eFootball - Notizie, immagini e video

ragazzi io penso ,per mio gusto,che la IA non sia cosi pessima.
Vero è ,come ha sottolineato @the elder ,che passo sopra a tante cose,ma ci sono abituato dai vecchi pes,dove a volte potevi incrociare il campo in diagonale senza essere contrastato,o dove se ti fermavi senza toccare il pad ,se la cpu non era in una determinata tacca non ti attaccava a prendere il pallone.A me,per farmelo giocare assiduamente,mancano le modalitò come la master,o e dico magari un 'eresia,per me ,allo stato attuale(dove gioco con app esterna)mi sarebbe quasi sufficiente che permettessero di fare squadra dei sogni vs cpu autentica,in modo da fare una sorta di "mercato" di stagione in stagione,almeno per la nostra squadra.C'è chi dirà,allora fai la MYLEGUE,ma li c'è sempre quella piccola pecca secondo la quale,se partissi in modo disastroso,magari mi blocca la "partita chiave " a campione vs una big ,facendomi "calare "la sfida.
Ogni tanto sono tentato dall'aggiornare pes 21 ,con il quale mi sono divertito tanto,ma poi quella storia delle coppe con l'ipertacca rossa mi fa passare la voglia(oltre alle meccaniche di gioco ormai straviste e riviste)

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Per me l'IA è pessima.
Francamente, faccio fatica a pensare che sia la migliore in circolazione, anche se non è che ci sia chissà quale concorrenza.

Poi è chiaro che ci siano tanti altri fattori, pensa solo, senza andare nel discorso modalità che è perfino banale dire che mancano, all'arbitraggio.
Tu inizi una partita, la cpu ti pressa più o meno ovunque, e non fa mai fallo.
Chiaro che la partita si appiattisce, che tu affronti l'Arsenal o il Monza la palla te la portano via, prima o poi, nello stesso modo pulito.

Sul fatto che a Luca e Giulio l'IA piaccia è un'esagerazione.
Luca, lo sappiamo, accetterebbe qualsiasi cosa, anche perchè non gioca ad altro.
E comunque siamo ad una partita a settimana, impegni o non impegni il tempo lo troverebbe per giocare di più se il gioco meritasse.
Giulio, per sua ammissione, passa sopra (beato lui) a varie cose.
Poi se scegli di giocare a leggenda sai già che vedrai delle situazioni un po' così.
Bah …. A me non pare così pessima, tutt altro ma inutile tornare sull argomento … aspettiamo giovedì perché sicuramente giovedì il Gp cambierà …

ragazzi io penso ,per mio gusto,che la IA non sia cosi pessima.
Vero è ,come ha sottolineato @the elder ,che passo sopra a tante cose,ma ci sono abituato dai vecchi pes,dove a volte potevi incrociare il campo in diagonale senza essere contrastato,o dove se ti fermavi senza toccare il pad ,se la cpu non era in una determinata tacca non ti attaccava a prendere il pallone.A me,per farmelo giocare assiduamente,mancano le modalitò come la master,o e dico magari un 'eresia,per me ,allo stato attuale(dove gioco con app esterna)mi sarebbe quasi sufficiente che permettessero di fare squadra dei sogni vs cpu autentica,in modo da fare una sorta di "mercato" di stagione in stagione,almeno per la nostra squadra.C'è chi dirà,allora fai la MYLEGUE,ma li c'è sempre quella piccola pecca secondo la quale,se partissi in modo disastroso,magari mi blocca la "partita chiave " a campione vs una big ,facendomi "calare "la sfida.
Ogni tanto sono tentato dall'aggiornare pes 21 ,con il quale mi sono divertito tanto,ma poi quella storia delle coppe con l'ipertacca rossa mi fa passare la voglia(oltre alle meccaniche di gioco ormai straviste e riviste)
Sono anni che voglio scriverti questa cosa. :p

La storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa in Pes è una delle più grandi assurdità di Konami.
Era il secondo motivo per cui spesso invece dei campionati normali usavo il campionato Konami per non avere le coppe (il primo era perchè il formato era quasi sempre sbagliato e comunque nelle coppe nazionali mancavano troppe squadre).

Detto ciò. l'ultima tacca rossa veniva messa dalla cpu nel finale della partita di ritorno di un turno di coppa ad eliminazione diretta se la situazione complessiva era di parità.
Assurdo, ridicolo, inspiegabile, ma quante volte capitava su una stagione che, se andavi avanti nelle coppe, era di circa 60 partite?
E adesso non stai facendo comunque amichevoli in cui la cpu, se non è in vantaggio, anche se è il Cittadella e tu hai il Real Madrid, mette comunque la prima tacca rossa? E lo fa tutte le partite?

La storia dell'ultima tacca rossa nelle partite di coppa in Pes è una delle più grandi assurdità di Konami.
Era il secondo motivo per cui spesso invece dei campionati normali usavo il campionato Konami per non avere le coppe (il primo era perchè il formato era quasi sempre sbagliato e comunque nelle coppe nazionali mancavano troppe squadre).

Detto ciò. l'ultima tacca rossa veniva messa dalla cpu nel finale della partita di ritorno di un turno di coppa ad eliminazione diretta se la situazione complessiva era di parità.
Assurdo, ridicolo, inspiegabile, ma quante volte capitava su una stagione che, se andavi avanti nelle coppe, era di circa 60 partite?
E adesso non stai facendo comunque amichevoli in cui la cpu, se non è in vantaggio, anche se è il Cittadella e tu hai il Real Madrid, mette comunque la prima tacca rossa? E lo fa tutte le partite?
L attuale algoritmo che gestisce le tacche cpu e in assoluto il peggiore della serie calcistica Konami e siccome io penso che sia impossibile che abbiano voluto farlo così pessimo sono convinto che attualmente è realizzato volutamente così non essendoci modalità offline. Non posso pensare che uno scempio del genere sia per loro un punto d arrivo.

Per me l'IA è pessima.
per me più che pessima è molto statica ma è da anni che funziona così, dopo che ci giochi un tot partite inizia a sembrarti sempre uguale e alla lunga porta noia, incompletezze a parte
proprio per questo giocare contro avversari umani crea più divertimento, in quanto ognuno ha il suo approccio, il suo modo di giocare, le sue “tattiche”, le sue giocate personali e le partite possono variare una dall’altra anche se comunque non in modo significativo ma sempre maggiore rispetto a quando si gioca contro l’IA

L attuale algoritmo che gestisce le tacche cpu e in assoluto il peggiore della serie calcistica Konami e siccome io penso che sia impossibile che abbiano voluto farlo così pessimo sono convinto che attualmente è realizzato volutamente così non essendoci modalità offline. Non posso pensare che uno scempio del genere sia per loro un punto d arrivo.
Ti sfugge forse la cosa più ovvia: semplicemente, la cpu, non è stata sufficientemente elaborata ed evoluta. Non c'è stato quel salto di qualità che tutti noi ci aspettavamo facesse Konami.

Dopo oltre 4 anni di efootball, oggi è ancora largamente insufficiente sotto tantissimi punti di vista.
Non gli interessa sviluppare certe dinamiche.

La cosa "positiva" è che può solo migliorare, mentre la negativa è che per farlo, ogni aggiornamento di versione ci vogliono 6 lunghi mesi.. e poi non è detto che migliori.

per me più che pessima è molto statica ma è da anni che funziona così, dopo che ci giochi un tot partite inizia a sembrarti sempre uguale e alla lunga porta noia, incompletezze a parte
proprio per questo giocare contro avversari umani crea più divertimento, in quanto ognuno ha il suo approccio, il suo modo di giocare, le sue “tattiche”, le sue giocate personali e le partite possono variare una dall’altra anche se comunque non in modo significativo ma sempre maggiore rispetto a quando si gioca contro l’IA
In parte hai ragione.
Ma, e guarda che con Pes2020 e 2021 ho giocato veramente tantissimo, anche perchè in quel periodo ho fatto 10 mesi di cassa integrazione per il covid, non eravamo messi così male.
E inoltre sono passati anni, quindi qualcosa in più sarebbe lecito aspettarsi, e non in meno.

Se guardi i video di quei pochi che giocano contro la cpu, vedrai che, anche nelle rare occasioni in cui la cpu è più "viva", poi i gol della stessa arrivano sempre nei soliti modi, che sia il Real Madrid o una squadra uzbeka.

Ma, forse ancora peggio, è come tutto sia pilotato e la cpu bypassi, quando vuole, statistiche, moduli, tacche.

Questa mattina, dopo un po' di giorni, ho riprovato a fare una partita.
Brest - Strasburgo a superstar, squadre di livello praticamente uguale.
Primo tempo, 11 tiri a 2 per me, cpu inesistente che conclude due volte nella stessa azione a seguito di un mio mezzo errore, io che creo veramente tanto con parecchi miracoli del portiere avversario.
Passo in vantaggio proprio allo scadere con una delle azioni forse più brutte, soprattutto con il portiere della cpu che, dopo una serie di miracoli, si tuffa senza allungare le braccia e lascia passare un pallone tutt'altro che irresistibile (questa cosa dei portieri che su certi tiri sembrano senza braccia già non la sopporto, visto che poi in altre situazioni hanno animazioni molto ben fatte).

Inizia il secondo tempo.
Nessun cambio di giocatori. Nessun cambio di modulo. Nessun cambio di tacche.
Ne da parte mia ne da parte della cpu.
Eppure, nei primi dieci minuti del secondo tempo, la cpu colpisce un palo interno da posizione impossibile dopo un aggancio in corsa quasi sul fondo, pareggia alla fine di un'azione con quattro passaggi perfetti di prima di cui uno di tacco, e colpisce una traversa dopo il solito appoggio morbido da dentro l'area sul secondo palo.

Come è possibile?
Si sono dopati nell'intevallo?
Oppure...

Ti sfugge forse la cosa più ovvia: semplicemente, la cpu, non è stata sufficientemente elaborata ed evoluta. Non c'è stato quel salto di qualità che tutti noi ci aspettavamo facesse Konami.

Dopo oltre 4 anni di efootball, oggi è ancora largamente insufficiente sotto tantissimi punti di vista.
Non gli interessa sviluppare certe dinamiche.

La cosa "positiva" è che può solo migliorare, mentre la negativa è che per farlo, ogni aggiornamento di versione ci vogliono 6 lunghi mesi.. e poi non è detto che migliori.
Può solo migliorare? 🤔
In teoria.
Se guardiamo lo sviluppo di EFootball, quanto è che non migliora?
E aver modificato l'arbitraggio è stato un miglioramento (in termini di realismo)?
Ma anche l'aver eliminato il tasto per difendere il pallone (che era implementato malissimo) per andare verso un ulteriore automatismo, lo ritieni un miglioramento?

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lele74

ti rispondo subito :)

il concetto della gestione delle tacche,credo non sia mai stato veritiero.Poichè appunto,come suggerisci,un Cittadella vs REAL Madrid non si sognerebbe mai ,in parità di sbilanciarsi in avanti.Anzi,una,il Cittadella in teoria dovrebbe partire in blu ,o in iperblu dal primo minuto.
Una gestione simil realistica delle tacche dovrebbe tenere conto di 3 fattori
1)differenza tra le squadre:un Venezia vs Inter dovrebbe partire in tacca blu,viceversa l'Inter in tacca rossa.
2)come secondo parametro ,situizione di classifica.In campionato un Venezia a caccia disperata di una vittoria potrebbe partire in rossa vs Inter nonostante la differezna fra i team.Viceversa ,un Inter a cui basterebbe un punto per vincere lo scudetto potrebbe partire in bianca o in blu.
3)evoluzione della partita,
In un match di inizio stagione fra Venezia e Inter (con le relative differenza di overall),un Venezia potrebbe muoversi fra la tacca iper azzurra e bianca,mettendo la rossa solo se necessita di recuperare.

questo è Abbstanza Utopico purtroppo.

OrA ,IN e football come tu dici ,non c'è verosimiglianza,appunto perchè la cpu,anche se fosse il Sudtirol,in situazione di parita mette la tacca rossa vs l'Inter.

Nei vecchi pes,la tacca ultrROSSA era deleteria per un doppio motivo.In primis seguiva lo stesso copione per cui,una squadra di b francese al 66 contro il Psg si spingeva tutta avanti per provare a vincerla anche in situazione di parità.Ma la cosa piu grave in assoluto era la che il difensore centrale saliva ,lasciando la difesa squilibratissima e questo a volte falsava alla grande l'andazzo ,piu di quanto non fosse già falsato.
Infatti ,volendo(cosa che non ho mai fatto)con una piccola potevi chiuderti per 60 minuti facendo falli,spazzando e non giocando.Poi al 60 esimo,se la cpu nn segnava ti mettevi bellamente in contropiede(magari con giocatori veloci e freschi)e rischiavi seriamente con un cittadella di eliminare una big.Niente di inverosimile uno potrebbe pensare,se non che sullo zero a zero magari l'inter si difendeva con 3 uomini (anche stanchi)contro 5 avversari del Cittadella con il rischio alto di prendere goal(e questo avveniva anche a leggenda)

io ad esempio per evitare contropiede con superiorità numerica mi mettevo in ipertaccablu,per avee ripartenze al massimo con gli stessi numeri di giocatori e mai in superiorità.

E' stato sempre un difetto grave,non presente(dal 18 in poi)solo nel 19

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Che mortorio .... speriamo che il 17/04 Konami ci dia qualcosa che risvegli un po' gli entusiasmi ...
Se dovessi scommettere 1€ tra tiro della tigre [ ] + L1 e la master lo punto sulla prima
Il teammate control ce lo siamo giocati con la carta Messi Captain Tusubasa
Triste realtà Luca, fattene na ragione

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Può solo migliorare? 🤔
In teoria.
Se guardiamo lo sviluppo di EFootball, quanto è che non migliora?
E aver modificato l'arbitraggio è stato un miglioramento (in termini di realismo)?
Ma anche l'aver eliminato il tasto per difendere il pallone (che era implementato malissimo) per andare verso un ulteriore automatismo, lo ritieni un miglioramento?
Esattamente. Io sono tra quelli che è molto insoddisfatto.
Anche la "profondità" che c'era nel finesse è stata semplificata in un unico tasto pronto per l'uso di chiunque.
Invece di creare un minimo di apprendimento e sudore con gioco e allenamenti, si semplifica aspetti che danno maggiori soddisfazioni.

Che poi parliamo della versione 4.0.0 di settembre. Da quella versione ad oggi, non è cambiato un fico secco.

Ecco perchè mi aspetto da Konami cambiamenti significativi.

Se non propriamente sul gameplay, anche se me lo aspetto, almeno sulla stabilità dei server direi proprio di si.
I server in questo gioco vengono utilizzati solo per collezionare le statistiche delle partite e dei player. Quando si gioca una partita online viene utilizzato il sistema p2p, dove in pratica uno dei giocatori funge da host e l'altro da ospite, nel nostro caso un tempo a testa per equilibrare la partita, sulla carta dovrebbe permettere minore latenza, perchè non c'è un server in mezzo, però non è per nulla stabile e chi ha una connessione migliore, o non truccata, è avvantaggiato.
Per giocare online al top, quindi, serve una connessione con bassissima latenza (ping), un router di alta qualità, non di certo quelli forniti dai provider internet, ed essere connessi via ethernet (no wi-fi) .
Per finire è consigliabile un monitor gaming con bassissima latenza ed anche un controller da gaming connesso via cavo alla console, anche questo per ridurre al minimo le latenze.
Secondo te tra tutti quelli che si lamentano dei server Konami quanti sono quelli che soddisfano tutte queste necessità?
Perchè Konami, e moltissime altre Software House utilizzano questo sistema?

I server in questo gioco vengono utilizzati solo per collezionare le statistiche delle partite e dei player. Quando si gioca una partita online viene utilizzato il sistema p2p, dove in pratica uno dei giocatori funge da host e l'altro da ospite, nel nostro caso un tempo a testa per equilibrare la partita, sulla carta dovrebbe permettere minore latenza, perchè non c'è un server in mezzo, però non è per nulla stabile e chi ha una connessione migliore, o non truccata, è avvantaggiato.
Per giocare online al top, quindi, serve una connessione con bassissima latenza (ping), un router di alta qualità, non di certo quelli forniti dai provider internet, ed essere connessi via ethernet (no wi-fi) .
Per finire è consigliabile un monitor gaming con bassissima latenza ed anche un controller da gaming connesso via cavo alla console, anche questo per ridurre al minimo le latenze.
Secondo te tra tutti quelli che si lamentano dei server Konami quanti sono quelli che soddisfano tutte queste necessità?
Perchè Konami, e moltissime altre Software House utilizzano questo sistema?
Perchè?

@Lele74 ecco quello che intendevo oggi e che ha scritto anche @the elder tempo addietro....se uso Griezmann e indirizzo sul secondo palo premendo QUADRATO+R1 mi aspetto questo ... poi può entrare o uscire o prendere il legno come ora....ma guarda diamine la parabola che curva che prende....non dico che in FM non avviene, sarò forse io non eccelso però la mia sensazione è che un tiro simile avvenga con grande rarità perchè le condizioni affinchè avvenga sono molto più complesse....io invece mi voglio limitare al comando, al piede preferito, all'eventuale abilità tiro a giro e alle statistiche oltre che alla posizione del corpo che sappiamo essere fondamentale sia in assistito che in FM ... ma mi fermo qui ... di ruotare e inclinare il pad di un grado e mezzo per ora basta ... mi gusto il gesto tecnico

• Mi piace
Reazioni: Lele74
@Lele74 ecco quello che intendevo oggi e che ha scritto anche @the elder tempo addietro....se uso Griezmann e indirizzo sul secondo palo premendo QUADRATO+R1 mi aspetto questo ... poi può entrare o uscire o prendere il legno come ora....ma guarda diamine la parabola che curva che prende....non dico che in FM non avviene, sarò forse io non eccelso però la mia sensazione è che un tiro simile avvenga con grande rarità perchè le condizioni affinchè avvenga sono molto più complesse....io invece mi voglio limitare al comando, al piede preferito, all'eventuale abilità tiro a giro e alle statistiche oltre che alla posizione del corpo che sappiamo essere fondamentale sia in assistito che in FM ... ma mi fermo qui ... di ruotare e inclinare il pad di un grado e mezzo per ora basta ... mi gusto il gesto tecnico
Intendi una cosa cosi…

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,607
Ultimo utente registrato
alo8net

Utenti online