eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Guarda …. Io una mezza idea ce l ho e me ne sto accorgendo usando appunto una squadraccia e affrontando in media squadracce … eccetto Rangers e Celtic pero il Celtic è stato abbastanza emblematico.
Il discorso è un po’ lungo, quando ho un attimo provo a spiegarmi.
Nel frattempo ti chiedo chi è il giocatore che ha segnato col sensazionale a salire.
Per farla molto molto breve e questo è un aspetto intrinsecò sin dalla 0.9.0 di EF rispetto a pes secondo me Konami ha aumentato la frequenza di attivazione delle abilità.
Per farla breve se a PES un “tiratore” provava a calciare da fuori 3 volte in 5 partite, ora in EF ci prova 3 volte in un match: ne ho avuto la prova CLAMOROSA con Hate del Celtic. Ho limitato tantissimo Furuhiashi e notavo che le provava tutte Hate che poi difatti ha segnato (al quarto o quinto tentativo).
Aggiungiamoci poi il DATABASE con statistiche assurde e questo è il risultato.
Se poi ci pensi .... pensa anche ai dribbling ... non è che a PES non ci fossero abilità dribbling, erano le stesse di ora ... e la lista è lunga .. ma a PES vedere Messi dribblare era un evento, in EF bene o male qualsiasi giocatore tenta il 1 vs 1.
Detto ciò bando alle ciance, ho chiesto a mia moglie 15 minuti per lo scontro diretto FULL MANUAL contro l'Hibernian!
Il RE del credo del gioco assistito a Natale è divenuto un player FULL MANUAL!
Non so se riesco a recuperarlo, ma anche se fosse io sostengo da Pes2015 che le abilità su certe situazioni non dovrebbero essere determinanti.
Quando le hanno inserite, Pes2015, sai quanti giocatori tiravano da fuori perchè avevano quella abilità? Cioè, semplicemente "tiro da lontano" o come si chiamava? Qualcuno li aveva contati. 6 su tutto il database.
Ti pare normale che per fare un tiro da fuori area nella giusta situazione occorra avere l'abilità specifica.

E comunque, verificato tanto volte, quando gli gira tirano da fuori anche giocatori senza abilità specifica.

In ogni caso, possono tirare senza obbligatoriamente fare gol al primo tiro, e anche al secondo.

Insomma, video e statistiche io le ho messe abbastanza spesso.
Le cose non me le invento.
Le possibilità sono solo due.
O certe cose non le vedi, nel senso che non ci fai caso, o abbiamo giochi diversi.
Penso la prima.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Lo avevo scritto anche io.
Però partire centinaia di volte (nel corso degli anni) in superiorità numerica e non riuscire a concludere un contropiede (diciamo il 98% delle volte), la metà perchè la cpu recupera in maniera assurda ma l'altra metà perchè i compagni non fanno i movimenti "base" corretti è veramente frustrante.
Purtroppo le autentiche non tengono conto di come andrebbe schierata la squadra. Se trovi una squadra che ha dc incontristi,entrambi, creeranno un buco in difesa;se hanno onnipresenti a centrocampo andranno dove c'è il pallone,lasciando buchi,se hanno terzini offensivi ma dc e mediani non abbinati faranno caos e basta,squilibrando la squadra,ecc. La squadra va scelta partendo dallo stile di gioco,poi di conseguenza vengono schemi e giocatori,che vanno abbinati in modo corretto;avere due DC sviluppo o un incontrista ed un frontale extra fanno tutta la differenza del mondo,in efootball. Per questo dico che è un gioco di ruolo ambientato in un campo di calcio.

Esagero: da stasera metto pure MANUALE su finte.
Non son riuscito purtroppo a giocare il match importantissimo contro l Hibernian.
Dovrei riuscire fra un po' o sicuramente stasera tardi.

Ho scoperto una cosa ........... TERRIFICANTE .........

Dopo aver selezionato 2 squadre "autentiche " per giocare un amichevole, sempre nel menu di selezione delle 2 squadre premendo quadrato è possibile DISATTIVARE gli aggiornamenti live ......

praticamente le frecce condizione diventano tutte normali (gialle), l 11 iniziale non so con che logica sia settato .... ma l aspetto terrificante è che gli overall dei giocatori subiscono un aumento incredibile, anche di 25pti con statistiche degne del miglior Cristiano Ronaldo ... mediamente l Aberdeen avevo tutti i giocatori intorno agli 89/90 overall .....

sono assolutamente basito ...

Ovviamente non m interessa approfondire il discorso … ho subito riattivato l aggiornamento live che detesto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes

Dopo aver selezionato 2 squadre "autentiche " per giocare un amichevole, sempre nel menu di selezione delle 2 squadre premendo quadrato è possibile DISATTIVARE gli aggiornamenti live ......

praticamente le frecce condizione diventano tutte normali (gialle), l 11 iniziale non so con che logica sia settato .... ma l aspetto terrificante è che gli overall dei giocatori subiscono un aumento incredibile, anche di 25pti con statistiche degne del miglior Cristiano Ronaldo ... mediamente l Aberdeen avevo tutti i giocatori intorno agli 89/90 overall .....

Ovviamente non m interessa approfondire il discorso … ho subito riattivato l aggiornamento live che detesto
Immagino sia un bug perché non avrebbe senso.

Questo è il primo tempo di Aberdeen vs Hibernian liv Campione Full Manual.
Io onestamente vedo un grandissimo gameplay vs cpu offline: avrà tante pecche, pochi falli, parte tattica misera (che poi rispetto a pes21 continuo a non vederla così misera), e tante altre lacune o mancanze ma personalmente in campo per me è quanto di più vicino ci possa essere ad un match di calcio.
Il ritmo e la velocità -1 rasentano la perfezione e il full manual è la ciliegina sulla torta perché per ovvi motivi restituisce ancor più la sensazione di tutto più compassato.
Poi chiaramente ognuno gioca alla sua maniera, personalmente giocando così mi diverto tantissimo!
Anche la fisica della palla e quanto là si possa staccare con R2 ma quanto sia già staccata dal piede è incredibile!!!!
Non so cosa aspetti @Holland_ a mollare Pes!
In questi anni non nascondo di aver testato per EF altre patch gameplay ma nessun utente raggiunge i suoi livelli.
Poi full manual fa paura!!!!
Non tornerò mai più a giocare assistito, per altro mi si è aperto un mondo nuovo dopo quasi 30 anni di winning eleven / pes giocato assistito.
y

È questo il secondo tempo

@zona Cesarini ma perché dici che vs cpu fa pena? Dai uno sbircio al match sopra o a quelli di @Nasifricio ... perché in campo trovi così negativo l offline?

Ultima modifica:

Ci hai messo solamente quasi 3 anni e mezzo per accorgetene.

In realtà funziona così.

Se scegli valutazioni uniformi, io speravo che eliminasse semplicemente il live update, le squadre sono schierate al solito modo, però...

Se un giocatore è schierato nel ruolo principale, facendo l'esempio di Dundee - Aberdeen, la valutazione è attorno al 90. Diciamo che prendono circa 15 punti in più.
Se è schierato nel ruolo secondario, ne prende una decina.
Se fuori ruolo, probabilmente ne perde una decina.

Per essere più chiaro, se provi Dundee United - Aberdeen, senza toccare le formazioni, l'Aberdeen avrà tutti i giocatori sul 90 eccetto uno mi pare a 83, probabilmente perchè già di base è solo 68.
Il Dundee invece avrà 8 giocatori sul 90 ma ben 3 sul 65 perchè schierati fuori ruolo (secondo il database Konami).

Il senso di tutto ciò?
Bisogna chiederlo a Konami.
Probabilmente per far giocare al ragazzino thailandese una partita con la sua squadra del cuore contro il Real Madrid in condizioni di equilibrio.
Assurdo per noi, ma probabilmente non per certa utenza.

Quindi bisogna lasciare il live.

Quello che però non sappiamo è se e quanto la valutazione data dal live update influisca sulle squadre autentiche.
Mi riferisco a quella espressa in lettere da A ad E che nelle partite con squadre autentiche non vediamo.
Che è diversa dalla normale condizione che possiamo scegliere se mettere uguale per tutti o casuale.
Quella espressa dalle frecce.

Quindi, nelle amichevoli con squadre autentiche, noi possiamo decidere di non schierare il giocatore con la freccia rossa, ma non possiamo sapere se invece la condizione data dal live update era A. cioè il massimo, e se influisce.

Per me influisce, visto che la formazione è comunque data dal live update.
E se non ricordo male, nella MyLeague, nella schermata dove bisognava scegliere i 23 fra campo e panchina, si vedeva la condizione del live update (lettere), mentre quando poi facevi la formazione appena prima di iniziare si vedeva quella data dalle frecce.
E non coincidevano.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Ci hai messo solamente quasi 3 anni e mezzo per accorgetene.

In realtà funziona così.

Se scegli valutazioni uniformi, io speravo che eliminasse semplicemente il live update, le squadre sono schierate al solito modo, però...

Se un giocatore è schierato nel ruolo principale, facendo l'esempio di Dundee - Aberdeen, la valutazione è attorno al 90. Diciamo che prendono circa 15 punti in più.
Se è schierato nel ruolo secondario, ne prende una decina.
Se fuori ruolo, probabilmente ne perde una decina.

Per essere più chiaro, se provi Dundee United - Aberdeen, senza toccare le formazioni, l'Aberdeen avrà tutti i giocatori sul 90 eccetto uno mi pare a 83, probabilmente perchè già di base è solo 68.
Il Dundee invece avrà 8 giocatori sul 90 ma ben 3 sul 65 perchè schierati fuori ruolo (secondo il database Konami).

Il senso di tutto ciò?
Bisogna chiederlo a Konami.
Probabilmente per far giocare al ragazzino thailandese una partita con la sua squadra del cuore contro il Real Madrid in condizioni di equilibrio.
Assurdo per noi, ma probabilmente non per certa utenza.

Quindi bisogna lasciare il live.

Quello che però non sappiamo è se e quanto la valutazione data dal live update influisca sulle squadre autentiche.
Mi riferisco a quella espressa in lettere da A ad E che nelle partite con squadre autentiche non vediamo.
Che è diversa dalla normale condizione che possiamo scegliere se mettere uguale per tutti o casuale.
Quella espressa dalle frecce.

Quindi, nelle amichevoli con squadre autentiche, noi possiamo decidere di non schierare il giocatore con la freccia rossa, ma non possiamo sapere se invece la condizione data dal live update era A. cioè il massimo, e se influisce.

Per me influisce, visto che la formazione è comunque data dal live update.
E se non ricordo male, nella MyLeague, nella schermata dove bisognava scegliere i 23 fra campo e panchina, si vedeva la condizione del live update (lettere), mentre quando poi facevi la formazione appena prima di iniziare si vedeva quella data dalle frecce.
E non coincidevano.
Si scoperto ieri ;)
Ho subito rimesso l update live .... e non perdo 1 secondo a cercare di capirne il motivo che probabilmente e quello che hai scritto tu ... ora il mio tempo è dedicato ad impratichirmi nel Full Manual!
Incredibile non abbia approfondito prima ...

Tu parli per sentito dire. Hai letto la favoletta di Messi che stacca sopra Maldini e la riporti. Mi pare di capire che non giochi online,o se ci giochi non conosci le dinamiche. Efootball nasce per giocare online,per crearsi le squadre secondo criterio,con giusti stili,con giusti abbinamenti tra difensori centrali ed esterni,mediani ed attaccanti,per vedere i giusti movimenti in campo,o per personalizzare il gioco come vorremmo noi. E più ci gioco e più si vede varietà,anche senza le impostazioni individuali o avanzate di Pes.Voler giocare offline vs cpu in un gioco nato per l'online è come prendere una bici da corsa e farci sterrato. Poi liberi di farlo,ma,se alla prima buca ti si rompe il telaio la colpa non è della bicicletta. Peccato solo che ci siano poche modalità online e ripetitive.
La tua depersonalizzazione sul giochino è ormai una conferma.
Ora incolpi anche gli altri pur di difendere l'indifendibile.

Non sei più credibile.

Crearsi la squadra secondo criterio dici?
Tu non sei serio!
Perché Maradona schierato da CC nonostante questo sia un classico numero 10, o un Halland rapace d'area usato da ES, Van Basten da SP e Inzaghi opportunista da TRQ, schierati tutti assieme nella stessa formazione superpotenziati e tu mi vieni a parlare di criterio, di giusti stili nelle posozioni e la possibilità di creare una personalizzazione tattica??

Mi stai trollando vero?

Stendiamo un velo pietoso anche sui ruoli dei giocatori con le P trasformate in DC e viceversa.
È un qualcosa di orrendo da vedere.
Formazioni con Tammy Abraham difensore centrale e Mancini come punta e mi vieni a parlare di "criterio".

Argomentare altro non ha senso.

@Lucawe11 giocare in manual accresce la sensazione di libertà di gioco e appagatezza tecnica.

Fare un goal a giro alla Del Piero o uno scavino alla Totti o di alta precisione-potenza alla Di Marco, è un qualcosa di irrinunciabile nel gioco.
Poi ho menzionato alcuni più famosi tecnicamente, ma ti assicuro che non riuscire a fare le stesse giocato con giocatori di fascia più bassa, rende tutto più realistico nel db.

Manual è bello.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Questo è il primo tempo di Aberdeen vs Hibernian liv Campione Full Manual.
Io onestamente vedo un grandissimo gameplay vs cpu offline: avrà tante pecche, pochi falli, parte tattica misera (che poi rispetto a pes21 continuo a non vederla così misera), e tante altre lacune o mancanze ma personalmente in campo per me è quanto di più vicino ci possa essere ad un match di calcio.
Il ritmo e la velocità -1 rasentano la perfezione e il full manual è la ciliegina sulla torta perché per ovvi motivi restituisce ancor più la sensazione di tutto più compassato.
Poi chiaramente ognuno gioca alla sua maniera, personalmente giocando così mi diverto tantissimo!
Anche la fisica della palla e quanto là si possa staccare con R2 ma quanto sia già staccata dal piede è incredibile!!!!
Non so cosa aspetti @Holland_ a mollare Pes!
In questi anni non nascondo di aver testato per EF altre patch gameplay ma nessun utente raggiunge i suoi livelli.
Poi full manual fa paura!!!!
Non tornerò mai più a giocare assistito, per altro mi si è aperto un mondo nuovo dopo quasi 30 anni di winning eleven / pes giocato assistito.
y

È questo il secondo tempo

@zona Cesarini ma perché dici che vs cpu fa pena? Dai uno sbircio al match sopra o a quelli di @Nasifricio ... perché in campo trovi così negativo l offline?

Ma come fai a dire che non è misera?
Non si può fare praticamente nulla.
Quella di Pes non era il massimo, c'erano cose che probabilmente erano state aggiunte nel tempo anche a caso, ma in confronto a quella di EFootball sembra creata da quelli della Nasa.
Ma se non possiamo nemmeno scegliere l'altezza della difesa se non essendo obbligati ad un modulo offensivo che magari funziona male o semplicemente non ci piace.
O la compattezza.

Istruzioni di squadra, istruzioni individuali, istruzioni avanzate, modulo fluido, tre possibili formazioni da alternare. E magari mi dimentico qualcosa.

E comunque, prendendo spunto da quello fatto vedere da @Nasifricio , un bel contropiede in manuale con lancio con L1+triangolo.

Peccato che la partita termini con queste statistiche, un divertimento assoluto... :mad:

1735466878191.png

Perlomeno questa volta la cpu non ha avuto una percentuale realizzativa troppo alta...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
La tua depersonalizzazione sul giochino è ormai una conferma.
Ora incolpi anche gli altri pur di difendere l'indifendibile.

Non sei più credibile.

Crearsi la squadra secondo criterio dici?
Tu non sei serio!
Perché Maradona schierato da CC nonostante questo sia un classico numero 10, o un Halland rapace d'area usato da ES, Van Basten da SP e Inzaghi opportunista da TRQ, schierati tutti assieme nella stessa formazione superpotenziati e tu mi vieni a parlare di criterio, di giusti stili nelle posozioni e la possibilità di creare una personalizzazione tattica??

Mi stai trollando vero?

Stendiamo un velo pietoso anche sui ruoli dei giocatori con le P trasformate in DC e viceversa.
È un qualcosa di orrendo da vedere.
Formazioni con Tammy Abraham difensore centrale e Mancini come punta e mi vieni a parlare di "criterio".

Argomentare altro non ha senso.
O fai finta di non capire o è preoccupante. Chi schiera i giocatori come dici tu evidentemente non capisce di calcio infatti con questa squadra Screenshot_20241221-091510_Xbox.jpg
ho impallinato questo
Screenshot_20241223-181458_Xbox.jpg
Il che significa che i giocatori vanno schierati con criterio di stile di gioco singolo,per far si che resti acceso ed il giocatore faccia il movimento giusto,e globale,e non basta mettere figurine in campo. Infatti questo aveva due terzini offensivi che spingono,più i quattro davanti. È bastato fare cambio campo,cross e qualche contropiede per mettergliene 3 in 5 minuti. Quindi in efootball conta saper scegliere schemi e giocatori giusti. Il tuo post è senza senso e pieno di luoghi comuni sul gioco. Ripeto,chi schiera giocatori come dici tu è libero di farlo,ma il 90% delle volte perde con squadre molto più deboli ma ben schierate in base ai ruoli.
Poi su Pes era reale prendere il Foggia e vincere la Champions?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Matprogress
E comunque, prendendo spunto da quello fatto vedere da @Nasifricio , un bel contropiede in manuale con lancio con L1+triangolo.

Peccato che la partita termini con queste statistiche, un divertimento assoluto... :mad:

Visualizza allegato 320214

Perlomeno questa volta la cpu non ha avuto una percentuale realizzativa troppo alta...
Bellissimo il lancio. Quando vengono queste cose o lanci in profondità tesi col passaggio sensazionale godo come un riccio 😝

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Visualizza allegato 320214

Che meraviglia! Si vede che voi siete Top Player Full Manual.
Io mi limito a gioire di questa triangolazione bassa con ultimo passaggio lungo "volutamente" nello spazio e con attrito fantastico e giocatore che ci arriva disperatamente, crossa perdendo l equilibrio: se poi Gueye avesse segnato con "quel tuffo pazzesco" di testa avrei pianto mezz ora

Che meraviglia! Si vede che voi siete Top Player Full Manual.
Io mi limito a gioire di questa triangolazione bassa con ultimo passaggio lungo "volutamente" nello spazio e con attrito fantastico e giocatore che ci arriva disperatamente, crossa perdendo l equilibrio: se poi Gueye avesse segnato con "quel tuffo pazzesco" di testa avrei pianto mezz ora
Ma guarda che non è difficile, bisogna solo avere l'abitudine di cercare il lancio negli spazi quando la situazione lo consente.
Poi per uno che riesce ce ne sono altri 10 che non riescono, anche perchè i recuperi della cpu sono spesso assurdi.
Già a campione, figurati a superstar.

Ma guarda che non è difficile, bisogna solo avere l'abitudine di cercare il lancio negli spazi quando la situazione lo consente.
Poi per uno che riesce ce ne sono altri 10 che non riescono, anche perchè i recuperi della cpu sono spesso assurdi.
Già a campione, figurati a superstar.
Si si lo so ma io non sono molto abituato, anzi per nulla, perché in assistito livello 2 puoi anche caricare al massimo triangolo o L1+triangolo ma questo tipo di lanci così nello spazio non verranno mai.
Ecco perché sono molto incuriosito dai PASSAGGI SENSAZIONALI FULL MANUAL.

Ma come fai a dire che non è misera?
Non si può fare praticamente nulla.
Quella di Pes non era il massimo, c'erano cose che probabilmente erano state aggiunte nel tempo anche a caso, ma in confronto a quella di EFootball sembra creata da quelli della Nasa.
Ma se non possiamo nemmeno scegliere l'altezza della difesa se non essendo obbligati ad un modulo offensivo che magari funziona male o semplicemente non ci piace.
O la compattezza.

Istruzioni di squadra, istruzioni individuali, istruzioni avanzate, modulo fluido, tre possibili formazioni da alternare. E magari mi dimentico qualcosa.
Allora @the elder premetto che io non sono un player che tatticamente sia molto esigente quindi probabilmente mi accontento di ciò che c è e che c era però debbo dire che a me questo elenco basta:

- vari moduli 442, 352, 451 etc

- modifica delle posizioni dei giocatori CC, TRQ, MED, P etc

- vari stili dei giocatori, onnipresente, ala prolifica, etc
Link video interessanti per tutti

- vari stili squadra (5): possesso palla, contropiede veloce, contrattacco, etc
- istruzioni individuali difensive e offensive che permettono davvero di dare un quid in più alla squadra (mi vien da dire Marcatura stretta) o al singolo (marcatore) etc
Link video interessanti per tutti

- tacche: azzurra, rossa e doppia azzurra/rossa (ah ora il BUCO che lascia il DC con la doppia rossa viene colmato da un centrocampista) per gestione baricentro e stile più o meno difensivo/offensivo

- croce direzionale destra/sinistra per gestione altezza linea difensiva a prescindere dallo stile adottato (se hai avuto modo di guardare il mio full match con l hybernian avrai notato l alternanza delle tacche e soprattutto che mentre gioco in alcuni momenti ho la difesa alta nonostante utilizzi stile contrattacco, alzo io il baricentro con la croce direzionale)

Nel dettaglio questo è il limite che più volte hai menzionato e che effettivamente esiste ma è gestibile direi molto bene con la croce direzionale partendo comunque dal presupposto che in fase di non possesso nostro la nostra squadra, per pur bassa che sia, come nella realtà, non sarai mai bassa come lo era a pes, salvo non sia in doppia tacca azzurra. A me non dispiace.

- fuorigioco manuale

- seconda tattica personalizzata

- sulla compattezza avevo già testato il tutto e funziona manualmente direi bene rispetto al passato ma è molto più evidente (es in difesa) con una linea a 3 rispetto ad una linea a 4

Io con queste funzioni e le combo che si possono creare (tutte ovviamente ricreabili anche a pes, anzi a pes ce n erano di più e c erano pure le istruzioni avanzate offensive/difensive) sono abbastanza a posto.

Pensa solo ad un Aberdeen impostato con un 4231 contrattacco ... pausa e cambi stile in contropiede veloce .... ti cambia tutta la situazione in campo ... a Pes avresti dovuto cambiare varie istruzioni per cambiare stile di gioco alla tua squadra.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1