I giovani ceduti hanno portato plusvalenze pulite,quasi tutti dalla primavera. Elkann vuole i conti a posto,l'unico modo per farlo rapidamente era quello. Non mi pare che Soulè stia facendo sfracelli alla Roma,quando ebbero Huijsen non mi pare di averli visti "particolarmente" soddisfatti,anzi. Abbiamo pagato in quel modo anni di spese allegre,tra giocatori e stipendi. Poi qualcuno devi far giocare,avranno comperato male,ma vediamo senza Motta se migliora il rendimento.
Tra qualche tempo lo rimpiangeremo amaramente (ma al suo posto abbiamo speso 40 milioni per Nico, quindi possiamo già prendere la rincorsa per le capocciate contro il muro... lui non starà sfacelli, ma l'argentino, ennesimo assegno prestampato versato a Commisso, cosa sta facendo???)... anche Rovella lo scorso anno alla Lazio aveva fatto poco, quest'anno è diventato il perno del loro centrocampo (e dopo averlo avuto gratis per due anni se lo riscatteranno per la miseria di 18 milioni pagabili in 4 anni... operazione che sin da subito ho definito demenziale venendo preso ovviamente per i fondelli come al solito... due anni per provarlo con diritto di riscatto, quindi se faceva male ce lo rispedivano indietro, se faceva bene, come sta in effetti facendo, se lo riscattavano per 2 noccioline).
Sta di fatto che ci siamo privati di gente che aveva ingaggio bassissimo... Contando che sono stati sacrificati per ingaggiare gente che sta facendo male c'è da mordersi le mani... il rendimento DEVE migliorare per forza altrimenti siamo totalmente nella merda.
Altro esempio: per me è stupidissimo essersi privati di Rugani (appena rinnovato ad ingaggio molto più contenuto rispetto a quello che aveva sino allo scorso anno) in prestito gratuito all'Ajax per poi andare a prendere Kelly a 28 milioni con ingaggio nettamente superiore. Inspiegabile. Se volevi un mancino potevi tenerti pure Facundo Gonzalez, anche lui ceduto in prestito in Olanda dopo una buona stagione alla Samp, che al massimo avrebbe fatto pietà come l'inglese per cui oltremanica ci prendono per il culo come fu ai tempi di Boumsong. Ok, l'infortunio inatteso di Bremer, al quale è seguito quello di Cabal, ti ha mandato a puttane la stagione, ma investire 28 milioni per la riserva della riserva del Newcastle, tralaltro injury prone, ma come cazzo ti viene in mente??? L'Udinese ha preso a zero Solet che vale 5 volte tanto come rendimento).
Ok i conti apposto, ma ci siamo ingolfati con zavorre che ci faranno perdere denaro negli anni a venire contando che Huijsen vale già 3 volte tanto rispetto a quello che abbiamo incassato (ed infatti finirà al Real Madrid). Quando per ripianare il bilancio sacrifichi il futuro è sempre una cazzata.
Ma tanto il mio pensiero lo sapete, per voi è tutto impeccabile, libero di pensarlo, ma alla luce dei fatti (che sono l'unica cosa che conta e tangibile), sono una serie di puttanate sesquipedali. Non troveremo mai un punto d'incontro, perchè per me è palese che siano una sequela infinita di cazzate commesse.
Ovviamente non sono dell'idea che sia stata un'opera di sabotaggio come sostiene qualcuno tra i media per rigirare il coltello nella piaga e che le intenzioni fossero quelle di migliorare la squadra, ma alla luce dei fatti si sono rivelati errori enormi. L'importante é aver imparato dalla lezione e non commetterne altri stando attenti a come si spendono i soldi incassati e se ne vale la pena.
E mi sa che il prossimo sarà Yildiz, che io invece blinderei a vita, altroché...
Tra l'altro ho la sensazione che Kalulu torni da noi, idem Conceicao al Porto.
Se resta Tudor delle ali non se ne fa una mazza... tralaltro Conceicao oramai l'hanno imparato a conoscere e lo stanno disinnescando.
Yildiz per 70 milioni (ma anche meno) è già venduto, quello è poco ma sicuro. E contando che con quei soldi ci riscatteremo Nico e Kelly c'è veramente da vomitare.