Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Dopo gli eventi di jleague messicano brasiliano e turco che hanno tolto (e che dava varietà senza competere).... hanno rincarato la cosa togliendo il livello di competizione a quella specie di WL che mi piaceva un sacco in cui cercavo di arrivare nelle prime posizioni (a volte riuscendoci.. altre no).....

Praticamente hanno avvantaggiato chi fa 2.000 partite a weekend rispetto a chi è bravo..

Da questa classifica si nota che uno che ne vince 14 su 14 ha un punteggio uguale a chi ne gioca 108 in 3 giorni (media di 36 partite al giorno)... vincendone poco più della metà..

Follia
Vero che uno vince il 72% delle partite giocate e l'altro il 55%, però un conto è giocarne 33 ed un altro invece 108.

Non dico che il sistema di punteggio sia perfetto, di sicuro è migliorabile, ma a mio avviso chi vince il 55% di 110 partite deve avere un punteggio di poco inferiore a chi ne vince il 72% ma di solo 33 match giocati.

Poi che giocare 35/40 partite al giorno per tre giorni di fila sia una follia siamo d'accordo. Sono circa 11/12 ore di gioco effettivo ogni 24, ti resta giusto il tempo di dormire, mangiare ed andare in bagno.

Ultima modifica:
Vero che uno vince il 72% delle partite giocate e l'altro il 55%, però un conto è giocarne 33 ed un altro invece 108.

Non dico che il sistema di punteggio sia perfetto, di sicuro è migliorabile, ma a mio avviso chi vince il 55% di 110 partite deve avere un punteggio di poco inferiore a chi ne vince il 72% ma di solo 33 match giocati.

Poi che giocare 35/40 partite al giorno per tre giorni di fila sia una follia siamo d'accordo. Sono circa 11/12 ore di gioco effettivo ogni 24, ti resta giusto il tempo di dormire, mangiare ed andare in bagno.
Credo che hai sbagliato l esempio

Chi ha fatto 14-0-0 (partite che un uomo normale fa in un weekend ... e che con vecchio sistema sarebbe arrivato nei primi 50..).....

Con il 100% di vittorie NON È AVANTI a uno che ne ha giocate 108 e ne ha vinte 60..

alla fine premia chi gioca di più..

Credo che hai sbagliato l esempio

Chi ha fatto 14-0-0 (partite che un uomo normale fa in un weekend ... e che con vecchio sistema sarebbe arrivato nei primi 50..).....

Con il 100% di vittorie NON È AVANTI a uno che ne ha giocate 108 e ne ha vinte 60..

alla fine premia chi gioca di più..
Se ti riferivi al 14 vittorie su 14 ti posso dire che di sicuro è cambiato il matchmaking ed il numero e tipologia dei players dell'evento.

Io ho vinto le prime sette giocando solo contro utenti dal D4 in giù.
All'ottava primo D3, poi ho smesso.

In precedenza già dalla seconda/terza partita erano dolori con D1 e D2 a raffica.

Però sono d'accordo che un limite andrebbe messo, che so, 50 partite calcolate.

Se ti riferivi al 14 vittorie su 14 ti posso dire che di sicuro è cambiato il matchmaking ed il numero e tipologia dei players dell'evento.

Io ho vinto le prime sette giocando solo contro utenti dal D4 in giù.
All'ottava primo D3, poi ho smesso.

In precedenza già dalla seconda/terza partita erano dolori con D1 e D2 a raffica.

Però sono d'accordo che un limite andrebbe messo, che so, 50 partite calcolate.
A volte rispondi in una maniera dove la gente ti chiede "Dove vai?"... e rispondi " sono cipolle"...

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
A volte rispondi in una maniera dove la gente ti chiede "Dove vai?"... e rispondi " sono cipolle"...
Mi sembrava semplice....se una volta nel matchmaking su 14 match beccavi 10 players tra D1 e D2 e ne vincevi 13 o 14 allora era giusto premiarti con un alta posizione in classifica.

Se ora, come stava accadendo a me, nei primi otto non c'era un solo D1 o D2 perché dovrebbe premiare maggiormente le mie 13/14 vittorie rispetto a chi invece ha giocato 100 partite, ha di sicuro beccato molti più players forti di me, ed ha vinto 55 match?

Secondo me ora siamo lì come difficoltà e dunque siamo lì come classifica.

Mi sembrava semplice....se una volta nel matchmaking su 14 match beccavi 10 players tra D1 e D2 e ne vincevi 13 o 14 allora era giusto premiarti con un alta posizione in classifica.

Se ora, come stava accadendo a me, nei primi otto non c'era un solo D1 o D2 perché dovrebbe premiare maggiormente le mie 13/14 vittorie rispetto a chi invece ha giocato 100 partite, ha di sicuro beccato molti più players forti di me, ed ha vinto 55 match?

Ciao e buon natale 🎅
Devi sempre difendere il gioco e la konami, a volte sembri un sindacalista corrotto che deve convincere gli altri a prenderla dove non batte il sole 🌞
Comunque oramai ti conosco e va bene così, saluti kapo

• Mi piace
Reazioni: Go Alfio Go
Ho aspettato a scriverlo xke pensavo fosse un caso, ma invece anche se gioco 2/3 partite al giorno da 4 giorni mi associa a player con squadra molto inferiore alla mia, hanno cambiato qualcosa al matchmaking? Strano anche gente capace ma con squadra massimo 3100

Ed ecco che inizia la serie negativa, la prova è in questa azione poi proseguita col gol annullato in fuorigioco, le 2 partite successive un pareggio e una sconfitta con squadre inferiori e con i miei piantati a terra senza fare un anticipo o vincere un contrasto, attaccanti mai liberi e sempre super marcati pur aumentando gli attaccanti nel secondo tempo, è tutto questo pur avendo giocatori con freccia azzurra. Konami ma va a farti f.. da ora spendo col contagocce
non fatevi venire il sangue amaro. Lo sapete come gira.

È praticamente sempre stato così.....ora ti inventi che è cambiato il matchmaking per difendere konami..

Tu inizi in posizione bassa .... all inizio ti accoppia sempre in fondo... poi più sali e più hai possibilità di incontrare quelli forti..

Credo in questi tornei di aver sempre stravinto le prime... per poi faticare dalla 8/9 in poi.... (se ad esempio cominci a giocare il venerdì fatichi in teoria dalla 4/5)....

Per cui non è cambiato nulla....Zero...

È cambiato che non conta praticamente nulla la media di vittorie in virtù delle partite giocate...

Ripeto...

14 giocate (4/5 partite al giorno come le persone normali)... 100% vittorie

Per konami è uguale a

108 giocate...48 partite nn vinte ... 55% di vittorie...

Roba che questo in 14 partite ti fa magari un 8-4-3 come un d2 medio..

Potevano premiare leggermente chi a pari media ne ha giocate il doppio.. ed invece no...

Ultima modifica:
non fatevi venire il sangue amaro. Lo sapete come gira.
Guarda è da un bel po che non mi capitava, ho fatto 4-5 partite adesso, un’odissea, credo che abbia giocato al 100% delle mie possibilità e sono riuscito a subire una volta 5 goal e una volta 4 col mio modulo preferito che ahimè ho dovuto cambiarlo, attaccante centrale sempre lasciato da solo pure con marcatura, in attacco una pena al punto di sbagliare pure il rigore col nuovo entrato riserva di lusso! Per evitare le imbucate ho dovuto mettere 2 mediani perdendo la forza offensiva e nelle ultime 2 partite 2 pareggi sofferti, ma ripeto meglio di così non riesco a giocare, al minimo e dico minimo passaggio sbagliato goal subito da gente comunque div2 o 3, non è normale. Konami fatto inc…

Guarda è da un bel po che non mi capitava, ho fatto 4-5 partite adesso, un’odissea, credo che abbia giocato al 100% delle mie possibilità e sono riuscito a subire una volta 5 goal e una volta 4 col mio modulo preferito che ahimè ho dovuto cambiarlo, attaccante centrale sempre lasciato da solo pure con marcatura, in attacco una pena al punto di sbagliare pure il rigore col nuovo entrato riserva di lusso! Per evitare le imbucate ho dovuto mettere 2 mediani perdendo la forza offensiva e nelle ultime 2 partite 2 pareggi sofferti, ma ripeto meglio di così non riesco a giocare, al minimo e dico minimo passaggio sbagliato goal subito da gente comunque div2 o 3, non è normale. Konami fatto inc…
È inutile cambiare modulo e tutto il resto.
Vai avanti come sai aspetti due o tre giorni che esce l'aggiornamento del lunedì o del giovedì e poi tutto tornerà normale.
Fanno apposta per mischiare le carte e non farti capire più niente.
Fatti gli eventi e aspetta.
Meglio che diventare matto per niente.
Saluti

Concordo col Vecchio, se è il tuo modulo preferito si presume che tu lo abbia usato con continuità ottenendo buoni risultati, stravolgere tutto per 4-5 partite storte è la cosa peggiore che puoi fare secondo me.
Una serata storta può capitare a qualsiasi giocatore e a qualsiasi modulo, cambiare per così poco poi rischia di mandarti ancora di più in confusione.
Poi oh ciò non esclude che ci siano dei momenti in cui è giusto cambiare o è davvero necessario, ci mancherebbe, ma non mi sembra questo il caso.

È praticamente sempre stato così.....ora ti inventi che è cambiato il matchmaking per difendere konami..

Tu inizi in posizione bassa .... all inizio ti accoppia sempre in fondo... poi più sali e più hai possibilità di incontrare quelli forti..

Credo in questi tornei di aver sempre stravinto le prime... per poi faticare dalla 8/9 in poi.... (se ad esempio cominci a giocare il venerdì fatichi in teoria dalla 4/5)....

Per cui non è cambiato nulla....Zero...

È cambiato che non conta praticamente nulla la media di vittorie in virtù delle partite giocate...

Ripeto...

14 giocate (4/5 partite al giorno come le persone normali)... 100% vittorie

Per konami è uguale a

108 giocate...48 partite nn vinte ... 55% di vittorie...

Roba che questo in 14 partite ti fa magari un 8-4-3 come un d2 medio..

Potevano premiare leggermente chi a pari media ne ha giocate il doppio.. ed invece no...
Forse a te capitava questo.
Ma a me, dalla terza in poi, erano solo D1 e D2.
E leggevo di molti altri che confermavano che dalla terza erano dolori.
Ora otto partite senza D1 e D2.
Se per te non è cambiato nulla ok.
Non serve che ti avveleni il natale per questa cosa.

Concordo col Vecchio, se è il tuo modulo preferito si presume che tu lo abbia usato con continuità ottenendo buoni risultati, stravolgere tutto per 4-5 partite storte è la cosa peggiore che puoi fare secondo me.
Una serata storta può capitare a qualsiasi giocatore e a qualsiasi modulo, cambiare per così poco poi rischia di mandarti ancora di più in confusione.
Poi oh ciò non esclude che ci siano dei momenti in cui è giusto cambiare o è davvero necessario, ci mancherebbe, ma non mi sembra questo il caso.
Partita contro IA stamattina modalità campione dove spesso finiscono in goleade. Konami fa veramente schifo.

Allegati

• IMG_3469.jpeg
    IMG_3469.jpeg
    111.1 KB · Visualizzazioni: 19
  • Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Forse a te capitava questo.
Ma a me, dalla terza in poi, erano solo D1 e D2.
E leggevo di molti altri che confermavano che dalla terza erano dolori.
Ora otto partite senza D1 e D2.
Se per te non è cambiato nulla ok.
Non serve che ti avveleni il natale per questa cosa.
Quindi ragione per cui chi ne ha vinte 14 su 14 è stato davvero bravo!! Ancora più che prima...

Ripeto... ragionamento senza senso....

14 su 14 è largamente superiore a 60 su 108. Stop.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,957
Ultimo utente registrato
c168farm1