@giuliosrsecond ultimamente non sto più giocando, ma posso darti lostesso una mia opinione: non uso più l'alternarsi delle tacche in fase difensiva / offensiva, ma stavo sperimentando il doppio click sulla freccetta sx, per intenderci quella che si adopera anche per il fuorigioco (doppio click freccetta dx) quando sono in fase di ripegamento della squadra, e ho trovato ottimi spunti difensivi.
Gioco in tacca neutra (bianca) la più bilanciata e anche la più giocata anche dalla A.I e online.
"Sia chiara una cosa, questo sistema è solo un palliativo e niente mai potrà impedire a questa becera cpu di farti goal".
È lei a decidere tutto.
Ovviamente, molto va in base allo stile che uno preferisce. Io che ad esempio adopero lo stile possesso palla, con difesa alta, spazi occupati a zona e coperture delle linee di passaggio, la squadra fa fatica a rientrare in difesa.
Con questo sistema del doppio click, ho trovato un maggior equilibrio, sia quando la cpu gioca in tacca rossa, sia quando è in azzurra e agisce di contropiede.
Ho provato a sperimentare anche online (amichevoli) e anche li, ho trovato dei compromessi difensivi validi.
In fine, per la mia esperienza, posso dire che le varie tacche sono "abbastanza" inutili contro questa cpu. La tua squadra, tende ad essere nella maggior parte delle volte squilibrata, con giocatori in fuori ruolo e soggetti al "subire" la volontà indiscussa di questa A.I.
Puoi ottenere un dominio di gioco per 80 minuti, come potresti non averlo ma, poi, cadere in un stato di depressione per il restante minutaggio, subendo azioni di gioco senza alcun senso umano, totalmente imprevedibili e inconyrastabili, da vera serial killer.
A che servono le tacche?
Un gioco offline chiuso in sestesso.