Il torneo che hanno messo in questi giorni è la dimostrazione palese, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di come al primo posto restano, e resteranno, sempre le mani. Già nel secondo step da 6 pt in 5 partite ho affrontato solo persone capaci e con squadre tutt'altro che iper shoppate. Tutte forza tra 3120 e 3150... Non so se è stato perché ho giocato ieri pomeriggio ed essendo domenica magari c'era tanta gente collegata (tra cui quelli bravi), non so se è perché ho una squadra "forte" e magari mi accoppia con gente di alta classifica... fatto sta che per fare 6pt ho sudato parecchio. Vinte 2 e perse 3 con scoppole pesanti, anche quando me la sono giocata (in un caso perdendo 4-5) ho visto grande differenza e tutti quegli aspetti che mettevo in risalto in un post della settimana scorsa... Bella gestione di vel/dribbling, con pazienza e "tocco", idee molto chiare sempre, tiri da fuori solo a giro con chi ha il super tiro a giro (tipo Del Piero) altrimenti filtranti anche da dentro l'area di rigore a smarcare la punta davanti al portiere. Grande difesa, per me rimane il vero mistero... tutti marcati stretti e aggressivi, raddoppiati o peggio. Pochi spazi. In una partita ho avuto Messi letteralmente annullato da Van Buyten, non riuscivo nemmeno a partire, e pensare che quando visto Van Buyten lì dalla parte di Messi ero pure ottimista. Anche nelle tre sconfitte ho fatto comunque 8/9 gol, ho giocato bene sfruttando i pochi errori commessi dall'avversario (soprattutto quando facevano i fenomeni con L2, veroniche e protezione automatica con i difensori mentre pressavo in attacco, poi spallata di Haaland e andavo in porta) ma ho sempre avuto l'impressione che quando il tizio decideva di accelerare poi mi puniva. Non lo so, forse ho avuto sfiga ma il livello mi è sembrato molto alto, quando apre la fase a classifica provo a fare qualche partita finché non mi rompo le palle.
Comunque ripeto:
squadre gratuite, tutte, o comunque molto economiche... tra i 3120 e i 3150
lanci lunghi spesso
tentativo di sfruttare ogni bug