@the elder secondo me, ora come ora, vista la situazione attuale il punto focale è questo
"modalità offline non aiuta, per quanto si possa simulare un campionato con app o cambiare la formazione della cpu, rimangono sempre semplici amichevoli.
Cioè, non ho lo stimolo del "la prossima partita devo fare assolutamente punti"
E hai ragione ....
Tu, quando ne hai voglia, giochi amichevoli su amichevoli, rifai la stessa partita, alterni squadre etc etc ... giustamente eh ... sia chiaro ... non c e null altro ... ma con quale obiettivo? Nessuno ... e te credo ... non c è nulla ...
Ma proprio per questo, armandosi di un po' di pazienza, dovresti inserire questa "banali" amichevoli in un contesto fittizio tipo una Serie A gestita con app esterna e un minimo di regole appunto per dar "vita" a queste inutili amichevoli e crearti lo stimolo per giocare la prossima partita.
E qua viene un altro punto fondamentale: giocare l amichevole ovviamente contestualizzata nella Serie A (per fare un esempio) e poi giocare la successiva, e poi quella dopo, e poi ancora quella dopo senza mai guardarsi indietro ...
Ecco che magari dopo 15 partite differenti si potrebbero tirare le somme sull andamento generale dei match ... uno sarà perfetto, uno meno, 2 boostati, 3 assurdi, 2 pazzeschi, 2 a reti inviolate, 2 goleade, etc etc
Saranno però match DIFFERENTI perché ad es usando tu il Genoa giocherai un match contro una delle squadre che lottano per il titolo piuttosto che contro un team paritetico piuttosto che contro un team che lotta per la salvezza ... non sarà più Genoa vs Fiorentina così per giocare, sarà Genoa-Fiorentina per un piazzamento in Europa ..
Non avrai certi giocatori perché ammoniti, altri perché espulsi, altri perché stanchi ( freccia rossa giù salta il match in corso e quello dopo) altri magari perché infortunati (1, 2 o addirittura 3 mesi).
Giocherai di giorno, di notte, col sole in estate, con la pioggia d inverno e con la neve a dicembre ...
Giocherai campionato e coppa Italia
E infine se proprio vuoi mettere la ciliegina sulla torta col secondo pad sistemerai con coscienza e conoscenza la formazione cpu consapevole che metterai in campo la miglior formazione possibile che fidati NON è il miglior 11 automatico schierato da konami (servono 5 minuti tra tua formazione formazione cpu).
2 esempi banali
1) Come avrai letto in questa seconda Season con l Aberdeen ho avuto un inizio fallimentare ... quindi? Ho deciso di cambiare modulo passando dal 4231 al 442 ... l avrei mai cambiato giocando amichevoli NON contestualizzate? Ovviamente no
2) sapendo da calendario che avrò 3 match complicatissimi Celtic Fenerbache Rangers mi son già portato avanti con alcuni ragionamenti sui risultati e soprattutto dovrò tener conto di gialli e rossi ... inoltre in EL non avrò Rubezic, out 2 turni per rosso diretto alla prima vs AZ