Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso se questa non è la sezione giusta. Innanzitutto, un saluto e un grazie per i contenuti che mi hanno aiutato col gioco.
Ho giocato a PES per anni e l'ultimo che ho giocato è stato nel 2016. Poi il nulla per anni e mi sono riavvicinato con efootball 2024. Ho raggiunto discreti risultati riuscendo ad arrivare ai livelli bassi della Div.2 dove risiedo all'estero, che reputo un onesto risultato anche alla luce del fatto di aver dovuto re-imparare il gioco dapprincipio. Ho pensato di avere capito alcune dinamiche del gioco, consapevole dell'aiuto dell'IA in difesa e - in altre situazioni di gioco - quello che chiamano 'script'. Ho sfiorato la Div. 1 per una partita, sono arrivato a 1775 punti di ranking e poi una striscia di risultati negativi davvero umiliante.
Da quando è stato rilasciato il nuovo aggiornamento, sto imparando nuovamente a difendere a risultati alterni. Mi trovo spesso in difficoltà online, pur avendo una connession con fibra ottica, poiché i miei giocatori spesso non rispondono ai comandi e spesso perdo contrasti di giochi o non riesco a intercettare in tempo; riesco a vincere pochi contrasti di testa pur usando super cancel. Spesso, mi sdradicano il pallone pur avendo un vantaggio considerevole e giocatori con 95+ di velocità e progressione.
Io sono qui perché ho voglia di imparare e mi piacerebbe farlo sentendo il parere di coloro che vorranno condividere le proprie opinioni sul gameplay. Ci sono tante cose che ancora non sono riuscito a capire riguardo le dinamiche tanto nei movimenti difensivi - dove, per esempio, i miei giocatori decidono di scioperare e restano imbambolati oppure aprono squarci in difesa che Grand Canyon spostati proprio - sia nei movimenti offensivi in cui mi piacerebbe sviluppare un'azione più corale. E tante altre idee che, se sarà possibile, vorrei condividere e tanti altri aspetti del gioco che vorrei imparare.
Grazie e scusate la lunghezza del post.