eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Ieri ho giocato un paio di partite a leggenda in manuale ed è stato abbastanza divertente. Sul campo - difetti a parte - è una spanna (anche due o tre) sopra a qualsiasi altra cosa provata.
Le animazioni e tutto il resto mi sembrano decisamente credibili.
Del livello leggenda ci sono pro e contro di gameplay.
Come pro posso dire che forse è la massima espressione della IA. Nelle amichevoli offline (negli eventi online potrebbe essere molto diversa la cosa) non noto particolari forzature ed in compenso l'IA è veramente forte. Imposta bene le azioni, fanno cambi di gioco, i giocatori forti nell'1 vs 1 sono veramente imprevedibili, palleggiano a centrocampo e difesa... ma sbagliano anche passaggi e conclusioni.
Il contro che vedo è però la troppa fisicità dei giocatori. Mi spiego meglio... se è vero che a superstar è semplicissimo girarsi e saltare il difensore facendo perno, a leggenda è praticamente impossibile.
Nei corpo a corpo sembrano imbattibili... vorrei tanto che ci restituissero il tasto per la protezione della sfera perché a livelli più alti di difficoltà reputo il comando imprescindibile.
Io non vedo l ora arrivino le ferie per godermi un bel po di match in tranquillità. La sera e all Alba: top!!! Chiuso in stanza con cuffie, pc, pad e tv 55”! Top! Io alla fine con l app esterna mi sto davvero divertendo!
Sempre un grazie ad @alabardato per l idea geniale.
C ho messo un po’ a trovarla (Winner per IOS) ma mi soddisfa appieno! Semplice, velocissima da impostare, risultati realistici, classifiche ottime! Etc
Mi son fatto format serie A, coppa Italia e Champions (a gironi, ho fatto un mix, 4 gironi da 8 squadre, ottavi, quarti, semi e finalissima).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
In realtà io continuo a vedere una grossa problematica di base giocando contro la cpu.

Ieri sera, dopo un po' di giorni ci sono ricascato.

Aberdeen - St. Mirren, visto che @Lucawe11 ha scritto che farà un campionato con l'Aberdeen in manuale (anche se non ci crede nessuno).

Allora, ho anche highlights e statistiche, se qualcuno li vuole.

Manuale, 20 minuti, entrambe le formazioni con i migliori giocatori considerando anche la condizione.

Livello campione, Velocità 0.
5 - 2
Ci sta, ma 20 tiri a 5 per me.

Livello superstar, velocità -1.
1-2,
8 tiri io 3 tiri la cpu.

Livello superstar. Velocità -2.
0-4.
12 tiri io e 5 tiri la cpu.

Livello superstar. Velocità 0.
Circa alla mezz'ora del primo tempo, fino ad allora io avevo tirato due volte, al primo tiro gol della cpu.

40% di percentuale realizzativa della cpu a campione.
Addirittura 7 gol su 9 tiri a superstar. Togliamo che un gol dei 4 a velocità -2 l'ho subito su punizione spostando manualmente male il portiere, rimangono 6 gol su 9 tiri. Il 66%.
Ma nemmeno nel basket...

Qualcuno arriverà a dire :"a me non succede".
Allora, escludendo la possibilità che io abbia un gioco diverso, la percentuale (naturalmente senza considerare la singola partita che anche a me capita da 8 tiri 1 gol) si abbassa, mediamente, concedendo più tiri.
Cioè, per avere una cpu meno "cecchina" dovrei volutamente concedergli più conclusioni.
Siamo alla follia.

Il tutto, ricordo, da parte del St, Mirren.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Non ti dico le volte che ho preso gol alla prima conclusione della cpu. Addirittura mi sembra, in quelle situazioni, che il mio portiere sia rincoglionito appositamente.

Non ti dico le volte che ho preso gol alla prima conclusione della cpu. Addirittura mi sembra, in quelle situazioni, che il mio portiere sia rincoglionito appositamente.
Faccio fatica a ricordare le partite in cui ho subito 0 gol.
Perfino a campione.
Forse il 5%. Ma probabilmente meno.

E' evidente che ci sia un'istruzione nel codice del gioco per cui la cpu "deve" segnare.

La differenza per i livelli è che più si scende più si riesce a creare occasioni.

Se poi ragiono sul fatto che a campione ho fatto 20 tiri ma almeno sei con colpi di testa su cross e un paio su punizione, e che questi mancano quasi totalmente a superstar, ecco li che anche a superstar le conclusioni da una media di 10 diventerebbero 15 o più.
A conferma ulteriore che la differenza la fa la fase difensiva della cpu, spesso eccessiva, e i pochissimi falli che commette.

Ultima modifica:
Concordo, a leggenda è molto bello giocare quando dobbiamo difendere o impostare il gioco a centrocampo ma in difesa sono un muro.
Praticamente arrivi fino alla 3/4 poi bisogna pregare i santi in paradiso per riuscire ad arrivare al tiro :p
Non mi dispiace affatto come cosa anche perché mi stimola a giocare più concentrato però alle volte sembrano dei marziani.

In realtà io continuo a vedere una grossa problematica di base giocando contro la cpu.

Ieri sera, dopo un po' di giorni ci sono ricascato.

Aberdeen - St. Mirren, visto che @Lucawe11 ha scritto che farà un campionato con l'Aberdeen in manuale (anche se non ci crede nessuno).

Allora, ho anche highlights e statistiche, se qualcuno li vuole.

Manuale, 20 minuti, entrambe le formazioni con i migliori giocatori considerando anche la condizione.

Livello campione, Velocità 0.
5 - 2
Ci sta, ma 20 tiri a 5 per me.

Livello superstar, velocità -1.
1-2,
8 tiri io 3 tiri la cpu.

Livello superstar. Velocità -2.
0-4.
12 tiri io e 5 tiri la cpu.

Livello superstar. Velocità 0.
Circa alla mezz'ora del primo tempo, fino ad allora io avevo tirato due volte, al primo tiro gol della cpu.

40% di percentuale realizzativa della cpu a campione.
Addirittura 7 gol su 9 tiri a superstar. Togliamo che un gol dei 4 a velocità -2 l'ho subito su punizione spostando manualmente male il portiere, rimangono 6 gol su 9 tiri. Il 66%.
Ma nemmeno nel basket...

Qualcuno arriverà a dire :"a me non succede".
Allora, escludendo la possibilità che io abbia un gioco diverso, la percentuale (naturalmente senza considerare la singola partita che anche a me capita da 8 tiri 1 gol) si abbassa, mediamente, concedendo più tiri.
Cioè, per avere una cpu meno "cecchina" dovrei volutamente concedergli più conclusioni.
Siamo alla follia.

Il tutto, ricordo, da parte del St, Mirren.
I livelli purtroppo non sono ben bilanciati .... non è il massimo ma, per come la vedo io, se possibile, bisogna andare oltre al singolo match (capisco non sia facile) e giudicare il gameplay globalmente in termini di realismo (ciò che succede in campo + risultato finale) nel corso di una stagione Intera ... ovviamente con app esterna ... MyLeague non la giudico più perché da quando konami ha reso disponibile il DB autentico non ho neanche cliccato su tale modalità .... quindi finito il match col st mirren , si va oltre e si avvia l altro match e via discorrendo ... dopo 12-15 match probabilmente si potrebbe avere una visione differente ... salvo non siano tutti come quello descritto sopra ... in tutto questo ahimè c è anche da immaginare di entrar nell ottica dello switch livello alternando Campione, SS e Leggenda.
Fermo restando che tutti questi magheggi io li metto in campo perché il gioco ha diversi problemi lati bilanciamento.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
I livelli purtroppo non sono ben bilanciati .... non è il massimo ma, per come la vedo io, se possibile, bisogna andare oltre al singolo match (capisco non sia facile) e giudicare il gameplay globalmente in termini di realismo (ciò che succede in campo + risultato finale) nel corso di una stagione Intera ... ovviamente con app esterna ... MyLeague non la giudico più perché da quando konami ha reso disponibile il DB autentico non ho neanche cliccato su tale modalità .... quindi finito il match col st mirren , si va oltre e si avvia l altro match e via discorrendo ... dopo 12-15 match probabilmente si potrebbe avere una visione differente ... salvo non siano tutti come quello descritto sopra ... in tutto questo ahimè c è anche da immaginare di entrar nell ottica dello switch livello alternando Campione, SS e Leggenda.
Fermo restando che tutti questi magheggi io li metto in campo perché il gioco ha diversi problemi lati bilanciamento.
Luca, la media dei gol segnati dalla cpu rispetto ai tiri che fa è troppo elevata.
Lo è per la singola partita e lo è per tutte le partite di una stagione.
Infatti si chiama "media".
Allo stesso tempo il numero di conclusioni che la cpu fa nella singola partita è troppo bassa.
Lo hai anche scritto tu più di una volta.

Ti ricordo, oltre tutto, che io gioco 20 minuti a partita.
Devo farla tirare apposta più spesso?

Pensa poi se non a superstar il manuale non fosse penalizzato in alcune situazioni, se tutte le volte che rubiamo palla i compagni si muovessero in maniera intelligente (o se avessimo il team mate per farli muovere noi), se venisse fischiato un numero congruo di falli e se ci fossero vere variabili tattiche da utilizzare per migliorare il rendimento della squadra.
Oltre, ovviamente, ad una cpu "realizzativamente" più umana.

Ecco, immagina cosa succederebbe.
Altro che Pes2017 che per te era troppo facile usando comunque una delle squadre più forti del gioco, i settaggi assistiti e la velocità ridotta.

Bisognerebbe giocare bendati per avere un po' di sfida...

Io ho fatto una decina di partite stamattina, il Gameplay è discreto ma ci sono molte cose che non mi piacciono, tra cui la quasi totale mancanza di falli, la cpu raramente interviene in tackle, anche settato su manuale i passaggi ed i tiri sembrano sempre pilotati, alcune animazione sono terrificanti, per non parlare poi dell'atmosfera durante la partita che é emozionante come avere le emorroidi, quindi al momento anche se inseriscono qualcosa per l'offline il gioco in sé non meriterebbe l'acquisto

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e the elder
Io ho fatto una decina di partite stamattina, il Gameplay è discreto ma ci sono molte cose che non mi piacciono, tra cui la quasi totale mancanza di falli, la cpu raramente interviene in tackle, anche settato su manuale i passaggi ed i tiri sembrano sempre pilotati, alcune animazione sono terrificanti, per non parlare poi dell'atmosfera durante la partita che é emozionante come avere le emorroidi, quindi al momento anche se inseriscono qualcosa per l'offline il gioco in sé non meriterebbe l'acquisto
Tranne che per le animazioni sono d'accordo su tutto anche se, onestamente, un campionato o master online lo comprerei di corsa.

Ieri non ho acceso … partito aggiornamento live … ecco la tribuna Juventus …. E non venitemi a dire che servono per il DT! Ma perché non investono tempo per altro??!!!
DBD4A282-0154-44B8-887E-94AED4A4F693.jpeg

Non so se avete notato (già da un pò in realtà) che sulle punizioni i portiere sono più "ficcanti" sui tuffi perchè è stata aggiunta un'animazione di movimento laterale sulla linea di porta prima del tuffo.

Ultima modifica:
la cpu viene bilanciata in base agli eventi del dream team, l’affronti con squadre boostate quindi deve per forza di cose essere “decentemente forte”
se la sfidi a leggenda è praticamente perfetta difensivamente parlando, non farà quasi mai entrate “sporche” ma sarà sempre a chiuderti nel momento giusto

la difficoltà più bilanciata è campione, peccato che è scarsissima e affrontarla diventa noioso a meno che giochi full manual e ti complichi la vita da solo

la cpu viene bilanciata in base agli eventi del dream team, l’affronti con squadre boostate quindi deve per forza di cose essere “decentemente forte”
se la sfidi a leggenda è praticamente perfetta difensivamente parlando, non farà quasi mai entrate “sporche” ma sarà sempre a chiuderti nel momento giusto

la difficoltà più bilanciata è campione, peccato che è scarsissima e affrontarla diventa noioso a meno che giochi full manual e ti complichi la vita da solo
Si, ma anche full manuale, a meno che non sei proprio un novizio di quei settaggi, la domini facilmente.
Poi magari ti fa comunque due gol come scrivevo sopra, ma tu comunque crei mille occasioni.

Si ma ragazzi a Campione è da sempre che si vince con grande semplicità ... per era uguale, se non peggio
A me ha appena segnato questo gol dopo 9 conclusioni....il player era freschissimo, appena entrato

Si ma ragazzi a Campione è da sempre che si vince con grande semplicità ... per era uguale, se non peggio
A me ha appena segnato questo gol dopo 9 conclusioni....il player era freschissimo, appena entrato
Mah io a Pes 2019 a livello campione non vinco tanto facilmente, poi ovviamente se giochi solo con squadre fortissime é più semplice

Si, ma anche full manuale, a meno che non sei proprio un novizio di quei settaggi, la domini facilmente.
Poi magari ti fa comunque due gol come scrivevo sopra, ma tu comunque crei mille occasioni.
per l’appunto non esistono compromessi perché vs cpu diventa o troppo difficile (e non si parla più di simulazione) o estremamente facile

per questo ho sempre espresso che l’unico divertimento che si può trovare è contro avversari umani, tanto più se si gioca contro gente che simula calcio se si ricerca quello

Se eri a campione e ti ha fatto 10 conclusioni sei scarso... ;)
No no .. ero a SS .... avrei anche gli highlights ... dopo se mi va li carico ... c è stato anche un tiro al volo su filtrante alto molto bello ...

Però sai @the elder che mi sta venendo un dubbio? ...

partiamo da un presupposto, concordo pure io che c'è un evidente problema di MAL bilanciamento ed equilibrio fra i livelli di difficoltà e le % tra tiri e reti fatte dalla cpu ....

però non è che nel tuo specifico caso questo mal equilibrio sia eccessivamente accentuato dal fatto che gli estremi difensori che utilizzi tu siano SCARSI in quanto mediamente appartenenti a squadracce mediocri?

No no .. ero a SS .... avrei anche gli highlights ... dopo se mi va li carico ... c è stato anche un tiro al volo su filtrante alto molto bello ...

Però sai @the elder che mi sta venendo un dubbio? ...

partiamo da un presupposto, concordo pure io che c'è un evidente problema di MAL bilanciamento ed equilibrio fra i livelli di difficoltà e le % tra tiri e reti fatte dalla cpu ....

però non è che nel tuo specifico caso questo mal equilibrio sia eccessivamente accentuato dal fatto che gli estremi difensori che utilizzi tu siano SCARSI in quanto mediamente appartenenti a squadracce mediocri?
Intanto prima scrivi che a livello campione era facile anche in Pes (e sono anche d'accordo, il problema di EFootball è a superstar, però a campione segna lo stesso anche se poi tu gli fai 6 gol) però metti un video e scrivi anche che ti ha fatto 10 tiri a superstar...boh.

Poi, che siano scarsi o forti, e ultimamente ho giocato quasi sempre con e contro squadre di Premier, conta zero nel discorso.
Se gioco Aberdeen - St. Mirren, avrò il portiere dell'Aberdeen ma di fronte ci saranno gli attaccanti del St. Mirren...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda @Lucawe11 , ho fatto proprio Juventus - Lione.

Prima in manuale, mezzo tempo di dominio assoluto ma neanche un tiro. Sui cross non la prendo mai di testa. se provo un tiro con un minimo di spazio sul caricamento la cpu mi frega sempre la palla in maniera pulita, falli manco a parlarne.
Quasi alla mezz'ora, appena esco un minimo, ma proprio neanche due metri, troppo in avanti con il difensore, filtrante immediato e gol della cpu al primo tiro.
Mi sono proprio rotto, oltre alle solite cose, giocare in manuale contro la cpu a superstar è frustrante per il senso di impotenza che si ha in varie situazioni di gioco. Per cui ho interrotto.

Allora decido di giocare come te, assistito livello 2 e tiri base.
L'unica differenza lascio i 20 minuti a partita.
Primo tempo 2-0 per me e 0 tiri della cpu, credo non abbia mai superato la trequarti.
Secondo tempo la cpu mette subito la tacca rossa, e comincia il delirio.
Dribbling, slalom, giravolte, difensori invalicabili, non riesco più a tenere un pallone nemmeno per sbaglio.
La cpu fa comunque soli 5 tiri, sempre a seguito di azioni incredibili, tutti Maradona sembrano.
Un gol, un palo clamoroso, un altro gol, un miracolo di Di Gregorio su tiro da pochi metri, e alla fine del recupero un tiro dalla linea di fondo che finisce sull'esterno della rete ma solo perchè era fisicamente impossibile che riuscisse a metterla in porta.
Sul 2-1 io riesco fare l'unica azione di tutto il secondo tempo, un cross piuttosto lungo, riesco a colpirla con Vlahovic, il portiere non la blocca e ribadisco il pallone in rete.
Quindi ho vinto 3-2, ma la partita è stata il solito non-sense.
La cpu che per un tempo non sembra nemmeno una squadra di Lega Pro e nell'altro si trasforma nella squadra più forte del mondo.

Come detto, invidio il fatto che tu ti diverta, ma non riesco proprio a comprendere come tu faccia, visto che sono certo che ti capita la stessa tipologia di partita.
E' sempre un passare da essere innocua ad, grazie ai boost ricevuti, essere incontenibile.

Se la prendi come una sfida, ci può stare. Ma io voglio altro da un gioco di calcio.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online