eFootball - Discussioni Gameplay Offline

No, io sono quello che fa 14 tiri (a 2), l'Union.

Ma santa miseria Luca, cosa scrivo a fare? Cosa c'entrano i livelli?
Faccio due volte la stessa partita con tutte le stesse identiche condizioni, giocatori e forma comprese, la prima 7 tiri a 6, la seconda 14 a 2,

Come è possibile?
Eh non lo so ....
Per il team mi era venuto il dubbio perché di solito sei sempre a SX
Però che se affronti la stessa squadra dodici volte escono 12 match diversi e così da sempre.
A Pes era più schematico ... affrontavi 4 volte il Lecce e 4 volte più o meno l andamento era quello.
Non so quale sia meglio ... forse Pes ... boh

@Lucawe11 @Lele74 @giuliosrsecond @ramses

Si fa per parlare di qualcosa, ma il problema di base è ben preciso.
Non volevo nemmeno postare questa cosa, ma almeno è più chiaro cosa intendo.
Questa mattina ho fatto due volte di seguito Union SG - Dender, squadre belghe.
Superstar, velocità 0, 20 minuti, manuale
Attenzione, migliore formazione per statistiche per entrambe e condizioni (media) uguale per tutti i giocatori.
Quindi, due partite con gli stessi identici giocatori nella stessa identica condizione di forma.

Prima partita, pensavo di avere almeno le statistiche ma non è così, quindi dovete fidarvi.
Persa 0-1, 7 tiri a 6 per me,

Seconda partita, ribadisco, tutto identico :

Non parliamo di piccole differenze, che ci possono, anzi, ci devono, essere.
Partiamo di prima una partita equilibrata, poi di una partita stradominata (nel gioco, non nel punteggio perchè se non mi regalano il pareggio le perdo entrambe).
Però così è pressoché impossibile giudicare qualcosa dalle azioni finali. Come si fa a ricavare qualcosa se non dalle statistiche finali e basta

Già per me quelle statistiche che hai per il mio modo di giocare sono davvero esagerate.
- 14 tiri realizzati contro 2 della cpu e pergiunta con un possesso palla, molto inferiore rispetto alla cpu, non sò come tu abbia fatto.
Bisognerebbe guardare per intero la partita per giudicare.

Credo però, che la logica, dovresti diminuire i minuti di gioco. Passare dagli attuali 20 min e passare a 15, provando a cambiare tu il tuo stile di gioco, cercando di trattenere più la palla e farla girare, che usare pressing alto e tirare alla monima occasione.

@Lucawe11 @Lele74 @giuliosrsecond @ramses

Si fa per parlare di qualcosa, ma il problema di base è ben preciso.
Non volevo nemmeno postare questa cosa, ma almeno è più chiaro cosa intendo.
Questa mattina ho fatto due volte di seguito Union SG - Dender, squadre belghe.
Superstar, velocità 0, 20 minuti, manuale
Attenzione, migliore formazione per statistiche per entrambe e condizioni (media) uguale per tutti i giocatori.
Quindi, due partite con gli stessi identici giocatori nella stessa identica condizione di forma.

Prima partita, pensavo di avere almeno le statistiche ma non è così, quindi dovete fidarvi.
Persa 0-1, 7 tiri a 6 per me,

Seconda partita, ribadisco, tutto identico :

Non parliamo di piccole differenze, che ci possono, anzi, ci devono, essere.
Partiamo di prima una partita equilibrata, poi di una partita stradominata (nel gioco, non nel punteggio perchè se non mi regalano il pareggio le perdo entrambe).
In base alle tue capacità il livello SS ti sta strettino, peccato però che poi il livello leggenda sia proprio assurdo anche solo come concezione.

• Mi piace
Reazioni: the elder
No, io sono quello che fa 14 tiri (a 2), l'Union.

Ma santa miseria Luca, cosa scrivo a fare? Cosa c'entrano i livelli?
Faccio due volte la stessa partita con tutte le stesse identiche condizioni, giocatori e forma comprese, la prima 7 tiri a 6, la seconda 14 a 2,

Come è possibile?
Io quella he tu vedi come un difetto lo vedo possibilmente come un pregio. Mi spiego meglio, capita che in un Inter Atalanta, l'inter annichilisca l'Atalanta.Poi,in giornata si, l'Atalanta se la gioca alla pari. Per me, il discorso va fatto sul lungo termine. So che se parli, lo fai con cognizione di causa ma ad esempio Union Sg-Dender, se ripetendola 5 volte con le stesse condizioni, domini 4 volte vuol dire che il livello ti sta stretto..

Ora, per quello che Si riesce a vedere,(maledetta connessione ma avevo altro attaccato) qui ci sono due match a leggenda vel 0,full manual. Tra l' altro Olanda e Germania è considerato derby.
Non è ingiocabile come vedi, a prescindere dal risultato finale (una vinta, proprio il derby e una persa vs Inghilterra)

@the elder secondo me, ora come ora, vista la situazione attuale il punto focale è questo

"modalità offline non aiuta, per quanto si possa simulare un campionato con app o cambiare la formazione della cpu, rimangono sempre semplici amichevoli.
Cioè, non ho lo stimolo del "la prossima partita devo fare assolutamente punti"

E hai ragione ....

Tu, quando ne hai voglia, giochi amichevoli su amichevoli, rifai la stessa partita, alterni squadre etc etc ... giustamente eh ... sia chiaro ... non c e null altro ... ma con quale obiettivo? Nessuno ... e te credo ... non c è nulla ...

Ma proprio per questo, armandosi di un po' di pazienza, dovresti inserire questa "banali" amichevoli in un contesto fittizio tipo una Serie A gestita con app esterna e un minimo di regole appunto per dar "vita" a queste inutili amichevoli e crearti lo stimolo per giocare la prossima partita.

E qua viene un altro punto fondamentale: giocare l amichevole ovviamente contestualizzata nella Serie A (per fare un esempio) e poi giocare la successiva, e poi quella dopo, e poi ancora quella dopo senza mai guardarsi indietro ...

Ecco che magari dopo 15 partite differenti si potrebbero tirare le somme sull andamento generale dei match ... uno sarà perfetto, uno meno, 2 boostati, 3 assurdi, 2 pazzeschi, 2 a reti inviolate, 2 goleade, etc etc

Saranno però match DIFFERENTI perché ad es usando tu il Genoa giocherai un match contro una delle squadre che lottano per il titolo piuttosto che contro un team paritetico piuttosto che contro un team che lotta per la salvezza ... non sarà più Genoa vs Fiorentina così per giocare, sarà Genoa-Fiorentina per un piazzamento in Europa ..

Non avrai certi giocatori perché ammoniti, altri perché espulsi, altri perché stanchi ( freccia rossa giù salta il match in corso e quello dopo) altri magari perché infortunati (1, 2 o addirittura 3 mesi).

Giocherai di giorno, di notte, col sole in estate, con la pioggia d inverno e con la neve a dicembre ...

Giocherai campionato e coppa Italia

E infine se proprio vuoi mettere la ciliegina sulla torta col secondo pad sistemerai con coscienza e conoscenza la formazione cpu consapevole che metterai in campo la miglior formazione possibile che fidati NON è il miglior 11 automatico schierato da konami (servono 5 minuti tra tua formazione formazione cpu).

2 esempi banali

1) Come avrai letto in questa seconda Season con l Aberdeen ho avuto un inizio fallimentare ... quindi? Ho deciso di cambiare modulo passando dal 4231 al 442 ... l avrei mai cambiato giocando amichevoli NON contestualizzate? Ovviamente no

2) sapendo da calendario che avrò 3 match complicatissimi Celtic Fenerbache Rangers mi son già portato avanti con alcuni ragionamenti sui risultati e soprattutto dovrò tener conto di gialli e rossi ... inoltre in EL non avrò Rubezic, out 2 turni per rosso diretto alla prima vs AZ
Si tutto ok, ma spiegami una cosa.
Tu usi app esterna, quindi il gioco di per se non tiene conto della classifica, ma solo del dB base.
Ora, tanto x dirti un punto in cui l app non può intervenire.
Coppa spagnola. Andata e ritorno già dai sedicesimi.
Vinci 2-0 l andata. Ritorno la cpu vince 1-0 e va in tacca azzurra sapendo che sarebbe eliminata?
Altro esempio. Tu fai coppa e dopo 3 GG fai campionato.
La stamina dei giocatori non dovrebbero essere al 100%.
Queste sono le cose che non mi fanno utilizzare app esterne.

Tu usi app esterna, quindi il gioco di per se non tiene conto della classifica, ma solo del dB base.
Vinci 2-0 l andata. Ritorno la cpu vince 1-0 e va in tacca azzurra sapendo che sarebbe eliminata?
Il livello della fatica quindi della stamina, nel proseguo di una o più competizioni in stagione, influenza tantissimo una squadra.

Forse, fai notare la parte tattica mancante più importante di tutte.
Sono pienamente d'accordo.

In quel caso unica soluzione nelle coppe è il match unico.. Era un interrogativo che avevo già posto a Luca, e ad oggi nn vi è altra soluzione

In quel caso unica soluzione nelle coppe è il match unico.. Era un interrogativo che avevo già posto a Luca, e ad oggi nn vi è altra soluzione
Si ma capisci che nel 2025, avere un pseudo gioco fatto di amichevoli, dove devi inventarti regolamenti, cambio livelli, secondo pad xchè la squadra cpu è schierata male, un live update che a volte schiera le riserve, ecc ecc ecc.
Si arriva ad un punto dove non è più divertimento e relax, ma è un autolesionismo allo stato puro.
Manca solo che decidiamo il risultato e chiudiamo il cerchio.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Tutto corretto ... ovviamente ci sono tanti limiti ... per me l affaticamento è dato dalla freccia rossa che equivale allo stare fermi il match in cui è rossa e quello successivo ... chiaramente c è da adattarsi ma ti garantisco che se l app è valida nella simulazione dei risultati e' un ottimo modo per sfruttare il DB giocando inutili amichevoli ...

Si ma capisci che nel 2025, avere un pseudo gioco fatto di amichevoli, dove devi inventarti regolamenti, cambio livelli, secondo pad xchè la squadra cpu è schierata male, un live update che a volte schiera le riserve, ecc ecc ecc.
Si arriva ad un punto dove non è più divertimento e relax, ma è un autolesionismo allo stato puro.
Questo no ... io ho inventato alcune regole che sono evidenziate nella prima pag delle stagioni che sto simulando ... come creare il valore dei team nell app e su che base fare lo switch livello (che facevo sempre anche a Pes)...poi quando genero il calendario lo scrivo nel post e poi quando gioco compilo il risultato, marcatori, gialli etc ... fine ... si, c è da dedicarci un po' di tempo ma è relativamente poco rispetto a quello che è il risultato .. ovver dar vita ad ore ed ore di divertimento giocando amichevoli sfruttando il DB ... ma chiariamo bene ... faccio questo perché io e da EF22 che gioco amichevoli, non gioco ad altri calcistici, non gioco ad altre tipologie di giochi ... uno che riesce a giocare a FC25 fa benissimo a giocarci senza perdere tempo con app esterne perche sono il primo a riconoscere che è SCABROSO dover fare quel che faccio io per simulare una stagione

Manca solo che decidiamo il risultato e chiudiamo il cerchio.
Ma quello senza dubbio.
Qui la scelta è :dare un senso alle amichevoli. Con app esterna e fantasia si può.
Poi, attenzione, io gioco anche ad Fc, dove chiaramente lato off pitch, c'è un mondo meraviglioso.
Il problema è che, anche giocandoci assiduamente quest anno, non vengo quasi mai rapito in modo tale da aspettare il prossimo match con voglia. Cosa che invece provavo a fifa 13/ 14,e a pes dal 18-al 21.
Lato campo, e footb mi da un po piu di soddisfazioni (ovviamente è solo gusto mio), e per questo sono disposto a un piccolo sbattimento.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io quella he tu vedi come un difetto lo vedo possibilmente come un pregio. Mi spiego meglio, capita che in un Inter Atalanta, l'inter annichilisca l'Atalanta.Poi,in giornata si, l'Atalanta se la gioca alla pari. Per me, il discorso va fatto sul lungo termine. So che se parli, lo fai con cognizione di causa ma ad esempio Union Sg-Dender, se ripetendola 5 volte con le stesse condizioni, domini 4 volte vuol dire che il livello ti sta stretto..

Ora, per quello che Si riesce a vedere,(maledetta connessione ma avevo altro attaccato) qui ci sono due match a leggenda vel 0,full manual. Tra l' altro Olanda e Germania è considerato derby.
Non è ingiocabile come vedi, a prescindere dal risultato finale (una vinta, proprio il derby e una persa vs Inghilterra)

Ma le statistiche dei giocatori e di conseguenza della squadra contano qualcosa oppure no?
Perchè le stesse identiche che mi portano ad una partita equilibrata non possono portarmi anche ad una partita dominata.
Che poi, come detto, non erano solo le statistiche identiche, ma proprio tutto, condizione compresa.

Allora ho aspettato a scrivere questo post perché volevo avere una mezza conferma e l ho avuta ... @the elder ricordi ieri che mi chiedevi quanti gol avessi subito di testa dalla cpu? E io dissi uno proprio l altro ieri e un altro ad inizio stagione ma comunque a memoria un numero sufficiente in precedenza da affermare tutto nella norma.

Ecco ... oggi ho avuto una conferma di una teoria che avevo già valutato mesi fa ...

Ovvero che la CPU prova molto i cross alti per gli stacchi di testa SE al centro c è un giocatore forte di testa.

Il Celtic ad esempio (affrontato diverse volte) se gioca con P il demonio Furuhiashi cerca poco i cross ma li cerca ... segna però poco ...

Ho aspettato apposta il match col Fenerbache che per fortuna ho registrato, lo trovi nella sezione della Season con l Aberdeen: Dzeko e El Nesiry davanti ... entrambi forti di testa ... morale ... quasi solo cross alti ... diversi tentativi, una traversa e un gol di testa ...

Facci caso, fateci caso ... quando la cpu schiera una o due P forti di testa cercherà cross alti molto più spesso.

Fatemi sapere.

In base alle tue capacità il livello SS ti sta strettino, peccato però che poi il livello leggenda sia proprio assurdo anche solo come concezione.
Leggenda non è impossibile, impegnandosi al massimo. Ma è come affrontare ogni squadra in giornata di grazia.
Se poi quella più forte, con logicamente giocatori più forti, è in giornata di grazia, è inutile giocare.
Ma soprattutto, trovare tutte le avversarie in giornata di grazia non capita nemmeno alla squadra più sfigata della storia.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ragazzi volevo condividere con tutti voi il mio PRIMO GOL di questa seconda stagione!!!
Pape Gueye!!! Il portiere titolare era rosso quindi ho messo la riserva che però era arancio mentre il terzo aveva overall troppo basso.
Secondo me la gatta dipende dalla freccia arancio comunque meglio così.
Voglio far presente che il gol l ho segnato rigorosamente FULL MANUAL!!!

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lele74
Ma le statistiche dei giocatori e di conseguenza della squadra contano qualcosa oppure no?
Perchè le stesse identiche che mi portano ad una partita equilibrata non possono portarmi anche ad una partita dominata.
Che poi, come detto, non erano solo le statistiche identiche, ma proprio tutto, condizione compresa.
E vabeh ma Prendi Atalanta Inter di serie A. Statistiche se vogliamo simili.,partita che l'Inter stradomina vince largamente. La stsessa partita, probabilmente avrebbe in diverso esito se rigiocata. Ovviamente non è una difesa al gioco, ma ripeto, se rifai il match e sono due squadre similari e domini il discorso è che il livello ti sta stretto

Allora ho aspettato a scrivere questo post perché volevo avere una mezza conferma e l ho avuta ... @the elder ricordi ieri che mi chiedevi quanti gol avessi subito di testa dalla cpu? E io dissi uno proprio l altro ieri e un altro ad inizio stagione ma comunque a memoria un numero sufficiente in precedenza da affermare tutto nella norma.

Ecco ... oggi ho avuto una conferma di una teoria che avevo già valutato mesi fa ...

Ovvero che la CPU prova molto i cross alti per gli stacchi di testa SE al centro c è un giocatore forte di testa.

Il Celtic ad esempio (affrontato diverse volte) se gioca con P il demonio Furuhiashi cerca poco i cross ma li cerca ... segna però poco ...

Ho aspettato apposta il match col Fenerbache che per fortuna ho registrato, lo trovi nella sezione della Season con l Aberdeen: Dzeko e El Nesiry davanti ... entrambi forti di testa ... morale ... quasi solo cross alti ... diversi tentativi, una traversa e un gol di testa ...

Facci caso, fateci caso ... quando la cpu schiera una o due P forti di testa cercherà cross alti molto più spesso.

Fatemi sapere.
E quindi?
E' noto che i gol di testa li fanno esclusivamente giocatori molto forti in quel fondamentale?
Lo so benissimo che nel gioco funziona così, ma nella realtà se una squadra che gioca prevalentemente palla a terra non trova spazi, prova anche soluzioni alternative.
E i gol di testa possono farli anche giocatori con caratteristiche non proprio eccellenti nel colpo di testa.

Il punto è sempre lo stesso. La cpu è troppo legata agli stili di squadra e dei singoli giocatori.

@Zonamista° corsa modulare ... lascia stare che l ho fatta con un giocatore lento e goffo ... falla con Messi o Conceicao e poi salta l uomo ... bellissimo ... praticamente R2 premuto a metà .. poi vai fino all 1 vs 1 con i passettini e poi lo salti in dribbling ... la palla resta più attaccata, perdi velocità ma il controllo è elevato ... poi il dribbling va fatto secco ... qua io la devo scaricare perché nel corpo a corpo l avrei persa ... se padroneggi questa dinamica e ti piacciono gli 1 vs 1 o il portare palla non a corsa piena in attesa del movimento dei tuoi compagni, la sensazione di simulazione pad alla mano è pazzesca ... ovviamente a Pes non esiste ... attenzione NON è il Finesse ... qua il giocatore corre al 50% ma corre e la palla resta vicina

E vabeh ma Prendi Atalanta Inter di serie A. Statistiche se vogliamo simili.,partita che l'Inter stradomina vince largamente. La stsessa partita, probabilmente avrebbe in diverso esito se rigiocata. Ovviamente non è una difesa al gioco, ma ripeto, se rifai il match e sono due squadre similari e domini il discorso è che il livello ti sta stretto
Scusami però Giulio (e scusate i post consecutivi ma sto rispondendo man mano che li leggo). io parlo di differenze incomprensibili fra due partite giocate in condizioni identiche in tutto.
Tu mi dici che il livello mi è stretto. Che magari è anche così, anche se leggenda allora mi è largo perchè pur non ritenendo impossibile le perdo praticamente tutte. Ma allora perchè la prima è stata così equilibrata se superstar mi sta stretto?

Stiamo parlando di due cose diverse

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
E quindi?
E' noto che i gol di testa li fanno esclusivamente giocatori molto forti in quel fondamentale?
Lo so benissimo che nel gioco funziona così, ma nella realtà se una squadra che gioca prevalentemente palla a terra non trova spazi, prova anche soluzioni alternative.
E i gol di testa possono farli anche giocatori con caratteristiche non proprio eccellenti nel colpo di testa.

Il punto è sempre lo stesso. La cpu è troppo legata agli stili di squadra e dei singoli giocatori.
Come quindi?

Il Milan ha vinto uno scudetto con i gol e gli Assist di testa di Bierhoff e quindi crossava spesso alto per il tedesco ... ha vinto altrettanto con Pippo Inzaghi che avrà segnato 3 gol di testa su 80 e ovviamente crossava meno alto

Cioè per dire che in EF se la cpu schiera una P forte di testa crossa eccome se crossa ... se ha una P rapace d area bassa e penosa di testa magari crosserà alto 1 volta anziché 5 ...

Comunque vorrei mandare a konami questo video e altri 50 simili ... bisogna che questi contrasti aerei vengano sanzionati .... assurdo

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox