Tieni comunque presente che anche con Pes, con gli stessi settaggi, c'era chi giocava a velocità 0 e chi a -2.
Per me la velocità di EaFc con il setting simulativo va bene, ma ci sono altri fattori.
La rapidità dei movimenti, stop, controlli, passaggi, e così via influisce tantissimo sul ritmo del gioco. Noi possiamo rallentare, ma se poi la cpu fa tutte queste cose a mille all'ora....
Su questo aspetto la situazione mi sembra migliorata, forse con le slides si può fare ancora qualcosa, ma certe caratteristiche del gioco rimangono.
E' un discorso che si può fare anche per EFootball, intendiamoci. Posso giocare ragionato finchè vuoi, ma se poi il St, Mirren infila otto passaggi di prima perfetti con controlli altrettanto perfetti ecco che tutto va a farsi benedire.
E poi, lo vedo in EFootball e lo intuisco in Ea Fc, sono giochi "costruiti" per andare avanti e indietro.
Perchè la massa vuole vedere occasioni e tiri.
Si può limitare questo aspetto, ma non eliminarlo completamente.
Prendo a esempio EFootball perchè lo conosco meglio.
Certe squadre ti pressano in maniera feroce anche in bagno, difendere la palla con il nuovo modo mi sembra peggio di prima, finisce che spesso butti via il pallone per non perderlo. Lo prende la cpu, lo riconquisti anche velocemente, riparti in superiorità numerica, la cpu ti recupera con otto uomini, e così via.
Oppure la cpu ti lascia spazio fino alla tre quarti, non segue nemmeno con attaccanti esterni e alcuni centrocampisti, ad un certo punto trovi un muro di assatanati, perdi il pallone e la cpu riparte in superiorità perchè alcuni giocatori non erano tornati, riesci a recuperare, a questo punto parti tu in superiorità per lo stesso motivo, a centrocampo sei 3 contro 2, arrivi al limite dell'area (se un tuo compagno non ti ha chiuso con un movimento sbagliato) che sei 3 contro 8.
Perdi il pallone e così via.