EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ma non c'è dubbio che lo script esista, come in tutti i giochi ovviamente.

Capisco quello che dici, in questi casi devi cambiare tattica per attenuare quella sensazione. Dalle prove che ho fatto offline quando capitavano cose simili, tipo Juventus-Napoli, la Juve aveva altezza difesa a 25, il Napoli partiva a bomba (probabilmente anche perchè partita rivalità) e ho risolto alzando la difesa a 60, risultato hanno smesso di essere indemoniati, probabilmente adeguando il loro gioco ad una situazione diversa di una difesa bassa (poi dipende anche che selettori della CPU usi).
Si quello anche io uguale con la Juventus.
Praticamente con la difesa bassa il CPU riusciva ad attaccare molto più facilmente.

Quella invece con il Bologna era sempre impostata su alta a 70.

Tornando al discorso della differenza di velocità tra mattina e sera (sarà abitudine ma io preferisco la sera) offline, non essendoci la possibilità di regolare la velocità di gioco come gli altri anni e giocando con le sliders simulazione ho solo una scelta...
Giocare la sera e amen!

Stamattina ho provato a giocare ma certi passaggi sembrano fatti col pallone di piombo, non fa per me.

Ultima modifica:
Il tasto del raddoppio, premuto 2 volte consecutivamente (e mantenuto premuto) manda in pressione 2 dei nostri verso 2 della CPU (a caso in base alla situazione).
Io lo faccio sempre quando gli avversari sono sulle fasce così i miei centrali seguono gli attaccanti

Giocare le partite in amichevole e portare i risultati nella carriera?
Cioè, come sarebbe possibile farlo?
La mia idea era di impostare le partite su Pes21 in modalità amichevole (in questo caso posso anche impostare i 5 cambi, meno script, e in questo modo riesco a giocare anche la nuova Champions) e poi portare il risultato ottenuto sulla carriera di Fc25.

Per ottenere stesso risultato, metto livello più facile in fc25 e minutaggio più basso e poi faccio segnare gli stessi marcatori e faccio i cambi dei giocatori entrati per mantenere le stesse statistiche.

Con questo sistema il "contro" è:
Gli infortuni sarebbero un punto interrogativo (cioè dovrebbero capitare durante le partite a livello facile su Fc25).
La crescita dei giocatori tecnicamente se aumenta poi dovrei andare a modificare il valore.
La stamina non esisterebbe.

Gli acquisti e cessioni si potrebbero anche fare per la tua squadra (anche in questo caso andrei manualmente a cambiare i giocatori) ma per le restanti squadre lo stesso sistema con il rischio che poi le squadre te le ritrovi tutte minchiate in caso vuoi ricominciare una nuova carriera.

Quindi insomma... non lo so neanche io se provare sta pazzia.

D'altra parte sta cosa la si può anche fare sullo stesso Fc25.
Stessa cosa in modalità amichevole o Champions League partite e poi riportare i risultati in carriera.
ma questo servirebbe solo ad evitare eventuali script nella carriera.

Ieri giocato da Dio sessione di tre ore in Carriera col Blackburn Rovers… partite dove ho proprio goduto sia le vinte sia le perse.

Dopo 11 partite siamo a -4 dal secondo posto con classifica molto stretta, 7 reti subite… subisco veramente poco quest’anno

Livello leggenda
Simulazione
Dinamico

Ho messo dinamico perché le prime partite con tattico la cpu faceva melina in difesa o se li pressavo tornavano indietro addirittura al portiere

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma non c'è dubbio che lo script esista, come in tutti i giochi ovviamente.

Capisco quello che dici, in questi casi devi cambiare tattica per attenuare quella sensazione. Dalle prove che ho fatto offline quando capitavano cose simili, tipo Juventus-Napoli, la Juve aveva altezza difesa a 25, il Napoli partiva a bomba (probabilmente anche perchè partita rivalità) e ho risolto alzando la difesa a 60, risultato hanno smesso di essere indemoniati, probabilmente adeguando il loro gioco ad una situazione diversa di una difesa bassa (poi dipende anche che selettori della CPU usi).
Per curiosità prova una partita da "calcio d'inizio" in modalità Champions League contro lo Sporting Lisbona.
Perché può anche essere la tattica dello Sporting oltre allo script ad essere micidiale.

Una domanda per i più esperti.
Nei cursori CPU c'è la voce "velocità passaggi di prima". Per far giocare la cpu in maniera più ragionata evitando verticalizzazzioni improvvise con passaggi precisi e veloci, questo valore va aumentato o abbassato?
Dalla descrizione sembrerebbe che bisognerebbe aumentare molto questo valore perché si parla più o meno di "tempo necessario per decidere cosa fare"

Ultima modifica:
Si quello anche io uguale con la Juventus.
Praticamente con la difesa bassa il CPU riusciva ad attaccare molto più facilmente.

Quella invece con il Bologna era sempre impostata su alta a 70.
Curiosità che modulo usi? Loro se non sbaglio hanno un 4-2-3-1 o 4-3-3, vado a memoria perchè ogni tanto l'ho provato sia su FC che su EF, e poi come hai impostato la difesa? Intendo ruolo per ruolo, forse 70 è un pò alta per quello ti imbucano così con gli inserimenti con quei cross a tagliare, dipende poi anche che valori di posizionamento hanno i tuoi, io starei su 55-60.

Se crossano così frequentemente è possibile che tu abbia un modulo stretto, io quando giocavo col 4-3-1-2 vedevo più cross della CPU, ultimamente ho messo il 4-2-3-1 con i terzini alti e ne vedo molti meno.

Curiosità che modulo usi? Loro se non sbaglio hanno un 4-2-3-1 o 4-3-3, vado a memoria perchè ogni tanto l'ho provato sia su FC che su EF, e poi come hai impostato la difesa? Intendo ruolo per ruolo, forse 70 è un pò alta per quello ti imbucano così con gli inserimenti con quei cross a tagliare, dipende poi anche che valori di posizionamento hanno i tuoi, io starei su 55-60.

Se crossano così frequentemente è possibile che tu abbia un modulo stretto, io quando giocavo col 4-3-1-2 vedevo più cross della CPU, ultimamente ho messo il 4-2-3-1 con i terzini alti e ne vedo molti meno.
Lo Sporting ha una difesa a 3.
Io un 4 2 1 3. Difesa alta a 70 impostata su contropiede.
Uno dei difensori stopper uno normale.
Terzino destro falso difensore, TS di spinta.
Due mediani un tra, due ali offensive e punta.

Lo Sporting ha una difesa a 3.
Io un 4 2 1 3. Difesa alta a 70 impostata su contropiede.
Uno dei difensori stopper uno normale.
Terzino destro falso difensore, TS di spinta.
Due mediani un tra, due ali offensive e punta.
Beh modulo abbastanza spregiudicato ci sta che subisci un pò sulle fasce 😁, i due esterni offensivi io li metterei su bilanciato (se il modulo lo consente) almeno ti coprono un pò la linea di passaggio tra braccetto (o centrale esterno) ed esterno di centrocampo.

Per me 70 di difesa è alta, come ti dicevo prima starei sui 55-60, puoi anche provare solo a mettere anche l'altro difensore su normale per iniziare, così ti tiene la linea e non va in uscita, ti dicevo subito dal video che lo vedevo alto e ipotizzavo fosse stopper.

Discorso terzini, se uno è di spinta in costruzione ti va sopra i due mediani quindi difendi a 2, mentre l'altro ti va in mezzo al campo, se perdi palla in costruzione entrambe le fasce sono scoperte.

Beh modulo abbastanza spregiudicato ci sta che subisci un pò sulle fasce 😁, i due esterni offensivi io li metterei su bilanciato (se il modulo lo consente) almeno ti coprono un pò la linea di passaggio tra braccetto (o centrale esterno) ed esterno di centrocampo.

Per me 70 di difesa è alta, come ti dicevo prima starei sui 55-60, puoi anche provare solo a mettere anche l'altro difensore su normale per iniziare, così ti tiene la linea e non va in uscita, ti dicevo subito dal video che lo vedevo alto e ipotizzavo fosse stopper.

Discorso terzini, se uno è di spinta in costruzione ti va sopra i due mediani quindi difendi a 2, mentre l'altro ti va in mezzo al campo, se perdi palla in costruzione entrambe le fasce sono scoperte.
Prova a giocare te contro lo Sporting vediamo che fai 😂

Una domanda per i più esperti.
Nei cursori CPU c'è la voce "velocità passaggi di prima". Per far giocare la cpu in maniera più ragionata evitando verticalizzazzioni improvvise con passaggi precisi e veloci, questo valore va aumentato o abbassato?
Dalla descrizione sembrerebbe che bisognerebbe aumentare molto questo valore perché si parla più o meno di "tempo necessario per decidere cosa fare"
Credo vada aumentato ma se lo fai troppo ti trovi situazioni abnormi col giocatore IA che porta palla in maniera illogica

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
I due fotogrammi che seguono riassumono perché questo è un "gioco di m++++" (cit.).

La CPU non segna perché è brava ad imbastire azioni che portano al gol ma perché, quando deve segnare, la difesa, non comandata al giocatore, non solo si immobilizza, ma prima di farlo si dispone in modi IRREALI ai quali, anche se switchassi istantaneamente con la levetta, come i pro, non potresti opporre rimedio.

Addirittura nel secondo fotogramma i due difensori comandati alla CPU a momenti si ostacolano pur di lasciare il corridoio libero all'attaccante.

Visualizza allegato 314676

Visualizza allegato 314677
Prova con la difesa classica. E' un altro mondo.

Oggi ho capito perché il secondo ruolo nei giocatori della propria squadra non viene considerato.
Perché a livello tattico Fc25 è tantissima roba.
Prendiamo ad esempio il mio caso.
Arsenal, modulo 4231 nei 3 c'è un Ed, un COC e un Es. Saka nei ruoli è AS o ES. Però se lo schierò ES me lo dà fuori posizione.
Sapete perché? Gli ho dato un movimento che lui non può fare. Avevo 2 alternative, o adattare il modulo a Saka o venderlo.
Ho preso Malen del Borussia Dortmund.
Fino a FC24 bastava prendere un giocatore , allenarlo a cambiare ruolo e dopo tot settimane lo cambiava. Ora non è proprio così semplice.

Credo vada aumentato ma se lo fai troppo ti trovi situazioni abnormi col giocatore IA che porta palla in maniera illogica
Si ma se si aumentano sopra il 60 diventano movimenti a volte illogici.
Oggi ho messo dribbling cpu a 70.
L attaccante del Wolwerhanton mi è entrato in porta con una serie di trick che manco ho capito come ha fatto

• Mi piace
Reazioni: naporsocapo
Si ma se si aumentano sopra il 60 diventano movimenti a volte illogici.
Oggi ho messo dribbling cpu a 70.
L attaccante del Wolwerhanton mi è entrato in porta con una serie di trick che manco ho capito come ha fatto
Io dribbling a trick e track ho messo a 1 proprio per evitare queste situazioni.
E per fortuna queste situazioni non ne vedo.
Costruzione manovra sui 20 e passaggi di prima sui 70 . Cross 85.

Oggi ho capito perché il secondo ruolo nei giocatori della propria squadra non viene considerato.
Perché a livello tattico Fc25 è tantissima roba.
Prendiamo ad esempio il mio caso.
Arsenal, modulo 4231 nei 3 c'è un Ed, un COC e un Es. Saka nei ruoli è AS o ES. Però se lo schierò ES me lo dà fuori posizione.
Sapete perché? Gli ho dato un movimento che lui non può fare. Avevo 2 alternative, o adattare il modulo a Saka o venderlo.
Ho preso Malen del Borussia Dortmund.
Fino a FC24 bastava prendere un giocatore , allenarlo a cambiare ruolo e dopo tot settimane lo cambiava. Ora non è proprio così semplice.
Però non capisco perché in amichevole hai "senza possesso palla/possesso palla" e in carriera hai "standard/possesso palla". Si tratta solo di una traduzione fatta male o cambia qualcosa?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,948
Ultimo utente registrato
8xbet11online