Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

In 3 div. oggi 4 sconfitte su 4 partite, tutti ex d1 (top 1000).
Meglio posticipare, non cè partita almeno per me !

inizio a pensare , dopo diversi episodi , che ad un certo punto per non farti vincere o quantomeno aggiustare le partite , subentri il lag con annessa rotellina. vi spiego il motivo. oggi ad esempio in 2 partite su 4 ad un certo punto e' successa esattamente la stessa cosa. nella prima ero in vantaggio 3 a 2 , gioco che inizia ad andare a scatti fino a quando , dopo aver difeso stoicamente , subisco il 3 a 3 . e per magia si riallinea tutto e finisco la partita con traversa e palo sulla ribattutta all'ultimo minuto. nella seconda vincevo 2 a 0 e nel secondo tempo stessa cosa fino al 2 a 2 dell'avversario , dove prendo 2 goal con il difensore fermo che si fa prendere la palla in area ( rotellina ) . sul 2 a 2 di nuovo per magia tutto fluido , niente lag e zero rotellina , e segno 2 goal in 3 4 minuti di gioco . da li alla fine una tortura , gioco solo premendo disperatamente quadrato per spazzare . in modo incredibile , anticipando la pressione di filtrante e tiro riesco a mettere baggio davanti alla porta e a segnare il 5 a 2 con animazione del tiro bloccata dalla rotellina. ma avendo premuto quadrato in anticipo , spacco letteralmente la porta caricando al massimo il tiro nell'area piccola. tutto questo per dire che , se dipendesse dall'avversario , il gioco dovrebbe laggare fino a quando la partita non la perdi. e ormai ho perso il conto di quante volte succeda questo per farti pareggiare e riequilibrare il match. anche se ci sono match dove sono riuscito persino a tenere il vantaggio , spazzando via il pallone . ripeto , la mia e' piu' di un impressione. ci sono altre volte dove sembra che la partita la devi perdere per forza , dove subentrano rallentamenti nella risposta dei comandi e ti senti impotente.

• Mi piace
Reazioni: zilly
inizio a pensare , dopo diversi episodi , che ad un certo punto per non farti vincere o quantomeno aggiustare le partite , subentri il lag con annessa rotellina. vi spiego il motivo. oggi ad esempio in 2 partite su 4 ad un certo punto e' successa esattamente la stessa cosa. nella prima ero in vantaggio 3 a 2 , gioco che inizia ad andare a scatti fino a quando , dopo aver difeso stoicamente , subisco il 3 a 3 . e per magia si riallinea tutto e finisco la partita con traversa e palo sulla ribattutta all'ultimo minuto. nella seconda vincevo 2 a 0 e nel secondo tempo stessa cosa fino al 2 a 2 dell'avversario , dove prendo 2 goal con il difensore fermo che si fa prendere la palla in area ( rotellina ) . sul 2 a 2 di nuovo per magia tutto fluido , niente lag e zero rotellina , e segno 2 goal in 3 4 minuti di gioco . da li alla fine una tortura , gioco solo premendo disperatamente quadrato per spazzare . in modo incredibile , anticipando la pressione di filtrante e tiro riesco a mettere baggio davanti alla porta e a segnare il 5 a 2 con animazione del tiro bloccata dalla rotellina. ma avendo premuto quadrato in anticipo , spacco letteralmente la porta caricando al massimo il tiro nell'area piccola. tutto questo per dire che , se dipendesse dall'avversario , il gioco dovrebbe laggare fino a quando la partita non la perdi. e ormai ho perso il conto di quante volte succeda questo per farti pareggiare e riequilibrare il match. anche se ci sono match dove sono riuscito persino a tenere il vantaggio , spazzando via il pallone . ripeto , la mia e' piu' di un impressione. ci sono altre volte dove sembra che la partita la devi perdere per forza , dove subentrano rallentamenti nella risposta dei comandi e ti senti impotente.
cmq , per la cronaca ho 5 v 1 p e 1 persa in div 3 ad oggi , ma ripeto inizio ad essere quantomeno sospettoso nei riguardi di un lag che sembra creato ad hoc dal sistema , piuttosto che dalla connessione o dall'avversario ( non ho mai creduto in questa cosa , visto che alla resa dei conti se guardi i primi 10 ma anche 100 sono quasi sempre gli stessi in ogni fase )

In 3 div. oggi 4 sconfitte su 4 partite, tutti ex d1 (top 1000).
Meglio posticipare, non cè partita almeno per me !
Vedere sempre le percentuali per rendersi conto a cosa si va incontro...

Io ad esempio ieri ero a 1.399.. vinte tutte ed un pareggio... ho visto la d2 con lo 0.1% ed ho detto "me ne vado al letto così mi diverto anche domani" :D

• Mi piace
Reazioni: stnf74
È esattamente così... mi capita raramente ma succede....

Di contro delle volte sarà successo ai miei avversari... gente che mi scrive insulti per la connessione... poi con alcuni spiego.... facciamo amichevoli.. e fila tutto liscio....

Quel rallentamento lo hai in fase spesso in aree fondamentali... area tua o avversaria

A proposito di secondaria... visto che mi sembra che tanti la usino per mascherare le carte e non far marcare certi giocatori...

Come si attiva?
Quando la attivo è sempre valida o che ne so.... ad inizio secondo tempo devo riattivarla?
Attivi il cambio tattica, agendo su uno dei due tasti direzionali SU-GIU, lato sinistro.

Va tenuto premuto per qualche istante fino a che non APPARE su schermo "tattica DIFENSIVA" (la seconda tattica) o tattica OFFENSIVO (quella base). Non credo che l'avversario veda quel che appare nel tuo screen.

Rimane impostata fino a nuovo comando, e non deve essere riattivata al cambio campo.

Attivi il cambio tattica, agendo su uno dei due tasti direzionali SU-GIU, lato sinistro.

Va tenuto premuto per qualche istante fino a che non APPARE su schermo "tattica DIFENSIVA" (la seconda tattica) o tattica OFFENSIVO (quella base). Non credo che l'avversario veda quel che appare nel tuo screen.

Rimane impostata fino a nuovo comando, e non deve essere riattivata al cambio campo.
Grazie!
Lo vede il cambio perché delle volte l ho visto io...

Anche perche mi piacerebbe magari mantenere lo schema ma cambiare lo stile di gioco a seconda dei momenti del match.. visto che ora gli allenatori lo permettono

che certi giocatori siano op lo sappiamo. Poi, se guardi il tuo video, hai notato che avevi molto spesso l'altra ala sempre libera? E' uno spunto che faccio per te ed anche per me. Perchè io stesso spesso mi incaponisco a voler saltare l'uomo, quando dall'altra parte invece c'è il giocatore libero. Ovvio, spesso i cross a cambiare lato sono difficili e sposti solo il problema dall'altra parte, però ormai il gioco è così. Da certi giocatori non passi nello stretto e tocca fare i cambi di gioco.
Aveva 4 dc in difesa, non ho cambiato lato perché pensavo che in automatico il difensore mi avrebbe intercettato di testa. Comunque era una prova per vedere come vado con attacco sulle fasce, morale se hanno 2 mastini sulle fasce è difficile passare. Vieira per chi lo ha è una grossa mano di aiuto

Buongiorno Salvatore, ho visto la partita e la cosa che mi e' risultata strana e' che , con la combinazione dei vostri schemi, a centrocampo non c'era nessuno, l'impressione di due squadre spaccate a meta'. Malgrado il tuo schema fosse realistico come impostazione avevi sempre giocatori lontani e sei andato spesso in dribbling facilitando lo strapotere di Veira. Inoltre la tua squadra in fase offensiva era sempre in minoranza visto che pur essendo terzini offensivi i tuoi hanno appoggiato poco le azioni d'attacco. Come hai notato, la sua squadra pur non avendo uno schema realistico, era più' compatta. Come ha notato un altro amico che ha commentato, forse con cambi di gioco avresti potuto approfittare della sua lacuna a centrocampo. Non penso che abbia usato schema alternativo perché' era evidente che a centrocampo c'erano i due che risultavano nello schema principale. Salut
Buongiorno, sí ho sbagliato formazione, vedendo 4 attaccanti ho pensato di usare la difesa a 5 e molto probabilmente con una a 4 avrei preso altri gol, il post comunque era per la prestazione irrealistica di Vieira, secondo tempo ho provato a usare il 5-2-1-2 ma ho sbagliato ancora perché 2 mediani sempre lontani dall’attacco, fosse durata di più avrei provato il 5-3-2 e probabilmente avrei azzeccato la formazione. Comunque sto facendo delle prove perché mi sono fissato con l’attacco sulle fasce, il 4-4-2 ho visto non fa per me.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Buongiorno, sí ho sbagliato formazione, vedendo 4 attaccanti ho pensato di usare la difesa a 5 e molto probabilmente con una a 4 avrei preso altri gol, il post comunque era per la prestazione irrealistica di Vieira, secondo tempo ho provato a usare il 5-2-1-2 ma ho sbagliato ancora perché 2 mediani sempre lontani dall’attacco, fosse durata di più avrei provato il 5-3-2 e probabilmente avrei azzeccato la formazione. Comunque sto facendo delle prove perché mi sono fissato con l’attacco sulle fasce, il 4-4-2 ho visto non fa per me.
Per me è molto.piu importante giocare a memoria conoscendo esattamente la posizione dei giocatori piuttosto che adattarsi all avversario .....

Semmai varierei se l allenatore lo consente lo stile..

Ho notato che

Contropiede veloce < contrattacco
Possesso palla < contropiede veloce
Contrattacco < possesso palla

Per me è molto.piu importante giocare a memoria conoscendo esattamente la posizione dei giocatori piuttosto che adattarsi all avversario .....

Semmai varierei se l allenatore lo consente lo stile..

Ho notato che

Contropiede veloce < contrattacco
Possesso palla < contropiede veloce
Contrattacco < possesso palla
Perché voglio trovare il modulo definitivo, contropiede anche se me la cavo anche con i forti non mi piace, o meglio servono per forza i terzini difensivi che non ho, un Lahm o thuram o Costacurta ad es, poi magari un vieira a fare da diga e giocherei come il 90% degli utenti ma mi tocca provare altro.

Perché voglio trovare il modulo definitivo, contropiede anche se me la cavo anche con i forti non mi piace, o meglio servono per forza i terzini difensivi che non ho, un Lahm o thuram o Costacurta ad es, poi magari un vieira a fare da diga e giocherei come il 90% degli utenti ma mi tocca provare altro.
Costacurta come fai a non averlo?
Puoi prenderti anche un lucas hernandez base e buildarlo...

Dare la colpa ai giocatori è sempre sbagliato per me..

Non hai Dixon?
A destra è un terzino difensivo ottimo.

Costacurta come fai a non averlo?
Puoi prenderti anche un lucas hernandez base e buildarlo...

Dare la colpa ai giocatori è sempre sbagliato per me..
Kounde',Wan Bissaka,Mendy carte base. Devono difendere,li maxi nelle statistiche giuste e raggiungono valori tra il 90 ed il 99.

È esattamente così... mi capita raramente ma succede....

Di contro delle volte sarà successo ai miei avversari... gente che mi scrive insulti per la connessione... poi con alcuni spiego.... facciamo amichevoli.. e fila tutto liscio....

Quel rallentamento lo hai in fase spesso in aree fondamentali... area tua o avversaria
guarda , non ho scritto solo per gli episodi di oggi , ma e' una cosa che osservavo da tempo. se dipendesse sempre dall'avversario dovrei perderle tutte , ma invece sembra proprio che a volte ci sia un intervento della cpu che ti blocca un attaccante lanciato a rete o un giocatore libero in area per il tiro, oppure che ti paralizza un difensore fino a quando non perdi palla. molte volte riesco a conservare i risultati perche' magari ero su di 2 3 goal , e la maggior parte delle volte il gioco si riallinea dopo aver subito almeno 1 goal dall'avversario. mentre in partite tirate sullo 0 a 0 a volte ti da problemi fino a quando non prendi un goal. insomma sembra che a volte il sistema cerchi volutamente di sabotarti o metterti i bastoni tra le ruote. poi come dicevo prima , nelle prime posizioni per quel poco che vedo ( non e' che mi ricordo tutti , ma ogni tanto mi fermo a scorrere le classifiche e a guardare le formazioni dei top ) bene o male ci sono sempre gli stessi quindi non penso che qualcuno possa arrivare in cima controllando le partite con magheggi strani. gioco dal primo giorno di beta , quindi penso di essere in grado di fare una valutazione del genere sul fatto che ci sia qualcosa di strano che possa condizionare le nostre partite. e questo va ben oltre il discorso di script , ma su un ingerenza della cpu volta a favorire , penalizzare o riequilibrare.

Kounde',Wan Bissaka,Mendy carte base. Devono difendere,li maxi nelle statistiche giuste e raggiungono valori tra il 90 ed il 99.
sí come Ruben Dias che come carta base ha valori difensivi molto alti e poi? Magari prende meno gol di testa o per parla persa per contrasto ma poi magari viene bucato come burro in velocità, le statistiche difensive e basta non sono buone, devono pur rilanciare l’azione, avere un po’ di dribbling e velocità e un Costacurta sarebbe perfetto. Aspetto altri pool per sbancare uno forte, a meno che non sei un fenomeno come pochi al mondo con le carte base non arriverai mai in d1, ci vogliono i Marvel

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
sí come Ruben Dias che come carta base ha valori difensivi molto alti e poi? Magari prende meno gol di testa o per parla persa per contrasto ma poi magari viene bucato come burro in velocità, le statistiche difensive e basta non sono buone, devono pur rilanciare l’azione, avere un po’ di dribbling e velocità e un Costacurta sarebbe perfetto. Aspetto altri pool per sbancare uno forte, a meno che non sei un fenomeno come pochi al mondo con le carte base non arriverai mai in d1, ci vogliono i Marvel
Ma,il terzino difensivo durante l'azione si ferma dietro la linea del centrocampo,difficilmente sale,giusto se metti la tacca rossa. Quelli che ho menzionato hanno velocità e statistiche difensive sui 90,perdono nei passaggi e dribbling,ma non è quello il loro lavoro. Perlomeno,per come intendo io,devono chiudere i pericoli velocemente ed efficacemente. Mendy,Kounde e Wan Bissaka,e pure il Bourne dei contratti mirati,hanno quello che mi serve. Poi dipende dagli obbiettivi,dal divertimento. Ad esempio,per me,la D1 mi interessa poco,non la vivo come un obbiettivo necessario. Certo ci provo,ma con la mia squadra,i miei giocatori,i miei ruoli e schemi;gli epic,tutto sommato,non mi piace usarli. Quando ci provo duro tre partite,poi rispolvero i giocatori attuali.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01