Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Tu devi avere 4 difensori
3 centrocampisti
3 attaccanti

Poi c è quello che mette 3 dc e un terzino
Quello che mette sp p o eda..

Ma la base è quella per competere a certi livelli.
apposto siamo.
4 difensori 3 centrocampisti 3 attaccanti = tutti i moduli uguali

poi se uno mette 3dc 1ter oppure 2dc 2 ter è uguale
se uno mette 2 mediani e un trequartista
1 mediano 2 cc
oppure 1 mediano 1 cc 1 trequartista a destra o sinistra o in mezzo è sempre uguale.
sp p sp è uguale anche con esa e eda
sp dietro a due punte è sempre la stessa cosa.

abbiamo il 100% di moduli uguali.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Invece di fare come dici, stasera provo a mettere i due mediani in marcatura sugli attaccanti....Secondo voi può funzionare?

Vorrei provare a mettere in atto una soluzione per prendere zero goal; sempre.
A me la marcatura coi mediani fa sempre danni. Si sfalda il centrocampo. Giusto se c'è 1 trq e 2 punte allora qualche volta l'ho usata per tagliare il rifornimento alle punte. Però in generale noni rende. prova anche tu così ci fai sapere ;)

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
apposto siamo.
4 difensori 3 centrocampisti 3 attaccanti = tutti i moduli uguali

poi se uno mette 3dc 1ter oppure 2dc 2 ter è uguale
se uno mette 2 mediani e un trequartista
1 mediano 2 cc
oppure 1 mediano 1 cc 1 trequartista a destra o sinistra o in mezzo è sempre uguale.
sp p sp è uguale anche con esa e eda
sp dietro a due punte è sempre la stessa cosa.

abbiamo il 100% di moduli uguali.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Capisci dai.. non fare l ottusangolo :D

devi giocare col 433..

Poi ognuno fa le sue modifiche....

Anche perché se abbiamo entrambi i terzini offensivi e io ci metto difensivo nelle impostazioni o se come mediano hai Guardiola o Makelele ... si fanno cose diverse anche se li hai posizionati sulla stessa mattonella....

A efootball il 95% in d1 gioca col 433.. poi ognuno se lo personalizza..

Il fatto di dire "uso il modulo di un pro" non vuole dire nulla anche se li metti nella stessa mattonella...

Perché avendo giocatori diversi faranno movimenti diversi.... oltre magari a non usare lo stesso bilanciamento della squadra..

Capisci dai.. non fare l ottusangolo :D

devi giocare col 433..

Poi ognuno fa le sue modifiche....

Anche perché se abbiamo entrambi i terzini offensivi e io ci metto difensivo nelle impostazioni o se come mediano hai Guardiola o Makelele ... si fanno cose diverse anche se li hai posizionati sulla stessa mattonella....

A efootball il 95% in d1 gioca col 433.. poi ognuno se lo personalizza..

Il fatto di dire "uso il modulo di un pro" non vuole dire nulla anche se li metti nella stessa mattonella...

Perché avendo giocatori diversi faranno movimenti diversi.... oltre magari a non usare lo stesso bilanciamento della squadra..
questo è vero, quasi tutti in D1 e i pro fanno il 433
però ci sono tante varianti e uno deve cercare di trovare quella con cui si esprime meglio.
poi ci sono le carte, fare la stessa formazione con le stesse posizioni ma carte diverse fa cambiare il movimento della squadra in campo.
io ve l'ho detto, questo kalahard non sarà un player professionista, pagato da una squadra, però la penultima season era terzo, gioca 8 ore al giorno e fa dirette su twich ed ha fatto le finali 2024.
per me ha fatto un modulo ottimo e mi ci trovo bene, durante le sue dirette poi alterna a questo altri due 433.
io vi consiglio di guardare qualche suo video che magari qualche bell'idea vi viene.
saluti.

però ci sono tante varianti e uno deve cercare di trovare quella con cui si esprime meglio.
poi ci sono le carte, fare la stessa formazione con le stesse posizioni ma carte diverse fa cambiare il movimento della squadra in campo.
io ve l'ho detto, questo kalahard non sarà un player professionista, pagato da una squadra, però la penultima season era terzo, gioca 8 ore al giorno e fa dirette su twich ed ha fatto le finali 2024.
per me ha fatto un modulo ottimo e mi ci trovo bene, durante le sue dirette poi alterna a questo altri due 433.
io vi consiglio di guardare qualche suo video che magari qualche bell'idea vi viene.
saluti.
Ci sono pro player che danno consigli appunto sul modulo... sulle carte su cui investire... sui tasti..ecc...

Quella è la parte bella della community.

Poi c è quella tossica (in parte anche questo forum.. ma per fortuna è drasticamente diminuita) dove finti pro player sono fortissimi se vincono ed è una continua lamentela se perdono..

È un gioco

saluti.
Il nome di questo youtuber mo cerco vediamo la situazione, invece quando vi volete fare 4 risate nicosicolo ve lo consiglio:)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Consiglio di tenersi tutte le carte...

Nel DB scovato un ticket arancione che dovrebbe uscire nel prossimo aggiornamento (pare corposo) del 12.12 dove tu dai 3 tue carte e potrai scegliere/pescare da un pool...

Ancora pochi dettagli ... sarà sicuramente anche in funzione delle stelle della carta e del tipo..

Raggiunta la Div 3. Questa volta è stato molto meno difficoltoso rispetto all'ultimo giro ma ritengo che sia una diretta conseguenza dell'avere rivoluzionato la squadra mettendo più o meno tutti gli epic compratis e gratis avuti finora. Aspettando gli olandesi.

Questo il mio modulo, copiato da un post di @IL VECCHIO di qualche pagina fa in cui penso dicesse che è molto simile a quello di un pro.

Visualizza allegato 314760
IN GENERALE: La squadra gira bene ma è troppo, troppo bassa. Nelle ultime 4 partite, la squadra sembra aver perso un po' di sicurezza, e gli avversari hanno cominciato a trovare troppi varchi. A volte i giocatori restano imambolati o perdono palla davanti alla difesa, ragion per cui adesso tendo a spazzare di continuo. Ho preso gol davvero ridicoli.

DIFESA: Ho notato qualche miglioramento nella difesa, anche se ci sono stati momenti in cui ho iniziato a vedere sbavature preoccupanti. Fabio Cannavaro ha fatto un ottimo lavoro come leader difensivo. Cannavaro è ottimo in chiusura, anticipi e difesa corpo a corpo ma la sua altezza lo penalizza molto a discapito di un'elevazione sovrannaturale. Gli dovrò affiancare un centrale alto per compensare questa lacuna. Costacurta si è mostrato una vera muraglia contro attaccanti veloci come Messi e Mbappé e ha detto la sua nel gioco aereo. L'ho temporaneamente spostato al centro della difesa aspettando gli olandesi o qualche altro grande difensore degno di nota. Alphonso Davies sulla sinistra ha avuto più libertà d’azione, ma a volte ha lasciato spazio agli avversari. Phillip Lahm ha mantenuto bene la sua fascia destra giocando spesso e volentieri di anticipo, anche se ci sono margini di miglioramento nei tempi di chiusura (intendo come manico).

CENTROCAMPO: Il centrocampo, sulla carta, sembra eccezionale, con David Beckham che spicca come costruttore di gioco e Rodri che bilancia la squadra nella fase difensiva. Tuttavia, ho notato che nelle partite recenti Beckham ha perso un po' del suo impatto, sembrando meno incisivo rispetto al solito. Rodri, invece, continua a svolgere un ottimo lavoro, anche se in certe situazioni è rimasto sopraffatto dalle incursioni degli avversari. Iniesta è sempre solido e la sua visione di gioco continua a essere un'arma fondamentale per la manovra offensiva. Essendo molto basso, ho dovuto modifcare un po' il mio stile di gioco cercando meno la spizzata a meno di non impiegare Palmer in quella posizione e cercare il gioco aereo. In attesa di Gullit, il ruolo di trequartista è nelle mani di Don Andrés.

ATTACCO: L’attacco è una delle zone che mi ha dato più soddisfazioni ma anche delle sorprese negative. Franck Ribéry e Rafael van der Vaart sugli esterni sono pericolosi, Rafael un po' troppo lento per i miei gusti ma a volte lo alterno con Mpabbé, Sané o Lukebakio; a sinistra invece, Ribéry fa la staffetta con Neymar versione Santos, lo stesso Mpabbé o Coman. Fernando Torres come punta centrale ha fatto il suo dovere, una vera spina nel fianco degli avversari. Gli ultimi 4 match hanno fatto sembrare che qualcosa stesse andando storto: i giocatori hanno iniziato a comportarsi in modo strano, con movimenti fuori tempo e difficoltà a mantenere il possesso di palla.

Obiettivo per la stagione in corso: promozione in Divisione 2.
bro sei un poeta, ma ricordati che stiamo pur sempre parlando di un gioco... 🤣

"la squadra sembra aver perso sicurezza"
"cannavaro leader difensivo"
"margini di miglioramento nei tempi di chiusura"
"visione di gioco arma fondamentale"

mi sembrano affermazioni più da calcio reale, o al massimo da fm, piuttosto che da efootball!

Consiglio di tenersi tutte le carte...

Nel DB scovato un ticket arancione che dovrebbe uscire nel prossimo aggiornamento (pare corposo) del 12.12 dove tu dai 3 tue carte e potrai scegliere/pescare da un pool...

Ancora pochi dettagli ... sarà sicuramente anche in funzione delle stelle della carta e del tipo..
Finalmente!!!!
Gullit Is coming

• Mi piace
Reazioni: akkura
Un giocatore fuori ruolo ad esempio Ze Roberto che è CLS, se lo metto come ES perde il suo stile ma le abilità aggiuntive rimangono ? chiedo per conferma. grazie

Finalmente!!!!
Gullit Is coming
Dubito che si possa scegliere il giocatore da scambiare....è più probabile una pescata da un pool!

Io spero che lo mettano presto il pool di Gullit che ho giusto 13000 monete pronte per sbancare....Viste le lodi che gli vengono fatte qui spero non mi deluda!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Dubito che si possa scegliere il giocatore da scambiare....è più probabile una pescata da un pool!

Io spero che lo mettano presto il pool di Gullit che ho giusto 13000 monete pronte per sbancare....Viste le lodi che gli vengono fatte qui spero non mi deluda!
No no credo proprio si possa scegliere anni fa era cosi

No no credo proprio si possa scegliere anni fa era cosi
Ma se non ricordo male, dovevi dare 3 carte dello stesso player, vero?
Boh vediamo cosa viene fuori, sarebbe sicuramente strepitoso poter dare 3 leggende/epic potendone scegliere uno qualsiasi. Ma qualcosa mi dice che non sarà cosí facile…

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Ma se non ricordo male, dovevi dare 3 carte dello stesso player, vero?
Boh vediamo cosa viene fuori, sarebbe sicuramente strepitoso poter dare 3 leggende/epic potendone scegliere uno qualsiasi. Ma qualcosa mi dice che non sarà cosí facile…
Impossibile...
3 scarsoni per Gullit!

Comunque anche tra le leggende come per i giocatori attuali si vedono quasi sempre quella decina forse 15 giocatori, diciamo 1/4 del totale. I Koller, I Guardiola, i gerrard, Scholes, candela e altri che non hanno statistiche estreme di attacco/velocità o difesa si vedono pochissimo. Giocatori molto difensivi dietro anche per il mediano (alla Vieira o Davids) e giocatori veloci con altissime capacità di dribbling, velocità e tiro davanti, unica eccezione per il trq quasi sempre Ronaldinho , Gullit o Maradona. Su questo lato è un po’ noioso. Che inventino qualcosa, anche la squadra col limite 2900, 3000 o 3100

Finalmente!!!!
Gullit Is coming
Alt... io dico una cosa e tu ne dici un altra..

Tu avrai un ticket arancione (vedi immagine) in cui tu pescherai casualmente (ci credo poco che sceglierai)....

Magari ci saranno pool di 50 giocatori tra cui 1 gullit... 3 epic normali... 20 potw. Ecc..

Allegati

• Screenshot_20241015_130633_X.jpg
    Screenshot_20241015_130633_X.jpg
    20.4 KB · Visualizzazioni: 7
Alt... io dico una cosa e tu ne dici un altra..

Tu avrai un ticket arancione (vedi immagine) in cui tu pescherai casualmente (ci credo poco che sceglierai)....

Magari ci saranno pool di 50 giocatori tra cui 1 gullit... 3 epic normali... 20 potw. Ecc..
A e allora non è come qualche Pes fa

Però quando gli parte l' embolo...bestemmia.....come un Diavolo.............. :)
Guarda lo seguo ogni tanto tanto per, posso dirti che non sa giocare, la sua idea di gioco uno due filtrante, nessuna visione di gioco nessun triangolo niente di niente, l'unica cosa penso abbia speso più di mille euro a tutto e tutti in pratica, ci sta ognuno è libero di farci quello che vuole col propio tempo/portafoglio.
L'unica cosa che non mi spiego come sia possibile che uno con quel tipo di gioco sia arrivato in d1.
Una volta lho beccato e dopo avergli fatto 2 gol gli ho scritto sul tubo che lui era in diretta, nn gaastimarmi xd.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online