Dream Team - eFootball: discussioni sulla modalità

Piccole soddisfazioni giornaliere... L'aver superato tutti e tre gli step dell'evento delle monete (ovviamente senza smart assist) al primo colpo ed aver vinto contro un arabo ahahah!
Comunque sto giocando in contropiede con Stojkovic, modulo 4222 con un mediano ed un cc in verticale + cls, trq e 2 punte (un rapace d'area molto alto ed un opportunista veloce) e gira abbastanza bene
Ciao, posta la formazione!

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
Altri possibili scenari alternativi al reset potrebbero essere:
- come ben suggerito dal buon @Ankle_Spawn, c'è di fatto (specie su mobile, che ricordiamo sono quelli che fanno fare i big Money a konami) una discreta fetta di ludopatici. Vedo dei giappi che regolarmente svuotano tutti i pool, pure quelli che non si cacherebbero manco le loro madri.
- vengono a mano a mano disattivato i vecchi booster, rendendo di fatto le carte molto inferiori ad eventuali nuovi boost.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
gli show time sono le carte con le fiamme rosa o rosse.
sono nei pool da 150 e come le leggende ne mettono solo 3 in ogni pool.
dopo le leggende e le epiche sono le carti più forti del gioco.
Visualizza allegato 313912

le carte speciali colorate che piacciono a me sono in questi pool con le leggende e gli show time ma ne mettono 10.
sono colorate di vari colori.
Visualizza allegato 313913
Visualizza allegato 313914

io di solito mi porto in divisione.
11 carte epic con il boost e
4-5 show time sa hanno forma A o B
le altre pesco queste versioni speciali sempre con forma A o B

saluti
Matteo questa è la versione che ho io, cos'è show time? Oppure un'altra cosa?

Allegati

• 20240927_172633.jpg
    20240927_172633.jpg
    55.6 KB · Visualizzazioni: 14
Prendendo spunto dal 1 e il 4 in classifica e facendo un bel mix ho partorito questa formazione con difesa bloccata il primo a posto di tomori aveva puyol a posto di Bergomi Nesta doppio boost a posto di Maldini arujo a posto del mio Nesta Costacurta doppio boost
Io mi sono arrangiato con quello che ho che è un bel arrangiarsi
Per ora sono a 4 vittorie consecutive.
Makelele che piacevole scoperta pescato e mai usato è devastante mi ha tribunato vieraVisualizza allegato 313916

Io sto andando così:
1000004600.png

Una cosa simile.

Sto provando usando difensivo ad uno dei due terzini, dipende dall'avversario e difensivo al mediano.

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
questa è una carta presa con i contratti mirati, gli show time sono più forti

per me le carte hanno la seguente graduatoria di forza:

epici ne mettono 3 per pool da 150

show time sempre 3 per pool da 150

carte speciali attackers, midfilders, defenders
ne mettono 10 per pool da 150 dove ci sono gli show time e leggende
alcune sono veramente forti, quasi come gli show time
adesso le stanno mettendo anche con i punti rosa
una è vinicius che hanno messo ieri
lo scorso mese c'era sempre con ipunti rosa un dc del chelsea sviluppo lo stousando ed è buonissimo.

carte potw e contratti mirati
queste carte alcune sono buone (tipo questa che hai tu) altre secondo me hanno una forza nettamente più bassa rispetto alle prime tre categorie.
io di queste ne uso veramente poche.

di show time se non mi ricordo male hanno regalato havertz e white dell'arsenal
ma ne potevi scegliere solo uno dei due.
quelli sono veramente top ma devono avere forma B almeno almeno per arrivare vicino alla forza delle epiche.
le epiche non sono tanto più forti degli show time ma hanno quasi tutti forma incrollabile e stato B.
le epiche oltre a valere di più ti fanno un sacco di partite con freccia su.
è quella secondo me la differenza principale.

questa è una carta presa con i contratti mirati, gli show time sono più forti

per me le carte hanno la seguente graduatoria di forza:

epici ne mettono 3 per pool da 150

show time sempre 3 per pool da 150

carte speciali attackers, midfilders, defenders
ne mettono 10 per pool da 150 dove ci sono gli show time e leggende
alcune sono veramente forti, quasi come gli show time
adesso le stanno mettendo anche con i punti rosa
una è vinicius che hanno messo ieri
lo scorso mese c'era sempre con ipunti rosa un dc del chelsea sviluppo lo stousando ed è buonissimo.

carte potw e contratti mirati
queste carte alcune sono buone (tipo questa che hai tu) altre secondo me hanno una forza nettamente più bassa rispetto alle prime tre categorie.
io di queste ne uso veramente poche.
Quindi il tuo discorso porta che se prendiamo un giocatore uno show time overol 100 mentre lo stesso giocatore preso con contratto mirato quest'ultimo è inferiore pad alla mano?

io volevo dire due cose.
konami i soldi li sa fare perchè è del mestiere e con effotball dicono che sta andando alla grande soprattutto in asia e con il mobile. se hanno deciso di non resettare le carte e farle con il doppio boost avranno avuto i loro motivi.
siamo nel 2024, siamo tutti tracciati e monitorati qualsiasi cosa facciamo con un app o un computer.
secondo voi prima di fare questa cosa non hanno analizzato i dati raccolti con efootball?
sanno tutto di noi, cosa ci piace e cosa no, quello che spendiamo, quanto giochiamo, ecc ecc....

seconda cosa, alcuni dicono che si parla troppo di carte.
ma se è un gioco di carte di cosa dobbiamo parlare.
è un gioco di carte, messe in campo con stili e formazioni diverse, una specie di PES-JU-GI-OH

io capisco chi non shoppa e ha ragione, troppi soldi per un gioco, è un simil play to win, ecc ecc...
ma voglio dire una cosa.
chi non shoppa alla fine non usa il gioco al 100%
anche io non shoppavo, usavo le carte base, quelle regalate o dei pacchetti e vi posso assicurare che non è la stessa cosa.
senza certe carte alcune cose non le puoi fare se sei un giocatore di medio-buon livello.
non voglio far indispettire nessuno ma per me è così.
sicuramente le mani contano e se sei una stella vinci anche con giocatori 4 stelle.
però un giocatore medio se non ha scheva, gullit, rijkaard certe cose e certe formazioni non le riesce a fare.
conta anche la fortuna e una buona connessione ma avere in campo certi giocatori è diverso.
se sei senna vinci a monaco con la panda turbo, se sei però un pilota normale hai bisogno della ferrari o della porsche.
Per quanto mi riguarda, il problema non e' spendere od avere una squadra competitiva. Quando posso spendo anche con piacere per avere i giocatori di cui sono innamorato e da quando ho memoria non sono mai stato competitivo, dispiace perdere ma la cosa principale (soprattutto di questi tempi) e' il divertimento. Ho 58 anni e gioco da kickoff, ne ho visti un bel po' di giochi calcistici prima di abbandonare per poi tornare. Quel che mi risulta fastidiosa e' l'eccessiva presenza della cpu, penso che anche tu hai una certa eta' e converrai con me che se in isspro partiva una scivolata del difensore senza premere alcun tasto avremmo portato il pc in assistenza. Con questo nuovo aggiornamento mi pare abbiano aggiustato un po' i passaggi ma prima poteva capitare che passavi a destra e la palla andava a sinistra (il problema se pur in maniera minore sussiste ancora). Mi rendo conto che tutto cambia e che quello che ci sembra logico non lo e' per altre generazioni ma mi chiedo in quanti abbandonerebbero il gioco perché' ti levano il girello delle assistenze occulte. Penso che konami ne sappia più' di me e che interpreti i tempi, il problema rimane mio. Detto questo ben vengano le carte ed i boost vari, per me non sono un problema. Attualmente posso schierare squadre da full epic a normali per i prossimi trent'anni ma se devo fare una scivolata voglio premere un pulsante. Salute a tutti

Quindi il tuo discorso porta che se prendiamo un giocatore uno show time overol 100 mentre lo stesso giocatore preso con contratto mirato quest'ultimo è inferiore pad alla mano?
allora quel rudiger che hai dei contratti mirati ti ho detto che è buono,
una delle poche carte prese con i mirati che vale. di carte così nei mirati nemettono una o due in un anno intero.
arriva a 100 ed è questo.
1727457925588.png
è buono ma è incontrista, con i piedi da ferro da stiro e poco coinvolgimento difensivo.

il rudiger speciale defenders che ho preso gratis nel pool dei regali dei contratti (non show time) è questo.
1727458085367.png
è buono anche lui e assomiglia al primo.

gli show time sono di un altro livello.
a giugno luglio ho comprato van dijk carta sviluppo che è questo.
1727458337646.png
arriva a 103, è appunto sviluppo e secondo me è uno dei giocatori più forti del gioco.

baresi epico, anche lui sviluppo, arriva a 103 e l'ho preso anche lui nel pool dei 100 contratti gratis è questo.
1727458691704.png

le carte hanno forza diversa
altrimenti perchè tutti o quasi i primi in classifica in D1 sono pieni di epiche leggende o show time?
con rudiger che hai tu puoi fare delle ottime partite, se sei bravo puoi anche arrivare in D1.
PED alla mano però se utilizzi van dijk show time oppure baresi epico io le differenze le sento e le vedo.
questi due sono nei pool a pagamento dei 150 giocatori.

vale la pena spendere per prenderli?
secondo me se sei un top potresti anche farne a meno tanto sei forte lo stesso.
se sei un giocatore medio come me e vuoi giocare alla pari con tutti te li consiglio perchè ti aiutano parecchio.

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75
No no non mi interessa competere hai massimi livelli e spendere soldi che guadagno faticando, la mia era una semplice domanda se un giocatore con valutazione 100 è lo stesso di uno show time, ma a quanto pare no ma pazienza gioco con quello che ho

No no non mi interessa competere hai massimi livelli e spendere soldi che guadagno faticando, la mia era una semplice domanda se un giocatore con valutazione 100 è lo stesso di uno show time, ma a quanto pare no ma pazienza gioco con quello che ho
secondo me con
carte normali da una parte e epiche e show time dall'altra
c'è un vantaggio netto.
chi dice il contrario dovrebbe fare un trapianto di mani e di cornea....
secondo me la metà di quelli che arrivano in D1 con le carte speciali senza quest'ultime si fermerebbe in D2.

secondo me con
c'è un vantaggio netto.
secondo me la metà di quelli che arrivano in D1 con le carte speciali senza quest'ultime si fermerebbe in D2.
Magari direi non proprio la metà, ma qualcosa di meno. Però qualcuno non ci arriverebbe o tanto meno non così bene, probabilmente.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Arrivano le prime soddisfazioni con una squadra "normale".
Cmq hanno dato più soldi i turchi a konami che biden a ucraina e Israele. Stanno bene a denari, non credevo così tanto. Però quando arrivano al 80' con la puzzetta al culo magicamente non ingarro più un tiro e i passaggi vanno per conto loro. Ma va bene così, se non imbrogliano il gioco gira bene ed è la prima volta che mi capita

secondo me con
c'è un vantaggio netto.
vedo certi rimbalzi e direzioni della palla assurde contro gli epic... per non parlare degli errori dei miei giocatori che scompaiono misteriosamente quando gioco contro players normali,

• Mi piace
Reazioni: akkura
Per quanto mi riguarda, il problema non e' spendere od avere una squadra competitiva. Quando posso spendo anche con piacere per avere i giocatori di cui sono innamorato e da quando ho memoria non sono mai stato competitivo, dispiace perdere ma la cosa principale (soprattutto di questi tempi) e' il divertimento. Ho 58 anni e gioco da kickoff, ne ho visti un bel po' di giochi calcistici prima di abbandonare per poi tornare. Quel che mi risulta fastidiosa e' l'eccessiva presenza della cpu, penso che anche tu hai una certa eta' e converrai con me che se in isspro partiva una scivolata del difensore senza premere alcun tasto avremmo portato il pc in assistenza. Con questo nuovo aggiornamento mi pare abbiano aggiustato un po' i passaggi ma prima poteva capitare che passavi a destra e la palla andava a sinistra (il problema se pur in maniera minore sussiste ancora). Mi rendo conto che tutto cambia e che quello che ci sembra logico non lo e' per altre generazioni ma mi chiedo in quanti abbandonerebbero il gioco perché' ti levano il girello delle assistenze occulte. Penso che konami ne sappia più' di me e che interpreti i tempi, il problema rimane mio. Detto questo ben vengano le carte ed i boost vari, per me non sono un problema. Attualmente posso schierare squadre da full epic a normali per i prossimi trent'anni ma se devo fare una scivolata voglio premere un pulsante. Salute a tutti
Carlo 3 hai tutta la mia stima... Basta e avanza la citazione di... Kick Off

vedo certi rimbalzi e direzioni della palla assurde contro gli epic... per non parlare degli errori dei miei giocatori che scompaiono misteriosamente quando gioco contro players normali,
Questa è una cosa che noto pure io. Non soltanto i rimbalzi, ma anche rimpalli, intercettazioni, spizzate, salvataggi impossibili. Tutta la dinamica della partita gira spesso a favore della squadra con gli epic e i miei anche con 95+ di velocità e progressione dei veri e propri brocchi. Capisco che chi paga abbia un vantaggio, ma a volte è così palese da essere scandaloso.

• Mi piace
Reazioni: Corelento e ena85
Questa è una cosa che noto pure io. Non soltanto i rimbalzi, ma anche rimpalli, intercettazioni, spizzate, salvataggi impossibili. Tutta la dinamica della partita gira spesso a favore della squadra con gli epic e i miei anche con 95+ di velocità e progressione dei veri e propri brocchi. Capisco che chi paga abbia un vantaggio, ma a volte è così palese da essere scandaloso.
È la modalità in cui avviene che a livello grafico e di gameplay che no è fatta bene.

Perché siamo tutti d'accordo che ho messo 1000 euro debba avere qualcosa in più ma ci sono mille modi per farlo. Konami ha scelto delle strade sbagliate in tanti casi.

Ci si lamenta dei tiri al giro buggati, ma magari i vantaggi fossero così palesi e almeno ben fatti, a rispecchiare un abilità.

È la modalità in cui avviene che a livello grafico e di gameplay che no è fatta bene.

Perché siamo tutti d'accordo che ho messo 1000 euro debba avere qualcosa in più ma ci sono mille modi per farlo. Konami ha scelto delle strade sbagliate in tanti casi.

Ci si lamenta dei tiri al giro buggati, ma magari i vantaggi fossero così palesi e almeno ben fatti, a rispecchiare un abilità.
Si si su questo hai ragione, chi spende tanto ovviamente si ritrova una rosa più forte di conseguenza avrà dei vantaggi, comunque ciò non toglie che ci si possa divertire e togliersi qualche soddisfazione con squadra inferiore, detto questo una buona giornata a tutti voi
Torno a lavoro:)

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online