eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Oggi proverò a reinstallarlo solo per fare qualche test perché voglio vedere se con le assistenze (max livello 3) il gioco offre spunti differenti per la manovra di gioco.
Io credo che avrai la stessa mia reazione.
Tu stupirai di come il gioco abbia decisamente meno problemi, e quell'effetto durerà per qualche partita.
Poi però.. il gioco quello è.
Ti capiterà di vedere comunque un Kilmarmock che ti pressa anche in bagno per quasi tutta la partita, che ti recupera regolarmente quando riparti in superiorità (anche perchè i tuoi compagni non si muovono correttamente per creare gli spazi), che esce dal tuo pressing con colpi di tacco nella propria area e magari ti fa gol dopo quattro passaggi di prima pescando il giocatore misteriosamente rimasto libero in piena area di rigore.

Ah ti capisco ...
Secondo me ora, per noi offliners, l unico modo per divertirsi e crearsi un campionato/coppa/stagione con app esterna + db autentico e secondo pad per sistemare il vergognoso update live settimanale di konami.
Fine.
Così facendo "ogni match amichevole" ha un senso più profondo di esistere essendo contestualizzato in una competizione home Made.
Le app esterne funzionano decisamente bene, ad es Winner simula benissimo l andamento dei risultati ed è tutto tremendamente realistico.
Purtroppo siam messi così lato offline.
Che è quello che ho fatto io con Pes e Fifa per 15 anni.
Sto sempre un passo avanti... :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Lele74
Io mi prendo un piccolo periodo di pausa in attesa della 4.2.0: ognuno ha le sue turbe ... a me ad esempio giocare contro una CPU che fa 1-2 falli a match di 15 minuti non va giù ... oddio vedo match in cui la cpu ne compie anche 5-6 ma quando vedo, purtroppo, dinamiche gameplay che conosco come le mie tasche in cui Konami ha proprio programmato il SW per far si che NON avvenga la collisione e quindi non ci sia il fallo non mi va giù.
Per me attualmente è un difetto notevole, parlo di gp offline vs cpu: mi prendo serenamente un piccolo periodo di stop visto che sono anche discretamente incasinato tra lavoro e privato.

:p Retro Front
Ho letto che presumibilmente la 4.2.0 esce il 12-12-24...
Vabbè ... Inizio la terza stagione nella MySerie A ... 3 settimane buttate no ... poi se non vinco nulla mi giocherò con la 4.2.0 un biennale all' Aberdeen :rotfl:
Ma non era prevista per il 04-12-24 la 4.2.0?

Ultima modifica:
Dopo più di 10 anni di approccio al gp in manual, al contrario di quel che predicavo qualche anno fa con Pes, oggi consiglierei di giocare ad ef solo con comandi assistiti.

Credo anche, parlando di quale liv. di gioco di assistenza adoperare, è abbastanza scontato consigliare di non giocare a Liv.1 contro questa cpu (A.I), così come giocare in full manual cercando di scalare le divisioni online.
Entrambe le cose non sarebbero perniente diversamenti.

@Lucawe11 come avviene ormai da sempre in konami, la scelta di dimezzare la percentuale dei falli in gioco è dovuta principalmente alla ricerca di aumentare fortemente la scorrevolezza online.

Solite considerazioni.

Ieri sera ho fatto qualche partita in amichevoli online, ed oltre a trovare il solito pressing "disperato" per tutti i 90 minuti, dove tutti ormai tendono a valersi di questo concetto di gioco per vincere e come se fosse l'unico buono per farlo, beh, arrivati a questo punto, devo dargli ragione.

Praticamente il 95% dei goal che ho subito sono causa di un 'eccessivo pressing, dove da esso nasce il 100% delle mie sconfitte per mancanza A) di falli di gioco e B) per la distruzione totale del mio gioco..

Farsi letteralmente sradicare la palla come avveniva nelle più famose Gag divertenti anni 80/90, in stile "scippo del pensionato fuori alla posta" è un qualcosa di assurdo da vedere in game. :D o_O

Tutto il buono o l'assurdo nasce e muore partendo da ciò che è meglio per chi gioca e spende online.
Come detto, sono le solite e uniche considerazioni sul gioco.

Visualizza allegato 318399
Ma è un bug o questi stanno semplicemente aumentando la loro cialtroneria?
Pulisci portiere..ma perché?
Incredibile…qua si va oltre al DT e ai Sogni … speriamo esca una versione legata alla Realtà … queste oscenità non si possono più vedere … io non riesco (limite mio) neanche a entrare nell idea di 1 giocatore con 300 versioni differenti…per me Leo Messi è 1, ed e quello che gioca in America ora ad oltre 35 anni … pero ripeto, questa è la mia visione … evidentemente a Konami frutta molto di piu proporre Messi in 75 differenti versioni con e senza tatuaggi, coi capelli piu o meno lunghi etc

Ps: poi pero al netto di tutto ieri mi sono capitati 2 match con 1 fallo … stamattina ho giocato vs Pisa ed è uscito un match che pareva reale, bellissimo … 5 falli Pisa … bello bello … ho riusato la cam trasmissione diretta … non e sicuramente una release riuscita la 4.1.0 … però quando gira bene in campo mi sembra di vedere un match vero … con la cam più vicina poi, 15 minuti, -1 velocita … è un bel giocare

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Visualizza allegato 318399
Ma è un bug o questi stanno semplicemente aumentando la loro cialtroneria?
Pulisci portiere..ma perché?

Incredibile…qua si va oltre al DT e ai Sogni … speriamo esca una versione legata alla Realtà … queste oscenità non si possono più vedere … io non riesco (limite mio) neanche a entrare nell idea di 1 giocatore con 300 versioni differenti…per me Leo Messi è 1, ed e quello che gioca in America ora ad oltre 35 anni … pero ripeto, questa è la mia visione … evidentemente a Konami frutta molto di piu proporre Messi in 75 differenti versioni con e senza tatuaggi, coi capelli piu o meno lunghi etc

Ps: poi pero al netto di tutto ieri mi sono capitati 2 match con 1 fallo … stamattina ho giocato vs Pisa ed è uscito un match che pareva reale, bellissimo … 5 falli Pisa … bello bello … ho riusato la cam trasmissione diretta … non e sicuramente una release riuscita la 4.1.0 … però quando gira bene in campo mi sembra di vedere un match vero … con la cam più vicina poi, 15 minuti, -1 velocita … è un bel giocare
Abraham difensore centrale,Havertz terzino sinistro,Jorginho punta centrale,ecc...nuova moda Konami.
Con una parvenza di realismo è rimasto solo il gameplay,almeno nei movimenti. Purtroppo il marchio è finito in mano ad incompetenti,che non sono in grado di dare all'utenza modalità varie e divertenti,server affidabili,gameplay realistico,ma solo carte in fotocopia,aumentando le statistiche e basta,riciclano carte di Van Basten,Messi & company in serie,tipo catena di montaggio. Arrivati overall a 108,si inventano cose assurde,come cambiare ruolo ai giocatori. A loro parrà divertente,a me pare solo roba da ignoranti di calcio. La gente che non spende soldi in ef tra un po' mollera' il gioco se l'andazzo è questo. Tra l'altro non so cosa potranno inventarsi di nuovo,per rivitalizzare il gioco,perché ormai sono entrati nel loop del "acquista la carta di Van Basten nuova,che rispetto alla vecchia ha doppio booster". Tolgono eventi invece di aumentarli,impongono blocchi continentali. L'unico mio divertimento in questo gioco è una modalità difficile,che mi sono imposto,ossia affrontare squadre full epic o infarcite di giocatori che hanno smesso di giocare da 30 anni, con una full free autentica. Il gameplay con gli aggiornamenti ripropone magagne corrette in aggiornamenti precedenti: giocatori che si bloccano,portieri che respingono il pallone sempre sui piedi delle punte libere.

Abraham difensore centrale,Havertz terzino sinistro,Jorginho punta centrale,ecc...nuova moda Konami.
Con una parvenza di realismo è rimasto solo il gameplay,almeno nei movimenti. Purtroppo il marchio è finito in mano ad incompetenti,che non sono in grado di dare all'utenza modalità varie e divertenti,server affidabili,gameplay realistico,ma solo carte in fotocopia,aumentando le statistiche e basta,riciclano carte di Van Basten,Messi & company in serie,tipo catena di montaggio. Arrivati overall a 108,si inventano cose assurde,come cambiare ruolo ai giocatori. A loro parrà divertente,a me pare solo roba da ignoranti di calcio. La gente che non spende soldi in ef tra un po' mollera' il gioco se l'andazzo è questo. Tra l'altro non so cosa potranno inventarsi di nuovo,per rivitalizzare il gioco,perché ormai sono entrati nel loop del "acquista la carta di Van Basten nuova,che rispetto alla vecchia ha doppio booster". Tolgono eventi invece di aumentarli,impongono blocchi continentali. L'unico mio divertimento in questo gioco è una modalità difficile,che mi sono imposto,ossia affrontare squadre full epic o infarcite di giocatori che hanno smesso di giocare da 30 anni, con una full free autentica. Il gameplay con gli aggiornamenti ripropone magagne corrette in aggiornamenti precedenti: giocatori che si bloccano,portieri che respingono il pallone sempre sui piedi delle punte libere.
Bah ... io ormai gioco con una mentalità differente dal passato ... mi accontento ... la mia speranza (ormai remota) è che esca qualcosa di slegato dal DT, mirato all offline (ovviamente NON free to play) e che a seguire ci metta mano @Holland_ che resta, a parer mio, il top in termini di patch gameplay rivolte all offline ... tanto ho già capito dai tempi di pes19 che konami non proporrà mai di base un gameplay "come lo vorrei io" mentre @Holland_ fa esattamente il contrario ovvero cerca di plasmare il gameplay originale e trasformarlo in un gameplay mirato ad una realistica esperienza offline

Bah ... io ormai gioco con una mentalità differente dal passato ... mi accontento ... la mia speranza (ormai remota) è che esca qualcosa di slegato dal DT, mirato all offline (ovviamente NON free to play) e che a seguire ci metta mano @Holland_ che resta, a parer mio, il top in termini di patch gameplay rivolte all offline ... tanto ho già capito dai tempi di pes19 che konami non proporrà mai di base un gameplay "come lo vorrei io" mentre @Holland_ fa esattamente il contrario ovvero cerca di plasmare il gameplay originale e trasformarlo in un gameplay mirato ad una realistica esperienza offline
Luca,non uscirà mai niente. Con questi alla guida o resta così o diventa solo un gioco per smartphone.

Luca,non uscirà mai niente. Con questi alla guida o resta così o diventa solo un gioco per smartphone.
Mai dire mai .... per me ai tempi d oro winning eleven su ps2 fu l apice e quando uscì pes08 su ps3 immaginai l apoteosi ... invece fu, a parer mio, uno schifo, ben peggio di questo EF ... non giocai per 7 anni (pes08 -> pes14) .. poi il miracolo ... riniziai a giocare con pes15 (1 stagione di master) e poi assiduamente con gli altri titoli sino ad oggi ... mai dire mai ... magari della serie resterà nel 2030 un gioco per smartphone o chissà ... magari nel 2030, se sarò al mondo, starò cercando di vincere la champions nella nuova Master super realistica konami

Mai dire mai .... per me ai tempi d oro winning eleven su ps2 fu l apice e quando uscì pes08 su ps3 immaginai l apoteosi ... invece fu, a parer mio, uno schifo, ben peggio di questo EF ... non giocai per 7 anni (pes08 -> pes14) .. poi il miracolo ... riniziai a giocare con pes15 (1 stagione di master) e poi assiduamente con gli altri titoli sino ad oggi ... mai dire mai ... magari della serie resterà nel 2030 un gioco per smartphone o chissà ... magari nel 2030, se sarò al mondo, starò cercando di vincere la champions nella nuova Master super realistica konami
Deve passare di mano il gioco,altrimenti con questi tra due anni scompare. Se non si svegliano e introducono novità. Ora non c'è nulla da giocare. Almeno prima c'erano eventi di diversi campionati,ora il nulla. E parlo di online.

Almeno hanno avuto la decenza di metterlo come portiere “offensivo” 😅
Lo vedo molto bene con la futura modalità 11 vs 11 con portieri volanti.
Eccerto, portiere offensivo perché involarsi dalla propria area fino ad arrivare alla porta avversaria per realizzare un goal da leggenda 😆😆😆
Vogliono convertire perforza noi europei alla loro stramba visione giapponese.
Non hanno ancora capito che il calcio da noi è una cosa seriaaa:mad:

Che poi stavo rileggendo le cose scritte da @zona Cesarini dove torto non ha eh, tranne che su un punto, cioè quello che sono degli incompetenti.
Sono stati capaci di mischiare ruoli di gioco d'origine dei giocatori, far resuscitare i defunti, non che e cosa impossibile, riuscire persino a legalizzare il doping come se niente fosse, facendo sparire deltutto 3/4 dei contenuti offline zittendo ogni critica con la formula del "giocagratis" bhe, questi avranno tutti i difetti del mondo, ma quello di essere degli incapaci proprio no.

Anzi, questi sono dei veri geni..

Luca, ho appena raggiunto l'orgasmo virtuale con l'ultimo lavoro per PES 21 che pubblicherò per Natale, dopo tutti questi anni posso dire che la mia insistenza e testardaggine nel proseguire a moddare un capito vecchio di 4 anni ha dato i suoi frutti.
FINALMENTE ho il gioco di calcio che sognavo da ragazzo!!!
Ora, in tutta onestà, non credo che ci sia una cosa che lontanamente assomigli a questo, e ti sto parlando di leggenda FM, senza includere le mod grafiche.....ti parlo solo di gameplay!!!
Ovviamente terrò sempre in considerazione efootball, ma devo essere sincero, credo che la prossima pubblicazione rasenterà quello che più si avvicina ad una partita di calcio, e non credo che Konami sia orientata sulla stessa onda su cui sto lavorando io da anni, difatti e credo, che con molte probabilità........potrà essere il mio ultimo lavoro su questa vecchia serie.
Parlo solo ed esclusivamente di modalità offline.

Luca, ho appena raggiunto l'orgasmo virtuale con l'ultimo lavoro per PES 21 che pubblicherò per Natale, dopo tutti questi anni posso dire che la mia insistenza e testardaggine nel proseguire a moddare un capito vecchio di 4 anni ha dato i suoi frutti.
FINALMENTE ho il gioco di calcio che sognavo da ragazzo!!!
Ora, in tutta onestà, non credo che ci sia una cosa che lontanamente assomigli a questo, e ti sto parlando di leggenda FM, senza includere le mod grafiche.....ti parlo solo di gameplay!!!
Ovviamente terrò sempre in considerazione efootball, ma devo essere sincero, credo che la prossima pubblicazione rasenterà quello che più si avvicina ad una partita di calcio, e non credo che Konami sia orientata sulla stessa onda su cui sto lavorando io da anni, difatti e credo, che con molte probabilità........potrà essere il mio ultimo lavoro su questa vecchia serie.
Parlo solo ed esclusivamente di modalità offline.
Condivido tutto quello che hai scritto.
Ho già più volte scritto che secondo me Pes 2021 con il Fo di kimi e C. è il miglior Pes di sempre. Si partiva da una buonissima base Pes originario ma il Fo a livello di gameplay ha fatto mirabilie.
Questo per me non è un caso. Infatti l'uscita annuale non consente di migliorare il gioco e di apprezzarlo fino in fondo, salvo per chi non ha niente da fare e gioca 20 ore al giorno.
La follia di Konami di aver buttato nel cesso un giocone come Pes per passare a Ef e soprattutto in pratica abbandonare l'offline, è sotto questo profilo una cosa che ha favorito la realizzazione di Fo che di anno in anno hanno migliorato il gioco.
Così Kimi e C. anno per anno hanno migliorato Pes fino al capitolo di oggi. Poi restano difetti che non si possono rimuovere e problemi di anni passati le 5 sostituzioni etc...
Una domanda il tuo sarà per Ps?

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Sto facendo qualche partita in manuale a livello campione.
Almeno la metà devo confessare che mi stanno piacendo, si creano azioni che in passato non erano possibili, la stessa cpu a volte mi stupisce.
In quelle partite anche i valori delle squadre sembrano rispettati.
Indubbiamente a questo livello si riesce a giocare anche manuale, non ci sono grossissimi problemi o perlomeno sono molto rari.

Poi però, quando ti prende un po' di entusiasmo, ti capitano partite come queste.
Guardate le statistiche di tiri e parate, essendo due squadre di pari livello e venendo invece da alcune partite "giuste" non mi aspettavo un dominio del genere. E guardate il punteggio...

Bello però il mio primo gol, e mi è piaciuto anche il terzo della cpu.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Sto facendo qualche partita in manuale a livello campione.
Almeno la metà devo confessare che mi stanno piacendo, si creano azioni che in passato non erano possibili, la stessa cpu a volte mi stupisce.
In quelle partite anche i valori delle squadre sembrano rispettati.
Indubbiamente a questo livello si riesce a giocare anche manuale, non ci sono grossissimi problemi o perlomeno sono molto rari.

Poi però, quando ti prende un po' di entusiasmo, ti capitano partite come queste.
Guardate le statistiche di tiri e parate, essendo due squadre di pari livello e venendo invece da alcune partite "giuste" non mi aspettavo un dominio del genere. E guardate il punteggio...

Bello però il mio primo gol, e mi è piaciuto anche il terzo della cpu.

Visti tutti gli highlights stamane .... a letto prima di alzarmi per andare a lavorare ... e in effetti ne hai giocate eh ... la maggior parte sono state discrete come andamento poi c è quella dei 6 tiri e 5 gol ... vabbè .. fosse 1 ogni tanto si può chiudere un occhio ... sicuro che a SS sia molto molto differente la cpu? Sicuramente è più forte/boostata che a liv Campione ma non così eccessivamente.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,873
Ultimo utente registrato
ncc168network

Utenti online