[Consigli giocatori e Pack Opening] Dream Team - eFootball

nella valutazione dei giocatori con ruoli chiave tipo il mediano davanti alla difesa sono sempre molto importanti le abilità assegnate, tipo un mediano senza muro e dominio palle alte conta poco anche se è una bestia.
a Tchouaméni vanno date:

Muro
Marcatore
Passaggio a scavalcare
Passaggio filtrante
Disimpegno acrobatico

le prime due imprescindibili

Ultima modifica:
Sto pensando anche io a far giocare Adams con Rijkaard (al momento gioca Beckenbauer).

Ma il mio problema è un'altro, il MED collante: attualmente gioca Touchameni quello regalato.

Da solo in un 4 1 2 3 sembra non reggere. Sono tentato a provate a maxare come MED Rijkaard, ma non sono convinto perché è uno sviluppo e ho avuto parecchi pareri negativi.

Dopo due mesi dall'uscita, c'è qualcuno che ottiene bene da Rijkaard come MED?
con un mediano farai quasi sempre fatica contro i vari presunti big che vanno di filtrante sulle punte pompate al max , io ti consiglio di usare 2 med magari rinunciando ad una delle 3 punte , touchameni ok fa il suo , ma gli affiancherei anche un Vierà anche la verisone onnipresente fa il suo o un altro collante Rodri , io gioco così e mi sto trovando x adesso bene o raggiunto la 1 divisone cosa che non accadeva da diverso tempo , però magari è una cosa soggettiva .

con un mediano farai quasi sempre fatica contro i vari presunti big che vanno di filtrante sulle punte pompate al max , io ti consiglio di usare 2 med magari rinunciando ad una delle 3 punte , touchameni ok fa il suo , ma gli affiancherei anche un Vierà anche la verisone onnipresente fa il suo o un altro collante Rodri , io gioco così e mi sto trovando x adesso bene o raggiunto la 1 divisone cosa che non accadeva da diverso tempo , però magari è una cosa soggettiva .
Ad avercelo Vieira!
Dici 2 collanti davanti alla difesa?
Avendoci già 2 sviluppo DC e 2 terzini difensivi, non è eccessivo?

Ad avercelo Vieira!
Dici 2 collanti davanti alla difesa?
Avendoci già 2 sviluppo DC e 2 terzini difensivi, non è eccessivo?
si io ho difesa con ts difensivo e 3 dc sviluppo poi 2 med uno tochameni e l'altro vierà verisone base onnipresente poi 2 trq di cui uno giocatore chiave 2 punte

Intervengo perchè a centrocampo le ho provate tutte. Due Med personalmente mi creano una gran confusione in fase difensiva e sicuramente non metterei mai due collanti, ho provato con Vieira-Rodri. Invece ci sta un CC basso, a quel punto la versione piú classica è collante dietro e CC avanzato tra le linee (Kimmich, De Jong) o onnipresente (Valverde, Tchouameni). Se anzichè ripartenza e gioco rapido, preferite costruzione ragionata dal basso, provate ad invertire il CC collante ed abbassare il Med tra le linee, con un gioco alla Kroos o Pirlo per intenderci.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81 e stnf74
si io ho difesa con ts difensivo e 3 dc sviluppo poi 2 med uno tochameni e l'altro vierà verisone base onnipresente poi 2 trq di cui uno giocatore chiave 2 punte
Una domanda, con 3 dc e 2 Med sei bello coperto in mezzo e anche sulla palle alte hai un bel pullman in area. Ma se becchi uno con 2 cl o 2 esa sbaglio o ti trovi sempre scoperto sulle ripartenze? Chiedo perchè ho provato difesa a 3 ma mi sembra impossibile come modulo al momento.

Una domanda, con 3 dc e 2 Med sei bello coperto in mezzo e anche sulla palle alte hai un bel pullman in area. Ma se becchi uno con 2 cl o 2 esa sbaglio o ti trovi sempre scoperto sulle ripartenze? Chiedo perchè ho provato difesa a 3 ma mi sembra impossibile come modulo al momento.
Però lui ha una difesa a 4, dove ha impostato un terzino e gli altri 3 come difensori centrali.
Personalmente io la difesa a 3 non la utilizzo proprio per il motivo che hai detto te. ;)

• Mi piace
Reazioni: w0lverin
Io oggi ho beccato fortunosamente Sneijder e ljunberg per cui credo prenderò villa con il giro assicurato
IMG_20250108_140706299_HDR_AE.jpg

posta la formazione se puoi
Allora lo screen non so come farlo cmq : ho allenatore xabi alonso
Ts difensivo 3 dc sviluppo tutti e 4 alti fino al max messi in linea
med sinistra touchameni med destro viera(onnipresente)entrambi alti e molto vicini tra loro
Cc sinistra onnipresente trq a destra giocatore chiave entrambi molto larghi .
2 punte vicine tra loro solitamente alterno una punta alta ad una bassa e veloce.
Quando trovo gente che usa esa e eda ci metto la marcatura ts-eda e dc di destra-esa .

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Gioco da un bel po’ con un 3 4 1 2 e non mi capita di prendere imbarcate o di avere problemi sulle fasce. A centrocampo ho un mediano, un centrocampista con buoni valori difensivi e buoni piedi e due laterali che sono di base terzini offensivi e nell’ eventualità debba recuperare, due cl . In avanti o un trq o un sp e due p. Sara’ l’ abitudine ma ti assicuro che mi sento coperto e mi piace avere un centrocampo fitto. Conta che la mia squadra è tra i 3060/3070 ed arrivo da molte stagioni in d2, non oltre.

Gioco da un bel po’ con un 3 4 1 2 e non mi capita di prendere imbarcate o di avere problemi sulle fasce. A centrocampo ho un mediano, un centrocampista con buoni valori difensivi e buoni piedi e due laterali che sono di base terzini offensivi e nell’ eventualità debba recuperare, due cl . In avanti o un trq o un sp e due p. Sara’ l’ abitudine ma ti assicuro che mi sento coperto e mi piace avere un centrocampo fitto. Conta che la mia squadra è tra i 3060/3070 ed arrivo da molte stagioni in d2, non oltre.
Ok ma ripeto, avevo capito male io il messaggio di wolverine. Avevo capito 3dc e 2med senza cl. Chiaro che 3dc e 4cc bassi tra med e cl sei stra coperto. Ma perdi in costruzione, sei limitato al corridoio centrale con 1 trq e 2 punte.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Ok ma ripeto, avevo capito male io il messaggio di wolverine. Avevo capito 3dc e 2med senza cl. Chiaro che 3dc e 4cc bassi tra med e cl sei stra coperto. Ma perdi in costruzione, sei limitato al corridoio centrale con 1 trq e 2 punte.
con terzini offensivi come Hakimi ed Hernadez, per esempio, si può' anche optare per il gioco sulle fasce ed il cross al centro per un ariete

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Stavo studiando un pò i giocatori usciti nel pool dei contratti mirati:
PREMESSA: è solo una mia valutazione personalissima.

- Gravenberch: sembra un CC onnipresente non male, alto 190 cm, bel bodytipe per le lunghe leve che ha, ottime abilità di default, e arriva a 99 di valutazione. Da tenere in considerazione.

- Pedri: sembrerebbe essere la fotocopia del Pedri che era stato dato tempo fa (tra l'altro sempre con la stessa grafica della carta). E' un CC tra la linee e anche questa versione arriva a 100 di valutazione (102 se schierato come CLS). La vecchia versione differisce perché era un regista creativo. Per chi non avesse nessuna versione di Pedri (difficile) può essere interessante.

- Hakimi: è una versione quasi fotocopia della versione che era stata regalata assieme a Lewandowski e Locatelli (quelle a sfondo dorato). Sempre terzino mattatore ma questa versione mi pare migliore (arriva a 99 e non si ferma a 98) anche per parametri difensivi migliori. Di coinvolgimento difensivo può arrivare a 90 e pure in aggressività. ;)

- Buongiorno: può servire per qualche evento del campionato Italiano o per una full Napoli. E' un DC sviluppo con ottimi valori difensivi, ma pochissime abilità...

- De Gea: può serviere per qualche evento del campionato Italiano o per una full Fiorentina,

Con il pass premium si riscatta un ottimo Palmer (sì, l'ennesimo Palmer) che arriva a 101 di valutazione.
Con il pass extra si riscatta Gyokeres con valori "azzurri" nel comportamento offensivo, velocita+accelerazione, finalizzazione, e con un ottimo contatto fisico, potenza di tiro e resistenza. Non so a chi potrebbe interessare visto che gioca nel campionato portoghese (a me sì visto che gioco con giocatori "esotici" :D)

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online