Bah .... onestamente se la memoria non mi inganna, EF inteso nel suo complesso offline (solo amichevoli con tutti i limiti tattici e non già ripetutamente scritti) e 5 spanne sopra i vari pes15, 16, 17, 18, 19 ... se la gioca con gli ultimi 2 ... io tutto questo disastro onestamente non lo vedo ...
Ma scusate....
Prendiamo a caso (Non Gli highlights o le statistiche a fine match) qualche full match pubblicato da me, da
@ramses, da
@FraCast86 recentemenre, da
@giuliosrsecond, da
@Nasifricio (cadono proprio a fagiolo i gli ultimi due, Samp vs Frosinone e Samp vs Reggina) ... ma come diavolo fate a dire che è una IA così deficitaria? Avrà dei limiti, avrà delle imperfezioni, sarà sicuramente migliorabile, ma è assolutamente godibile e realistica nel suo approccio al match.
Io non sto dicendo che è esente da difetti però a leggervi pare sia disastrosa ... ma ricordate la IA di pes16, o pes15 ... ma lo stesso pes21 (capolavoro) con i DC che lanciavano sempre a 40mt dopo il passaggio del portiere, Messi che faceva un dribbling ogni 25 partite, il buco lasciato semore in caso di rosso (ora quantomeno scala il MED o il cc), livello SS relativamente semplice (oggi magari è troppo boostato sulle piccole) etc etc
Comunque guardatevi i 2 full match di
@Nasifricio e ditemi se quei 2 match (non altri match, quei 2) non vi paiono una grandissima interpretazione di un match di pallone...ma lo stesso full match di
@the elder vs Bilbao preso a campione perché la cpu fa un tiro e un gol (vero, non lo discuto) è stato complessivamente un bel match, sicuramente realistico, snaturato dall assenza di tiri del Bilbao (4-5 azioni interessanti le aveva create) ... poi ripeto giocava con 9 omini nella sua metà .. mi sarei meravigliato se avesse creato 8 palle gol...
Ma poi giocando e rigiocando e vedendo anche tutti i vari full match la cpu non ha più l approccio di Pes che cercava spesso di verticalizzare ... in EF fa molto più giro palla, fraseggia, allarga, tira, crosss, torna indietro, gioca orizzontale, Etc
Per me è una cpu molto, molto, molto più REALISTICA che in passato ... è più deficienze? Probabilmente si però il risultato per me non è drammatico come lo dipingete voi
@sesk0 fidati tu offline giochi poco ... non c è mai stata in 25 anni di calcistici konami una cpu che sbagliava passaggi come ora ... guardati il match di
@the elder vs Bilbao liv SS e guarda quanti errori fa la cpu ...