Io penso che
@Lucawe11 a volte ci prenda in giro.
A mezzanotte e mezza scrive che rivedrà le sue scelte sul livello per motivi che poi sono quelli che scrivevo ieri, alle 7, a parte togliere la Roma dalle squadre da affrontare a leggenda (ma il senso di considerare un ranking reale in un gioco dove oltretutto gli overall sono fatti peggio che in passato quale è?), scrive che affronterà quasi mezza serie A comunque a campione
A parte ciò, purtroppo questa storia dell'efficacia offensiva della cpu credo sia un problema non risolvibile per chi vuole vedere un certo realismo come risultati ma anche come andamento delle partite e statistiche (almeno per ciò che riguarda i tiri, perchè se guardiamo i passaggi è peggio).
Purtroppo, per chi gioca in manuale, è ancora peggio.
Io alla fine con un po' di attenzione me la gioco comunque a superstar, però per me fare gol in manuale è veramente difficile, anche perchè manca quasi completamente la possibilità di segnare di testa. E in manuale è abbastanza normale fare molti cross.
Partite tirate, equilibrate, magari anche con una certa superiorità, crei poco e non segni. Fai creare poco anche alla cpu, ma nel 90% delle partite da quel poco comunque nasce il gol.
Una volta va bene, due volte ci può stare, ma quando succede quasi sempre diventa frustrante.
@Nasifricio concordo con il tuo discorso in generale.
Più che altro è evidente come certi abbinamenti modulo/stile di gioco nostro con modulo/stile di gioco della cpu siano più efficaci e altri lo siano molto meno.
Quindi una maggiore o minore difficoltà dipende almeno in parte da questo fattore.
Ed ecco che si evidenziano due problematiche che sostengo da tempo.
Un'IA, nel senso dei giocatori della cpu ma anche dei nostri non controllati direttamente, incapace di adattarsi alla situazione del momento.
E una componente tattica ridotta all'osso e anche limitata nelle opzioni che ci offre.
Esempio banalissimo. Vedo che la mia fase difensiva si adatta male a quella offensiva della cpu, penso di cambiarla, ma se la cambio in quella che reputo giusto mi cambia anche quella offensiva che, facilmente, mal si adatta al mio modo di giocare o ai miei giocatori.