No,niente di nuovo.Ciao ragazzi ! Ad oggi sempre niente offline serio con tipo campionati, coppe e mercati ? E sempre nessun annuncio tipo master per i prossimi mesi ?
No,niente di nuovo.Ciao ragazzi ! Ad oggi sempre niente offline serio con tipo campionati, coppe e mercati ? E sempre nessun annuncio tipo master per i prossimi mesi ?
Bah …. A me non pare così pessima, tutt altro ma inutile tornare sull argomento … aspettiamo giovedì perché sicuramente giovedì il Gp cambierà …Per me l'IA è pessima.
Francamente, faccio fatica a pensare che sia la migliore in circolazione, anche se non è che ci sia chissà quale concorrenza.
Poi è chiaro che ci siano tanti altri fattori, pensa solo, senza andare nel discorso modalità che è perfino banale dire che mancano, all'arbitraggio.
Tu inizi una partita, la cpu ti pressa più o meno ovunque, e non fa mai fallo.
Chiaro che la partita si appiattisce, che tu affronti l'Arsenal o il Monza la palla te la portano via, prima o poi, nello stesso modo pulito.
Sul fatto che a Luca e Giulio l'IA piaccia è un'esagerazione.
Luca, lo sappiamo, accetterebbe qualsiasi cosa, anche perchè non gioca ad altro.
E comunque siamo ad una partita a settimana, impegni o non impegni il tempo lo troverebbe per giocare di più se il gioco meritasse.
Giulio, per sua ammissione, passa sopra (beato lui) a varie cose.
Poi se scegli di giocare a leggenda sai già che vedrai delle situazioni un po' così.
Sono anni che voglio scriverti questa cosa.ragazzi io penso ,per mio gusto,che la IA non sia cosi pessima.
Vero è ,come ha sottolineato @the elder ,che passo sopra a tante cose,ma ci sono abituato dai vecchi pes,dove a volte potevi incrociare il campo in diagonale senza essere contrastato,o dove se ti fermavi senza toccare il pad ,se la cpu non era in una determinata tacca non ti attaccava a prendere il pallone.A me,per farmelo giocare assiduamente,mancano le modalitò come la master,o e dico magari un 'eresia,per me ,allo stato attuale(dove gioco con app esterna)mi sarebbe quasi sufficiente che permettessero di fare squadra dei sogni vs cpu autentica,in modo da fare una sorta di "mercato" di stagione in stagione,almeno per la nostra squadra.C'è chi dirà,allora fai la MYLEGUE,ma li c'è sempre quella piccola pecca secondo la quale,se partissi in modo disastroso,magari mi blocca la "partita chiave " a campione vs una big ,facendomi "calare "la sfida.
Ogni tanto sono tentato dall'aggiornare pes 21 ,con il quale mi sono divertito tanto,ma poi quella storia delle coppe con l'ipertacca rossa mi fa passare la voglia(oltre alle meccaniche di gioco ormai straviste e riviste)
L attuale algoritmo che gestisce le tacche cpu e in assoluto il peggiore della serie calcistica Konami e siccome io penso che sia impossibile che abbiano voluto farlo così pessimo sono convinto che attualmente è realizzato volutamente così non essendoci modalità offline. Non posso pensare che uno scempio del genere sia per loro un punto d arrivo.Sono anni che voglio scriverti questa cosa.
La storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa in Pes è una delle più grandi assurdità di Konami.
Era il secondo motivo per cui spesso invece dei campionati normali usavo il campionato Konami per non avere le coppe (il primo era perchè il formato era quasi sempre sbagliato e comunque nelle coppe nazionali mancavano troppe squadre).
Detto ciò. l'ultima tacca rossa veniva messa dalla cpu nel finale della partita di ritorno di un turno di coppa ad eliminazione diretta se la situazione complessiva era di parità.
Assurdo, ridicolo, inspiegabile, ma quante volte capitava su una stagione che, se andavi avanti nelle coppe, era di circa 60 partite?
E adesso non stai facendo comunque amichevoli in cui la cpu, se non è in vantaggio, anche se è il Cittadella e tu hai il Real Madrid, mette comunque la prima tacca rossa? E lo fa tutte le partite?
per me più che pessima è molto statica ma è da anni che funziona così, dopo che ci giochi un tot partite inizia a sembrarti sempre uguale e alla lunga porta noia, incompletezze a partePer me l'IA è pessima.
Ti sfugge forse la cosa più ovvia: semplicemente, la cpu, non è stata sufficientemente elaborata ed evoluta. Non c'è stato quel salto di qualità che tutti noi ci aspettavamo facesse Konami.L attuale algoritmo che gestisce le tacche cpu e in assoluto il peggiore della serie calcistica Konami e siccome io penso che sia impossibile che abbiano voluto farlo così pessimo sono convinto che attualmente è realizzato volutamente così non essendoci modalità offline. Non posso pensare che uno scempio del genere sia per loro un punto d arrivo.
In parte hai ragione.per me più che pessima è molto statica ma è da anni che funziona così, dopo che ci giochi un tot partite inizia a sembrarti sempre uguale e alla lunga porta noia, incompletezze a parte
proprio per questo giocare contro avversari umani crea più divertimento, in quanto ognuno ha il suo approccio, il suo modo di giocare, le sue “tattiche”, le sue giocate personali e le partite possono variare una dall’altra anche se comunque non in modo significativo ma sempre maggiore rispetto a quando si gioca contro l’IA
Può solo migliorare?Ti sfugge forse la cosa più ovvia: semplicemente, la cpu, non è stata sufficientemente elaborata ed evoluta. Non c'è stato quel salto di qualità che tutti noi ci aspettavamo facesse Konami.
Dopo oltre 4 anni di efootball, oggi è ancora largamente insufficiente sotto tantissimi punti di vista.
Non gli interessa sviluppare certe dinamiche.
La cosa "positiva" è che può solo migliorare, mentre la negativa è che per farlo, ogni aggiornamento di versione ci vogliono 6 lunghi mesi.. e poi non è detto che migliori.
ti rispondo subitoSono anni che voglio scriverti questa cosa.
La storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa in Pes è una delle più grandi assurdità di Konami.
Era il secondo motivo per cui spesso invece dei campionati normali usavo il campionato Konami per non avere le coppe (il primo era perchè il formato era quasi sempre sbagliato e comunque nelle coppe nazionali mancavano troppe squadre).
Detto ciò. l'ultima tacca rossa veniva messa dalla cpu nel finale della partita di ritorno di un turno di coppa ad eliminazione diretta se la situazione complessiva era di parità.
Assurdo, ridicolo, inspiegabile, ma quante volte capitava su una stagione che, se andavi avanti nelle coppe, era di circa 60 partite?
E adesso non stai facendo comunque amichevoli in cui la cpu, se non è in vantaggio, anche se è il Cittadella e tu hai il Real Madrid, mette comunque la prima tacca rossa? E lo fa tutte le partite?
Se dovessi scommettere 1€ tra tiro della tigre [ ] + L1 e la master lo punto sulla primaChe mortorio .... speriamo che il 17/04 Konami ci dia qualcosa che risvegli un po' gli entusiasmi ...
Esattamente. Io sono tra quelli che è molto insoddisfatto.Può solo migliorare?
In teoria.
Se guardiamo lo sviluppo di EFootball, quanto è che non migliora?
E aver modificato l'arbitraggio è stato un miglioramento (in termini di realismo)?
Ma anche l'aver eliminato il tasto per difendere il pallone (che era implementato malissimo) per andare verso un ulteriore automatismo, lo ritieni un miglioramento?
I server in questo gioco vengono utilizzati solo per collezionare le statistiche delle partite e dei player. Quando si gioca una partita online viene utilizzato il sistema p2p, dove in pratica uno dei giocatori funge da host e l'altro da ospite, nel nostro caso un tempo a testa per equilibrare la partita, sulla carta dovrebbe permettere minore latenza, perchè non c'è un server in mezzo, però non è per nulla stabile e chi ha una connessione migliore, o non truccata, è avvantaggiato.Se non propriamente sul gameplay, anche se me lo aspetto, almeno sulla stabilità dei server direi proprio di si.
Perchè?I server in questo gioco vengono utilizzati solo per collezionare le statistiche delle partite e dei player. Quando si gioca una partita online viene utilizzato il sistema p2p, dove in pratica uno dei giocatori funge da host e l'altro da ospite, nel nostro caso un tempo a testa per equilibrare la partita, sulla carta dovrebbe permettere minore latenza, perchè non c'è un server in mezzo, però non è per nulla stabile e chi ha una connessione migliore, o non truccata, è avvantaggiato.
Per giocare online al top, quindi, serve una connessione con bassissima latenza (ping), un router di alta qualità, non di certo quelli forniti dai provider internet, ed essere connessi via ethernet (no wi-fi) .
Per finire è consigliabile un monitor gaming con bassissima latenza ed anche un controller da gaming connesso via cavo alla console, anche questo per ridurre al minimo le latenze.
Secondo te tra tutti quelli che si lamentano dei server Konami quanti sono quelli che soddisfano tutte queste necessità?
Perchè Konami, e moltissime altre Software House utilizzano questo sistema?
Intendi una cosa cosi…@Lele74 ecco quello che intendevo oggi e che ha scritto anche @the elder tempo addietro....se uso Griezmann e indirizzo sul secondo palo premendo QUADRATO+R1 mi aspetto questo ... poi può entrare o uscire o prendere il legno come ora....ma guarda diamine la parabola che curva che prende....non dico che in FM non avviene, sarò forse io non eccelso però la mia sensazione è che un tiro simile avvenga con grande rarità perchè le condizioni affinchè avvenga sono molto più complesse....io invece mi voglio limitare al comando, al piede preferito, all'eventuale abilità tiro a giro e alle statistiche oltre che alla posizione del corpo che sappiamo essere fondamentale sia in assistito che in FM ... ma mi fermo qui ... di ruotare e inclinare il pad di un grado e mezzo per ora basta ... mi gusto il gesto tecnico
Si ... l hai fatto full manual?Intendi una cosa cosi…
CertamenteSi ... l hai fatto full manual?
Sulla spettacolarità del gesto, che poi non è neanche così rara da vedere nel calcio in generale, si, sono d'accordo con te.@Lele74 ecco quello che intendevo oggi e che ha scritto anche @the elder tempo addietro....se uso Griezmann e indirizzo sul secondo palo premendo QUADRATO+R1 mi aspetto questo ... poi può entrare o uscire o prendere il legno come ora....ma guarda diamine la parabola che curva che prende....non dico che in FM non avviene, sarò forse io non eccelso però la mia sensazione è che un tiro simile avvenga con grande rarità perchè le condizioni affinchè avvenga sono molto più complesse....io invece mi voglio limitare al comando, al piede preferito, all'eventuale abilità tiro a giro e alle statistiche oltre che alla posizione del corpo che sappiamo essere fondamentale sia in assistito che in FM ... ma mi fermo qui ... di ruotare e inclinare il pad di un grado e mezzo per ora basta ... mi gusto il gesto tecnico