Boh io non riesco più a divertirmi con nessun titolo. Pes21 mi sembra preistoria, l’altro non mi riesce proprio a trasportare (al netto del fatto che non c’è niente da giocare e che graficamente fa pena). Che tristezza
Ah ti capisco ...Boh io non riesco più a divertirmi con nessun titolo. Pes21 mi sembra preistoria, l’altro non mi riesce proprio a trasportare (al netto del fatto che non c’è niente da giocare e che graficamente fa pena). Che tristezza
Non avevo mai tenuto le stat tranne quando per un periodo le segnai su richiesta di @the elder.Fatte una partita e mezzo ieri sera dopo cena, Ajax (io) vs PSV (cpu)., livello SS vel. 0 FM. Prima partita persa 3 a 0 con cpu che i primi tre tiri che fa li mette tutti dentro, capita troppo spesso sta cosa.
Seconda partita, primo tempo 2 a 0, cpu i primi due tiri 2 gol, spento tutto.
La velocità -1 equivale quasi a scendere di un livello, assistito livello 2 poi... Ma se ti diverti chi sono io per dirti come giocare, buon per te.Non avevo mai tenuto le stat tranne quando per un periodo le segnai su richiesta di @the elder.
La media che ne venne fuori (liv SS), nel mio caso, su 7-8 match era di 1 gol cpu ogni 6 tiri (media).
Io pero gioco assistito liv2 e a velocita -1: non so se possa incidere questo fattore.
E' la sensazione che ebbi io un anno e mezzo fa quando lo riprovai .... anche la fisica della palla che mi piaceva un sacco mi aveva restituito una sensazione "strana" di eccessiva pesantezza, attrito esagerato, effetto elastico, sfera molto meno slegata e libera rispetto ad EF ... poi lato animazioni dei giocatori, morbidezza, movimenti non ne parliamo ... sicuramente però l impatto generale di EF, con un occhio alla resa visiva, è davvero mediocre, pubblico 2D 360p, effetto nebbia, verde sbiadito, gamma totalmente errata, saturazione oscena ... insomma pes21 4k HDR ma lo stesso pes19 primo episodio in 4k hdr su ps4pro (old generation) erano uno spettacolo da vedersi.Boh io non riesco più a divertirmi con nessun titolo. Pes21 mi sembra preistoria, l’altro non mi riesce proprio a trasportare (al netto del fatto che non c’è niente da giocare e che graficamente fa pena). Che tristezza
Ciao io ho giocato ieri e oggi offline ma come falli lato CPU.... ZERO!!!!...ma come uno degli ultimi aggiornamenti era spettacolare con entrate della CPU di cui scaturiva il fallo ....e ora il nulla...senza parlare dei falli di mano che quella per Konami è UTOPIA!!!...a proposito una delle cose che ho scritto nel Sondaggio di qualche settimana fa....ma quanto mi girano i maroni ste cose!!Domanda: qualcuno ha giocato da ieri??? 40esimo, 7 falli cpu, possibile???
Visualizza allegato 317400
Io ho giocato solo ieri vs Milan, 10 falli a fine match … non ci credevo … curioso di vedere prox match ma sicuramente sarà stato un caso perché anche io viaggio su una media di 3-4 a match (comunque pochissimi)Ciao io ho giocato ieri e oggi offline ma come falli lato CPU.... ZERO!!!!...ma come uno degli ultimi aggiornamenti era spettacolare con entrate della CPU di cui scaturiva il fallo ....e ora il nulla...senza parlare dei falli di mano che quella per Konami è UTOPIA!!!...a proposito una delle cose che ho scritto nel Sondaggio di qualche settimana fa....ma quanto mi girano i maroni ste cose!!
le statistiche migliori si vedono quando due persone usano due squadre autentiche nella partita amico, nascono match combattuti e differenziati con spunti interessantiLa IA di questo gioco è ridicola. Il Levante,ov medio 74,98% di passaggi riusciti. Esce dal pressing con passaggi di prima,addirittura colpi di tacco. Spero non esca mai una modalità offline,se no fa la fine di Pes18 sto gioco.
Luca,tu guardi però soggettivamente. Se la cpu ti fa un gol,o un dribbling che non ti aspetti,o 4 falli nel primo tempo,ti senti appagato. Io,a vedere una cpu che a superstar batto sempre,ed una a Leggenda che,Oviedo o Levante,fa 98% di passaggi riusciti,esce dal pressing con passaggi di prima,tira 3 volte e fa due gol,con un overall mediamente di 20 punti inferiore ai miei giocatori,mi cadono le braccia e spengo. Se nel 2024 il livello di IA di un calcistico è questo...rispetto al Commodore 64 non è cambiato nulla o quasi. Se poi uno si accontenta perché di meglio in giro non c'è,va bene. Ma io,se posso,evito di giocare vs cpu perché è di una noia assurda.Secondo me abbiam giocato a dei pes nettamente inferiori vs cpu, ricordo es pes16 in cui rifilavo a liv SS anche 7-8 gol alla cpu, ricordo di un Ibra capocannoniere con ca 110 gol ... o di un pes18 dove la cpu giocava con un tiki taka notevole tutto di prima e una marea di colpi di tacco.
A me giocare contro questa cpu non dispiace affatto. È una cpu da 8? No
Ma è sicuramente migliore di tante cpu che abbiamo affrontato negli anni passati.
Poi sbaglierò ma questa è la mia sensazione giocando solo offline.
Beh … su questo hai ragione … mi accontento … ho visto però cosa offre il mercato e il resto a me pare notevolmente inferiore ..Luca,tu guardi però soggettivamente. Se la cpu ti fa un gol,o un dribbling che non ti aspetti,o 4 falli nel primo tempo,ti senti appagato. Io,a vedere una cpu che a superstar batto sempre,ed una a Leggenda che,Oviedo o Levante,fa 98% di passaggi riusciti,esce dal pressing con passaggi di prima,tira 3 volte e fa due gol,con un overall mediamente di 20 punti inferiore ai miei giocatori,mi cadono le braccia e spengo. Se nel 2024 il livello di IA di un calcistico è questo...rispetto al Commodore 64 non è cambiato nulla o quasi. Se poi uno si accontenta perché di meglio in giro non c'è,va bene. Ma io,se posso,evito di giocare vs cpu perché è di una noia assurda.
Finchè continuerai a fare valutazioni basandoti sulla facilità del gioco, o, ancora peggio, sui risultati che ottenevi, il tuo sarà sempre un giudizio molto limitato e personale.Secondo me abbiam giocato a dei pes nettamente inferiori vs cpu, ricordo es pes16 in cui rifilavo a liv SS anche 7-8 gol alla cpu, ricordo di un Ibra capocannoniere con ca 110 gol ... o di un pes18 dove la cpu giocava con un tiki taka notevole tutto di prima e una marea di colpi di tacco.
A me giocare contro questa cpu non dispiace affatto. È una cpu da 8? No
Ma è sicuramente migliore di tante cpu che abbiamo affrontato negli anni passati.
Poi sbaglierò ma questa è la mia sensazione giocando solo offline.
Però nel terzo match hai perso 1-2 con 10 tiri a testaIeri ho fatto, dopo oltre un mese, un buon numero di partite.
Sono riuscito a farle perchè ho giocato con le assistenze, addirittura con i passaggi a livello 2.
Non è la prima volta che lo scrivo, con le assistenze perlomeno il gioco "funziona", non sembra "rotto" come giocando manuale. Contro la cpu, ribadisco.
Sui cross almeno i giocatori saltano, le palle vaganti non sono sempre perse perchè il nostro giocatore si muove dopo quando quello della cpu è già sul pallone, i nostri compagni lasciano filtrare o addirittura saltano il pallone se è indirizzato a quello meglio piazzato, se li serviamo in verticale lasciano scorrere il pallone invece di allungare la gamba all'indietro e perderlo, e così via.
Perchè questo avvenga non lo so, sono situazioni sulle quali, da profano, mi sembrerebbe che il fatto di usare o meno le assistenze non dovrebbe influire, però avviene.
Per cui, se si accetta di vedere, per esempio, anche più volte a partita, che un pallone passato in diagonale ad un compagno vada invece in verticale ad un altro (con scelta calcisticamente quasi sempre sbagliata), qualche partita la si può anche fare.
Rimangono però le problematiche di base.
Una cpu che ti pressa sempre, che esce, come ha scritto @zona Cesarini , dal pressing con colpi di tacco no-look nella propria area (e parlo magari del Kilmarmock, non del City), ma che poi tre o quattro volte a partita (minimo) si fa fregare il pallone sulla propria tre-quarti se non in area di rigore concedendo occasioni clamorosi.
Una cpu che, parlo sempre di squadre scozzesi mediocri, se ha "possesso palla" conclude con il 92% di passaggi completati, se invece ha lancio lungo sbaglia, ovviamente, qualcosa in più, ma finisce comunque con l'85%.
Una cpu che sappiamo ormai ha memoria come usa le tacche (se la considera un derby gioca invece in tacca rossa dall'inizio e la mantiene a lungo anche se è in vantaggio), parte in bianca, la tiene anche se è in svantaggio, poi a metà secondo tempo mette la rossa se è pari o sotto e l'azzurra se è sopra.
Soprattutto, dopo due o tre partite consecutive, sembra di giocate sempre la stessa partita.
Veramente io mi scordo quale sia la squadra avversaria, a meno che non schieri giocatori famosi facilmente riconoscibili.
Una cpu che magari per 70 minuti non riesce mai a rendersi pericolosa, poi ti fa l'azione incontenibile, Che se anche provi a spazzare lontano chissà perchè escono dei rinvii ridicoli.
Per cui, ok, con le assistenze il gioco è migliore (che tolgano allora i settaggi manuali, tanto nel DT chi li usa?), ma rimane un gioco pessimo nell'ottica di una modalità offline che presenti partite da giocare in maniera continuativa.
Si, e vero. Se per questo il quarto l'ho pareggiato 2-2.Però nel terzo match hai perso 1-2 con 10 tiri a testa
Le prime 2 le hai dominate
il gameplay che è frutto dell’online è molto pilotato e te lo dico perché gioco ogni season tantissime partite in divisione, puoi vincere contro il migliore al mondo e perdere contro uno che nemmeno sa giocare, questo perché le partite si basano su episodi ogni match, episodi che semplicemente hanno una % che ti può favorire e sfavorire, ovviamente nel caso la partita va a tuo favore probabilmente il risultato sarà positivo, al contrario ti sembrerà che la palla non entra nemmeno se il portiere avversario non giocasseSi, e vero. Se per questo il quarto l'ho pareggiato 2-2.
Non ho detto che i risultati siano sempre gli stessi.
Fermo restando che dopo le prime due ho cominciato a giocare con meno attenzione.
Però, ma non era questo il punto, visto che le avversarie erano tutte squadre dello stesso livello, e visto che sono amichevoli quindi mancano quelle variabili che erano presenti soprattutto nella master e, in misura minore, anche nei campionati, come mai la prima l'ho vinta 3-0 dominando e la terza l'ho persa 1-2 ed è stata equilibrata?
Mettevo anche la formazione migliore sia per me che per la cpu.
In ogni caso, l'andamento è stato sempre uguale.
Certo, se una partita perchè cominci ad annoiarti o, come ieri sera, perchè era quasi l'una, sei meno attento capita che la cpu riesca a rendersi più pericolosa.
Magari potrei giocare solo alle 3 di notte.
Però, vedi che torni sempre allo stesso punto? Tu guardi il risultato.