EA Sports FC 25 - Notizie, Immagini e Video

Ho notato dopo vari giorni di prove le stesse cose, tattico leggermente meglio, dinamico proprio a mio modo di vedere la fine della competizione. E' palesemente una difficoltà adattiva che incide sicuramente anche sui valori del gioco proprio in termini di difficoltà come se la CPU con certi comportamenti scendesse, che ne so ad Esperto, mentre tu hai Leggenda. Ho messo due partite i cursori a 50 e il cambiamento è stato netto, anche a livello di competitività e senso logico che in alcuni casi non era più presente.
Non ho avuto la sensazione che la CPU scendesse ad esperto (gioco a campione), nel senso che non mi sembrava aumentassero gli errori dei passaggi o fossero più facili da saltare in difesa, ma più che cambiasse proprio l'atteggiamento "tattico" quindi secondo me è proprio legato al discorso dei cursori che, impostati su "tattici" (almeno nel mio caso), in certe partite secondo un qualche loro algoritmo (e immagino pesi la forza delle due squadre, visto che a me è sempre successo con squadre comunque più deboli della mia) si settano in una modalità molto rinunciataria con la CPU che pur rimanendo settata su "campione" fa melina nella propria metà campo senza verticalizzare.
Il che ci può pure stare in alcune circostanze: ho fatto l'esempio di una modesta squadra di bundesliga3 affrontata in casa in coppa di Germania che mi aveva sorpreso in positivo visto che in quel caso mi era sembrato credibile quel tipo di approccio.... poi però ho ritrovato questa cosa anche in alcune partite di campionato dove invece mi era sembrato un po' eccessivo rispetto al valore delle squadre in campo.
Non credo quindi che sia una sorta di difficoltà adattativa, ma mi da più la sensazione appunto di un meccanismo che in se è pure promettente ma che ancora è tarato male.
In ogni caso alla fine la sostanza non è molto diversa da quello che dici anche tu.

Non ho avuto la sensazione che la CPU scendesse ad esperto (gioco a campione), nel senso che non mi sembrava aumentassero gli errori dei passaggi o fossero più facili da saltare in difesa, ma più che cambiasse proprio l'atteggiamento "tattico" quindi secondo me è proprio legato al discorso dei cursori che, impostati su "tattici" (almeno nel mio caso), in certe partite secondo un qualche loro algoritmo (e immagino pesi la forza delle due squadre, visto che a me è sempre successo con squadre comunque più deboli della mia) si settano in una modalità molto rinunciataria con la CPU che pur rimanendo settata su "campione" fa melina nella propria metà campo senza verticalizzare.
Il che ci può pure stare in alcune circostanze: ho fatto l'esempio di una modesta squadra di bundesliga3 affrontata in casa in coppa di Germania che mi aveva sorpreso in positivo visto che in quel caso mi era sembrato credibile quel tipo di approccio.... poi però ho ritrovato questa cosa anche in alcune partite di campionato dove invece mi era sembrato un po' eccessivo rispetto al valore delle squadre in campo.
Non credo quindi che sia una sorta di difficoltà adattativa, ma mi da più la sensazione appunto di un meccanismo che in se è pure promettente ma che ancora è tarato male.
In ogni caso alla fine la sostanza non è molto diversa da quello che dici anche tu.
Questa cosa della modifica tattica della squadra CPU dovrebbe avvenire la seconda volta che si incontra una squadra,non certamente la prima volta.
Infatti io sto facendo una serie A(non carriera)e in una decina di partite pur avendo i Cursori su Tattico non ho notato assolutamente niente.
Ho provato anche, in game, ad entrare nelle impostazioni ma ho trovato sempre i Cursori fissi su 50.

Si le sensazioni sono le stesse, il gioco si semplifica sostanzialmente. Prima mi son beccato il Cesena che ha fatto 30 minuti di gioco di giro palla nella sua trequarti, io con il pressing a 95 e loro che sbagliavano passaggi che mi han mandato 1vs1 in porta...vincevano 2-1 e alla fine han vinto perchè ho sparato due volte contro il portiere. 😂Però a parte questo è stata una roba inguardabile, con le personalizzate non ho visto niente di tutto ciò, giropalla normale anche tornando indietro ma non per suicidarsi.

Questa cosa della modifica tattica della squadra CPU dovrebbe avvenire la seconda volta che si incontra una squadra,non certamente la prima volta.
Infatti io sto facendo una serie A(non carriera)e in una decina di partite pur avendo i Cursori su Tattico non ho notato assolutamente niente.
Ho provato anche, in game, ad entrare nelle impostazioni ma ho trovato sempre i Cursori fissi su 50.
Con la CPu su Tattico i cursori tornano a 50 ad inizio di ogni partita, anche io non li vedevo modificati nelle prime partite poi sì, ricontrollali ogni tanto e vedrai che dovresti vederli, forse è un bug.

Si le sensazioni sono le stesse, il gioco si semplifica sostanzialmente. Prima mi son beccato il Cesena che ha fatto 30 minuti di gioco di giro palla nella sua trequarti, io con il pressing a 95 e loro che sbagliavano passaggi che mi han mandato 1vs1 in porta...vincevano 2-1 e alla fine han vinto perchè ho sparato due volte contro il portiere. 😂Però a parte questo è stata una roba inguardabile, con le personalizzate non ho visto niente di tutto ciò, giropalla normale anche tornando indietro ma non per suicidarsi.

Con la CPu su Tattico i cursori tornano a 50 ad inizio di ogni partita, anche io non li vedevo modificati nelle prime partite poi sì, ricontrollali ogni tanto e vedrai che dovresti vederli, forse è un bug.
Li ho controllati finora in ogni partita, durante la partita e non li ho mai visti cambiare.
Ma tra l'altro mi pare sia spiegato...l'atteggiamento Tattico cambia quando incontri una squadra più volte.
O a voi succede di vedere cambiare i cursori anche incontrando per la prima volta una squadra?

Li ho controllati finora in ogni partita, durante la partita e non li ho mai visti cambiare.
Ma tra l'altro mi pare sia spiegato...l'atteggiamento Tattico cambia quando incontri una squadra più volte.
O a voi succede di vedere cambiare i cursori anche incontrando per la prima volta una squadra?
A me all'inizio non li cambiava, dopo qualche partita li ho visti spostarsi da 50, ma tattico li resetta ad ogni partita, dinamico invece dovrebbe variarli, soprattutto quando incontri la stessa squadra più volte.

Dal pitch notes di EA, poi in game c'è un altro pezzo di dicitura.

• Tattico
    • Le decisioni della CPU cambiano in base allo stile di gioco degli avversari.
    • Nota: i cursori CPU Tattico vengono riportati ai loro valori originali all'inizio di ogni partita.
  • Dinamico
    • In questo caso i valori tenderanno a variare leggermente rispetto ai cursori CPU Tattico.
    • Questo può portare a comportamenti diversi da parte dell'IA della CPU quando si affrontano gli stessi avversari più volte.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Ragazzi comunque usando le slides Simulazione della Ea senza toccare niente e lasciando i cursori su Tattico, il gioco è proprio diverso.
Ho l'impressione che ci siano parametri nascosti diversi e non modificabili.
Anche cambiando un solo valore e usando le personalizzate si ha la percezione di qualcosa di diverso.
Con le simulative il gioco è più lento,più "pesante" e questo è un bene.
Per verificare sto facendo 2 serie A.
In una uso le simulative di default.
Nell'altra uso le personalizzate.
Nel primo caso ci sono molto meno goal e le partite sono più tirate.
Nel secondo aumentano i gol e l'azione è molto più veloce con rapidi(troppo) capovolgimenti di fronte.
Continuerò a provare ma se si conferma questa sensazione penso inizierò una carriera con le simulative di default e i cursori su Tattico.
Provate

Ragazzi comunque usando le slides Simulazione della Ea senza toccare niente e lasciando i cursori su Tattico, il gioco è proprio diverso.
Anche cambiando un solo valore e usando le personalizzate si ha la percezione di qualcosa di diverso.
Nel secondo aumentano i gol e l'azione è molto più veloce con rapidi(troppo) capovolgimenti di fronte.
Continuerò a provare ma se si conferma questa sensazione penso inizierò una carriera con le simulative di default e i cursori su Tattico.
Provate
Lo sto facendo a campione con il Sunderland. Semi. E me la gioco. Non è perfetto, ma se metto da parte l'amore per Konami, mi fa divertire come non mi succedeva da 2/3 anni.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
No figurati non son qui per menartelo non mi fraintendere ne a fare la gara del belino più lungo :D, semplicemente volevo farti notare che l'interpretazione del valore che stavi dando non era corretta, solo in tema di migliorare l'esperienza non certo di dirti: "ho ragione io".

Torno un attimo alla voce delle sliders errore passaggi, con il suo significato: "Modifica le probabilità di errore nei passaggi rasoterra effettuati dai giocatori dell'utente. Non si applica agli altri tipi di passaggi". Quindi più che di assistenza parliamo di malus, ovvero la probabilità che li sbagli cambia, se lo metti a 1 scenderanno se le metti a 99 saliranno, il valore default è 50, ma se fossero partiti da 0 era -50 o +50 per intenderci.

Loro hanno pensato il gioco in quel modo, il manuale per loro è 50 (idem gli altri valori), tu puoi muovere la sliders e sistemarla a tuo gusto ma non è che lo rendi più manuale se fai 1, semplicemente ti togli probabilità di sbagliare passaggi, prova a 99 e vedrai che ne sbaglierai di più. Io ieri ho provato a 1 e ne sbagli meno, un pò come fossi in semi, non so come agisca il sistema (non l'ho programmato io :D) però vedi la palla finire più spesso dove pensavi, magari non da un'altra parte come capita a volte in semi (assistito lasciamo stare va altrove direttamente).

Ho notato dopo vari giorni di prove le stesse cose, tattico leggermente meglio, dinamico proprio a mio modo di vedere la fine della competizione. E' palesemente una difficoltà adattiva che incide sicuramente anche sui valori del gioco proprio in termini di difficoltà come se la CPU con certi comportamenti scendesse, che ne so ad Esperto, mentre tu hai Leggenda. Ho messo due partite i cursori a 50 e il cambiamento è stato netto, anche a livello di competitività e senso logico che in alcuni casi non era più presente.
Allora fatta la prova.
A 99 mi sono bastati 3 passaggi😂.
L'ultimo passaggio è stato l'appteosi. Palla al portiere, levetta inclinata verso est e la palla è andata a sud😁

Diciamo che torno al mio valore basso basso.
50 vedo cose troppo strane,troppi palloni finiscono tra i piedi degli avversari e non parlo di azioni nello stretto,ma di azioni in campo aperto dove le traiettorie sono libera e non bisogna essere dei Toni Kross per poterla mettere nel corridoio giusto.
Comunque anche a 1 o 5 non è che non ne sbaglio di passaggi,anzi,noto che faccio fatica,molta fatica, a fraseggiare nello stretto e la coss mi basta.
Continuano comunque ad esserci sempre dei passaggi che non mi tornano,però le sensazioni sono migliori che se lascio il valore a 50

Ieri ho fatto altre due partite e le sensazioni positive aumentano.
Ho giocato in carriera con la pioggia e ho avvertito la pesantezza del campo con giocatori che scivolavano e passaggi rallentati.

Per chi gioca in assistito e il gioco gli sembra troppo veloce consiglio passaggio semi per una manovra un po' più lenta e di conseguenza una CPU più efficace nel pressing, e comunque si può sempre aumentare la velocità del passaggio usando il rasoterra teso (nel mio caso L2) quando si vuole alzare il ritmo di alcune azioni.

Sto percependo anche differenze tra un giocatore e l'altro finalmente e una profondità tattica che si riflette in campo.
A volte la CPU sembra inerme e che lasci spazi, ma all'improvviso pressa e ti sorprende.

A livello leggenda ho subìto anche 19 tiri in una partita e con cursori CPU su dinamico e slide simulazione ogni partita è diversa ed è bello vedere un Fifa in cui puoi fare girare palla per fare uscire la cpu dalla sua metà campo.
Ho fatto solo uno 0 a 0 su sei partite e la differenza tra una big e una cosiddetta piccola l'ho vista eccome, sia in campo che nei risultati.
Vedremo da qui a fine stagione se tutto questo sarà confermato ma mi unisco a chi dice non mi divertivo così da un bel po' e senza toccare le sliders...

• Mi piace
Reazioni: Andre 79 e Ciompix
Ieri ho fatto altre due partite e le sensazioni positive aumentano.
Ho giocato in carriera con la pioggia e ho avvertito la pesantezza del campo con giocatori che scivolavano e passaggi rallentati.

Per chi gioca in assistito e il gioco gli sembra troppo veloce consiglio passaggio semi per una manovra un po' più lenta e di conseguenza una CPU più efficace nel pressing, e comunque si può sempre aumentare la velocità del passaggio usando il rasoterra teso (nel mio caso L2) quando si vuole alzare il ritmo di alcune azioni.

Sto percependo anche differenze tra un giocatore e l'altro finalmente e una profondità tattica che si riflette in campo.
A volte la CPU sembra inerme e che lasci spazi, ma all'improvviso pressa e ti sorprende.

A livello leggenda ho subìto anche 19 tiri in una partita e con cursori CPU su dinamico e slide simulazione ogni partita è diversa ed è bello vedere un Fifa in cui puoi fare girare palla per fare uscire la cpu dalla sua metà campo.
Ho fatto solo uno 0 a 0 su sei partite e la differenza tra una big e una cosiddetta piccola l'ho vista eccome, sia in campo che nei risultati.
Vedremo da qui a fine stagione se tutto questo sarà confermato ma mi unisco a chi dice non mi divertivo così da un bel po' e senza toccare le sliders...
Giochi simulazione, dinamico, fm leggenda?

Provate

Difatti non ho ancora avuto il coraggio di toccare le slide simulazione perchè mi sto proprio divertendo.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Alcune considerazioni dopo un bel po' di ore fra Carriera e Tornei.

Cursori CPU
Bella l'idea di implementare una sorta di CPU adattiva, ma in alcuni casi proprio non va.
Vedere gli avversari fare melina nella propria trequarti, senza un reale motivo, è un qualcosa di brutto che mina l'esperienza di gioco. L'ho già paragonato alla tacca ultra rossa di PES2021 nelle gare ad eliminazione diretta.
Avrebbe avuto senso se la CPU avesse avuto un comportamento simile all'80, dopo aver subito gli attacchi avversari.
Per ora sia TATTICA che DINAMICA non sono promosse.

Sliders "simulazione"
Per me promossi in pieno! Ho provato gli stessi parametri inserendoli manualmente, ma ho la sensazione che non sia lo stesso.
Ma in ogni caso non ha senso perché per me vanno benissimo così.

Difesa tattica/avanzata.
Dallo scorso anno ho giocato con l'avanzata per la libertà di intervento e perché l'ho trovata leggermente più difficile. Quest'anno è molto simile ad una tradizionale e non mi piace molto.
Sono tornato alla tattica e l'ho trovata più difficile, quindi buono così.
Poi mi è sembrato che sia cambiato anche l'atteggiamento difensivo della CPU.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv