Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Alcuni mesi fa ho visto giocare questo pro alle finali mondiali.
Da un anno ho sempre fatto il classico 4213 con il cc vicino al mediano davanti alla difesa.
Ho provato il suo modulo e mi sono innamorato, veramente eccezionale, crei un gioco spumeggiante.
Difensivo sui due terzini.
Mediano collante.
Cc onnipresente che fa da raccordo a tutto campo.
Trequartista gullit ma funziona bene anche con carte normali, l'unica cosa che per farlo giocare a tutto campo ci vuole un onnipresente o uno veramente che lavora sodo.
In attacco si può mettere chi si vuole.
Funziona benissimo con contrattacco ma anche con contropiede veloce.
Nel mio piccolo mi permetto di consigliarlo a tutti.
Saluti.Visualizza allegato 314482Visualizza allegato 314483Visualizza allegato 314484Visualizza allegato 314485

Non è un pro. È solo uno streamer di grido.
Continuate a far confusione tra chi gioca cercando di far soldi e chi viene pagato per giocare.

Inoltre fa le sue imprese in sud America, contro una utenza meno competitiva. infatti arrivato "lassù" ha preso abbondanti calci, dai pro et simili. Ciò non vuol dire che sia un pessimo giocatore, ovviamente, solo non un top.

Ragazzi...vi consiglio di alzare i parametri del portiere.....Estensione pt e Riflessi pt, almenso superiore a 95...per come va il game ora,ma anche in generale,sono stats fondamentali per parare....soprattutto i tiri a giro e tiri da vicino...
Sapreste consigliare dei buoni tutorial per sviluppare i portieri e imparare ad usarli manualmente?
normale, difendere con il contropiede veloce richiede allenamento e riflessi, appunto ti ho detto di switchare a contrattacco che la difesa rimane più solida
oltretutto se utilizzi gente incontrista o frontali extra è ancora più difficile con quello stile

lascia perdere il pool, non ti migliorerebbe nulla in difesa seguendo il tuo problema
comprati l’allenatore con vg 87 in contrattacco, metti la difesa sulla linea dell’area di rigore, usa gli sviluppo come stile di gioco e poi dimmi come ti trovi
Grazie dei consigli! Sul pool, aspetto i nuovi. Se arrivano gli olandesi e i tre della viola, però, mi sa che li prendo tutti.

Aspetto i grandi difensori e un ottimo portiere come l'acqua: Maldini, il Kaiser, Baresi, Nesta, Stam, R. Carlos. Alcuni me li sono persi perché ho cominciato tardi.

Penso che Zeitler dovrebbe andare bene per il contrattacco, che ne pensi? Ora sposto i difensori come dici tu e li provo in divisione. I due DC che uso sono entrambi sviluppo e Rodri collante a centrocampo. Ti farò sapere come andrà.
@cugino di alf la maggior parte dei top 500 sono appunto robot.... per essere a quel livello non devi mai perdere... per non perdere praticamente mai devi seguire le falle del gameplay.... e continuare a fare quella giocata finché non ti premia ....

Non mi aspetto mai da un top 500 una giocata estrosa.... raramente quando li incontro esclamo dallo stupore per una supergiocata....

Mi stupiscono il cinismo (3 tiri e 3 gol perché tiri quando sei sicuro di fare gol) e la fase difensiva... dove ti vengono addosso senza farti minimamente ragionare (io ad esempio non uso per nulla la X.... Probabilmente sarà quello o sarà una combinazione).....

Detto questo.... la d1 e la d2 è fatta quasi sempre di 70/80mila player..... tra questi... diversi giocano che è un piacere giocarci contro.... a prescindere dal risultato... ma non i top dei top ..... quello è sport a se....

Quindi.... oltre a riflessi e conoscenza del gioco... c è anche la componente mentalità.... cosa cerchi in un gioco e cosa ti fa divertire...
quello che noto io contro quelli "bravi"
- livellamento dei giocatori in base a quello che vogliono sia il loro compito e in base a quello che chiede il gameplay di volta in volta (quindi serve un centrale veloce perché il GP premia i filtranti per la punta veloce? allora prendono i terzini veloci e li livellano da centrali, ovviamente senza rinunciare alla velocità)
- lettura del GP e soluzioni adeguate inteso come stile di gioco
- scelta dei giocatori e delle loro posizioni in campo in modo quasi scientifico fregandosene della VG (spesso la vg più alta va bene ma noto che molti rimangono affezionati a carte vecchie con VG magari un po' più basso ma con movimenti congeniali alle loro esigenze)
- lettura dello schema dell'avversario e del suo allenatore (del quale si conosce lo stile) e conseguenti piccoli spostamenti degli uomini in campo sapendo dove trovare le lacune
- abilità pad alla mano nel dribbling e dosaggio della velocità (fondamentale)
- manovra più ragionata rispetto al solito velocità/profondità/triangoli tutto di prima (quindi palla dietro e poi avanti, cambi campo ecc)
- rischi 0, mai. Piuttosto si spazza. Mai sopravvalutare le abilità del passaggio lungo dei difensori o del portiere, sempre meglio premere quadrato invece di caricare la barra del pass lungo (a patto che non si sia completamente soli, ovvio)
- abilità pad alla mano nella selezione e manovra del portiere, anche nella chiamata fuori dello stesso con il pulsante triangolo (mi è capitato di trovarmi il portiere addosso che ero appena partito sulla trequarti, tempo di fare due tocchi con velocità premuta ed è sbucato dal nulla, probabilmente il mio avversario lo aveva chiamato fuori in largo anticipo prevedendo che avrebbe perso palla sulla trequarti)
- magari non fondamentale ma utile: utilizzo di una telecamera a schermata ampia che permetta molta più visione. Io utilizzo grandangolo ma vedo campo dalla metà alla linea dell'area, ma neanche, forse meno. Praticamente il grandangolo ti fa vedere una trequarti scarsa
- abilità pad alla mano intesa come riflessi, già discusso sopra.

ora quelle meno tecniche ma forse anche più fondamentali
- essere dei vampiri in grado di dedicare molto tempo al gioco (sia per migliorare sia per metterla sulla quantità, per il raggiungimento della D1 intendo)
- essere dei figli di puttana, in senso buono ovviamente 😏, scrupoli 0, giocare per divertirsi anche no, giocare per sperimentare ma manco per il c____, sfruttare ogni bug del gioco
- giocare le partite in divisione (dove quindi si posso perdere punti) sempre nelle migliori condizioni (riposati/senza apparecchi connessi/senza distrazioni)

Poi naturalmente c'è il requisito dello shop e soprattutto quello che riassume tutto : le mani
Entrambi questi due ultimi interventi vanno dritti al punto. Grazie per avere condiviso le vostre idee.

Ecco che arriva il genio.
Prescott01
Dany rosanero.
Che si presenta in campo con una formazione indecente, perde contro la mia olanda base e mi segnala.
Non gli rispondo perché altrimenti mi penalizzano anche a me.
Secondo lui i miei vanno troppo veloci.
È incocepibile....
Secondo lui cosa ho fatto, ho dopato tutti?
se gioco con le leggende sono shoppone.
se gioco con i 4 stelle sono imbroglione.
queste sono persone che non stanno bene.
20241010_010932.jpg20241010_010953.jpg20241010_011128.jpg

Ecco che arriva il genio.
Prescott01
Dany rosanero.
Che si presenta in campo con una formazione indecente, perde contro la mia olanda base e mi segnala.
Non gli rispondo perché altrimenti mi penalizzano anche a me.
Secondo lui i miei vanno troppo veloci.
È incocepibile....
Secondo lui cosa ho fatto, ho dopato tutti?
se gioco con le leggende sono shoppone.
se gioco con i 4 stelle sono imbroglione.
queste sono persone che non stanno bene.
Visualizza allegato 314487Visualizza allegato 314488Visualizza allegato 314489
Ci vuole il limitatore di velocità!

Gli incapaci non ce l'hanno fatta nemmeno stavolta a non riscrivere il gioco su Xbox, 50 GB di aggiornamento che bisogna scaricare dopo averne scaricati altrettanti 50 appena un mese fa.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
No dai , un top 500 può giocare come un robot quando magari ha un avversario più semplice , ma quando due top 500 ( per esempio ) si incrociano la partita è totalmente diversa , sembra proprio un'altro gioco per me , diventa tutto più ragionato
Non ti parlo di intensità.. ti parlo di varietà di giocate...

Non ho mai visto fare ad un top 500 uno stop con R3... un Pallonetto.... un tiro da 35 metri per sorprendere Neuer..

È una mentalità diversa... perché se vuoi rimanere così in alto non puoi permettermi nemmeno un pari... e per far sì che nn succede nn fai una cosa con una percentuale rischiosa che nn riesca...

Vedevo l altro giorno un canale youtube di un pro player... mi cade l occhio sul GOL DELL ANNO.... lo vedo... e giuro...un gol che se lo facevo nemmeno esultavo...

Specifico che non sto denigrando... sto solo dicendo che per essere in alto... per essere così forti... ti levi ogni velleità di essere bello

Nuove carte.
Nuovo pack allenatore Gerrard con 88 possesso palla, 88 lancio lungo, boost dribbling +1.
Aggiornati i gilet dello staff a bordo campo.
Aggiornate le bandierine dei calci d'angolo.
Aggiornati i cartelloni pubblicitari.
Sempre allenatori con possesso, mai uno con contrattacco....

A parte deshamps che era uscito

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
Nuove carte.
Nuovo pack allenatore Gerrard con 88 possesso palla, 88 lancio lungo, boost dribbling +1.
Aggiornati i gilet dello staff a bordo campo.
Aggiornate le bandierine dei calci d'angolo.
Aggiornati i cartelloni pubblicitari.
Qualche buon contratto mirato?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom