Non so se riesco a recuperarlo, ma anche se fosse io sostengo da Pes2015 che le abilità su certe situazioni non dovrebbero essere determinanti.Guarda …. Io una mezza idea ce l ho e me ne sto accorgendo usando appunto una squadraccia e affrontando in media squadracce … eccetto Rangers e Celtic pero il Celtic è stato abbastanza emblematico.
Il discorso è un po’ lungo, quando ho un attimo provo a spiegarmi.
Nel frattempo ti chiedo chi è il giocatore che ha segnato col sensazionale a salire.
Per farla molto molto breve e questo è un aspetto intrinsecò sin dalla 0.9.0 di EF rispetto a pes secondo me Konami ha aumentato la frequenza di attivazione delle abilità.
Per farla breve se a PES un “tiratore” provava a calciare da fuori 3 volte in 5 partite, ora in EF ci prova 3 volte in un match: ne ho avuto la prova CLAMOROSA con Hate del Celtic. Ho limitato tantissimo Furuhiashi e notavo che le provava tutte Hate che poi difatti ha segnato (al quarto o quinto tentativo).
Aggiungiamoci poi il DATABASE con statistiche assurde e questo è il risultato.
Se poi ci pensi .... pensa anche ai dribbling ... non è che a PES non ci fossero abilità dribbling, erano le stesse di ora ... e la lista è lunga .. ma a PES vedere Messi dribblare era un evento, in EF bene o male qualsiasi giocatore tenta il 1 vs 1.
Detto ciò bando alle ciance, ho chiesto a mia moglie 15 minuti per lo scontro diretto FULL MANUAL contro l'Hibernian!
Il RE del credo del gioco assistito a Natale è divenuto un player FULL MANUAL!
Quando le hanno inserite, Pes2015, sai quanti giocatori tiravano da fuori perchè avevano quella abilità? Cioè, semplicemente "tiro da lontano" o come si chiamava? Qualcuno li aveva contati. 6 su tutto il database.
Ti pare normale che per fare un tiro da fuori area nella giusta situazione occorra avere l'abilità specifica.
E comunque, verificato tanto volte, quando gli gira tirano da fuori anche giocatori senza abilità specifica.
In ogni caso, possono tirare senza obbligatoriamente fare gol al primo tiro, e anche al secondo.
Insomma, video e statistiche io le ho messe abbastanza spesso.
Le cose non me le invento.
Le possibilità sono solo due.
O certe cose non le vedi, nel senso che non ci fai caso, o abbiamo giochi diversi.
Penso la prima.