Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Approfittando della retrocessione in D5 ho provato epic,stili,allenatori e schemi diversi. Ora,in D3,ho cominciato con 4 vittorie ed una sconfitta,quittato per lag assurdo,con questa formazione
Visualizza allegato 319519
Purtroppo gli epic con stili giusti per l'11 titolare non li ho. Le uniche soluzioni sarebbero Costacurta al posto di Kounde,Pires per Musiala,Petit per Goretzka,Beckham per Chalanoglu,Batistuta per Lewandovsky,per rimanere con gli stili inalterati.
Neuer potw,nonostante i 93 in estensione,da fuori resta perforabile,da vicino para poco,insomma una carta deludente in game,per ora. L'unica cosa buona i passaggi,per avviare l'azione con precisione.
Budimir santo subito

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Prima partita in div 3 e becco sto tizio praticamente senza centrocampo poiché Vieira faceva il difensore aggiunto, vinto 3-2 all’ultimo minuto e con fatica cambiando 2 volte il modulo, ovviamente con 5 difensori. Konami dovrebbe fare in modo di svantaggiare chi gioca col lancio lungo verso i 18 attaccanti, renderebbe il gioco un po’ più reale

Allegati

• IMG_3430.jpeg
    IMG_3430.jpeg
    142.4 KB · Visualizzazioni: 18
Questo invece pur avendo lo squadrone non è riuscito ad amalgamarli bene, appena ho visto Ambrosini e seedorf dietro le punte ho capito che avrei potuto vincere con facilità, difatti era un max div3 e pure alta, questo è il caso dove le carte servono a poco. 4-0 con poker di David, forma A attaccante più forte che ho insieme a Messi del tridente

Allegati

• IMG_3428.jpeg
    IMG_3428.jpeg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 18
Questo invece pur avendo lo squadrone non è riuscito ad amalgamarli bene, appena ho visto Ambrosini e seedorf dietro le punte ho capito che avrei potuto vincere con facilità, difatti era un max div3 e pure alta, questo è il caso dove le carte servono a poco. 4-0 con poker di David, forma A attaccante più forte che ho insieme a Messi del tridente
Probabile che con i due terzini di spinta si sia suicidato da solo,anzi sicuro. Sabato ho messo il gesso alla mano sinistra,frattura del 5 metacarpo e nonostante abbia giocato con molti limiti , in eventi li ho battuti tutti. Neanche madre natura mi ferma,anzi in game gioco con maggior rabbia e concentrazione. In divisione ,provo tra qualche giorno,il tempo che faccio volare il gesso a mare ;)

L'evento Unlimited strano. Visto formazioni improponibili: schemi tutti spostati a destra, due difensori,tre centrocampisti e cinque attaccanti,un arabo con il portiere ov51...ci credo che poi la media gol di Lewandovsky si alza,in due partite 7 gol.

• Mi piace
Reazioni: Salvatorescoglio
Approfittando della retrocessione in D5 ho provato epic,stili,allenatori e schemi diversi. Ora,in D3,ho cominciato con 4 vittorie ed una sconfitta,quittato per lag assurdo,con questa formazione
Purtroppo gli epic con stili giusti per l'11 titolare non li ho. Le uniche soluzioni sarebbero Costacurta al posto di Kounde,Pires per Musiala,Petit per Goretzka,Beckham per Chalanoglu,Batistuta per Lewandovsky,per rimanere con gli stili inalterati.
Neuer potw,nonostante i 93 in estensione,da fuori resta perforabile,da vicino para poco,insomma una carta deludente in game,per ora. L'unica cosa buona i passaggi,per avviare l'azione con precisione.
il neuer che usi tu è questo:
1734350095538.png
questi sono i valori in campo con allenatore 88
tecnica e passaggi nettamente superiori a tutti i portieri.
presa e parata non sono il top
il problema per i tiri da fuori è l'elevazione 73

io l'ho già detto due o tre volte: tutti i portieri potw hanno elevazione sotto a 75
sembrano buoni ma hanno tutti questi limite.
basterebbe che avessero un valore di 80 e i tiri da fuori li prendono.
sono delle carogne, uno alla fine prende le epiche o gli show time perchè un motivo c'è.

il neuer che usi tu è questo:
Visualizza allegato 319562
questi sono i valori in campo con allenatore 88
tecnica e passaggi nettamente superiori a tutti i portieri.
presa e parata non sono il top
il problema per i tiri da fuori è l'elevazione 73

io l'ho già detto due o tre volte: tutti i portieri potw hanno elevazione sotto a 75
sembrano buoni ma hanno tutti questi limite.
basterebbe che avessero un valore di 80 e i tiri da fuori li prendono.
sono delle carogne, uno alla fine prende le epiche o gli show time perchè un motivo c'è.
Che dirti,gioco con Verbruggen,che ha pure meno in statistiche,ma mi para di più. Perfino il portiere 4 stelle potw uscito giovedì para di più di Neuer. Il problema è che Neuer,con presa 82,non trattiene un pallone,e li respinge spesso corti e male.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Che dirti,gioco con Verbruggen,che ha pure meno in statistiche,ma mi para di più. Perfino il portiere 4 stelle potw uscito giovedì para di più di Neuer. Il problema è che Neuer,con presa 82,non trattiene un pallone,e li respinge spesso corti e male.
Purtroppo secondo me, in questo gioco il discorso dei portieri in generale è un grande punto di domanda: ci sono portieri che a statistiche dovrebbero essere dei fenomeni, e in gioco proprio non lo sono. :oops:
Portieri che non gli daresti 1€, e in alcune partite fanno i fenomeni... :rolleyes:
Io sarò forse un pò estremo, ma non ci sbatto tanto la testa sul ruolo del portiere.
Ho l'ultimo Schmeichel (quella rara volta che giro nel pool dei 150 giocatori)
Screenshot 2024-12-16 at 13-47-25 Peter Schmeichel eFOOTBALLHUB Giocatori.png
Vicario versione "players of the season" con statistiche top (tranne l'elevazione)
Screenshot 2024-12-16 at 13-46-12 Guglielmo Vicario eFOOTBALLHUB Giocatori.png
una gemma nascosta di Caludio Bravo POTW (alti valori dei parametri del portiere)
Screenshot 2024-12-16 at 13-45-56 Claudio Bravo eFOOTBALLHUB Giocatori.png
Un ottimo Julio Cesar regalato in un pool di un pò di tempo fa
Screenshot 2024-12-16 at 13-45-39 Júlio César eFOOTBALLHUB Giocatori.png

Ma boh...a me sembra che uno valga l'altro, tutti fanno il loro compitino. Personalmente ho notato solo un Vicario che mi ha deluso molto, non che faccia cappelle, ma para pochetto :oops:
L'unico portiere che ho notato fare dei miracoli (le prime 2 settimane) è stato Schmeichel, ora mi sembra allo stesso livello degli altri.
Per me, e ripeto, per me, un grande punto interrogativo.

Purtroppo secondo me, in questo gioco il discorso dei portieri in generale è un grande punto di domanda: ci sono portieri che a statistiche dovrebbero essere dei fenomeni, e in gioco proprio non lo sono. :oops:
Portieri che non gli daresti 1€, e in alcune partite fanno i fenomeni... :rolleyes:
Io sarò forse un pò estremo, ma non ci sbatto tanto la testa sul ruolo del portiere.
Ho l'ultimo Schmeichel (quella rara volta che giro nel pool dei 150 giocatori)
Visualizza allegato 319565
Vicario versione "players of the season" con statistiche top (tranne l'elevazione)
Visualizza allegato 319566
una gemma nascosta di Caludio Bravo POTW (alti valori dei parametri del portiere)
Visualizza allegato 319567
Un ottimo Julio Cesar regalato in un pool di un pò di tempo fa
Visualizza allegato 319568

Ma boh...a me sembra che uno valga l'altro, tutti fanno il loro compitino. Personalmente ho notato solo un Vicario che mi ha deluso molto, non che faccia cappelle, ma para pochetto :oops:
L'unico portiere che ho notato fare dei miracoli (le prime 2 settimane) è stato Schmeichel, ora mi sembra allo stesso livello degli altri.
Per me, e ripeto, per me, un grande punto interrogativo.
Vedo Dida far miracoli e poi cappelle clamorose;vedo Smeichel doppio booster essere infilzato come un potw 4 stelle;vedo Thuram della Francia doppio booster essere uccellato da Leao potw e via discorrendo. Le carte nelle mani giuste fanno la differenza,altrimenti pure a spenderci 800€ perché si vuol diventare competitivi,ma non essendo prima bravi col pad,cambia niente. Ovviamente,per i portieri,la differenza la vedi se calci da fuori,oppure forte in area,spesso ti chiudono tutto;se invece entri in area e calci piano,90% e più delle volte è gol. L'unica carta gratuita che mi ha impressionato finora è Lewandovsky potw di settembre. Segna in modo osceno.

secondo me è normale che non bastano le carte a fare un campione.
bisogna saper giocare e ci vogliono le mani.
io schmeichel doppio boost ce l'ho e salva spesso il risultato, bisogna saperlo maxare bene però.
io l'ho fatto in modo particolare e funziona meglio di tutti gli altri che ho.
può capitare che su 10 partite una cavolata la fa ma sicuramente è un top.
secondo me il ruolo del portiere e della punta sono fondamentali e lì servono carte top.
per il resto della squadra ci si può arrangiare.

io schmeichel doppio boost ce l'ho e salva spesso il risultato, bisogna saperlo maxare bene però.
secondo me il ruolo del portiere e della punta sono fondamentali e lì servono carte top.
Riguardo i Potw,sottolineo Kane,molto prolifico se si gioca in modo aereo,cioe con cross ecc...e come dice Zona anche Lewa,concordo che in quei ruoli principali, cioe P e PT, devono essere il top

Posta la build

Costacurta per me è ancora imprescindibile come terzino dx, piuttosto levi Pau Torres,accentri koundé(che però quello che hai mi sa ha stile terzino) e infili Costacurta a dx.
Petit per goretzka ci sta ma gli devi dare un difensivo altrimenti te lo trovi ovunque in mezzo al campo a pressare.
Beckham per Chala mai nella vita, su Batistuta e Pires (anche se Pires magari in fascia ti dà quel qualcosa in più di musiala) secondo me sei a pari grado coi rispettivi titolari.

Ieri sera faccio qualche partita in D3.
La prima,D1 61 in classifica. La seconda,D1 167 in classifica. Perso male la prima,tracollo all'ultimo la seconda. Poi,terza partita contro un D2,pari 2-2,infine finalmente un D3,vinto 3-1. Divisioni senza senso.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
oggi giocando con un DIV1 (top 500 se non erro), sul risultato di 1-1, ho visto situazioni molto molto strane. I miei giocatori si fermavano ed avevo la sensazione di non riuscire a "pilotarli".
Vi era una chiara sensazione come se non avessi possesso della squadra, e l'avversario faceva ciò che voleva. In pratica nel giro di poco 3 a 1 per lui.

A qualcuno sono capitati episodi così evidenti ?

• Mi piace
Reazioni: w0lverin
a me capita invece, sotto le sante feste, di non riuscire più a chiudere una partita in 11.

Trovo quello con la difesa a 5 lanci lunghi, finisco la partita in10.
Quello con la difesa a 2 tutti in attacco, in 10.
Quello che fa giochetti e finte inutili, finisco in 9.
Ne ho beccato uno con bandiera Israele, segnalato e finito in 8.

Riprenderò a giocare dopo la befana, quando le scivolate torneranno ad essere solo buon anticipo o chiusura.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,543
Ultimo utente registrato
zowin9net