo stesso rigo "professionisti (PAGATI)", "semi-pro" e "content creator".
i primi due, per dirti, sono stati pagati e il primo tre volte campione del mondo. i tre seguenti, sono a diverso livello, ottimi giocatori, ma da twitch. credimi, c'è differenza tra grindare in divisioni contro normodotati e poi ritrovarsi tra gli "adulti", e lo hanno sperimentato sulla loro pelle e mostrato al pubblico, nelle manifestazioni importanti...senza contare che alcuni giocano in bacini di utenza meno probanti di quello europeo e asiatico (kala e thearsenalstyle ad esempio) il che aiuta il ranking, visto che il matchmaking li porta a scontrarsi con sudamericani tutt'altro che irresistibili, in media.
Frankino è un pro recente, svantaggiato dalla morte del competitivo, come lo conoscevamo, quindi non ha fatto in tempo a raggiungere certi traguardi, ma ha sicuramente più carte dei content creator.

se vuoi farti una idea più chiara, in pochi minuti, della differenza di livello, secondo me potresti visualizzare la finale console giocata sabato, della Coppa Italia efootball. la trovi sul canale ufficiale youtube. se riesci a non vomitare ascoltando i telecronisti (io ho dovuto staccare audio), che peraltro sono altra rumenta in stile content creator, allora potrai godere delle qualità tecniche di due come LoScandalo e DorianFear. per quanto il gioco sia ai livelli minimi, quei due tirano fuori cose dal cilindro. mi ringrazi dopo :D
tutte le volte mi dite sempre la stessa cosa...
c'è differenza tra player pro e youtuber....
lo so anche io, però comunque se entri in top 1000 per varie season sei sicuramente più in alto di livello del 99.9% dei giocatori.
poi lo so anche io che ettorino può distruggere facilmente simoplay, kalahar e gli altri......
era semplicemente per dire
''SE QUESTI YOUTUBER E PRO PALYER ARRIVANO SEMPRE IN TOP 1000 E VOI NON ARRIVATE NEANCHE IN D2 UN MOTIVO CI SARA', QUINDI BASTA DIRE CHE E' TUTTA UNA QUASTIONE DI CULO, DI CARTE, DI CPU, DI SCRIPT, CONNESSIONE E TUTTO IL RESTO''

saluti

tutte le volte mi dite sempre la stessa cosa...
c'è differenza tra player pro e youtuber....
lo so anche io, però comunque se entri in top 1000 per varie season sei sicuramente più in alto di livello del 99.9% dei giocatori.
poi lo so anche io che ettorino può distruggere facilmente simoplay, kalahar e gli altri......
era semplicemente per dire
''SE QUESTI YOUTUBER E PRO PALYER ARRIVANO SEMPRE IN TOP 1000 E VOI NON ARRIVATE NEANCHE IN D2 UN MOTIVO CI SARA', QUINDI BASTA DIRE CHE E' TUTTA UNA QUASTIONE DI CULO, DI CARTE, DI CPU, DI SCRIPT, CONNESSIONE E TUTTO IL RESTO''

saluti

così è molto più preciso e andrebbe inciso sulle tavole dei comandamenti, tipo postilla.

• Adoro
Reazioni: IL VECCHIO
qui invece fai un gravissimo errore:

fai i conti sul mercato console...CHE NON ESISTE.
puoi mettere insieme tutte le piattaforme e i pc, non arrivi a coprire un'unghia degli incassi da mobile.
i soldi li fanno da quello e noi, NON ESISTIAMO più a livello decisionale. siamo una vestigia del passato. un orpello che devono accontentare per questioni di abitudine e marketing.

è notizia di oggi che hanno inserito la meccanica dei banner a pagamento sul mobile, sul mercato bangladesh. in pratica ti danno 5 monete se guardi due ads, fino alla fine. ti pagano 5 monete 2 minuti del tuo tempo.
una cosa che esiste da anni sui giochini mobile. probabilmente se lo estendono a indonesia e india, ci guadagneranno in revenue pubblicitarie, più di quello che fanno con l'intero mercato console.

c'è poco da fare.
anche questo lo so bene, gli indiani sono 2 miliardi i cinesi 3 miliardi.....
c'è molta piu gente che gioca da mobile lo sappiamo tutti....

però questa è una multinazionale, non è uno che fa programmi in box....
questi vogliono i soldi e avranno varie divisioni di programmazione di marketing e tutto il resto, avranno anche la divisione mobile (più importante, ricca e con più addetti) ma avranno anche la divisione delle console (meno importante e numerosa con un budget a disposizione inferiore).
l'obbiettivo della divisione piccola e sfigata e delle console sarà sempre quello di aumentare il fatturato.
per me gli obbiettivi sono sempre quelli.....
la grana....

io in una multinazionale ci ho lavorato 6 anni e ho fatto il ricercatore di vernici per carrozzeria, so bene come ragionano e come funzionano certi meccanismi....

saluti

anche questo lo so bene, gli indiani sono 2 miliardi i cinesi 3 miliardi.....
c'è molta piu gente che gioca da mobile lo sappiamo tutti....

però questa è una multinazionale, non è uno che fa programmi in box....
questi vogliono i soldi e avranno varie divisioni di programmazione di marketing e tutto il resto, avranno anche la divisione mobile (più importante, ricca e con più addetti) ma avranno anche la divisione delle console (meno importante e numerosa con un budget a disposizione inferiore).
l'obbiettivo della divisione piccola e sfigata e delle console sarà sempre quello di aumentare il fatturato.
per me gli obbiettivi sono sempre quelli.....
la grana....

io in una multinazionale ci ho lavorato 6 anni e ho fatto il ricercatore di vernici per carrozzeria, so bene come ragionano e come funzionano certi meccanismi....

saluti

bon, è un problema di numeri...sicuramente esiste la divisione console, sia a livello software che marketing, ma se una divisione rende 10 e l'altra 90, l'allocazione delle risorse, il focus, dove pensi che vada? :D pur permanendo l'univocità dell'obiettivo (fare soldi) puoi già vedere come la ricerca sia focalizzata sul mobile e su mercati asiatici (tanto per dirne una, efottball cinese è completamente diverso...)

infine sono giappi, vittime di immobilismo e\o procedure decisionali rigide e lentissime. quando si tratta di cambiare qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu