EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Alcune considerazioni dopo un bel po' di ore fra Carriera e Tornei.

Cursori CPU
Bella l'idea di implementare una sorta di CPU adattiva, ma in alcuni casi proprio non va.
Vedere gli avversari fare melina nella propria trequarti, senza un reale motivo, è un qualcosa di brutto che mina l'esperienza di gioco. L'ho già paragonato alla tacca ultra rossa di PES2021 nelle gare ad eliminazione diretta.
Avrebbe avuto senso se la CPU avesse avuto un comportamento simile all'80, dopo aver subito gli attacchi avversari.
Per ora sia TATTICA che DINAMICA non sono promosse.

Sliders "simulazione"
Per me promossi in pieno! Ho provato gli stessi parametri inserendoli manualmente, ma ho la sensazione che non sia lo stesso.
Ma in ogni caso non ha senso perché per me vanno benissimo così.

Difesa tattica/avanzata.
Dallo scorso anno ho giocato con l'avanzata per la libertà di intervento e perché l'ho trovata leggermente più difficile. Quest'anno è molto simile ad una tradizionale e non mi piace molto.
Sono tornato alla tattica e l'ho trovata più difficile, quindi buono così.
Poi mi è sembrato che sia cambiato anche l'atteggiamento difensivo della CPU.
Quindi anche tu hai notato che anche mantenendo i parametri praticamente uguali tra Simulative e Personalizzate non è la stessa cosa ???

Scusate ma EA qualcosa di buono al primo colpo riesce a farla?
Carriera con Arsenal, ho detto vai quest' anno il recupero lucidità e forma lo lascio fare in automatico.
Morale na catastrofe.
Forma sempre al 100% anche con incontri ravvicinati. In compenso lucidità a zero x riserve e sostituti. Al 20% con I titolari.
Zio bestia inseriscono 30 istruzioni nuove e ne vanno 2.

Scusate ma EA qualcosa di buono al primo colpo riesce a farla?
Carriera con Arsenal, ho detto vai quest' anno il recupero lucidità e forma lo lascio fare in automatico.
Morale na catastrofe.
Forma sempre al 100% anche con incontri ravvicinati. In compenso lucidità a zero x riserve e sostituti. Al 20% con I titolari.
Zio bestia inseriscono 30 istruzioni nuove e ne vanno 2.
Prova a impostare automatico 80 90 80 90

Cosa vuol dire 80 90 80 90?
X allenamenti hai 3 possibilità
Programma allenamento: Si, velocità fissa o sempre al massimo

Alcune considerazioni dopo un bel po' di ore fra Carriera e Tornei.

Cursori CPU
Bella l'idea di implementare una sorta di CPU adattiva, ma in alcuni casi proprio non va.
Vedere gli avversari fare melina nella propria trequarti, senza un reale motivo, è un qualcosa di brutto che mina l'esperienza di gioco. L'ho già paragonato alla tacca ultra rossa di PES2021 nelle gare ad eliminazione diretta.
Avrebbe avuto senso se la CPU avesse avuto un comportamento simile all'80, dopo aver subito gli attacchi avversari.
Per ora sia TATTICA che DINAMICA non sono promosse.

Tra l'altro ho letto qualcuno che scriveva che la cpu adattiva entra in funzione solo con la stessa squadra nel girone di ritorno. Non lo metto in dubbio perché io non l'ho ancora comprato ma in tutti gli sportivi dove c'è la cpu adattiva (compresi quelli della Ea) aumenta/diminuisce la forza della cpu in base ai tuoi risultati in tutte le partire e fin da subito, non solo nel girone di ritorno con la squadra che hai battuto o con cui hai perso.
Sliders "simulazione"
Per me promossi in pieno! Ho provato gli stessi parametri inserendoli manualmente, ma ho la sensazione che non sia lo stesso.
Ma in ogni caso non ha senso perché per me vanno benissimo così.

Difesa tattica/avanzata.
Dallo scorso anno ho giocato con l'avanzata per la libertà di intervento e perché l'ho trovata leggermente più difficile. Quest'anno è molto simile ad una tradizionale e non mi piace molto.
Sono tornato alla tattica e l'ho trovata più difficile, quindi buono così.
Poi mi è sembrato che sia cambiato anche l'atteggiamento difensivo della CPU.
Io vado di personalizzato sia per i cursori che per le slide.
Sono sempre stati semplici i parametri di Fc (Fifa). In quelli di Nhl sì che bisogna fare un corso di specializzazione. :)

Tra l'altro ho letto qualcuno che scriveva che la cpu adattiva entra in funzione solo con la stessa squadra nel girone di ritorno. Non lo metto in dubbio perché io non l'ho ancora comprato ma in tutti gli sportivi dove c'è la cpu adattiva (compresi quelli della Ea) aumenta/diminuisce la forza della cpu in base ai tuoi risultati in tutte le partire e fin da subito, non solo nel girone di ritorno con la squadra che hai battuto o con cui hai perso.
Ma infatti è sbagliato, i cursori TATTICI cambiano da partita a partita (random? In base all'avversario? Boh) e quelli dinamici anche durante il match.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Cosa vuol dire 80 90 80 90?
X allenamenti hai 3 possibilità
Programma allenamento: Si, velocità fissa o sempre al massimo
Ah pensavo che avevi impostato automatico/manuale in carriera.
In quel caso ci sono 4 voci e al posto di N/D in cui se imposti quelle cifre non fai tutto manualmente

Ah pensavo che avevi impostato automatico/manuale in carriera.
In quel caso ci sono 4 voci e al posto di N/D in cui se imposti quelle cifre non fai tutto manualmente
Si ma anche impostando le 4 voci è tutto sfalzato e ti dico anche il perché.
In manuale diversifichi gli allenamenti.
Un panchinaro si allena x aumentare la lucidità a discapito dell energia, viceversa un titolare fa il contrario.
E così tieni alte entrambi. In automatico il gioco non riconosce il titolare e il panchinaro per cui la lucidità è sempre bassa.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Ma infatti è sbagliato, i cursori TATTICI cambiano da partita a partita (random? In base all'avversario? Boh) e quelli dinamici anche durante il match.
Mai visti cambiare da partita a partita. Sempre fissi a 50. Anche in game entrando nelle impostazioni di gioco sono sempre li belli immobili a 50

Si ma anche impostando le 4 voci è tutto sfalzato e ti dico anche il perché.
In manuale diversifichi gli allenamenti.
Un panchinaro si allena x aumentare la lucidità a discapito dell energia, viceversa un titolare fa il contrario.
E così tieni alte entrambi. In automatico il gioco non riconosce il titolare e il panchinaro per cui la lucidità è sempre bassa.
Ok! Io una delle prime carriere di prova vedevo che così bene o male stavano tutti in forma e non mi preoccupavo più di andare a smanettare ogni tre giorni ma ho fatto solo poche partite...

In realtà adesso sto facendo come a FC 24, cioè tutto a mano, che noia però...

Mai visti cambiare da partita a partita. Sempre fissi a 50. Anche in game entrando nelle impostazioni di gioco sono sempre li belli immobili a 50
Non li vedi perché, se non ho capito male, non stai facendo la carriera. Nella carriera invece vedi i valori che la CPU ha deciso di impostare quando hai selezionato tattico o dinamico. Probabilmente è un bug, visto che sta cosa è vera solo in carriera.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Non li vedi perché, se non ho capito male, non stai facendo la carriera. Nella carriera invece vedi i valori che la CPU ha deciso di impostare quando hai selezionato tattico o dinamico. Probabilmente è un bug, visto che sta cosa è vera solo in carriera.
Ecco forse funziona solo in carriera.
Se così fosse sarebbe alquanto discutibile come scelta.

Ok! Io una delle prime carriere di prova vedevo che così bene o male stavano tutti in forma e non mi preoccupavo più di andare a smanettare ogni tre giorni ma ho fatto solo poche partite...

In realtà adesso sto facendo come a FC 24, cioè tutto a mano, che noia però.
Altra info, mi sai dire xchè alcuni giocatori pur avendo il secondo ruolo, quando li inserisco mi dà che sono fuori ruolo.
Tipo saka dell Arsenal. Ad e ED, lo metto esterno e mi dà fuori ruolo.
Anche odejgaard CC e COC ma se lo metto COC è fuori ruolo.

• Mi piace
Altra info, mi sai dire xchè alcuni giocatori pur avendo il secondo ruolo, quando li inserisco mi dà che sono fuori ruolo.
Tipo saka dell Arsenal. Ad e ED, lo metto esterno e mi dà fuori ruolo.
Anche odejgaard CC e COC ma se lo metto COC è fuori ruolo.
Forse perché considera solo il primo ruolo
Io quando è così li alleno nel piano di crescita > ruoli, nel loro secondo ruolo cosicché dopo due settimane non mi dà più il punto esclamativo e poi torno ad allenare le caratteristiche.
Effettivamente è una cosa fatta un po' maluccio.

Forse perché considera solo il primo ruolo
Io quando è così li alleno nel piano di crescita > ruoli, nel loro secondo ruolo cosicché dopo due settimane non mi dà più il punto esclamativo e poi torno ad allenare le caratteristiche.
Effettivamente è una cosa fatta un po' maluccio.
Il problema è quello Sono circa 150 settimane x il secondo ruolo nel piano crescita. E poi hai visto che budget e contratti? Tutti fantasia.
City 250 mln x il mercato Arsenal Liverpool Chelsea tutti sopra i 100.
X Saka mi hanno offerto 140 Mln. Odejgaard 80, Martinelli 70. l altra ala 55.
Gabriel difensore 90 Mln.
Diciamo che il gioco lato gameplay mi soddisfa. Il resto il circo del fantasy.

• Mi piace
Il problema è quello Sono circa 150 settimane x il secondo ruolo nel piano crescita. E poi hai visto che budget e contratti? Tutti fantasia.
City 250 mln x il mercato Arsenal Liverpool Chelsea tutti sopra i 100.
X Saka mi hanno offerto 140 Mln. Odejgaard 80, Martinelli 70. l altra ala 55.
Gabriel difensore 90 Mln.
Diciamo che il gioco lato gameplay mi soddisfa. Il resto il circo del fantasy.
Forse se prendi i preparatori raggiungono prima i ruoli...però ti pompano gli overall in fretta e a me non piace tanto.
Di solito ne prendo tre o quattro, poi dipende dalla squadra che scelgo.

Per ora sto facendo una carriera con la Roma ma giusto per vedere quanti e quali bug ci sono, poi se sistemano inizierò con una piccola da fare crescere.
Intanto mi faccio questa stagione per prendere la mano un po' con tutto...

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Domanda banale. Ma non si possono più spostare i giocatori e cambiare il ruolo? Io gioco con il 3-5-2 e uno dei due mediani lo uso CC ma non riesco a modificare il ruolo e rimane CDC. E le istruzioni difensive? Tipo dire al trequartista di non rientrare in difesa?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online