[EA FC24] 🔵🔵 FC EVERTON - Il Club Più Antico Della Città - 2^ stagione

La squadra è in un momento positivo e facciamo nostro anche il derby togliendo di fatto il primo posto al Liverpool. Eroe Lindstrom che è a caccia di riscatto dopo l'infelice parentesi al Napoli. Chissà magari il prossimo anno potremmo anche cercare di prenderlo a titolo definitivo

• Mi piace
Reazioni: ElDiablo
Aprile - 2^ parte
31^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

Nel segno di Ndiaye…

IMG_5776.jpeg

Una tripletta dell’attaccante permette all’Everton di superare dopo il Liverpool anche l’Arsenal. Cambio di passo clamoroso dei ragazzi di Baines

31^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Everton - Arsenal

(30’ e 34’ Ndiaye; 47’ Gabriel Jesus, 50’ Havertz; 84’ Ndiaye).

È ormai più di un mese che l’Everton non soccombe. Oggi a Goodison Park - in un campo pesantissimo - i Toffees mietono un’altra vittima illustre, ossia l’Arsenal 5º in classifica. Baines continua con il 4-3-1-2 con Baumann, Tarkowski e Branthwaite, sceglie ancora il giovane Hart terzino destro, e Mykolenko a sinistra. A centrocampo Mangala, Doucourè e Gardner dietro a Lindstrøm trequartista. In avanti Calvert-Lewin con Ndiaye.
Nel primo tempo son proprio due gol di Ndiaye in rapida successione ad aprire le danze.

I due gol nel primo tempo :

Nella ripresa però viene fuori la qualità della squadra di Arteta, che passa a un offensivo 3-4-1-2 e rimonta in appena tre minuti con Gabriel Jesus prima e Havertz poi.

1732736004759.png
Il gol del 2-2 di Kai Havertz illude Arteta

È sempre di Ndiaye però la firma del match-point. Una tripletta che chiude i conti, una prestazione sopra le righe da parte dell’attaccante che da quando è tornato ha letteralmente ribaltato le sorti della stagione dell’Everton, che praticamente è passato dal 17º posto all’8º .

Il gol partita:

Le parole del tecnico Baines: “Stiamo macinando punti in continuazione, dopo un girone di ritorno difficile stiamo raccogliendo i frutti del duro lavoro. Ringrazio i ragazzi, stanno lavorando e giocando benissimo. La società mi ha fornito una squadra di qualità, spero il tempo sia galantuomo con me, anche per i tifosi. Dobbiamo continuare così, mancano 7 partite. Europa? Difficile, il Newcastle è lontano, e lo United è più dotato tecnicamente. Ad ora non ci pensiamo…”

Ci stiamo prendendo gli scalpi di diverse big. Manchester United, Liverpool e adesso anche l'Arsenal con un fenomenale Ndiaye che si porta a casa il pallone autografato. Grande passo di cambio per questo Everton. Segnali importanti in vista della prossima stagione

• Mi piace
Ci stiamo prendendo gli scalpi di diverse big. Manchester United, Liverpool e adesso anche l'Arsenal con un fenomenale Ndiaye che si porta a casa il pallone autografato. Grande passo di cambio per questo Everton. Segnali importanti in vista della prossima stagione
Credimi che è avvenuto tutto quando sono passato al 4-3-1-2. Sembra un altro gioco. Anzi, sto valutando di alzare a estrema perché così non sto più perdendo una partita e creo occasioni a dismisura.
Poi vabbè, Ndiaye davanti è mostruoso. Sulla fascia già era imprendibile, ma da attaccante libero di spaziare e inserirsi è immarcabile…
Devo sicuramente migliorare sulla difesa però, subisco troppi gol.

Aprile - 3^ parte

IMG_5783.jpeg

32^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Nottingham - Everton 2-4

(52’ Calvert-Lewin, 56’ Ndiaye; 61’ su rig. e 67’ Wood; 77’ Correa, 90’ Beto).

IMG_5782.jpeg
Correa sigla il suo primo gol stagionale

Poker a Nottingham, continua il girone di ritorno stratosferico di Baines, segnano tutte le punte. L’Everton vede l’Europa…

1732760619082.jpeg
Beto si conferma un lusso dalla panchina, gol anche oggi

Strapotere della squadra di Liverpool. A Nottingham, l’Everton conquista un’altra vittoria fondamentale che permette agli uomini di Baines di godersi l’ottavo posto, con il settimo ormai a portata di mano. Una prestazione convincente da parte della squadra, che, seppur con qualche difficoltà, continua a dare segnali di crescita.
Il capocannoniere Calvert-Lewin, dopo aver sbagliato un rigore, si riscatta immediatamente trasformando una pregevole assistenza di Ndiaye. Lo stesso Ndiaye si fa poi protagonista di un gol spettacolare che fissa il punteggio sullo 0-2, dimostrando di essere, senza dubbio, il giocatore più in forma della squadra, capace di trascinare i suoi compagni.

1732760197835.jpeg
Iliman Ndiaye, non si ferma più: oggi gol + assist

Il Nottingham Forest, però, non si dà per vinto e approfitta di un momento di rilassatezza dell’Everton. In sei minuti, i padroni di casa trovano il pari con una doppietta di Wood: il primo gol arriva su rigore (mani in area di Doucourè), mentre il secondo è frutto di un’azione rapida e ben finalizzata, che rimette tutto in discussione.

1732760222393.jpeg
Wood illude il Nottingham con due gol

Nonostante il calo di concentrazione, Baines non perde la calma e azzecca anche i cambi decisivi. Quando Correa e Beto entrano in campo, il loro impatto è immediato. Anche gli attaccanti di riserva sanno fare la differenza in questo Everton. Entrambi sfruttano la loro freschezza e vanno a segno, con Correa che sigla il gol del 2-3 nonchè il suo primo gol stagionale e Beto che al 90’ chiude i conti con il definitivo 2-4. Una vittoria importantissima che consolida la posizione dell’Everton in classifica e conferma che la squadra è pronta a lottare per obiettivi ambiziosi.
La classifica infatti si fa interessante, l’Everton ottavo ha solo due punti in meno del Newcastle e proverà a giocarsela per un posto in Europa insieme ad Aston Villa e Manchester United.

Classifica:
IMG_5784.jpeg

____
Ma ci sono anche gli scontenti: McNeil polemico, si sente già lontano da Goodison Park

1732760826144.jpeg

Seconda panchina consecutiva per il 25enne che non vede il campo, chiuso ormai da Lindstrøm e a cui Baines sta preferendo anche il più dinamico Harrison come “trequartista mobile” a gara in corso.

Dalle stelle alle stalle. Il nuovo modulo adottato da Baines sembra penalizzare pesantemente McNeil, che, da giocatore centrale e punto di riferimento offensivo, si è ritrovato relegato a un ruolo più marginale e di difficile collocazione all’interno delle gerarchie dell’Everton. Il calciatore, che aveva dimostrato grandi capacità nelle stagioni precedenti, ora fatica a trovare spazio e continuità, con evidenti ripercussioni sul suo morale.

Al termine della gara, McNeil non ha esitato a manifestare il suo malcontento. «Mi sento come se fossi invisibile», ha dichiarato in un’intervista infuocata, aggiungendo che «non mi aspettavo di essere trattato in questo modo. Mi sembra che le decisioni del mister siano più legate alla gestione di altri che a quella della mia crescita.» Il giocatore ha poi postato un messaggio carico di frustrazione sui social, dove ha scritto: «Quando non ti senti più parte del progetto, è difficile rimanere motivato.»
In questa stagione l’ex Burnley non ha mai brillato e sin qui ha siglato un solo gol, contro lo United. L’amore con Baines forse non è mai scoccato, il calciatore rimpiange la fiducia incondizionata dell’ex allenatore, Sean Dyche.

Le parole di McNeil non sono passate inosservate e hanno acceso il dibattito, con tanti tifosi e addetti ai lavori che si chiedono se il rapporto tra il calciatore e la società sia ormai ai titoli di coda. McNeil avrebbe confermato le voci che lo danno in partenza già dalla prossima estate, dichiarando senza mezzi termini: «Se non cambia la situazione, non vedo futuro qui. Per il bene della mia carriera, credo che sia il momento di cambiare aria e cercare una nuova opportunità altrove, dove possa tornare a giocare come so fare.» La sua voglia di una nuova sfida sembra ormai ineluttabile…

• Mi piace
Reazioni: Xabier e Ronin
Che fatica restare lì in alto! Però siamo una bella sopresa. Beto continua a piacermi un sacco, stavo valutando se prenderlo per completare il reparto nel mio Wolfsburg. Lo consigli?

• Mi piace
Che svolta per questo Everton che adesso sogna addirittura l'Europa. Il cambio modulo è stato sicuramente fondamentale in questo, per buona pace di qualche giocatore come McNeil che ovviamente per le sue caratteristiche è uno schema che non gli si addice, ma magari se viene convertito in seconda punta, forse potrebbe anche rivelarsi un buon rincalzo per la coppia Calvert-Lewin e Ndiaye

• Mi piace
Che fatica restare lì in alto! Però siamo una bella sopresa. Beto continua a piacermi un sacco, stavo valutando se prenderlo per completare il reparto nel mio Wolfsburg. Lo consigli?
Beto è un ottimo attaccante, potente, con un bel tiro e grande fisicità, oltre che discretamente veloce in progressione. Dipende come giochi ma comunque in linea di massima lo consiglio, può fare reparto da solo serenamente.
Che svolta per questo Everton che adesso sogna addirittura l'Europa. Il cambio modulo è stato sicuramente fondamentale in questo, per buona pace di qualche giocatore come McNeil che ovviamente per le sue caratteristiche è uno schema che non gli si addice, ma magari se viene convertito in seconda punta, forse potrebbe anche rivelarsi un buon rincalzo per la coppia Calvert-Lewin e Ndiaye
McNeil nella realtà non mi dispiace ma in game sembra davvero inchiodato. Trequartista proprio non va, esterno ancora meno. E valutandone l’ingaggio può essere lui il sacrifico estivo….

Aprile - 4^ e ultima parte

IMG_5795.jpeg

33^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Everton - Manchester City 2-7

(11’ Haaland, 25’ Foden; 30’ Ndiaye; 32’ Foden, 45’ Grealish, 55’ , 61’ e 72’ Haaland; 74’ Calvert-Lewin su rig.)

IMG_5796.jpeg

Si conclude sul più bello e con un tonfo pesantissimo la striscia positiva dell’Everton, umiliato 2-7 davanti al proprio pubblico per mano di un City spietato, che non perdona a che vuol prendersi l’ennesima Premier a ogni costo. A Goodison Park quattro reti di Haaland, più firme di Foden (doppietta) e Grealish. Un risultato pesantissimo che fa tornare con i piedi a terra Baines dopo due mesi in cui ha toccato il cielo con un dito insieme ai suoi giocatori e tifosi…

34’ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Chelsea - Everton 2-0

(12’ Palmer, 94’ Joao Felix)

IMG_5797.jpeg

Non va meglio a Londra, contro un’altra big. Il Chelsea di Maresca 4º in classifica consolida la posizione con un meritato 2-0. I gol di Palmer in avvio e di Joao Felix al 94’ spengono anche probabilmente le speranze europee dei Toffees, che concludono aprile ridimensionando sensibilmente le proprie aspettative. Troppi i gol subiti e per fare uno step vero e proprio non basta aggrapparsi ai soliti Ndiaye e Calvert-Lewin…

IMG_5798.jpeg

I sei punti dal Newcastle settimo non sono tantissimi con quattro partite ancora da disputare, e con ancora lo scontro diretto a disposizione, ma la sensazione è che forse per quest’anno sia giusto accontentarsi così. Maggio ci dirà di più…

Intanto, anche dal settore giovanile qualche campanello d’allarme. Infatti l’Academy perde la sua prima partita. Dopo aver superato 4-1 il Nottingham (due reti del nuovo arrivato Mahoney, più firme di James e Bahari) , arriva una debacle per 2-1 contro il Tottenham, inutile il gol di Mahoney. A fine torneo, il presunto prodigio Charlie James annuncia la sua volontà di provare a giocare tra i grandi e saluta virtualmente la sua parentesi giovanile: a maggio Leighton Baines proverà ad aggregarlo alla prima squadra come fatto con Hart, ormai titolare fisso: «È un sogno che si avvera per me - dichiara il ragazzo - potermi aggregare alla prima squadra e firmare il primo primo contratto da professionista. Non so quando verrà il mio momento, ma saprò farmi trovare pronto… L’Academy? Sono felice del mio percorso, ora però voglio giocare nel calcio che conta. Mi sento già pronto? Si…»

IMG_5799.jpeg

Ritorniamo con i piedi per terra perdendo contro Chelsea e Manchester City che ci umilia con un roboante 7-2. Certo per l'Europa si fa dura. Sei punti di distacco a quattro giornate dal termine è un gap difficile da colmare, anche se abbiamo lo scontro diretto da giocare con il Newcastle United, però davanti a noi ci sono Manchester United e Fulham e bisogna sperare che entrambe non facciano molti punti. Per la prossima stagione invece bisogna mettere mano alla difesa. 72 goal subiti sono tanti

• Mi piace
Dopo un bel periodo, subiamo due ko che ci fanno ritornare in decima posizione. Cerchiamo di mantenerci sulla fascia sinistra del campionato in questi ultimi quattro match.

• Mi piace
UN Everton che grazie al cambio modulo diventa stratosferico per molti match.Poi becchiamo CIty e Chelsea che ci rifanno tornare con i piedi per terra.Poco male,il prossimo anno abbiamo una consapevolezza in piu ,e ancora abbiamo speranze europee dopo che per mesi ci guradavamo le spalle.

• Mi piace
Ritorniamo con i piedi per terra perdendo contro Chelsea e Manchester City che ci umilia con un roboante 7-2. Certo per l'Europa si fa dura. Sei punti di distacco a quattro giornate dal termine è un gap difficile da colmare, anche se abbiamo lo scontro diretto da giocare con il Newcastle United, però davanti a noi ci sono Manchester United e Fulham e bisogna sperare che entrambe non facciano molti punti. Per la prossima stagione invece bisogna mettere mano alla difesa. 72 goal subiti sono tanti

Dopo un bel periodo, subiamo due ko che ci fanno ritornare in decima posizione. Cerchiamo di mantenerci sulla fascia sinistra del campionato in questi ultimi quattro match.

UN Everton che grazie al cambio modulo diventa stratosferico per molti match.Poi becchiamo CIty e Chelsea che ci rifanno tornare con i piedi per terra.Poco male,il prossimo anno abbiamo una consapevolezza in piu ,e ancora abbiamo speranze europee dopo che per mesi ci guradavamo le spalle.
La “scoppola” con il City per 7-2 sarà dura da dimenticare, anche psicologicamente.
Siamo ad ora una delle peggiori difese della Premier questo dato deve farci riflettere parecchio per il futuro.
Il Chelsea ci supera facilmente 2-0 in un match equilibrato, ma abbiamo perso smalto davanti…
Sicuramente ormai l’Europa non può che essere un miraggio per noi, ma per com’era partita la stagione direi che va più che bene così…

• Mi piace
Reazioni: Xabier
Riepilogo Maggio - 1^ parte

1733010284436.jpeg

Il mese di maggio sancisce la fine della prima stagione di Baines da allenatore.
Il suo Everton dopo un periodo super positivo torna a vivere una mini-crisi.
Lo fa perdendo due partite fotocopia e pareggiandone un’altra, contro formazioni inferiori sulla carta.
Partiamo dalla sconfitta inaspettata con l’Ipswich fanalino di coda, che all’effettivo sbanca Goodison Park con uno scaltro 0-1, che porta la firma di Szmodics nel finale. Una sua zampata all’82’ lascia esterrefatto Baines, che prova negli ultimi minuti a giocarsi la carta del giovane James, vana.

IMG_5828.jpeg

35^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Everton - Ipswich Town 0-1

(82’ Szmodics)

Contro il Fulham invece, una papera di Baumann tradisce i suoi.
È il quarto k.o. consecutivo. Baumann, che sin qui aveva sostituito a dovere Pickford, è poco sicuro su un tiro dal limite di Smith-Rowe e se lo fa scivolare in mezzo alle gambe, tradendo i suoi a Craven Cottage.

IMG_5829.jpeg

36’ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Fulham - Everton 1-0

(63’ Smith-Rowe)

Con il penultimo Southampton non va meglio, sullo 0-0 viene assegnato un rigore ai Saints che Archer trasforma, ma ci mette una pezza Lindstrøm all’85’ con un tiro di potenza su assist di Ndiaye.

IMG_5827.jpeg

37^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Everton - Southampton 1-1

(65’ Archer su rig; 85’ Lindstrøm)

Nell’ultima giornata di Premier l’Everton se la vedrà con il Newcastle. Un match che sulla carta non dice nulla agli uomini di Baines, che probabilmente schiererà una formazione inedita per far giocare chi ha trovato meno spazio in questa stagione, inoltre è quasi certo l’esordio dal 1’ del giovane James in attacco.
Il futuro resta tutto da scrivere, ma ad ora la società e neppure l’allenatore han voluto parlarne apertamente. I bilanci però sembrano chiari, la stagione è stata un continuo “up & down” caratterizzata da qualche scelta tecnica rivedibile, un mercato deficitario e risultati scostanti con una fase difensiva completamente da rivedere.

______​

La società pronta a cedere Calvert-Lewin in estate?

1733010608786.jpeg

La stagione da 21 gol in Premier di Calvert-Lewin (attuale capocannoniere del campionato) rappresenta per l’Everton un’occasione di mercato importante, con l’attaccante che in estate potrebbe essere sacrificato per finanziare il mercato e la rifondazione della squadra. Il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro ma i Toffees prenderanno in considerazione offerte economiche almeno superiori ai 30, considerando i 29 anni del giocatore. Su di lui ci sono le big di Premier, Newcastle compreso.
Attenzione anche alle situazioni legate a Mangala e Lindstrom, i due titolari dovranno fare ritorno rispettivamente a Lione e Napoli, da lì poi si delineerà il futuro. Entrambi resterebbero volentieri a Liverpool, ma le richieste e condizioni economiche dei club che ne detengono i cartellini sono da valutare. Saluterà invece Casadei, che farà rientro al Chelsea. Via anche Gueye e Young, già promessi sposi a parametro zero di Maiorca e Basaksehir, mentre il terzo portiere Begovic partirà per la volta dell’Arabia Saudita per concludere in bellezza la propria carriera a 39 anni.

Maggio 2025 - ultima parte

IMG_5834.jpeg

38^ GIORNATA PREMIER LEAGUE
Newcastle - Everton

(65’ Matanovic)

La stagione dell’Everton si chiude con una sconfitta di misura contro il Newcastle, e dunque al 12º posto in Premier League.
Una stagione costernata da alti e bassi, che ha visto Baines esordire come allenatore senza però particolari fortune.
La missione-salvezza è però stata portata a termine con un esito positivo grazie a uno sprint avvenuto tra febbraio e aprile, e questo è un buon punto di partenza per l’allenatore.
Sicuramente però tifosi e società non sono rimasti particolarmente colpiti dalle sue continue peripezie e dalla mancata capacità di dare alla squadra una vera impostazione d’idea tattica.

IMG_5835.jpeg

Giornata deludente anche per Calvert-Lewin che purtroppo non riesce a chiudere la classifica marcatori in testa, vedendosi scavalcare all’ultimo da Haaland e Luis Diaz.
Il norvegese mette la zampata vincente nella vittoria per 1-0 sul Fulham che vale il titolo a Guardiola.

IMG_5836.jpeg

Le parole di Baines sul futuro:

“È stata una stagione tortuosa ma siamo riusciti a portare a casa la permanenza in Premier in maniera agevole. Ovviamente sono consapevole degli errori che anche io ho commesso, so bene che l’Everton deve ambire a traguardi ben più ambiziosi.
Spero di poter restare qui e dimostrare il mio valore, ma soprattutto quello dei ragazzi che alleno. Il futuro per me è incerto, mi confronterò con la società a dovere, prenderemo la decisione migliore…”

Commenti post 1ª stagione

Come ho ribadito più volte questa era per me una stagione di prova per riabituarmi a utilizzare un gioco che ormai avevo cestinato da anni.

Il passaggio da Pes non è stato semplice e non mi faccio problemi a dire che per me la controparte Konami a livello di gameplay resta imbattibile, pure su nextgen EA per me non riesce a giocarsela.

Detto questo per ovvi motivi ad ora mi faccio andare bene questo per proseguire il mio viaggio videoludico…

Ho disputato una stagione particolare in cui io in primis son andato spesso in confusione: slide da sistemare , comandi da rivedere , telecamera da aggiustare etc.

Anche la parte narrativa ne ha risentito, ho cercato di optare per la sintesi senza curare i dettagli come una volta. Sicuramente non son stato “El Diablo” che si è visto in passato con le varie carriere dedicate a Espanyol, Reading, Arsenal e Cadice…
Ma questo aspetto sicuramente sarà perfezionato già dalla prossima avventura.

Ora sono a un bivio. Cercare di affrontare la seconda stagione con l’Everton dedicandomi più seriamente al progetto, provando a dare una seconda opportunità a Baines, oppure iniziarne uno nuovo dopo aver preso coscienza di alcune dinamiche di gioco in maniera più profonda, magari in un campionato diverso.

Giro ovviamente a voi il quesito certo del fatto che saprete darmi il consiglio migliore!
Grazie come sempre per avermi letto e seguito!

Commenti post 1ª stagione

Come ho ribadito più volte questa era per me una stagione di prova per riabituarmi a utilizzare un gioco che ormai avevo cestinato da anni.

Il passaggio da Pes non è stato semplice e non mi faccio problemi a dire che per me la controparte Konami a livello di gameplay resta imbattibile, pure su nextgen EA per me non riesce a giocarsela.

Detto questo per ovvi motivi ad ora mi faccio andare bene questo per proseguire il mio viaggio videoludico…

Ho disputato una stagione particolare in cui io in primis son andato spesso in confusione: slide da sistemare , comandi da rivedere , telecamera da aggiustare etc.

Anche la parte narrativa ne ha risentito, ho cercato di optare per la sintesi senza curare i dettagli come una volta. Sicuramente non son stato “El Diablo” che si è visto in passato con le varie carriere dedicate a Espanyol, Reading, Arsenal e Cadice…
Ma questo aspetto sicuramente sarà perfezionato già dalla prossima avventura.

Ora sono a un bivio. Cercare di affrontare la seconda stagione con l’Everton dedicandomi più seriamente al progetto, provando a dare una seconda opportunità a Baines, oppure iniziarne uno nuovo dopo aver preso coscienza di alcune dinamiche di gioco in maniera più profonda, magari in un campionato diverso.

Giro ovviamente a voi il quesito certo del fatto che saprete darmi il consiglio migliore!
Grazie come sempre per avermi letto e seguito!
Attraverso il racconto tutta questa confusione non si è percepita.
Se hai trovato la quadra gioca il progetto che ti diverte di più anche a raccontare ma soprattutto a vivere le partite, prima e durante...

• Mi piace
Ultimo mese molto avaro, però l'obiettivo salvezza tranquilla è stato centrato. Per quanto riguarda il racconto anche per me non si è percepita confusione ed altro. Ci sono stati i recap, le interviste, il mercato e i punti salienti. C'era praticamente di tutto. Sul proseguire o meno la carriera questo dipende da te. Secondo me con l'Everton si può creare qualcosa di divertente perché stiamo parlando di una formazione storica del calcio inglese che meriterebbe ben altri palcoscenici. Poi se ti sei divertito nonostante i difetti del gioco, allora è un altro punto a vantaggio per proseguire

• Mi piace
Concordo con i "colleghi".
Anzi,direi per certi versi carriera anche "snella" facile da seguire e scorrevole.
Dipende da tante cose la tua scelta. Se l'obbiettivo é far crescere il team, io resterei qui.

• Mi piace
Attraverso il racconto tutta questa confusione non si è percepita.
Se hai trovato la quadra gioca il progetto che ti diverte di più anche a raccontare ma soprattutto a vivere le partite, prima e durante...
Per confusione intendevo più che altro tattica, che narrativa.
Della narrazione mi “bacchetto” per la mancanza di dettagli, come facevo anni fa, in passato, detto questo grazie del parere come sempre amico…
Ultimo mese molto avaro, però l'obiettivo salvezza tranquilla è stato centrato. Per quanto riguarda il racconto anche per me non si è percepita confusione ed altro. Ci sono stati i recap, le interviste, il mercato e i punti salienti. C'era praticamente di tutto. Sul proseguire o meno la carriera questo dipende da te. Secondo me con l'Everton si può creare qualcosa di divertente perché stiamo parlando di una formazione storica del calcio inglese che meriterebbe ben altri palcoscenici. Poi se ti sei divertito nonostante i difetti del gioco, allora è un altro punto a vantaggio per proseguire
Diciamo che sono mancati alcuni dettagli tecnico-tattici, alcuni dialoghi, qualche articolo di giornale più approfondito che ti fa entrare nel mondo-Everton, cose che in passato ho sempre curato. Quest’anno, però, volevo iniziare così… Senza troppe menate, ecco. Non tanto per la squadra, quanto per il gioco che non mi ha mai convinto quanto l’amato Pes.
Ora però aggiustando qualche dettaglio sto cercando di renderlo più godibile.
Concordo con i "colleghi".
Anzi,direi per certi versi carriera anche "snella" facile da seguire e scorrevole.
Dipende da tante cose la tua scelta. Se l'obbiettivo é far crescere il team, io resterei qui.
Grazie Giulio… Penso di esser giunto a una quadra!

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,904
Ultimo utente registrato
cakhiazaztv