eFootball - Discussioni Gameplay Offline

il discorso "contrasto di spalla" è fondamentale per il recupero palla.
Se tu,che magari sei già bravo a difendere,sei sicuro di non commettere quasi mai fallo,pigiano quadrato in area a ripetizione,inibirai anche dei tiri alla cpu .Per cui magari sarà accentuato il discorso quantità tiri/goal subiti.
Se invece ,con il discorso che non vuou commettere rigori tempreggi di piu usando il tasto L2,la cpu avrà più possibilità di andare al tiro e di conseguenza avrai piu tiri subiti.Prova,ma in area temporeggia,sennò il rischio di rigori stupidi è alto
Ma io voglio vedere tiri da fuori, colpi di testa (perchè spesso abbiano scritto di come non siano frequenti da parte nostra, ma lo sono ancora meno per la cpu) e cose del genere.
Non che voglia sempre andare al tiro da 5 metri.
Ma veramente sembra di essere tornati alle problematiche di Pes2015, da questo punto di vista.
Solo che quelle dopo un anno le avevano sistemate.
Qui siamo a 3 anni e mezzo...

P.S. Prima che qualcuno lo ribadisca, il gioco non è pensato per l'offline.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Ma io voglio vedere tiri da fuori, colpi di testa (perchè spesso abbiano scritto di come non siano frequenti da parte nostra, ma lo sono ancora meno per la cpu) e cose del genere.
Ma veramente sembra di essere tornati alle problematiche di Pes2015, da questo punto di vista.

che non sia pensato per l'offline lo so anche io.Ma ti ripeto,piu libertà ha la cpu di non essere contrastata selvaggiamente(cosa che il contrasto in piedi permette di fare)piu tirerà in porta.Nell'ultima partita ho proprio preso goal di testa tra l'altro.

Ma scusa Giulio, io non ho mai detto che la cpu segna poco.
Ho sempre detto che tira poco. Poi, abbastanza spesso, perlomeno troppo spesso secondo me, ha una percentuale realizzativa troppo alta.
Ma non in assoluto, nella singola partita.
La percentuale realizzativa troppo alta è conseguente ai pochi tiri.
E' come se la cpu un gol dovesse segnarlo sempre e comunque (o quasi) indipendentemente dai tiri che fa.
Io vorrei vedere, ricorda sempre che gioco partite da 15 e, forse più spesso, da 20, minuti, più conclusioni da parte della cpu.
Se una squadra anche più forte in 20 minuti mi fa solo 3 tiri, il fatto che abbia segnato o meno per me è irrilevante.
Il problema sono i 3 soli tiri. Certo, se con quei tre tiri fa anche due gol, è peggio, ma non cambia il punto centrale del mio discorso.

Cosa comporta mettere il contrasto di spalla invece che di piede?
Che porta ad alcuni rigori "ridicoli" per la cpu in un gioco che invece non prevede quasi che ci siano falli.
Ora, in un gioco dove la cpu tira poco, dove i falli sono quasi inesistenti, devo anche rischiare di farmi fischiare contro dei rigori ridicoli?
Che poi il rigore porterebbe solo ad un tiro (e probabilmente ad un gol) in più della cpu, non è che risolverebbe la questione.

Sulla formazione e sui moduli sono completamente d'accordo.
La formazione della cpu di solito la cambio già da tempo.
I moduli...allora è come ho scritto qualche giorno fa. Bisogna mettere alla cpu sempre il 4-3-3 (o il 3-4-3). Alla faccia del realismo, però.
1) Secondo me non è così ...... la cpu può usare qualsiasi modulo voglia ... c'e' solo il 4231 su team forti in cui sarebbe bene modificare gli esterni da CLS e CLD in ESA e EDA ... fine ... se poi una piccola ha il 532 va benissimo ... se una media ha il 4231 e ha gli esterni CL va comunque bene ...

2) contrasto di spalla ... secondo me QUADRATO va assolutamente impostato sul contrasto di spalla (new feature rispetto a Pes) perché a mio parere è una novità che impatta tantissimo il gameplay perché permette di fare contrasti duri (spallate o altro in funzione della posizione dei corpi) che possono generare contrasti volontari, ostruzioni volontarie, spallate, etc talvolta giudicate fallose, talvolta no, talvolta giudicate da giallo, etc ... per me mettere quadrato su contrasto di piede equivale al doppio X ... Konami ha innovato con questa feature .. assurdo non usarla

• Mi piace
Reazioni: ramses

Ma guarda @the elder che se tu chiudi la linea di passaggio in area o sulla trequarti alla cpu per il gol facile, in funzione dei player in campo diamine se prova dalla distanza, crossa, dribbla etc etc

Gioca un match test vs Atletico Madrid ... i dribbling e i tentativi di tiro di Lino e Alvarez in un singolo match equivalgono come numero a quelli di Leo Messi in 36 partite a pes21

1) Secondo me non è così ...... la cpu può usare qualsiasi modulo voglia ... c'e' solo il 4231 su team forti in cui sarebbe bene modificare gli esterni da CLS e CLD in ESA e EDA ... fine ... se poi una piccola ha il 532 va benissimo ... se una media ha il 4231 e ha gli esterni CL va comunque bene ...

2) contrasto di spalla ... secondo me QUADRATO va assolutamente impostato sul contrasto di spalla (new feature rispetto a Pes) perché a mio parere è una novità che impatta tantissimo il gameplay perché permette di fare contrasti duri (spallate o altro in funzione della posizione dei corpi) che possono generare contrasti volontari, ostruzioni volontarie, spallate, etc talvolta giudicate fallose, talvolta no, talvolta giudicate da giallo, etc ... per me mettere quadrato su contrasto di piede equivale al doppio X ... Konami ha innovato con questa feature .. assurdo non usarla
La cpu lo usa?

E chi lo decide quali sono le grandi?
Il Bologna dove lo piazzeresti? O la Fiorentina? O il Napoli?

Ma guarda @the elder che se tu chiudi la linea di passaggio in area o sulla trequarti alla cpu per il gol facile, in funzione dei player in campo diamine se prova dalla distanza, crossa, dribbla etc etc

Gioca un match test vs Atletico Madrid ... i dribbling e i tentativi di tiro di Lino e Alvarez in un singolo match equivalgono come numero a quelli di Leo Messi in 36 partite a pes21
I dribbling e i tiri da fuori li fanno anche nei tornei amatoriali.
Li fanno anche quelli dell'Hearts. Quanti ne fanno quando ci giochi contro?

Altra cosa, non ho parlato di cross, ho parlato di colpi di testa.
Quanti gol di testa hai subito negli ultimi mesi?

Ti faccio dei video quando gioco ... proprio oggi 2 spallate ed un gol di testa.
Questo di testa comunque l ho subito 2 gg fa

@Lucawe11 @giuliosrsecond

Internacional Porto Alegre - Bahia

Squadre di pari livello.
Formazioni migliori per entrambe le squadre.
Modulo cpu trasformato da 4-5-1 con due MED a 4-3-3.
Anche il contrasto di spalla.
Partita da 20 minuti.

Highlights e, soprattutto, statistiche a fine primo tempo.

P.S. mi sono scordato di salvare quelli finali, secondo tempo migliore, partita finita 0-0 con comunque 19 tiri miei a 8.

• Mi piace

Squadre di pari livello.
Partita da 20 minuti.

P.S. mi sono scordato di salvare quelli finali, secondo tempo migliore, partita finita 0-0 con comunque 19 tiri miei a 8.
almeno 8 tiri dai :)

Squadre di pari livello.
Partita da 20 minuti.

probabilmente sei molto bravo a difendere a prescindere...però cosi almeno anche se c'è una tua prevalenza la cpu qualcosina combina

probabilmente sei molto bravo a difendere a prescindere...però cosi almeno anche se c'è una tua prevalenza la cpu qualcosina combina
Si, ok.
Ma in partita da 20 minuti.
E io ne ho fatti 19.

Indubbiamente molti moduli sono troppo difensivi, ma questo perchè la cpu non riesce ad andare oltre le istruzioni "basiche" date da moduli, stili, abilità e quant'altro.
Nella realtà, comunque i MED partecipano all'azione offensiva, non si fermano a prescindere prima di arrivare sulla trequarti.
Oppure un giocatore che salta il difensore due metri fuori area almeno alcune volte prova il tiro, non cerca un ulteriore dribbling o un improbabile passaggio nell'area gremita.

Penso che se il gioco avesse previsto vere modalità offline avrebbero migliorato questi aspetti, ma è molto probabile che non gli interessi minimamente.

@the elder

Queste sono le statistiche delle mie ultime 3 partite a superstar vel meno uno
Gioco però, a 11 minuti totali
Visualizza allegato 321786Visualizza allegato 321787Visualizza allegato 321788
Queste invece quelle della mia ultima. Tra l' altro il Victoria, oltre ad essere inferiore, ha una rosa molto ristretta, solo 20 giocatori con tre portieri, quindi poca scelta.
Ho perso, però....

• Mi piace
Queste invece quelle della mia ultima. Tra l' altro il Victoria, oltre ad essere inferiore, ha una rosa molto ristretta, solo 20 giocatori con tre portieri, quindi poca scelta.
Ho perso, però....

Mamma mia, 1 tiro solo

Mamma mia, 1 tiro solo
Un tiro solo (al minuto 7), 0 falli.
In una partita da 20 minuti, mettendo la miglior formazione alla cpu e rendendola anche più offensiva.
E usando il contrasto di spalla.

Capisci perchè ho una considerazione molto bassa dell'IA?

Ho fatto per curiosità la stessa partita a leggenda ma a velocità -2.
Perso 0-1 su rigore ma almeno la cpu ha fatto 10 tiri e me ne ha concessi solo 3.
Diciamo che alcuni recuperi difensivi della cpu sono stati un po' "surreali".

Potrei fare un tentativo usando una squadra scarsa, un Venezia, che deve salvarsi e difficilmente ci riuscirà.
Il problema è che temo di fare 10 gol in tutto un campionato.

La cosa positiva è che la cpu è più aggressiva, mi ha fatto 8 falli che per me è di gran lunga il record da quando hanno modificato l'arbitraggio. Alcuni proprio mentre difendevo il pallone.

• Mi piace
Un tiro solo (al minuto 7), 0 falli.
In una partita da 20 minuti, mettendo la miglior formazione alla cpu e rendendola anche più offensiva.
E usando il contrasto di spalla.

Capisci perchè ho una considerazione molto bassa dell'IA?

Ho fatto per curiosità la stessa partita a leggenda ma a velocità -2.
Perso 0-1 su rigore ma almeno la cpu ha fatto 10 tiri e me ne ha concessi solo 3.
Diciamo che alcuni recuperi difensivi della cpu sono stati un po' "surreali".

Potrei fare un tentativo usando una squadra scarsa, un Venezia, che deve salvarsi e difficilmente ci riuscirà.
Il problema è che temo di fare 10 gol in tutto un campionato.

La cosa positiva è che la cpu è più aggressiva, mi ha fatto 8 falli che per me è di gran lunga il record da quando hanno modificato l'arbitraggio. Alcuni proprio mentre difendevo il pallone.
La velocità meno due fa tanto nei falli, secondo me a meno uno te ne fanno meno, sempre a Leggenda

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ricordi quando usavo la Juventus e vs Inter a Leggenda dicevo che subivo il doppio dei falli che a SS …. A quel livello la cpu e piu aggressiva anche in termini di spallate etc … ed essendo più aggressiva interviene anche maggiormente fuori tempo … morale ci sono più falli …

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ricordi quando usavo la Juventus e vs Inter a Leggenda dicevo che subivo il doppio dei falli che a SS …. A quel livello la cpu e piu aggressiva anche in termini di spallate etc … ed essendo più aggressiva interviene anche maggiormente fuori tempo … morale ci sono più falli …
Io credo che se qualcuno ti porti la prova inconfutabile che Efootball è A tu dirai che è B, questo per dire che a mio avviso non sei obiettivo nel giudicare un gioco con enormi lacune lato IA cpu, tu vedi solo quello che vuoi, poi ne riconosci i difetti salvo dopo due giorni postare video dicendo che il Gameplay è pazzesco, ripeto secondo me a livello di Gameplay hai degli ottimi gusti ed intuizioni peccato che lo vedi dove in realtà no c'è, poi ripeto per l'ennesima volta e mi faccio definitivamente da parte ognuno gioca e si diverte con c'è meglio crede come è giusto che sia.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Probabilmente è vero.
Però a leggenda certi giocatori diventano troppo incontenibili.
Ho provato un Leicester - Arsenal. Certamente i giocatori dell'Arsenal sono più forti di quelli del Leicester, ma dopo poco più di mezz'ora ero sotto 0-4 e non è che i giocatori dell'Arsenal facessero cose assurde, Quelle le ho viste magari a livello campione da parte di squadre mediocri.
Semplicemente fanno azioni belle e perfette, passaggi belli e perfetti, tiri belli e perfetti. Poi fanno anche sbagli, per carità.
Ma quando fanno le cose perfette, non sono contrastabili.
Giocare certe partite sapendo in partenza che prenderai 3 o 4 gol e riuscirai a fare giusto un paio di tiri è eccessivo e poco divertente.
Farò qualche ulteriore prova, ma temo proprio che per me un livello (e, in generale. dei settaggi) che coniughino realismo e una giusta difficoltà non esista in EFootball.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Probabilmente è vero.
Però a leggenda certi giocatori diventano troppo incontenibili.
Ho provato un Leicester - Arsenal. Certamente i giocatori dell'Arsenal sono più forti di quelli del Leicester, ma dopo poco più di mezz'ora ero sotto 0-4 e non è che i giocatori dell'Arsenal facessero cose assurde, Quelle le ho viste magari a livello campione da parte di squadre mediocri.
Semplicemente fanno azioni belle e perfette, passaggi belli e perfetti, tiri belli e perfetti. Poi fanno anche sbagli, per carità.
Ma quando fanno le cose perfette, non sono contrastabili.
Giocare certe partite sapendo in partenza che prenderai 3 o 4 gol e riuscirai a fare giusto un paio di tiri è eccessivo e poco divertente.
Farò qualche ulteriore prova, ma temo proprio che per me un livello (e, in generale. dei settaggi) che coniughino realismo e una giusta difficoltà non esista in EFootball.
Si si concordo in Toto ... io infatti Leggenda lo usavo in Pes e lo uso in EF solo contro 8-10 top team ... mai lo userei contro team meno forti ... sto trovando un buon bilanciamento alternando il liv Campione al liv SS però i livelli non sono bilanciati bene ... anche se io continuo a pensare che 3-4 poi di OV generale di differenza tra il DB di Pes e quello di EF in campo incidano ... se l Inter è ov 84 .. il Como non può essere 78 .. è un esempio

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,608
Ultimo utente registrato
J88cityvn

Utenti online